COPPA ITALIA 2009/2010

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rovigoto18

Re: COPPA ITALIA 2009/2010

Messaggio da Rovigoto18 »

per quel che riguarda me spero di vincere in semifinale e giocarmi la finale in casa.. punto e fine
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
LUCLO

Messaggio da LUCLO »

dirigente69 ha scritto:
LUCLO ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:
FabioAq2 ha scritto:ennesimo danno nei confronti dell'aquila rugby. già fatta retrocedere a causa di errori della fir in tempi non sospetti.

tra l'altro questa sentenza sembra fatta su misura per il viadana. ormai sono varie occasioni in cui il giudice decide le sorti delle nostre competizioni nazionali...
poi evidentemente quando si tratta di situazioni "al limite" ha ragione sempre chi ha più potere sulla bilancia della giustizia sportiva.
applausi!! :rotfl:
non parlare di Viadana per carità se no poi il terribile Lucio di inbestialisce :D ... devi dire: il giudice sportivo è stato CORRETTISSIMO e la squadra mantovana si è IMPECCABILE...
Simpatico ROVIGOTO , al di la' della intelligente battuta ( "il terribile Lucio di inbestialisce " ) , semplicemente , non mi va chi spara sentenze e slogan , per ( evidenti ) pregiudizi , senza nessuna analisi . Dato che tu detesti gli arroganti , ti rassicuro e ti conforto : anch'io li detesto e in particolare quelli superficiali . :wink:
salute e saluti
spisier
Luclo lascia perdere, magari i 4 punti che dovevano togliere a viadana li avrebbero voluti loro. E comunque viadana è stata punita con la vittoria a tavolino si o no e quindi si è riaperto il discorso qualificazione. Fabio pensate a vincere la vostra partita e non a viadana che comunque deve ancora andare a Venezia. Sperare di passare il turno con la penalizzazione di viadana non vi fa onore,e io aquilani ne ho conosciuti e sarebbero più felici di guadagnarsi certi risultati sul campo e non sulle disavventure degli altri.Per quel che riguarda Rovigotto....
X DIRIGENTE 69 : in effetti che la gente dell'Aquila sia di altra pasta rispetto a FabioAq2 mi aveva sfiorato . Per sola tua conoscenza , ti invio uno stralcio che traggo da " il Resto del carlino / Redazione di Rovigo " a firma di Umberto Nalio :

"..In quell'occasione il Viadana ha utilizzato un cambio,dalla panchina,in più del dovuto, dopo però aver chiesto consenso all'arbitro per
effettuare la sostituzione
. La punizione inflitta non sarebbe stata da comminare, in quanto applicabile,secondo regolamento Fir, solo per l'utilizzo di un giocatore anche se non tesserato o squalificato. Solo in Italia poi, si interpreta la regola dell'ottavo panchinaro in questo modo. L'eventuale impiego di un giocatore in più può essere sanzionato solo con una ammenda pecuniaria. Emblematico il caso dell'incontro Leinster-Ospreys,quando per 30 secondi gli ospiti hanno giocato in 16 e proprio il giocatore che doveva esser sostituito ha operato una ostruzione impedendo al Leinster di segnare la meta: lì è stata inflitta la sola pena pecuniaria. Nel caso del Viadana, se la Commissione ha ritenuto giusto ridare i 4 punti, vuol dire che ha accertato che non c'era dolo, e di conseguenza avrebbe dovuto rendere anche i due punti acquisiti sul campo. In questo modo il Montepaschi avrebbe avuto la , vincendo domani a Venezia, di arrivare primo nel girone e deputare la semifinale in casa, con un decreto ritorno economico. I mantovani dovranno accontentarsi di aver fatto giurisprudenza."
Non c'e'molto da aggiungere al chiarissimo articolo del giornalista Nalio.E quindi ,detto alla veneta, "non ze pol cavar sangue dae rape " :wink:
salute e saluti
spisier
FabioAq2

