Italia - Francia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Elessar77

Re: Italia - Francia

Messaggio da Elessar77 »

POLPS ha scritto:Che bello essere italiani.

A Savona piove, ma il cielo è sempre piu' blu.....

Con mia moglia siamo andati in un famoso bar cittadino per l'aperitivo: due bicchieri di champagne francesce PHILIPPONET.

Che bello essere italiani.
mo' non c'allarghiamo. Orgogliosi dei ragazzi sì, di essere italiani... di questi tempi, sinceramente un po' meno. Forza L'Aquila!
supermax

Messaggio da supermax »

Gran bella partita. Anche uno spettatore neutrale se la sarebbe goduta. Abbiamo vinto in una delle giornate con maggiore sofferenza della nosrra mischia chiusa. E non è che le touche siano andate benissimo. Insomma, si è dimostrato che non è affatto necessario fare la partita perfetta per vincere ma che occorre avere la testa e la grinta. Oggi i francesi non li avevano ai livelli loro, ma il merito è anche della nostra squadra, che gli ha tolto spazi e certezze. Si è confermato che Masi ad estremo è stata un'opzione scelta proprio per ripartire palla in mano e dare il meno possibile la palla in mano a loro. Grandissima partita di Masi ma ora non cominciamo con le solite comiche sul fatto che Mc Lean è una pippa, se no non ne usciamo più....A me ogi fa fatto grandissima impressione Semenzato, più che con il Galles, ha una cattiveria agonistica mostruosa e mantiene anche la lucidità!!!! Bravissimi anche Barbieri, Orquera, Canale e Garcia. Parisse e Zanni buoni ma non eccelsi, così come la seconda linea. Oggi Castro ha sofferto, così come Perugini e l'arbitro ci ha penalizzati meno del dovuto in mischia chiusa. Alla fine mi è sembrato quasi che non volesse rovinarci la festa.... 8-) . A parte questo, la vittoria è strameritata per la volontà di conseguirla, che ha messo letteralmente in un angolo una Francia fallosa ed abulica. Ma nessuno dica che non la incontreremo più una squadra così messa male, perchè merito della loro pochezza è molto nostro, così come lo è stato l'aver messo sotto il Galles per 60 minuti su 80. Per come abbiamo dominato il secondo tempo, se fossimo una squadra "normale" avremmo dovuito vincerla di 10 punti. Bravo Munari in telecronaca, ma ha sbagliato in una parte della visione generale della gara. Sono loro, e non noi, che sono andatri in asfissia, perché era evidente che eravamo noi a cosrtringerli ad un gioco dispendioso che non avrebbero retto a lungo. Dei loro salvo solo Parra e la prima linea al completo. P.S. avevano una mischia in cui il più giovane, mi pare, avesse 29 anni......
clouds

Messaggio da clouds »

GRANDE VITTORIA :D :D :rotfl: A fronte delle tre partite giocate in casa finalmente il fattore Flaminio inomincia ad avere un peso, speriamo che possa continuare così. E avanti con la Scozia
flitolimpiadi

Messaggio da flitolimpiadi »

Finalmente si è riscritta la storia!
Il miglior modo per festeggiare i 150 anni dell' Unità d'Italia è quello di uno sport e di una squadra dove cantare l'Inno di Mameli e portare il tricolore sul cuore è, da sempre, una regola e non un'eccezione solo delle grandi occasioni.
p.s.: quest'anno niente Wooden Spoon ma Trofeo Giuseppe Garibaldi!
Citius! Altius! Fortius!
Satiro

Messaggio da Satiro »

io amo oldy e laporte...e ho detto tutto :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

aleeeeeeeeeeeeeeeeeeee dopo anni mi perdo una partita dell'italia e porta bene. grandissima difesa bravi tutti
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

jimmy88 ha scritto:Domani si fa la storia. Cancelliamo Grenoble. Roma 2011
AZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola:
cek

Messaggio da cek »

Ho spinto anch'io nell'ultima mischia ... in bilico nel divano ... ma che soddisfazione grande !!!

Ci voleva questa vittoria !!! BRAVI AZZURRI !!! :D
rivel1

Messaggio da rivel1 »

Leinsterugby ha scritto:aleeeeeeeeeeeeeeeeeeee dopo anni mi perdo una partita dell'italia e porta bene. grandissima difesa bravi tutti
ventanni di DASPO e ti sia bandita pure la tv :-]
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

VANZANDT ha scritto:
si si d'accordo................però ho un debole per mclean e garcia :-]

per inciso a me non è mancato affatto nemmeno gelden...............aggiungo che c'è un interesantissimo Furno che merita di essere provato in fretta......
E infatti Garcia oggi ha fatto una partita enorme, piazzando placcaggi fondamentali e non commettendo il minimo errore nemmeno palla in mano.
E Masi ha azzeccato la partita della vita, aldilà dell'immensa grinta che lo ha sempre contraddistinto.
Potrei citare alcune partite in cui il grande Andrea, a parte quella con l'Australia in cui è stato ottimo, a 15 ha balbettato assai, ma non serve perchè penso che in fondo siamo contenti entrambi per lui. Ripetere come un disco rotto che x,y,z sono meglio di McLean e Garcia e non riconoscere quando questi due hanno fatto buone prestazioni lo trovo poco costruttivo nei confronti di un gruppo che "c'ha un cuore così, ma oggi ha fatto vedere che ha anche dei c******* enormi" (citando Parisse).

PS : Furno è australiano ;-)

Saluti
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
Leinsterugby

ilcavigliatore ha scritto:il sito rugby365 parla di una delle sconfitte più umilianti della storia del rugby francese!!!

Ma perché gli rode cosi? Ma perché non sanno perdere?
:-]

http://www.rugby365.fr/xv-de-france/art ... tion.shtml
peggio di Sedan e Waterloo messe assieme
Leinsterugby

rivel1 ha scritto:
Leinsterugby ha scritto:aleeeeeeeeeeeeeeeeeeee dopo anni mi perdo una partita dell'italia e porta bene. grandissima difesa bravi tutti
ventanni di DASPO e ti sia bandita pure la tv :-]
ahahha adesso vado a sciare ad ogni partita dell'italia
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

3 cose:

- Aggressività
- Cinismo
- Tutti i 21 che sono entrati in campo

La partita la si è vinta così.

Dimostrando che, quando una squadra "stellare" gioca male, possiamo batterla anche noi: senza timori, senza sudditanza, senza bisogno di fare i salti mortali o invenzioni da circo.

Se leggete sugli altri forum il commento è unanime: l'Italia ha giocato bene, è stata efficace, meritando tutto, anche se le ultime 2 mischie erano chiaramente calci a favore della Francia, quest'ultima non meritava invece niente e sarebbe stato un crimine portare a casa una partita così.

Alè! :-]
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
NeilBeck85

Messaggio da NeilBeck85 »

Vi supplico,qualche traduzione al volo degli articoli dei giornali francesi!

Ah..Ansa dell'ultima ora..partiti due Ac 130 dell'aereonautica militare carichi di Malox in direzione Parigi..ne avranno bisogno nei prossimi giorni :-] :-] :-]
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"

"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"

- Jean Pierre Rives -
rivel1

Messaggio da rivel1 »

da notare che le testate francesi come migliori tra gli italiani citano oltre a masi(ovviamente) benvenuti,canale e parisse (match enorme secondo rugby365)
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Rispondi