Australia copertissima ieri, ha avuto tanto possesso ma non ha fatto vedere uno straccio di schema, Cooper male male, solo il triangolo allargato (delizioso sotto il profilo tecnico) fa qualcosa degna di nota. Tra Higginbotam e McCalman s'è vista subito la differenza. Qualche problema in touche, ma perlomeno in mischia non sono ai livelli tragici del 2007. Imho gli manca solo tanta esperienza e durezza mentale per vincere il mondiale, quindi credo che per loro se ne riparlerà nel 2015 ma si sapeva.
AB's che giocano un tempo e poi fanno il compitino, non riesco a capire se è loro intenzione imparare a gestire diversamente le partite (perchè si vede che non sono abituati e condivido le perplessità di Munari) o finora è una scelta dettata dal risparmio. Di sicuro la difesa è già ottimamente registrata e Weepu ha confermato di essere il migliore tra i 9 disponibili. Non mi ha convinto invece Sivi al 14 e credo anch'io che alla RWC la maglia n°14 la vedremo indosso alla donna di Tarzan
Per il resto è difficile immaginare qualcuno in grado di battere questi a casa loro..ci sono molti presupposti che il grande digiuno finisca a questo giro.
Il SAF finora ha fatto vedere praticamente zero, sono stati abili a confondere le acque, ma dovrebbero risolvere quanto prima i dubbi a 10 e 15.