No. Però chiaramente portarli per fargli giocare se gli dice bene 10 minuti non ha molto senso. La nazionale A è un gruppo praticamente nuovo, c'è + bisogno di giocatori come Vosawai e Barbieri. Se proprio vogliamo dirla tutta, Lance Persico non è da maggiore? Per me lo è assolutamente, però è un 7 e basta, quindi anche lui avrebbe poco spazioTEONE ha scritto:se dico che Vosawai e R. Barbieri dovrebbero stare in naz maggiore dico na s******a??
NAZIONALE "A" I CONVOCATI
Moderatore: Emy77
-
parabellum2
Re: NAZIONALE "A" I CONVOCATI
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
-
Fulanodetal
Sapete a che ora (italiana) viene trasmessa la partita Romania-FranciaA ???
-
rivel1
barbieri è troppo lento per fare il flanker a livello internazionale.. lo ha dimostrato sia in europa che con la nazionale
e sia barbieri sia vosawai quei break devastanti a alto livello se li sognano
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
akinkios
questa è la prima vittoria dell'italia nel 2009? contando la maggiore, la A, l'under 20 e toh, anche la femminile.
-
stilicone
C'è la vittoria dell'U18 contro l'Inghilterra.
L'ho vista anch'io, su TVRi (credo Tv Romania Internazionale), che si becca in chiaro con il satellite (non chiedetemi di più).
Che dire ?
Luci e ombre, non siamo certo stati così devastanti, ma intanto mi pare importante per tutti (anche per gli osservatori esterni) rimarcare che l'Italia è indiscutibilmente superiore alle europee minori. (Poi magari perderemo dalla Romania...)
L'ho vista anch'io, su TVRi (credo Tv Romania Internazionale), che si becca in chiaro con il satellite (non chiedetemi di più).
Che dire ?
Luci e ombre, non siamo certo stati così devastanti, ma intanto mi pare importante per tutti (anche per gli osservatori esterni) rimarcare che l'Italia è indiscutibilmente superiore alle europee minori. (Poi magari perderemo dalla Romania...)
MEMENTO MAROCCO.
-
herrsimo
Sara' una bella partita.stilicone ha scritto:C'è la vittoria dell'U18 contro l'Inghilterra.
Che dire ?
La Romania fece penare non poco la naz. maggiore agli ultimi mondiali. Quindi non darei per scontato nulla (il rischio e' rischiare la piallata dell'anno scorso contro Georgia: penso e spero che ancora bruci a Pavanello e compagni...). Chi segue le qualificazioni mondiali parla invece della Romania come una squadra con qualche problema (attualmente non sono messi proprio bene in classifica nel pool di qualificazione o sbaglio?)
-
EmmePi
Magari nelle qualificazioni mondiali non hanno sempre potuto schierare i "francesi", ma adesso ci saranno anche loroherrsimo ha scritto:Sara' una bella partita.stilicone ha scritto:C'è la vittoria dell'U18 contro l'Inghilterra.
Che dire ?
La Romania fece penare non poco la naz. maggiore agli ultimi mondiali. Quindi non darei per scontato nulla (il rischio e' rischiare la piallata dell'anno scorso contro Georgia: penso e spero che ancora bruci a Pavanello e compagni...). Chi segue le qualificazioni mondiali parla invece della Romania come una squadra con qualche problema (attualmente non sono messi proprio bene in classifica nel pool di qualificazione o sbaglio?)
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
herrsimo
Puo' essere benessimo.EmmePi ha scritto: Magari nelle qualificazioni mondiali non hanno sempre potuto schierare i "francesi", ma adesso ci saranno anche loro
Per tornare alla partita di oggi non capisco come mai Bocchino oggi non abbia aperto un pallone che e' uno (consegne degli allenatori, mancanza di fiducia nella propria linea di 3/4?). E poi non capisco come insisteva a calciare in bocca ai russi. Poteva limitarsi a metterla fuori visto anche le enormi difficolta' dei russi in touche (credo che una volta siamo riusciti a rubare palla col ns. tallonatre che ha saltato ad intercettarla!).
La Romania e' tradizionalmente molto solida in mischia e touche. A questo punto contro di loro credo che Bocchino dovra' cercare di aprire un po' piu' palloni. Prevedo che la vita non sara' cosi' facile per gli avanti come oggi.
