Heineken Cup 2013/2014
Moderatore: Emy77
-
RigolettoMSC
-
tipikas
Re: Heineken Cup 2013/2014
che finale invece Saracens v Toulouse! ho fatto bene a cambiare! 
VINCITORE NOSTRADAMUS 2013!
-
edgrim
Stupenda partita a Wembley, vinta da Toulouse 17 a 16 nella tana dei Saracens.
Bellissima partita perché i Saracens sono sembrati superiori per almeno un'ora e quando nessuno se lo aspettava è arrivata la meta di Picamoles da una ripartenza dalla propria metà campo con Huget che porta l'estremo Goode nella sua area di meta e guadagna una mischia a 5 metri.
Dalla mischia riparte Picamoles e va in meta.
Nonostante il finale inaspettato ed il rispetto che sempre va ai vincitori, i Saracens non hanno per niente demeritato. Quando si incontrano squadre così forti le sorprese possono sempre capitare.
Migliori: tra i francesi mom Galan che nel primo tempo rompeva placcaggi come noccioline americane; molto bene I soliti Dousatoir, Medard, Huget e il mm Doussain. Ottima la mischia chiusa, bene la touche.
Tra gli inglesi, dal 4 al 7 mettono insieme almeno 50 placcaggi e il povero Farrell - bravissimo anche in difesa - calcia corta di mezzo metro la punizione della vittoria e sbaglia il drop al minuto 86.
Bellissima partita perché i Saracens sono sembrati superiori per almeno un'ora e quando nessuno se lo aspettava è arrivata la meta di Picamoles da una ripartenza dalla propria metà campo con Huget che porta l'estremo Goode nella sua area di meta e guadagna una mischia a 5 metri.
Dalla mischia riparte Picamoles e va in meta.
Nonostante il finale inaspettato ed il rispetto che sempre va ai vincitori, i Saracens non hanno per niente demeritato. Quando si incontrano squadre così forti le sorprese possono sempre capitare.
Migliori: tra i francesi mom Galan che nel primo tempo rompeva placcaggi come noccioline americane; molto bene I soliti Dousatoir, Medard, Huget e il mm Doussain. Ottima la mischia chiusa, bene la touche.
Tra gli inglesi, dal 4 al 7 mettono insieme almeno 50 placcaggi e il povero Farrell - bravissimo anche in difesa - calcia corta di mezzo metro la punizione della vittoria e sbaglia il drop al minuto 86.
-
supermax
Ok, arbitraggio penoso, ma Treviso ha completamente perso uno dei punti di forza dello scorso anno ovvero una touche affidabile. Qui la condizione fisica e l'arbitraggio non c'entrano nulla ed un Treviso che, palla in mano, produce qualche trama pregevole poi però si ritrova sempre a dover difendere. Aggiungiamo poi una mischia ordinata che si sfalda pian piano ed allora si vede che i meccanismi della squadra non funzionano. Tutto ciò contro un Leicester per nulla trascendentale e con un Flood che fa appena il compitino...mah
-
tonione
vogliate bene ai ragazzi che, mi pare, non hanno nulla da invidiare agli altri, Montpellier e Leicester. guardate la partita bene e poi mi dite. almeno i ragazzi che sono ora a Treviso dobbiamo onorarli e sostenerli. degli altri, le Zebre, gli si vorrà bene dopo che avranno battuto il Con che altrimenti qua ci viene latte ai c-oglioni a suon di bastonate.
Pascal Gaüzère, vergognati.
-
nino22
Ok l'arbitraggio osceno, Salvi era praticamente sempre oltre a rallentare e coprire ogni pallone, a differenza degli arbitri Celtic League dove spesso c'è un pelo di cattiva fede qui direi visti gli standard arbitrali francesi che Gauzierre è proprio scarsino e da scarsino protegge la squadra più forte.
Ma aldilà di tutto non si può giocare perdendo ogni mischia ed ogni touche, pur da tifoso mi verrebbe da dire ben ti sta se perdi, finchè Treviso non avrà sistemato ste due cosette saranno tempi duri ... sfiga l'ennesimo infortunio a Berquist che stava giocando bene ma nel secondo tempo praticamente Treviso non ha avuto possessi quindi l'infortunio di Berquist c'entra molto poco, cosi non si riesce neanche a valutare Ambrosini.
Una bella scossa andrebbe data a chi a Treviso si occupa degli avanti, visto che è li che da inizio stagione c'è da mettersi le mani ai capille, touche che magari potrebbe già rinascere a nuova vita con i ritorni di Van Zyl e Ghiraldini ma per la mischia non vedo ancora la luce ...
Al 60esimo sono switchato su Sarries vs Tolosa ... azz che gran match !!! Un girone dove probabilmente la seconda potrebbe passare come migliore seconda.
Ma aldilà di tutto non si può giocare perdendo ogni mischia ed ogni touche, pur da tifoso mi verrebbe da dire ben ti sta se perdi, finchè Treviso non avrà sistemato ste due cosette saranno tempi duri ... sfiga l'ennesimo infortunio a Berquist che stava giocando bene ma nel secondo tempo praticamente Treviso non ha avuto possessi quindi l'infortunio di Berquist c'entra molto poco, cosi non si riesce neanche a valutare Ambrosini.
Una bella scossa andrebbe data a chi a Treviso si occupa degli avanti, visto che è li che da inizio stagione c'è da mettersi le mani ai capille, touche che magari potrebbe già rinascere a nuova vita con i ritorni di Van Zyl e Ghiraldini ma per la mischia non vedo ancora la luce ...
