Lista 44 preconvocati per i test di giugno

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
speartakle

Re: Lista 44 preconvocati per i test di giugno

Messaggio da speartakle »

Fantasyste ha scritto:Spear c era chi parlava di posto sicuro..sono stati accontentati.

Lazzaroni e Fabiani sicuro meglio portarli.
Siamo ormai tornati ai tempi di Caligola e Nerone...

Si vedremo i risultati. Aspettiamo le vittorie nel tour
guarda, O'shea credo non abbia bisogno di difensori, sa bene il suo mestiere e gestire le persone. E' normale o comunque accettabile che un allenatore continui a dare fiducia a dei giocatori, come per Allan e Canna (Mkinley ha davvero impressionato solo ultimamente e soprattutto con il derbycon il 100% alla paizzola ma come gestione o gioco alla mano non è che abbia fatto vedere chissà che di trascendentale).
L'unica cosa che non capisco nella gestione di Panico è perchè, se Cos si fida e lo vede nel futuro, lo faccia giocare solo in casi estremi.
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

Luus per uno tra D'Apice e Fabiani, per me è incomprensibile.
Panico al posto di Zani per me è incomprensibile.
Lazzaroni a casa non lo posso concepire, e nemmeno Bronzini, o McKinley. Chistolini non demeritava.

Sono contento per Tebaldi che credo meritasse un'altra chance, dei tre mm convocati mi pare quello messo meglio oggi come oggi. Certo che questa nazionale rischia di schierare come titolare uno che agli Harlequins, con lo stesso allenatore, di rado faceva panchina. Pensavo che la nostra Nazionale, per quanto scalcinata, potesse essere almeno competitiva contro una squadra finita a metà classifica in Premiership e in finale di Challenge. Se i rapporti di forza sono questi però, perdere di 21 punti di scarto a Twickenham al Sei Nazioni mi pare più un miracolo che una disfatta.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
speartakle

Apollo23 ha scritto:Lazzaroni è sicuramente un buon giocatore, ma tutte le terze convocate gli sono superiori (specie in attacco).
Fabiani non convocato probabilmente perchè non ha un fisico adatto per il livello internazionale (troppo piccolo).
Faccio fatica a capire l'esclusione di Zani per Panico. Sicuramente Panico ha un grande potenziale, però attualmente non meritava la convocazione (IHMO).
Christolini si è mangiato la convocazione causa l'espulsione rimediata recentemente (non puoi portarti in tour dall'altra parte del mondo un pilone che non può giocare un terzo delle partite!).
mmm come ballcarrier è credo meglio di Minto di sicuro, almeno più rapido negli appoggi. Infatti il mio rammarico è che effettivamente lasciare a casa qualcuno era difficile.

Lazzaroni, stando alle caratteristiche, poteva rubare il posto solo a Minto, e secondo me non manca molto.
speartakle

jentu ha scritto:@Fantasyste
Zani 1989 = 28 anni - Pasquali 1994 = 23 anni ancora da compiere fra due esordienti ha scelto il più giovane.
Mckinely ha scelto le altre due aperture per il mondiale e lo ha convocato in caso di problemi fisici loro.
Su Panico ho visto la partita di Viadana in tv e, a parte che avrebbe bisogno di conoscere meglio il regolamento (cosa non da poco), non penso che sia andato male ed un solo fallo che gli hanno fischiato c'era davvero.
Quasi mi viene il dubbio che lo staff della nazionale fosse a farsi una uscita domenicale[/quote] loro erano a Parma, tu c'eri?
[/quote]Detto questo, gli Scots, figiani e australiani ci fanno a pezzetti! Ciao e buona gita premio a Singapore!
E sopratutto viva i premi $$$$$$[/quote]
Io spero di no e spero che ti sia scappata nella foga.[/quote]

ho capito il discorso esordienti, però, PAsquali è destro e Zani sinistro, semmai il confronto è con Panico.
Comunque 28 anni per un pilone non sono un problema, neanche 30 o 31 al mondiale.
Come detto saprà lui le scelte che fà però però non posso non riesco ad ignorare che uno che sta facendo molto bene in Pro12, campionato internazionale e di livello, non viene preferito ad uno che per ora non fa la differenza in Eccellenza. Capisco che ci sono componenti motivazionali e di gruppo nella scelta di Panico però oh, fatico ad accettarlo.
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Spear, i risultati parleranno.
Ad maiora

Jentu, capisco l età, ma è il mix giovani esperti che fa la differenza e Pasquali quindi si è meritato la convocazione sulla base dell'età? Ma che parametro di merito è scusate??
jentu

Messaggio da jentu »

