Ale_86 ha scritto:Hap ha scritto:
Eh sì, anche Messi è un pessimo esempio per i ragazzini che iniziano a giocare a calcio...
Capisco il discorso che fa PDV sulla tecnica di base, ma da qui, ad arrivare a dire quello che ha detto...brutto rosicare, eh???
Poi voglio vedere se SBW fosse stato Sudafricano, non l'avresti nemmeno convocato per il pre-raduno mondiale, vero PDV?

Tanto per dire la mia su SBW, penso che ci sia una piccola differenza tra Messi "la pulce" e SBW´"il lungagnone" da un quintale e passa. Il secondo ha costruito la sua fortuna su un fisico impressionante (e relative mani di un metro quadrato di apertura palmare) e una gran confidenza nel maneggiare la palla.
Ma come si dice sopra, credo che la differenza di avere il lungagnone in squadra non la faccia lui stesso, ma i compagni che gli ronzano attorno. Un pó come era per Spencer e Howlett.
Beh, la differenza tra Messi e SBW mi sembra abbastanza evidente, è ovvio che mi riferivo all'impatto che hanno sul gioco e non alla stazza...in ogni caso, a mio parere, i due hanno costruito la loro carriera sul fisico nella stessa proporzione. Non voglio entrare troppo nel tecnico, ma hai presente in quanti secondi fa i 10 metri Messi? Hai visto la circonferenza delle sue cosce? Non riuscirebbe mai a fare quello che fa senza le doti naturali che possiede e la testa che ha per allenarle.
Quindi, secondo me, i due usano il loro fisico in modi diversi ma nella stessa quantità, per raggiungere lo scopo che vogliono raggiungere.
Discorso sui compagni di squadra. Stessa roba. Messi e SBW beneficiano in ugual maniera della presenza di veri e prorpi fenomeni al loro fianco. Sono straconvinto che i due non farebbero la stessa differenza senza gli stessi compagni di squadra, come è normale e giusto che sia. Prova ne è il fatto che la Pulce, ai recenti mondiali, dove ogni argentino in campo giocava per i fatti suoi, ha abbastanza deluso.
Quindi il caro De Viliers è meglio che stia zitto e pensi ai suoi, perchè io sono sicuro che se SBW fosse nato a Pretoria se ne sarebbe stato bello abbottonato.