Tri Nations 2009

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
JerryCollins

Re: Tri Nations 2009

Messaggio da JerryCollins »

io credo che che si tutti neri avessero saputo reagire a modo e se avessero impostato la partita come un tempo sapevano fare non parleremmo del monotono gioco del sudafrica.
supermax

Messaggio da supermax »

Io sono un fanatico del tri-nations ma una partita così brutta, infarcita di errori di ball handling anche senza la pressione avversaria, non l'avevo mai vista. E' impressionante la serie di passaggi sbagliati fatta dai neozelandesi al compagno vicino e le prese al volo mancate. Parecchi anche i falli "stupidi" di fuorigioco, che difficilmente potevano sfuggire all'arbitro. In effetti mi sembrano peggiorati anche nella capacità di fare falletti "carogna" senza farsi beccare. Hanno confermato ed ingigantito le perplessità alimentate nella partita con l'Italia. Nemmeno i sudafricani mi hanno molto impressionato ed infatti a 10 minuti dalla fine la NZ era ancora in partita. Sbaglierò, ma in generale non mi sembra il momento migliore dell'emisfero sud, che peraltro rimane ancora sopra di una spanna rispetto a quello nord, ma con distanze accorciate. Forse nele prossime settimane vedremo un rugby migliore, ma ho molte perplessità.
gcruta

Messaggio da gcruta »

Ho visto da poco la sintesi. Confermo la sensazione di supermax: a me il 3N piace perché è di norma di qualità altissima, capocciate limitate e corse sublimi - ma qui mi pare che si viva dell'eredità della parte peggiore delle ELV, con i Bokke superiori in quanto più feroci fisicamente e meno farciti di ignobili cappelle (anche se persino Michelangelo ne ha fatte...).
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
boer
Contatta:

Messaggio da boer »

Prevision per Sabato prossimo?
Secondo me sarà più difficile per i Boks adottare la stessa strtegia. I Wallbies sono molto più bravi sulle palle alte.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Squadra che vince non si cambia.

South Africa:
15 Frans Steyn
14 JP Pietersen
13 Jaque Fourie
12 Jean de Villiers
11 Bryan Habana
10 Morné Steyn
9 Fourie du Preez
8 Pierre Spies
7 Juan Smith
6 Heinrich Brüssow
5 Victor Matfield
4 Bakkies Botha
3 John Smit (c)
2 Bismarck du Plessis
1 Tendai Mtawarira

Replacements: 16 Chiliboy Ralepelle, 17 Jannie du Plessis, 18 Andries Bekker, 19 Danie Rossouw, 20 Ricky Januarie, 21 Ruan Pienaar, 22 Adi Jacobs.
Steyn12

Messaggio da Steyn12 »

Mealamu out per 4 mesi..rottura di uno dei tendini principali del muscolo pettorale sinistro..
Bakkies Botha doing exactly what he was designed to do ... bring the pain!
Alucard

Messaggio da Alucard »

Australia: Adam Ashley-Cooper, 14 Lachie Turner, 13 Stirling Mortlock (c), 12-Berrick Barnes, 11 Drew Mitchell, 10 Matt Giteau, 9 Luke Burgess, 8 Wycliff Palu, 7 George Smith, 6 Richard Brown, 5 Nathan Sharpe, 4 James Horwill, 3 Al Baxter, 2 Stephen Moore, 1 Benn Robinson.
Replacements: 16 Tatafu Polota-Nau, 17 Ben Alexander, 18 Dean Mumm, 19 David Pocock, 20 Will Genia, 21 Peter Hynes, 22 James O'Connor.
astimas

Messaggio da astimas »

Alucard ha scritto:Australia: Adam Ashley-Cooper, 14 Lachie Turner, 13 Stirling Mortlock (c), 12-Berrick Barnes, 11 Drew Mitchell, 10 Matt Giteau, 9 Luke Burgess, 8 Wycliff Palu, 7 George Smith, 6 Richard Brown, 5 Nathan Sharpe, 4 James Horwill, 3 Al Baxter, 2 Stephen Moore, 1 Benn Robinson.
Replacements: 16 Tatafu Polota-Nau, 17 Ben Alexander, 18 Dean Mumm, 19 David Pocock, 20 Will Genia, 21 Peter Hynes, 22 James O'Connor.
Rocky Elsom è ancora infortunato ?
Mero

Messaggio da Mero »

astimas ha scritto: Rocky Elsom è ancora infortunato ?
Sì. E non gioca da un paio di mesetti..è da vedere se riuscirà a rientrare in squadra per questo 3N, visto che a fianco dell'intoccabile Smith la concorrenza è tanta (Palu, Brown, Pocock, Waugh, Mumm)
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Mero ha scritto:
Sì. E non gioca da un paio di mesetti..è da vedere se riuscirà a rientrare in squadra per questo 3N, visto che a fianco dell'intoccabile Smith la concorrenza è tanta (Palu, Brown, Pocock, Waugh, Mumm)

Palu è un n.8, Pocock e Waugh sono 7, Mumm più un seconda.

