Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Dico che nonostante sia a cena con tre danesi (donne) la notizia della vittoria é la piú bella della giornata!! Grandi leoni! Dico sul serio, felice al limite!!
Ora il non plus ultra sarebbe avere sia Aironi che Treviso vittoriosi nella stessa giornata, aspetto quel momento con ansia
Scusate l´entusiasmo forse eccessivo, ma sono veramente enusiasta!
GiorgioXT ha scritto:
Nota : i budget di Benetton e Aironi sono pari ... Ma Tv gioca insieme da un anno.
Beh alcuni giocatori anche di piu'! E se consideri anche Smith (ex giocatore Benetton) che allena li' per il terzo (o quarto?) anno consecutivo uno ha l'idea di quanto ci vuole a costruire una Squadra di rugby (con la esse maiuscola)
Cmq dopo avere visto le due semifinali e la finale di S10 l'anno scorso (piu' almeno un paio di partite in di campionato) mai e poi avrei detto che Benetton riuscisse a produrre un gioco del genere. E la cosa non e' episodica perche' siamo ormai alla terza giornata. Chapeau per Smith.
Tutta la benetton ha fatto "una trasformazione di fase". Vosawai e' la punta dell'iceberg. Ma quanti giocatori italiani e non di TV ci chiedevamo "ma sono proprio da celtic?"
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
erni ha scritto:Non pensavo di doverlo dire ma qualche merito lo dobbiamo anche a Munari che con tutti i suoi difetti oggi mi sembra quello che in Italia ci capisce di piu' di rugby.Puoi avere i soldi ma se non trovi i giocatori adatti fai come l'Inter che per tanti anni non ha vinto niente.
Se i giocatori li trovi e poi si infortunano? Hai presente la lista degli infortunati da inizio stagione degli Aironi? E poi mica al panchinaro di turno, capisco che nel nostro sport gli infortuni si mettano a preventivo, ma qui siamo quasi al paradosso. Ogni settimana un titolare va out, e mica per 2 o 3 settimane.
Diciamo che al momento il fattore fortuna agli Aironi è mancato completamente, ma la sf... è sempre presente, per TV non so, vedete voi.
Ormai mi collego ogni giorno al sito degli Aironi per sapere chi è l'out della settimana.
Salut!
herrsimo ha scritto:Almeno voi avete l'alternativa di abbonarvi... io no
Non sei il solo
Cmq io non penso che gli Aironi abbiano un'organico inferiore a Treviso. E' che al momento non sono neanche lontanamente una squadra, oltra al fatto che sono stati falcidiati dagli infortuni.
Diamo tempo al tempo, l'unica cosa è che temo che Penney e Gamboa non bastino per sistemare gli spot di centro e pilone destro.
Al momento i centri titolari sarebbero Penney e Pratichetti (quando tornerà abile) e Pavan e Pizarro le prime alternative. Decisamente troppo poco, a meno di non voler provare Venditti in quel ruolo.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Credo che sulla carta l'organico di Treviso sia superiore: certo è che noi siamo stati massacrati dagli infortuni e che il gap si è ampliato.
Forse anche la scelta degli stranieri non sembra delle migliori, tutto sommato era meglio tenersi Low visto Larrague delle ultime due partite.
erni ha scritto:O prima o dopo girerà dal verso giusto pure per gli Aironi(speriamo non sia nel derby)
Tranquillo i derby sono a fine anno, per quella data non si recupera nessuno, dunque potete stare tranquilli, se continuiamo così o fanno spesa tutte le settimane oppure bisogna cominciare a tesserare "imiclas"!
Salut!
Tanu ha scritto:Credo che sulla carta l'organico di Treviso sia superiore: certo è che noi siamo stati massacrati dagli infortuni e che il gap si è ampliato.
Forse anche la scelta degli stranieri non sembra delle migliori, tutto sommato era meglio tenersi Low visto Larrague delle ultime due partite.
Larrague praticamente inguardabile, se continua così puoi anche tagliarlo, uno che proprio non c'è e che non si assume le sue responsabilità!
Sarà un problema psicologico? Mah...
Salut!
Treviso conferma che, soldi a parte, per fare una squadra ci vogliono anni.
Per gli Aironi siamo all'inizio, non ne farei una tragedia, ne prenderanno ancora molte , un po' alla volta saranno competitivi.
Comunque Benetton o Aironi speriamo che vedere squadre che giocano anche 10 fasi di gioco sia da traino per tutto il Rugby nostrano....sopratutto la federazione
GiorgioXT ha scritto:Incredibile Vosawai ... da scarso a campione in una settimana!
L'ho spesso criticato (a ragione penso) ma oggi e' sembrato , no , e' stato
un grande giocatore.
Avesse giocato così in nazionale diverse partite finivano in altro modo .
Chapeau!
Nota : i budget di Benetton e Aironi sono pari ... Ma Tv gioca insieme da un anno.
Vosawai non è mai stato scarso...lo è stato sempre nella penna di chi non lo ha mai visto giocare. Il suo limite è la continuità dovuto anche a problemi fisici. E' però persona serissima e legata alla squadra e all'ambiente. Quando gioca bene sa far la differenza come pochi...era un giocatore che essendo già di parma doveva rimanere ad aironi, a parer mio. Scoprirete anche Minto.
Io sono contento per Vosawai . che stasera ha dimostrato tutte le sue qualità; però non posso scordare che a lui in nazionale, a differenza di altri giocatori
sono state concesse innumerevoli chances ... Speriamo si confermi partita dopo partita perchè ne abbiamo bisogno.
Inoltre, grosso successo di pubblico, con Monigo "sold out" nonostante la pioggia forte (e non mi pare che la presenza di dublinesi fosse molto forte)...
credo proprio che per la partita con Munster (che ha molti tifosi al seguito) sarà opportuno spostarsi al "Plebiscito" di Padova ...
Un piccolo aneddoto ... due anni fa il Leinster venne una settimana a Padova in prestagione per allenarsi e fare preparazione.
La loro organizzazione era anni luce dalla nostra (ed erano ancora gli anni delle "vacche grasse ...) ed i loro metodi di allenamento completamente diversi ...
iniziavano presto alle 8, prima delle 12 pranzavano e poi immediatamente allenamento fino alle 14 -14.30 ...
Giocarono anche un'amichevole alla Guizza contro il Petrarca, che fece tutto sommato bella figura pareggiando 5-5 al primo tempo e poi prese altre 3 o 4 mete nel secondo .
Leinster aveva in tribuna due dello staff con il solo compito di acquisire il video della partita e fare l'analisi della stessa in tempo reale, penso che all'intervallo avessero già "decodificato" sia le giocate che le chiamate in touche e mischia... aggiungi questo ad una superiorità quasi in ogni reparto ed è fatta..
Lo hanno sicuramente sottolineato altri ma voglio enfatizzare la grande differenza fra un club, il Benetton, che si è strutturato negli ultimi anni per inseguire il nostro sogno di giocare alla pari con i Celti ed una neonata franchigia, gli Aironi, che devono ancora diventare una squadra e che stanno pagando un tributo alla mala sorte in perfetto ossequio alla legge di Murphy...
Tempo qualche mese ed anche gli Aironi cresceranno per amalgama ed intensità, magari proprio con quegli uomini che al momento sembrano essere i sedicesimi degli avversari!
Godiamoci per ora gli exploit trevigiani ed auguriamoci che Bernini tenga la testa fredda e che la fortuna ripassi dalle parti del Po.