Non sono d'accordo, o almeno abbiamo diversi modi di intendere il "gioca da numero sette". Barbini se la cava egregiamente sia come scavatore che come ball carrier, oggi poi ha fatto un "sottomano" che mi ha ricordato il miglior Parisse. Per me è uno dei giocatori più di talento e intelligenti che abbia prodotto il nostro movimento.Garryowen ha scritto:Barbini ottimo, ma è un numero otto che gioca da numero sette.
Pro 12, 12° turno...di S. Silvestro
Moderatore: Emy77
-
hardhu
Re: Pro 12, 12° turno...di S. Silvestro
-
hardhu
Era forse per il fatto che Barbini è stato colpito alla testa a gioco fermo. Infatti mi sembra che lo scozzese responsabile sia stato citato.Big Lebowski ha scritto:Allan oggi è in bambola. Gli avranno promesso qualcosa per la cena di stasera.
Qualcuno mi dice come mai questo TMO? S'è visto un giocatore Benetton a terra ma non s'è capito il motivo
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
- jpr williams
- Contatta:
Mi fa piacere. Ero convinto di essere l'unico al mondo ad amare Endrigo. E poi, caro Garry, tu citi uno dei film che sta nel mio pantheon.Garryowen ha scritto:Come sarebbe a dire "conosci questa", nel film "Io la conoscevo bene" accompagna una splendida Stefania Sandrelli in fiore...jpr williams ha scritto:
Anch'io adoro Endrigo, bravo JK
Conosci questa? E' meravigliosa
https://www.youtube.com/watch?v=u0CVHcOXz0g
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- jpr williams
- Contatta:
Aggiungo ai tuoi, che sottoscrivo in toto, il mio amatissimo Luigi Tenco, oltre a Ciampi, Jannacci, Fossati e Guccini.JosephK. ha scritto:Beh Endrigo un grandissimo, tra i miei best assoluti italici con Battiato, De André, Paolo Conte...
A proposito, poi, di Faber volevo ringraziare Himiko che ieri sera ha portato Time Vortex e me ad un bellissimo concerto di questo gruppo (bravissimi!) http://www.fabriziodeandre.it/piccola-b ... -de-andre/ che non conoscevo. Quando un dolcissimo flauto traverso ha intonato le prime due tre note de "La canzone dell'amore perduto", come sempre, mi è salito un magone e mi si è aperto il cuore. Una canzone che ha il potere di annichilirmi per quanto è bella.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
JosephK.
Comunque usciamo da due partite assolutamente vincibili con un poco di attenzione in più. Ancora una volta siamo a dire: peccato.
Aggiungo 2 cose: secondo me aveva straragione Munari a dire che Morisi non aveva la partita intera nella gambe, il primo tempo era stato performante poi ha fatto qualche errorino e io già da un po' pensavo lo sostituisse, aveva la lingua fuori proprio... Anche un attimo gestire certe situazioni...
Secondariamente: Rizzo secondo me ha arbitrato anche molto meglio che in Eccellenza dove spesso l'ho visto parlare troppo e fare le "ramanzine" in momenti magari un po' accesi. Ieri è stato bravo, puntuale e autorevole in campo. E anche Conway con le Zebre ha fatto una buonissima direzione. Direi finalmente un fine settimana dove anche a livello arbitrale c'è la doppia piena promozione.
@jpr Piero Ciampi! Mi citi un cantautore eroico.... Ecco di quelli che hai messo a me Guccini non ha mai preso e fossati solo alcune cose (tipo Anime Salve con De Andrè album capolavoro assoluto, ma le sue cose da solista le reggo meno)
Come cover band di De Andrè loro erano molto bravi ma da un po' non li senti in giro: http://www.mercantidiliquore.it/
Il chitarrista per altro è quello che spesso è con Paolini nei suoi tour.
Aggiungo 2 cose: secondo me aveva straragione Munari a dire che Morisi non aveva la partita intera nella gambe, il primo tempo era stato performante poi ha fatto qualche errorino e io già da un po' pensavo lo sostituisse, aveva la lingua fuori proprio... Anche un attimo gestire certe situazioni...
Secondariamente: Rizzo secondo me ha arbitrato anche molto meglio che in Eccellenza dove spesso l'ho visto parlare troppo e fare le "ramanzine" in momenti magari un po' accesi. Ieri è stato bravo, puntuale e autorevole in campo. E anche Conway con le Zebre ha fatto una buonissima direzione. Direi finalmente un fine settimana dove anche a livello arbitrale c'è la doppia piena promozione.