Messaggio da FabioAq2 »

dirigente69 ha scritto: Luclo lascia perdere, magari i 4 punti che dovevano togliere a viadana li avrebbero voluti loro. E comunque viadana è stata punita con la vittoria a tavolino si o no e quindi si è riaperto il discorso qualificazione. Fabio pensate a vincere la vostra partita e non a viadana che comunque deve ancora andare a Venezia. Sperare di passare il turno con la penalizzazione di viadana non vi fa onore,e io aquilani ne ho conosciuti e sarebbero più felici di guadagnarsi certi risultati sul campo e non sulle disavventure degli altri.Per quel che riguarda Rovigotto....
non è questione di sperare di passare il turno sulle disavventure degli altri, è semplicemente una nota su di un regolamento che non è mai chiaro. che il giudice sportivo abbia la facoltà di gestire 8 punti di una squadra senza regole precise è particolarmente fastidioso, soprattutto per chi nel dubbio viene penalizzato a prescindere. ma il discorso si farebbe lungo e noioso... va bene così, esprimevo solo una mia impressione da tifoso non per forza condivisibile.
poi c'era gente che diceva che sul campo di viadana-l'aquila c'erano 10 centimetri di neve mentre ce n'erano massimo 3. insomma è una visione distorda della realtà che molti hanno, e che continuerebbero a credere giusta anche se gli dimostrassero il contrario.
comunque dirigente69, il tuo punto di vista è legittimo anche se diverso dal mio.

stendiamo un velo pietoso su LUCLO, te la canti e te la suoni da solo sparando sentenze da ignorante. tra l'altro sei arrivato al punto di dover toccare il pietismo contrapponendo quello che penso alla "gente dell'aquila". ma lasciamo perdere. sinceramente non mi frega niente di quello che pensi di me, e delle tue uscite basate sul luogo comune! 8-)
preferisco essere superficiale e laciare le analisi raffinate a te.

auguro una buona domenica di rugby a tutti!
Rovigoto18

Messaggio da Rovigoto18 »

ha ragione Fabio da l'Aquila, discutiamo appassionatamente su tutto, ma evitiamo di dare giudizi morali su delle persone basandosi su poche righe scritte; grazie Luclo per avermi fornito l'esempio pratico di un comportamento arrogante e presuntuoso. Non mi sognerei mai io di attaccare un utente del forum a livello personale e MORALE! Mi sa che devi delle scuse
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
Yattaran

Messaggio da Yattaran »

COPPA ITALIA: LA BENETTON TREVISO FA SUO IL DERBY CONTRO IL FEMI CZ ROVIGO

Treviso prima, Rovigo seconda. Questo il verdetto finale della fase regolare della Coppa Italia per quel che riguarda il girone 1. A Treviso, infatti, la Benetton centra il successo per 38-21 e potrà contare sul fattore campo per la semifinale. Domani il resto del programma.

Benetton Treviso v Femi-CZ Rovigo 38 – 21 (5 – 0)

Classifica: Benetton Treviso punti 20; Femi-CZ Rovigo 14; Consiag I Cavalieri Prato e Banca Monte Parma 4; Magnetofield Gran Parma 1.
quindi una semifinale sarà Petrarca Padova - Femi-CZ Rovigo, a Padova.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
dirigente69

Messaggio da dirigente69 »

FabioAq2 ha scritto:
dirigente69 ha scritto: Luclo lascia perdere, magari i 4 punti che dovevano togliere a viadana li avrebbero voluti loro. E comunque viadana è stata punita con la vittoria a tavolino si o no e quindi si è riaperto il discorso qualificazione. Fabio pensate a vincere la vostra partita e non a viadana che comunque deve ancora andare a Venezia. Sperare di passare il turno con la penalizzazione di viadana non vi fa onore,e io aquilani ne ho conosciuti e sarebbero più felici di guadagnarsi certi risultati sul campo e non sulle disavventure degli altri.Per quel che riguarda Rovigotto....
non è questione di sperare di passare il turno sulle disavventure degli altri, è semplicemente una nota su di un regolamento che non è mai chiaro. che il giudice sportivo abbia la facoltà di gestire 8 punti di una squadra senza regole precise è particolarmente fastidioso, soprattutto per chi nel dubbio viene penalizzato a prescindere. ma il discorso si farebbe lungo e noioso... va bene così, esprimevo solo una mia impressione da tifoso non per forza condivisibile.
poi c'era gente che diceva che sul campo di viadana-l'aquila c'erano 10 centimetri di neve mentre ce n'erano massimo 3. insomma è una visione distorda della realtà che molti hanno, e che continuerebbero a credere giusta anche se gli dimostrassero il contrario.
comunque dirigente69, il tuo punto di vista è legittimo anche se diverso dal mio.