Brown un ex n. 7, e sinceramente adesso è l'anello debole della terza australiana.
Secondo me appena Rocky starà bene tornera di corsa titolare.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Steyn12 ha scritto:Mealamu out per 4 mesi..rottura di uno dei tendini principali del muscolo pettorale sinistro..
Sfortunato Kevin, stava giocando bene.

Comunque De Malmanche non è da meno. Una furia nel gioco aperto e forte anche in mischia. Dicono che il suo punto debole siano i lanci in touche, ma di questi tempi tanto peggio di Hore non potrà fare.

Tornando alla partita di sabato prossimo, mi dite per chi devo tifare perchè ancora non mi è chiaro.

Normalmente tiferei Boks, visto che alla fine il 3N va di solito a chi vince in trasferta, ma l'australia non mi da molto affidamento e sono sicuro che in casa uno delle 2 contro il SA la perderà. Quindi vedo il SA almeno a 4 vittorie

Quindi forse dovrei tifare per il colpaccio AUS che poi mi sembra più facile da battere, anche in casa propria...
Del resto se gli ABs non vincono a Sidney, il 3N non lo vincono più...

Boh. Attendo consigli...
maurizio59

Messaggio da maurizio59 »

Pakeha_70 ha scritto:
Steyn12 ha scritto:Mealamu out per 4 mesi..rottura di uno dei tendini principali del muscolo pettorale sinistro..
Sfortunato Kevin, stava giocando bene.

Comunque De Malmanche non è da meno. Una furia nel gioco aperto e forte anche in mischia. Dicono che il suo punto debole siano i lanci in touche, ma di questi tempi tanto peggio di Hore non potrà fare.

Tornando alla partita di sabato prossimo, mi dite per chi devo tifare perchè ancora non mi è chiaro.

Normalmente tiferei Boks, visto che alla fine il 3N va di solito a chi vince in trasferta, ma l'australia non mi da molto affidamento e sono sicuro che in casa uno delle 2 contro il SA la perderà. Quindi vedo il SA almeno a 4 vittorie

Quindi forse dovrei tifare per il colpaccio AUS che poi mi sembra più facile da battere, anche in casa propria...
Del resto se gli ABs non vincono a Sidney, il 3N non lo vincono più...

Boh. Attendo consigli...

Io non tifando per nessuna delle due ho seguito la logica e ho messo 20 euro sul Sudafrica vincente di >9
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

Pakeha_70 ha scritto:
Mero ha scritto:

Palu è un n.8, Pocock e Waugh sono 7, Mumm più un seconda.

Brown un ex n. 7, e sinceramente adesso è l'anello debole della terza australiana.
Secondo me appena Rocky starà bene tornera di corsa titolare.
un elsom in forma io lo farei giocare anche se avesse altri intoccabili davanti per il posto da titolare.

per quanto riguarda la prossima partita, sperando in una bella partita, io sono per l'australia ovviamente :D

se fossi in te pakeha, lascerei da parte il discorso vittoria tri nations nz. :P
Laporte

Messaggio da Laporte »

La partita di domani è molto importantante per il torneo

Se il Sudafrica dovesse vincere, sarebbe a metà strada per il successo finale (3 su 3 in casa, forse basta un successo esterno e qualche bonus)

Se invece vincesse l'Australia, si riaprirebbero i giochi sia per i Wallabies, sia per gli ABS .

Io credo che il Sudafrica dovrebbe vincere se giocherà con la concretezza delle due partite con gli ABs. Non aspettatevi comuqnue un match spettacolare stile fru-fru-super14...

Inoltre la terna europea, come nelle aprtite ptr4ece3ndi starà molto attenta a quelle tipiche giocate (passagi in avanti , terze che si staccano in anticipo ecc...)che sono il pane del rugby australe, purtoppo-.
Steyn12

Messaggio da Steyn12 »

Pakeha_70 ha scritto:
Steyn12 ha scritto: Botha e Matfield quanti test hanno giocato assieme?
Erano a 40 all'inizio del 3N 2008, poi Botha si fece male, un po' di squalifiche... :wink: , saranno a 46/47
festeggiano i 50 test giocati assieme oggi
:oola: AUGURI! :-]
Bakkies Botha doing exactly what he was designed to do ... bring the pain!
Rispondi