Fantasyste ha scritto:Spear, i risultati parleranno.
Ad maiora

Jentu, capisco l età, ma è il mix giovani esperti che fa la differenza e Pasquali quindi si è meritato la convocazione sulla base dell'età? Ma che parametro di merito è scusate??
Vai a guardare prima del rientro di Ferrari ha fatto tutta la primavera da pilone destro titolare.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

ma secondo voi zanni rientrerà nel giro azzurro?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
metabolik

Messaggio da metabolik »

jentu ha scritto:
Ad maiora

Vai a guardare prima del rientro di Ferrari ha fatto tutta la primavera da pilone destro titolare.
Appunto, quando rientra Ferrari passa in panchina, perché Ferrari è nettamente più forte.
Insomma , jentu, non fai parte del comitato anti-Panico, ufficiosamente fondato in questo 3d e particolarmente rinforzato dall'esclusione di Zani.
28 anni sono il mezzogiorno di un pilone, ma questo lo sai benissimo anche tu.
Per le altre scelte c'è poco da fare, con 31 convocabili qualcuno viene più o meno immeritatamente tagliato, ma Zani no, Conchuir, questo non dovevi farlo, metterlo dietro a Pasquali e Panico, no.

Trasto un po' di meno in COS, trasto ancora eh, ..trasto..., ma un po' di meno.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

dietro a lovotti e panico , zani è sinistro...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

giuseppone64 ha scritto:dietro a lovotti e panico , zani è sinistro...
Passi ancora Panico, ma che un piacentino sia preferito a un parmigiano, beh, questo sovverte l'ordine dell'universo. E' andare contro alle leggi della termodinamica, al principio dell'entropia
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

zappatalpa ha scritto:
Squilibrio ha scritto:Si lo so sono maleducato e offensivo ma non se ne può più, ogni messaggio 10 offese a garry, ogni messaggio offese a chi non la pensa come lui, se non si può discutere quì dove lo si fa....
No, direi che ti sei appena candidato al primo "ban" della storia di rugby.it
Le Zebre sono nervose, i gialloblu di piú! Complimenti e auguri! :D
Sono blu celeste
jaco

Messaggio da jaco »

metabolik ha scritto:
jentu ha scritto:
Ad maiora

Appunto, quando rientra Ferrari passa in panchina, perché Ferrari è nettamente più forte.
Insomma , jentu, non fai parte del comitato anti-Panico, ufficiosamente fondato in questo 3d e particolarmente rinforzato dall'esclusione di Zani.
Per le altre scelte c'è poco da fare, con 31 convocabili qualcuno viene più o meno immeritatamente tagliato, ma Zani no, Conchuir, questo non dovevi farlo, metterlo dietro a Pasquali e Panico, no.

Già... Zani a casa... mah...
L'importante sarebbe che, almeno in questi test, Panico faccia un minutaggio decente (così, anche per capire quanto vale realmente viste le ultime performance in eccellenza davvero indecifrabili) e che non si sprema ulteriormente Lovotti facendogli fare 78' a partita... vedremo...
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Secondo me il fatto che Lovo sia un po' scarico si è visto sabato, non credo che un Lovotti più fresco avrebbe subito così tanto il pur ottimo Ferrari.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
supermax

Messaggio da supermax »

Storicamente i test di giugno sono quelli che ci sono un po' meno sfavorevoli anche perché, non facendo le nostre di celtic alcuna finale di campionato o di coppe, i convocati hanno un mese di preparazione/rifiato in più. Ho letto molto su Zani/Panico e francamente non so che posizione prendere. Non è detto che COS nei test di giugno scelga sempre e comunque quelli che ritiene i migliori: è possibile anche che, in qualche caso limitato, voglia dare chance a giocatori sui quali è in dubbio. In una parola, forse ha più fiducia in Zani ma ha deciso di mettere alla prova Panico. Sono i test di novembre che definiscono le vere gerarchie. Per allora io spero solo che Furno torni quelli di due anni fa perché in seconda siamo "corti", e che Morisi torni a pieno regime.
jentu

Messaggio da jentu »

metabolik ha scritto:
jentu ha scritto:
Ad maiora

Mi pare ormai chiaro che le scelte di CoS sul gruppo sono conservative: a parità di capacità scelgo chi è già nel gruppo, a parità di ruolo scelgo il più giovane da far esordire.
In prima linea porta 3 destri e 2 sinistri. Tutti loro, tranne forse Ceccarelli hanno una caratteristica, sono giovani e mobili.
Questi sono criteri di scelta che un DoR si assume come responsabilità, basandosi anche su ciò che pensa De Carli, credo.
Faccio anche un'ipotesi peregrina su cui qualcuno fra i puristi potrebbe inorridire, forse ragiona su qualcuna delle prime linee con la stessa poiedricità che mostra fra le II e le III.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Rispondi