stendiamo un velo pietoso su LUCLO, te la canti e te la suoni da solo sparando sentenze da ignorante. tra l'altro sei arrivato al punto di dover toccare il pietismo contrapponendo quello che penso alla "gente dell'aquila". ma lasciamo perdere. sinceramente non mi frega niente di quello che pensi di me, e delle tue uscite basate sul luogo comune! 8-)
preferisco essere superficiale e laciare le analisi raffinate a te.

auguro una buona domenica di rugby a tutti!
Fabio io non volevo offendere nessuno e questo mi sa che ti è chiaro, ma io conosco aquilani e so di che pasta siete fatti ed è molto dura, come dici tu sono solo opinioni, ma ultimamente viadana è sempre nel mirino. comunque al ritorno se vuoi una birra insieme possiamo bercela,sempre che ti vada. e poi noi seguiamo lo sport più bello del mondo non roviniamolo con queste sciocchezze.Viadana è stata penalizzata e ora sarà il campo a decidere .
Saluti e buon rugby
dirigente69

Messaggio da dirigente69 »

CapitanFracassa ha scritto:
erbolario ha scritto:Copio e incollo da solorugby.

Capolavoro Fir: via la penalizzazione al Viadana, resta lo 0-20
Il giudice sportivo della Fir ha disposto la restituzione dei 4 punti di penalizzazione al Viadana, sanzione scaturita al termine della sfida contro il Petrarca di Coppa Italia per aver sostituito 8 giocatori anziché i 7 consentiti da regolamento.
Questo almeno era quanto originariamente sosteneva il giudice, prima cioè che arrivasse in Federazione il nutrito ricorso del club giallonero. L'equivoco (o presunto tale) nasce dall'ennesima interpretazione "cubista" della regola del 23° uomo (15 giocatori in campo, 7 in panchina, più un eventuale sostituto di prima linea) per cui, secondo i viadanesi, non tutte le 8 sostituzioni erano da intendersi come definitive. Per capirci qualcosa - o meglio, complicare ancor più le idee - oggi sono arrivate le due pagine di sentenza con cui si restituisce il "maltolto" a Viadana. Secondo il giudice ha ragione il team lombardo, hanno sbagliato gli arbitri a contare fino a otto, eppure rimane la vittoria a tavolino (20-0) del Petrarca che in campo si era imposto 32-29 (5 a 2 i punti in classifica). Dunque è nuovamente il caos, ancora per colpa di quella regola sul 23° uomo scritta male e interpretata peggio.
La nuova classifica del girone B di Coppa Italia all'immediata vigilia del quinto turno decisivo per stabilire le 4 semifinaliste è così aggiornata: Petrarca Padova 16, Viadana 10, Ferla L'Aquila 8, Casinò di Venezia 5, Futura Park Rugby Roma 2.
Restituite così le chance di promozione alla fase successiva del torneo ai gialloneri ai gialloneri, che fino a ieri vedevano la propria qualificazione insidiata dall'Aquila. Con un vantaggio di 2 punti in classifica, agli abruzzesi sarebbe infatti bastata la vittoria nel match di domenica contro la Futura Park per ottenere il lasciapassare per la fase successiva. E alla finestra c'era anche il Casinò di Venezia, che sperava in un successo proprio sul Viadana e su un Ko aquilano.

Si aprono le danze :-] :-]
Non ho capito se gli 8 cambi siano permessi a tutte le squadre o se l'ultima interpretazione della regola valga solamente per Viadana. :-]
:-] :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :D :D che ridere
megan

Messaggio da megan »

a sto punto posso sbilanciarmi sulla benetton vincitrice della coppa italia???mi sembrano giusto un pizzichino piu' lanciati degli altri al momento....
megan kaput mundi
marcorimini

Messaggio da marcorimini »

Tifo x una semifinale Veneto derby day
Per la finale, ci risentiamo ...
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Viadana vince di misura a Venezia e conquista l'ultimo posto per le semifinali:

http://rugby1823.blogosfere.it/2010/03/ ... inale.html
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
FabioAq2