Al 60esimo sono switchato su Sarries vs Tolosa ... azz che gran match !!! Un girone dove probabilmente la seconda potrebbe passare come migliore seconda.
-
TommyHowlett
Direi che l'arbitraggio è l'ultimo dei pensieri per la squadra di ieri sera... Un direttore di gara imparziale avrebbe forse impedito agli inglesi di raggranellare il bonus mete, ma sicuramente non avrebbe raddrizzato le touche trevigiane; pessimo questo fondamentale, penosamente regredito rispetto anche a solo pochi mesi fa; ridicolo il lancio storto di metà ripresa che non si vede nemmeno in una partita scapoli-ammogliati.
La brutta prestazione non va però circoscritta semplicemente alle rimesse laterali; la mischia è stata più volte surclassata, specialmente nel secondo tempo (altro enorme passo indietro in quello che era e dovrebbe essere un punto di forza) e la disciplina è mancata totalmente (falli a volontà, dieci minuti in 13).
Aggiungiamoci la mancanza del gioco al piede, e quindi una conquista pari a zero, l'incapacità di sfondare palla in mano, una regia negativa, i ricambi non altezza...
Ah sì, pure un arbitro indisponente, ma alla fin fine il meno colpevole di tutto.
Treviso esce da questa due giorni europea con le ossa più rotte di prima; quel solco che doveva essere colmato in questa stagione si è rivelato più largo e profondo di prima. Urge un qualcosa che raddrizzi sin da ora questa situazione.
La brutta prestazione non va però circoscritta semplicemente alle rimesse laterali; la mischia è stata più volte surclassata, specialmente nel secondo tempo (altro enorme passo indietro in quello che era e dovrebbe essere un punto di forza) e la disciplina è mancata totalmente (falli a volontà, dieci minuti in 13).
Aggiungiamoci la mancanza del gioco al piede, e quindi una conquista pari a zero, l'incapacità di sfondare palla in mano, una regia negativa, i ricambi non altezza...
Ah sì, pure un arbitro indisponente, ma alla fin fine il meno colpevole di tutto.
Treviso esce da questa due giorni europea con le ossa più rotte di prima; quel solco che doveva essere colmato in questa stagione si è rivelato più largo e profondo di prima. Urge un qualcosa che raddrizzi sin da ora questa situazione.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
joe-bosco
Ci manca ancora che non si sostengano i ragazzi, e piu' rivedo la partita e piu' vorrei prendere a testate Gauzère! mi sembra pero' innegabile il passo indietro rispetto alla scorsa stagione ( la cosa che a me è risultata piu' evidente, ieri avranno perso l'80% delle touches lanciate), per ora eh, poi felicissimo di essere smentito. Forza Treviso e Forza Zebre che se oggi non si vince....beh non riesco a trovare parole migliori delle tue.tonione ha scritto:vogliate bene ai ragazzi che, mi pare, non hanno nulla da invidiare agli altri, Montpellier e Leicester. guardate la partita bene e poi mi dite. almeno i ragazzi che sono ora a Treviso dobbiamo onorarli e sostenerli. degli altri, le Zebre, gli si vorrà bene dopo che avranno battuto il Con che altrimenti qua ci viene latte ai c-oglioni a suon di bastonate.
-
nino22
Questo è vero ma ancor + vero che causa rimessa laterale e mischia Treviso ad un certo punto ha smesso di aver possessi, nel primo tempo quando Treviso ha avuto possessi secondo me le cose non stavano andando male ... poi vabbe manca la capicità di concretizzare ma la cosa è noto ed è un problema Italiano, la chiave della partita imho però è tutta sui set pieces xchè per il resto anche la difesa ha funzionato, Zanni solito monumento.TommyHowlett ha scritto: Aggiungiamoci la mancanza del gioco al piede, e quindi una conquista pari a zero, l'incapacità di sfondare palla in mano, una regia negativa, i ricambi non altezza...
Continuano a non piacermi Vosaway e Botes ... molto intraprendenti ma troppo pasticcioni.
Spero che coi rientri dei vari Van Zyl, Ghiraldini, Gori, Minto, La Grange (uno di esperienza come lui potrebbe dare ordine li in mezzo) le cose si sitemeranno ma temo sia più questione di metodo che altro, bisogna lavorare settimana dopo settimana su mischia e touche, ecco xchè mi sentire di puntare il dito su chi si occupa degli avanti.
- giuseppone64
e io invece penso che è difficile giocare quando ti fischiano tutto contro ed agli altri è tutto permesso. un po reggi poi molli.
poi che ceccato era da brividi ad ogni lancio era evidente, ma i falli chiamati al pilone coperto della benetton penso che siano la summa della serata.
taccio sulle loro entrate laterali e il lavoro sporco a terra.
detto ciò loro più forti ma partita falsata.
poi che ceccato era da brividi ad ogni lancio era evidente, ma i falli chiamati al pilone coperto della benetton penso che siano la summa della serata.
taccio sulle loro entrate laterali e il lavoro sporco a terra.
detto ciò loro più forti ma partita falsata.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
jimmy88
streaming zebre?
-
JosephK.
Qua è dato, vediamo se parte davvero: http://firstrownow.eu/watch/215103/1/wa ... rugby.html
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
joe-bosco
Sono ricominciate le partite a porte chiuse. 
-
JosephK.
Questo mi pare vada: http://dart1801.blogspot.it/p/home-page.html
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
JosephK.
Dai però non si può avere sto pubblico per una partita di Heineken, è imbarazzante... Cosa ci sono 200 persone?