@jpr Piero Ciampi! Mi citi un cantautore eroico.... Ecco di quelli che hai messo a me Guccini non ha mai preso e fossati solo alcune cose (tipo Anime Salve con De Andrè album capolavoro assoluto, ma le sue cose da solista le reggo meno)
Come cover band di De Andrè loro erano molto bravi ma da un po' non li senti in giro: http://www.mercantidiliquore.it/
Il chitarrista per altro è quello che spesso è con Paolini nei suoi tour.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
Fantasyste
Buon anno a tutti!
Su Morisi speriamo bene, ho sempre pensato che lui è Campagnaro siano una coppia micidiale.
Poi, riguardo Barbini, spero che il 2017 lo porti in qualche Lido lontano dove ne capiscono di rugby e sanno apprezzarlo di più e potrà "pomparsi" un po'. A chi non piace, lascio Steyn (e i 20K).
Qualcuno sa perché l allenatore delle Zebre non parlai n conferenza stampa mandando avanti dalla trincea il povero Biagi?..
Su Morisi speriamo bene, ho sempre pensato che lui è Campagnaro siano una coppia micidiale.
Poi, riguardo Barbini, spero che il 2017 lo porti in qualche Lido lontano dove ne capiscono di rugby e sanno apprezzarlo di più e potrà "pomparsi" un po'. A chi non piace, lascio Steyn (e i 20K).
Qualcuno sa perché l allenatore delle Zebre non parlai n conferenza stampa mandando avanti dalla trincea il povero Biagi?..
-
JosephK.
A me Morisi ha dato la classica idea del legamento andato. Spero proprio di sbagliarmi. Comunque di sicuro non era la caviglia.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
- jpr williams
- Contatta:
Detto en passant che i mercanti di liquore sono bravissimi, torno IT.JosephK. ha scritto:Comunque usciamo da due partite assolutamente vincibili con un poco di attenzione in più. Ancora una volta siamo a dire: peccato.
La partita delle Zebre era vincibilissima, contro un avversario ordinato e poco più: ogni volta che avevamo la palla in mano si aprivano grandi opportunità che puntualmente venivano pasticciate e sprecate. E poi raramente ho visto i bianconeri così molli e attendisti in difesa: di solito gli imputavamo la svagatezza nelle salite difensive, portate talvolta in maniera isolata e pericolosa. Ieri niente: placcaggi raramente definitivi e linea tenuta con timore senza mai portare pressione e rendere insicuro il possesso. In questo modo è nata l'unica meta tecnicamente pregevole: Kinghorn è bravissimo a ricevere palla in corsa e fulmineamente fare un grubberino coi giri contati, ma quando lo fa l'avversario più vicino è a 3/4 metri.
Paradossalmente, nonostante il monumento che meriterebbe il Benetton di ieri, considero che la partita di Monigo non fosse vincibile. Certo fanno rabbia gli errori dalla piazzola, specie quelli di Allan, perchè da quello di McKinley, in fondo, si è originata l'azione del tuffo alla Cagnotto di Budd che ha portato il momentaneo pareggio. Ma sono convinto, come scritto nel pezzo, che i Warriors siano sempre stati in controllo del match, segnando ogni qual volta serviva per assicurarsi i 5 punti. Basti vedere con quale rapidità e facilità hanno ri-segnato dopo aver subito il pari. Dopo aver fatto la quarta si erano messi lì ad aspettare il fischio finale con la convinzione (giustificata) che se fosse accaduto qualcosa di imprevisto (come poi accaduto) avrebbero avuto i mezzi per rimediare a loro piacimento.
Ci sono notizie su Luca Morisi?
- jpr williams
- Contatta:
Beh, a parte il fatto che secondo me ieri Steyn ha giocato benissimo, ti chiedo cosa intendi per "pomparsi".Fantasyste ha scritto:Poi, riguardo Barbini, spero che il 2017 lo porti in qualche Lido lontano dove ne capiscono di rugby e sanno apprezzarlo di più e potrà "pomparsi" un po'. A chi non piace, lascio Steyn (e i 20K).
Se intendi mettere su massa muscolare credo che sarebbe un pessimo affare, per lui e per noi (Italia): agilità e velocità, oltre alla tecnica individuale sopraffina, sono le caratteristiche che permettono a Marco di eccellere: appesantirlo probabilmente gli toglierebbe parte di queste caratteristiche senza compensarle con una potenza che, più di tanto, su quella scocca non è possibile aggiungere.
