Tri Nations 2010

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
madflyhalf

Re: Tri Nations 2010

Messaggio da madflyhalf »

Pakeha_70 ha scritto:
madflyhalf ha scritto:Credo che finché saranno in tour non ci saranno aggiunte, ma nel momento in cui rientrerà in Sudafrica direi che se ignora il ritorno in campo di Jantjes, van den Heever e Juan Smith (tutti impiegati in Currie Cup questa settimana come titolari), non si possa dire che abbia voglia di vincere.
Poi probabilmente vedremo il ritorno di Mtawarira... :roll:
Credo di aver letto che è tornato anche Brussow.

Lo so che stravedi per Flo :roll: ma io un pensierino a Brussow lo farei...
Per ora non mi pare, comunque c'è un problema non da poco e forse due...
Il primo è che per il giocatore che è Brussow (cioè per il lavoro che fa e l'altezza dal suolo a cui lo fa), la rottura dei legamenti potrebbe essere un'infortunio parecchio limitante anche nel momento in cui tornerà a giocare... Aspetterei un attimo, anche perché...
secondo: Brussow è un openside puro, questo significherebbe togliere (o spostare a 7) Burger, e visto che è stato l'unico delle terze linee che è stato positivo in entrambe le partite, mi sembra un po' esagerato... Inoltre, vista la scarsezza di ball carrier avanzanti nel Sudafrica, il buon vecchio Schalk sta lì dov'è.

L'alternativa, secondo me non male, potrebbe essere Brussow 6, Louw 7 e Burger 8, ma Burger non ha grossa confidenza con quel ruolo e comunque ripeto, Brussow per stare in campo deve essere al 100% altrimenti non può fare quelle cose che fa di solito.
Non sarebbe male, in confronto a Burger-Louw-Spies hai 3 che placcano e 2 che portano il pallone, invece che 2 che placcano e 2 e mezzo che portano il pallone (sì perché ultimamente Spies non fa nemmeno quello).

Credo comunque che PdV non cambierà mai la terza linea.
Un po' per testardaggine, ma dopotutto quando Spies ha palloni validi è pressoché infermabile e oggettivamente sono le prime partite in cui è giù di forma dal 2007 a questa parte, vorrei essere io così! :-] :rotfl:

Io credo che in quel pack, sia ora di mettere in panca almeno Matfield (ma nel frattempo sarà fuori Bekker per un po', quindi ciccia) e Spies almeno per 60' e provare con Kankowski.

Penso che perderanno anche il match contro l'Australia...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

io che vivo giusto di fronte "Ballimore" e ieri i Wallabies si allenavano, dalle 3 alle 5, a porte aperte :( ed io in ufficio ..... per sabato speriamo bene...forza cangurotti!!!
Steyn12

Messaggio da Steyn12 »

prima di scappare di casa, molto velocemente ecco i 22 SA

The Springbok team is:
15 Zane Kirchner (Vodacom Bulls) – 9 caps
14 Gio Aplon (Vodacom Stormers) – 6 caps
13 Jaque Fourie (Vodacom Stormers) – 59 caps
12 Wynand Oliver (Vodacom Bulls) – 31 caps
11 Bryan Habana (Vodacom Stormers) – 62 caps
10 Morné Steyn (Vodacom Bulls) – 17 caps
9 Ruan Pienaar (The Sharks) – 42 caps
8 Pierre Spies (Vodacom Bulls) – 33 caps
7 Ryan Kankowski (The Sharks) – 14 caps
6 Schalk Burger (Vodacom Stormers) – 59 caps
5 Victor Matfield (Vodacom Bulls) – 97 caps
4 Danie Rossouw (Vodacom Bulls) – 50 caps
3 BJ Botha (Ulster) – 24 caps
2 John Smit (The Sharks, captain) – 98 caps
1 Gurthrö Steenkamp (Vodacom Bulls) – 27 caps
Reserves
16 Chiliboy Ralepelle (Vodacom Bulls) – 14 caps
17 CJ van der Linde (Vodacom Cheetahs) – 61 caps
18 Flip van der Merwe (Vodacom Bulls) – 2 caps
19 Dewald Potgieter (Vodacom Bulls) – 5 caps
20 Francois Hougaard (Vodacom Bulls) – 1 cap
21 Butch James (Bath) – 39 caps
22 Juan de Jongh (Vodacom Stormers) – 4 caps

http://www.sarugby.co.za/newsarticle.as ... =&newscat=
Bakkies Botha doing exactly what he was designed to do ... bring the pain!
nino22

Messaggio da nino22 »

Sicuramente molto meglio questa formazione, con Aplon che fa si che ci siano 2 ali veloci e Pieenar che non ha la bombarda di FDP ma si trova un piede educato e può togliere pressione e responsabilità a Mornè Steyn, io avrei rivisto anche l'estremo, richiamando d'urgenza Francois Steyn oppure azzardando Butch James.
Li davanti tutti cambi che ci stanno, vedremo Kankowsky 7 cosa farà, viste le prestazione recenti di Spies io avrei lasciato in panca quest'ultimo per dar spazione a Kankowsky 8.
Fondamentale sarà come giocheranno, xchè io il gioco dell'anno scorso, palla lunga ed alta e tanta pressione + feroci cariche centrali non l'ho ancora visto in nessuna delle 2 partite disputate nel 3nations.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

