6N 2013: Italia - Galles

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
VANZANDT

Re: 6N 2013: Italia - Galles

Messaggio da VANZANDT »

Tallonatore80 ha scritto:Burton ha un timing imbarazzante, è vero. Non lancia mai mai mai mai un uomo in corsa. Partiamo sempre da fermi. Se poi pure zanni perde la palla così...
Ma il problema è che oggi le nostre ruspe non hanno ruspato abbastanza.
Mi chiedo a questo punto dove sono finiti quelli che ripulivano le ruck con la francia.

Se vai a rivederti la partita con la Francia capirai che noi siamo SEMBRATI buoni ai bd perchè i francesi erano vergognosamente molli. Detto questo a mio modo di vedere questa era una partita che potevano perdere solo i gallesi che non saranno al loro massimo splendore ma sono comunque una SQUADRA con una cifra tecnica di tutto rispetto che noi ci sognamo sono venuti a Roma umili e concentrati con le idee chiarissime e per noi, come era quasi scontato, non ce stato scampo. Non è il caso di buttare la croce su nessun singolo (anche se un discorsetto li davanti andrebbe fatto ... Lo Cicero è arrivato a 100 è ora di ricambio e non solo lui) però per me resta un fatto incontrovertibile che Burton e Vosawai non sono giocatori di questo livello anche se tutta la squadra presa come singoli non mi sembra in un gran momento di forma. L'ho detto prima della partita (e comunque il risultato non sarebbe certamente cambiato) però ritengo che sia stato un errore non far rigiocare subito Orquera dopo il brutto pomeriggio di Edimburgo. Visto che le ultime due le perdiamo al 100% forse sarebbe il caso di sfruttarle per sperimentare/fare cambi.
gcruta

Messaggio da gcruta »

jimmy88 ha scritto:Castro dice che Poite non ha capito niente in mischia. Secondo me i Dragoni ci hanno asfaltato. Punto. Sono stati più forti.
Temo che Castro abbia ragione, almeno in parte. In almeno un paio di occasioni le decisioni di Poite in mischia sono state imbarazzanti. Una è il CP che Mezzosoldo ha messo dentro per, mi pare, il 19-9: loro anticipano la spinta, LoCiccio non riesce a legarsi e senza che Phillips abbia introdotto il pallone Poite dà calcio al Galles. Senza nulla togliere al fatto che vince chi fa meno errori, senza dubbio non siamo stati aiutati, anche stavolta. Mio parere, umilissimo.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

gcruta ha scritto:
jimmy88 ha scritto:Castro dice che Poite non ha capito niente in mischia. Secondo me i Dragoni ci hanno asfaltato. Punto. Sono stati più forti.
Temo che Castro abbia ragione, almeno in parte. In almeno un paio di occasioni le decisioni di Poite in mischia sono state imbarazzanti. Una è il CP che Mezzosoldo ha messo dentro per, mi pare, il 19-9: loro anticipano la spinta, LoCiccio non riesce a legarsi e senza che Phillips abbia introdotto il pallone Poite dà calcio al Galles. Senza nulla togliere al fatto che vince chi fa meno errori, senza dubbio non siamo stati aiutati, anche stavolta. Mio parere, umilissimo.
Si ci può stare ma credo che ci sia mancata la malizia e la potenza che spesso la nostra mischia ha dimostrato di avere. Non so quale sia la causa, ma sicuramente non ci siamo aiutati.
gcruta

Messaggio da gcruta »

jimmy88 ha scritto:Si ci può stare ma credo che ci sia mancata la malizia e la potenza che spesso la nostra mischia ha dimostrato di avere. Non so quale sia la causa, ma sicuramente non ci siamo aiutati.
Sai, la malizia ce la metti: Castro spingendo verso il talloner, LoCiccio tentando d'anticipare... solo che le nostre malizie vengono punite quasi sempre (giallo a Castro, per esempio); le terze rosse che spingono sul pilone, l'introduzione sempre in seconda linea, l'anticipo costante rosso quasi mai... Ti viene da pensare, sinceramente... O, almeno, a me viene da pensare... Non conviene battere la Francia.
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Come volevasi dimostrare.
Loro sono più forti.

E meno male che hanno segnato la seconda meta, perché sarebbe stata dura perdere per due rimbalzi. Poi, sarebbe anche diventata una bella scusa.
In questo modo scuse non ce ne sono.
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

GRAN BELLA PARTITA DI ME.RDA....meno male che oggi faceva freddo se no una gran bella giornata di sci rovinata per uno schifo del genere...

i piloni ci sono, come le terze, basta farli giocare. giornata d'acqua partita da mischia ordinata. I piloni dentro non sono famosissimi per tenere in mischia ordinata
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Qualcuno per favore mi spiega perche a partita persa a tenuto Burton, quando non c'era niente da perdere....?

Onestamente mi viene da non tifare più... Dopo dieci anni di schifo!
jentu

Messaggio da jentu »

Battuti, picchiati e presi per i fondelli per la II volta.
Speriamo che la prossima almeno una di queste tre cose si inverta.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jentu

Messaggio da jentu »

gcruta ha scritto:
perchè la differente interpretazione contro di noi sul velo presunto?
A loro una meta ed a noi punizione contro: grandioso!
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
gcruta

Messaggio da gcruta »

jentu ha scritto:perchè la differente interpretazione contro di noi sul velo presunto?
A loro una meta ed a noi punizione contro: grandioso!
Completamente d'accordo, Marcello. Pietoso da parte di uno di solito preciso. Tant'è...
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Concordo con Il prof per la gestione mischie che, soprattutto all'inizio è stata pressochè discutibile. La loro mischia ha spesso rifiutato l'ingaggio, tanto che i nostri 1L finivano lunghi distesi.

Per il resto, la francia che sto vedendo ora, non è di certo lo schifo che certi utenti descrivono. Non spoilero nulla. Ma qualche merito lo abbiamo avuto battendoli. Forse erano solo molli loro. Per il resto. Non vorrei che i nostri si siano accontentati del compitino della vittoria. Tutto qui.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Al di la di tutto, la nostra squadra ha ancora una mentalità da vittoria secca, noi cerchiamo l impresa, mentre è diverso gestire per un mese e passa la concentrazione al 100 per 100. Per quest anno l Impresa l abbiamo fatta, per tutto il resto c è solo da lavorare.
E ingeneroso portare dei giocatori dalle stalle alle stelle in solo 15 giorni, in fondo tutti conosciamo il nostro livello e se vogliamo rimanere nel élite dobbiamo sempre giocare contro squadre più forti di noi, se poi si ci mettono pure gli arbitraggi addio proprio...Non rimane che continuare con il buon lavoro fatto per ora e pregare di vedere in giro per le ville, vicoli, stradine, scuole, macchine con vetri rotto sempre più palloni ovali...
Dralbert

Messaggio da Dralbert »

ma in caso di arrivo a pari punti con una sola vittoria per noi,scozia e francia come si decide l'ultimo posto? scontri diretti? differenza punti?
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

jentu ha scritto:Battuti, picchiati e presi per i fondelli per la II volta.
Speriamo che la prossima almeno una di queste tre cose si inverta.
Giochiamo con l'Inghilterra :roll:
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

Dralbert ha scritto:ma in caso di arrivo a pari punti con una sola vittoria per noi,scozia e francia come si decide l'ultimo posto? scontri diretti? differenza punti?
Differenza punti. E si sa come ndrà a finire :)
Rispondi