A me Barbini va benissimo così com'è. Pensa che, con l'amico Forrest Gump, conveniamo spesso che magari in un altro paese Barbini sarebbe stato costruito come un centro di alto livello.
-
Ilgorgo
-
jentu
Nessuna novità sotto il cielo italiano, le Zebre riescono a perdere una partita in cui segnano una meta più dell'avversario e la Benetton mostra i limiti, che era riuscita a nascondere con i ducali, per demerito parmense più che per merito trevigiano.
D'altra parte anche la nazionale gestione Brunell e nella parta contro Tonga è riuscita a perdere giocando meglio (qualitativamente anche considerando gli errori di manualità) degli avversari. Sembra sempre che si giochi una partita infinita in cui da una parte ci sono i professionisti e dall'altra no.
La costanza di rendimento fornisce il livello, ma se ha ragione Budd nelle sue dichiarazioni post derby, il livello italico cambia parecchio in base al mood del momento. Ecco questo non è da professionisti!
Per me la Benetton ieri ha fatto il massimo rischiando di vincere con Glasgow, mentre le Zebre individualmente hanno perso la partita con Edinburg: ha ragione Biagi, la squadra è fatta da individui che decidono di esserlo o di non esserlo, è necessario che si guardino e parlino fra loro per capire che fine campionato voglio fare.
Poi le dirigenze da mani nei capelli, i lanci in touche, le palle che cadono dalle mani, i placcaggi lisciati....
D'altra parte anche la nazionale gestione Brunell e nella parta contro Tonga è riuscita a perdere giocando meglio (qualitativamente anche considerando gli errori di manualità) degli avversari. Sembra sempre che si giochi una partita infinita in cui da una parte ci sono i professionisti e dall'altra no.
La costanza di rendimento fornisce il livello, ma se ha ragione Budd nelle sue dichiarazioni post derby, il livello italico cambia parecchio in base al mood del momento. Ecco questo non è da professionisti!
Per me la Benetton ieri ha fatto il massimo rischiando di vincere con Glasgow, mentre le Zebre individualmente hanno perso la partita con Edinburg: ha ragione Biagi, la squadra è fatta da individui che decidono di esserlo o di non esserlo, è necessario che si guardino e parlino fra loro per capire che fine campionato voglio fare.
Poi le dirigenze da mani nei capelli, i lanci in touche, le palle che cadono dalle mani, i placcaggi lisciati....
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
- nazzareno74
- Contatta:
C'erano due scozzesi in kilt anche a Parma, non ho appurato cosa ci fosse sotto, pero' avevo freddo per loro...jpr williams ha scritto:A un certo punto in tv ne hanno inquadrato uno da sotto e...Big Lebowski ha scritto:A Monigo intanto bellissima giornata. Mi pare ci sia più gente che contro le Zebre. Ho visto pure qualche kilt.
E' proprio vero che gli scozzesi sotto il kilt niente!![]()
Comunque Victoria's secrets è molto meglio!
Stasera su Sky UNO alle 23.20. Già programmato il my sky?
sport Photo Magazine
-
Garryowen
Non ho visto O'Shea a Parma, chi era a Treviso l'ha visto?
No, perché se è tornato in Irlanda per le festività proprio adesso che deve preparare la lista per il 6N, non va tanto bene... (lo tengo marcato)
Venditti che dice in conferenza stampa che gli atleti non vengono messi nelle condizioni ideali per giocare: no buono...
Inviato dal mio Catorcio utilizzando Tapatalk
No, perché se è tornato in Irlanda per le festività proprio adesso che deve preparare la lista per il 6N, non va tanto bene... (lo tengo marcato)
Venditti che dice in conferenza stampa che gli atleti non vengono messi nelle condizioni ideali per giocare: no buono...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Fantasyste
Catorcio hahaGarryowen ha scritto:Non ho visto O'Shea a Parma, chi era a Treviso l'ha visto?
Tranquillo, avra' Crowley e Guidi che gli daranno molto volentieri una mano per la compilazione della lista.
Bravo Venditti, che afferma ciò che da anni molti (non) ammettono.
Comunque, @jprwilliams, all'esteros saranno in grado di pomparlo senza fargli perdere agilità. Tranquillo
- jpr williams
- Contatta:
Secondo Munari era in tribuna a Monigo.Garryowen ha scritto:Non ho visto O'Shea a Parma, chi era a Treviso l'ha visto?
Ho i miei dubbi. Comunque ribadisco che a me Barbini va più che bene così com'è.Fantasyste ha scritto:Comunque, @jprwilliams, all'esteros saranno in grado di pomparlo senza fargli perdere agilità. Tranquillo