AUSTRALIA
1. Benn Robinson
2. Saia Faingaa
3. Salesi Ma’afu
4. Dean Mumm
5. Nathan Sharpe
6. Rocky Elsom
7. David Pocock
8. Richard Brown
9. Will Genia
10. Quade Cooper
11. Drew Mitchell
12. Matt Giteau
13. Rob Horne
14. James O’Connor
15. Adam Ashley-Cooper

Reserves:
16. Stephen Moore
17. James Slipper
18. Rob Simmons
19. Matt Hodgson
20. Luke Burgess
21. Berrick Barnes
22. Kurtley Beale
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Mamma mia l'Australia!
Ma qual'è l'età media? 21 anni?

Contento per Horne e Ma'afu
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
madflyhalf

Ah contento anch'io, ma non hanno piloni né 13 di ruolo! Cmq stravedo per Horne!

Udite udite PdV ha cambiato, nel modo peggiore possibile! :rotfl:

Dai, Kanko 7?
Vabbè che poi con JdV squalificato e Bekker rotto non poteva cambiare di più... Potgieter in panchina, ma a me piace meno di Louw, voglio dire, ma... Stegmann? Un altro che deve fare i bambini coi baffi per essere convocato? :shock:

Forse Olivier può essere il 12 adatto a giocare contro l'Australia, staremo a vedere... ma secondo me vince l'Australia comunque! :-]
Se solo riuscissero a tenere i tight-5 realmente tight, e non con spazi che ci passa un tir tra un uomo e l'altro, direi che non hanno problemi!

Noto un triangolo allargato un po' sperimentale, con O'Connor 14 (Turnee gli farà proprio schifo...) e AAC 15 si cerca di garantire una (altissima) solidità sulle palle alte (Kirchner secondo me sfigurerà ancora) e la possibilità di usare il piede in ottimo modo con 2/3 del triangolo allargato, cosa che ad esempio il Sudafrica non faceva con JdV in campo, non so Aplon, ma sarà sicuramente meglio.

Secondo me sarà un gran match, speriamo che quell'inutile che sta all'apertura del Sudafrica abbia voglia di far giocare qualcosa o qualcuno e la smetta di calciare, anche perché secondo me se calciano, le prendono di nuovo!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Alucard

Messaggio da Alucard »

era inevitabile che AAC tornasse ad estremo...
madflyhalf

Contro il Sudafrica...
Contro la Nuova Zelanda è possibile che AAC torni 11 (o addirittura 13), con il triangolo completato da O'Connor e Shepherd (+Mitchell se AAC andrà 13), ma ne parleremo tra 1 settimana! :rotfl:
The Honey Badger...
Goes vertical!
madflyhalf

PdV ha detto che ha basato la formazione sulle condizioni che troverà a Brisbane.
"Statistics show that Suncorp has the fastest playing surface in the Super 14 and we have to be prepared for a faster game"

Diluvierà.

:-] :rotfl:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Alucard

Messaggio da Alucard »

madflyhalf ha scritto:Contro il Sudafrica...
Contro la Nuova Zelanda è possibile che AAC torni 11 (o addirittura 13), con il triangolo completato da O'Connor e Shepherd (+Mitchell se AAC andrà 13), ma ne parleremo tra 1 settimana! :rotfl:
e perchè dovrebbe tornare a 11? AAC è più affidabile di O'Connor ad estremo...
madflyhalf

Alucard ha scritto:
Se hai visto giocare O'Connor contro l'Inghilterra, io una chance gliela darei eccome contro la NZ... non è che AAC è più affidabile, è solo più solido, ma O'Connor è più elusivo.
The Honey Badger...
Goes vertical!
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Comunque senza DuPreez, saltan fuori tutti i limiti di MSteyn.
Non capisco come PdV abbia potuto lasciare a casa Grant.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
Alucard

Messaggio da Alucard »

madflyhalf ha scritto:
Alucard ha scritto:
Se hai visto giocare O'Connor contro l'Inghilterra, io una chance gliela darei eccome contro la NZ... non è che AAC è più affidabile, è solo più solido, ma O'Connor è più elusivo.
non sottovaluterei la capacità di AAC di attaccare anche da estremo, certo lo fa molto bene anche da centro, mi ricordo l'anno scorso che ha corso degli splendidi angoli di corsa...
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

e menomale che non s'è portato dietro Daley, meglio 100 volte Slipper anche se Daley è piu mobile ma soccomberebbe dalla prima all'ultima mischia.
Ma come mai sta moria di piloni in Australia, nonostante Noriega e il ricambia che c'è stato da un paio d'anni a questa parte pare che la coperta sia comunque cortina...
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
Rispondi