-
parabellum2
Io non credo sia tutta farina del sacco di Bocchino. Penso ci sia un 50 % di consegne del tecnico e un 50% suo. In alcuni claci non era sbagliata la scelta, perchè siamo spesso disposti malissimo nel lato aperto, quanto l'esecuzione. Di certo anche Semenzato, Wilson e Vosawai (per carità, ha quella dote e se non lo si sfrutta per quello adios) non hanno scherzato. Io sarò troppo per il rugby "frizzante", ma di certo se alcuni di questi giocatori, che dovrebbero rappresentare il nostro futuro, vedi ad esempio i mediani, si abituano a giocare (o meglio, non giocare) solo con i primi 8 uomini stiamo da capo a 12.herrsimo ha scritto:Puo' essere benessimo.EmmePi ha scritto: Magari nelle qualificazioni mondiali non hanno sempre potuto schierare i "francesi", ma adesso ci saranno anche loro
Per tornare alla partita di oggi non capisco come mai Bocchino oggi non abbia aperto un pallone che e' uno (consegne degli allenatori, mancanza di fiducia nella propria linea di 3/4?). E poi non capisco come insisteva a calciare in bocca ai russi. Poteva limitarsi a metterla fuori visto anche le enormi difficolta' dei russi in touche (credo che una volta siamo riusciti a rubare palla col ns. tallonatre che ha saltato ad intercettarla!).
La Romania e' tradizionalmente molto solida in mischia e touche. A questo punto contro di loro credo che Bocchino dovra' cercare di aprire un po' piu' palloni. Prevedo che la vita non sara' cosi' facile per gli avanti come oggi.
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
-
herrsimo
parabellum2 ha scritto: Io non credo sia tutta farina del sacco di Bocchino. Penso ci sia un 50 % di consegne del tecnico e un 50% suo. In alcuni claci non era sbagliata la scelta, perchè siamo spesso disposti malissimo nel lato aperto, quanto l'esecuzione. Di certo anche Semenzato, Wilson e Vosawai (per carità, ha quella dote e se non lo si sfrutta per quello adios) non hanno scherzato. Io sarò troppo per il rugby "frizzante", ma di certo se alcuni di questi giocatori, che dovrebbero rappresentare il nostro futuro, vedi ad esempio i mediani, si abituano a giocare (o meglio, non giocare) solo con i primi 8 uomini stiamo da capo a 12.
Facciamo allora 33% suo, 33% degli allenatori e 33% dei compagni?
-
EmmePi
...e 1% di Dondi?
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
-
pilonegrosso
Complimenti a Guidi e ai ragazzi. C'è ancora molto da migliorare ma si è vista una squadra disposta razionalmente e senza troppi punti deboli. Tecnicamente troppi placcaggi sbagliati, troppi in avanti e troppi calci interlocutori e quindi bravo Guidi per aver impostato un gioco in grado di ridurre l'impatto dei nostri limiti tecnici. Bene la crescita graduale di Bocchino che oltre al grubber deve ancora migliorare fisicamente.
pilonegrosso
pilonegrosso
-
mc_leuz
Barbieri una delle poche volte che ha avuto spazio in maggiore è stato MoM contro l'Irlanda ....rivel1 ha scritto:barbieri è troppo lento per fare il flanker a livello internazionale.. lo ha dimostrato sia in europa che con la nazionale
Vosawai non credo sia giudicabile ad alto livello perchè le uniche prove (mondiale) le ha sostenute quando fisicamente non era al top.
(ma altre alternative a parisse come ball carrier non le avevamo e non le abbiamo tutt'ora)
-
rivel1
vosawai l'ho visto giocare un sacco di volte in campionato e pure barbierimc_leuz ha scritto:Barbieri una delle poche volte che ha avuto spazio in maggiore è stato MoM contro l'Irlanda ....rivel1 ha scritto:barbieri è troppo lento per fare il flanker a livello internazionale.. lo ha dimostrato sia in europa che con la nazionale
Vosawai non credo sia giudicabile ad alto livello perchè l'unica volta che è stato impiegato non era fisicamente al top.
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
-
profetacciato
Io la partita l'ho intravista in streaming...Ora riguardando il commento su federugby.it mi pare di essere rimbecillito...la meta di ravalle non era arrivata allo scadere del primo tempo?
la fir dice al 1' della seconda frazione...
chi sbaglia??
aiutatemi please!
la fir dice al 1' della seconda frazione...
chi sbaglia??
aiutatemi please!
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.