Messaggio da FabioAq2 »

dirigente69 ha scritto: Fabio io non volevo offendere nessuno e questo mi sa che ti è chiaro, ma io conosco aquilani e so di che pasta siete fatti ed è molto dura, come dici tu sono solo opinioni, ma ultimamente viadana è sempre nel mirino. comunque al ritorno se vuoi una birra insieme possiamo bercela,sempre che ti vada. e poi noi seguiamo lo sport più bello del mondo non roviniamolo con queste sciocchezze.Viadana è stata penalizzata e ora sarà il campo a decidere .
Saluti e buon rugby
ti assicuro che non centra niente il viadana in sé come realtà, se fosse successo con altre squadre avrei avuto le stesse perplessità. difatti non accuso il viadana di nulla, la mia è una critica alla federazione.
comunque ci mancherebbe, non era mia intenzione screditare il campo, quello che voglio sottolineare è il fastidio che si prova a vedere queste interpretazioni "free" delle regole di gioco, di correttezza, ecc. e penso che abbia dato fastidio non solo a me.
per quanto riguarda la birra se capiterà l'occasione accetterò volentieri... quando si tratta di birre non mi tiro mai indietro!
BubbaMcCoy

Messaggio da BubbaMcCoy »

questi sono i risulatati dell'ultima giornata di coppa Italia

Coppa Italia - Quinta giornata
Girone 1
Benetton Treviso - Femi-CZ Rovigo 38-21
Cavalieri Prato - Gran Parma 61-17
Classifica: Treviso 20, Rovigo 14, Prato 9, Rugby Parma 4, Gran Parma 1
Girone 2
Casinò Venezia - Viadana 27-31
Ferla L'Aquila - Futura Park Rugby Roma 22-10
Classifica: Padova 16, Viadana 15, L'Aquila 12, Venezia 6, Rugby Roma 2

... ora aspettiamo i commenti dai campi sulle partite.
altorischio

Messaggio da altorischio »

Gran imbarazzante anche se pur dentro con molti giovani... Chi preoccupa sono i vecchi!!bene prato , brutto infortunio a Lopez.
CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa »

Yattaran ha scritto:
COPPA ITALIA: LA BENETTON TREVISO FA SUO IL DERBY CONTRO IL FEMI CZ ROVIGO

Treviso prima, Rovigo seconda. Questo il verdetto finale della fase regolare della Coppa Italia per quel che riguarda il girone 1. A Treviso, infatti, la Benetton centra il successo per 38-21 e potrà contare sul fattore campo per la semifinale. Domani il resto del programma.

Benetton Treviso v Femi-CZ Rovigo 38 – 21 (5 – 0)

Classifica: Benetton Treviso punti 20; Femi-CZ Rovigo 14; Consiag I Cavalieri Prato e Banca Monte Parma 4; Magnetofield Gran Parma 1.
quindi una semifinale sarà Petrarca Padova - Femi-CZ Rovigo, a Padova.
Evvai con il derby! :lol:
LUCLO

Messaggio da LUCLO »

Rovigoto18 ha scritto:ha ragione Fabio da l'Aquila, discutiamo appassionatamente su tutto, ma evitiamo di dare giudizi morali su delle persone basandosi su poche righe scritte; grazie Luclo per avermi fornito l'esempio pratico di un comportamento arrogante e presuntuoso. Non mi sognerei mai io di attaccare un utente del forum a livello personale e MORALE! Mi sa che devi delle scuse
" scandalosa la decisione del giudice sportivo che non mi sembra per niente corretta ma creata "ad personam" per riammettere Viadana in semifinale... vergognoso il potere di questi club quali Viadana e Benetton "

Non ti sogneresti mai di attaccare ma affermare ( pregiudizialmente )che una squadra inciuci e trami per " creare "sentenze ..." ad squadram" in modo subdolo , quello si ! Non pensi che anche questo sia offensivo ? Non voglio offendere le persone ne' tantomento urtare la suscettibilita' di nessuno ma certi atteggiamenti che trovano solo nell'altro il male e il marcio non mi piacciono . Non sempre pensando male si trova la verita' , porta pazienza . Comunque chiudo qui . Penso anch'io , come Dirigente69 , che 2/3 birre , con 2 fette di salame , appianano quasi tutte le divergenze e le posizioni , fatalmente , si avvicinano .
Quindi non mi sottraggo al tentare questa strada ... PROSIT !

salute e saluti
spisier
Rispondi