Italia Scozia Tour 2017

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
MacHaggis

Re: RE: Re: Italia Scozia Tour 2017

Messaggio da MacHaggis »

enrico land ha scritto:
MacHaggis ha scritto:La mia domanda è: Possibile che ai piani alti (intendo di staff tecnico) nessuno si sia accorto di quanto Gori stia facendo pena? Ha avuto un'involuzione palese- va bene dargli fiducia all'inizio, ma sono due anni che questo va avanti a esser quasi sempre titolare in virtù di non si sa bene cosa. Ma sbaglio o, a parte qualcuno che almeno l'impegno ce lo mette, quelli in campo vanno avanti un po' alla spera in dio? Ok, questa è la me delusa che parla-però un mezzo pensiero di scambiare alcune pedine di questo XV con quello Emergenti mi è venuto. Stasera vedremo se è un pensiero sensato oppure solo un sintomo della desolazione che vedo or ora
Pardon, pensavo che prima mi stessi perculando. Allora la pensiamo uguale.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
No tranquillo, anzi: Era un modo per darti ragione a mille ma purtroppo mi accorgo ora che come l'ho scritto poteva suonare ambiguo. A maggior ragione condivido ogni singola parola del tuo intervento successivo.

Ok, basta. Ciao. È stato bello (?), ma venir umiliati da tutto e tutti in questo modo, dimostrando poi una pochezza incredibile da parte nostra, è troppo.
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

MacHaggis ha scritto:
enrico land ha scritto:
MacHaggis ha scritto:La mia domanda è: Possibile che ai piani alti (intendo di staff tecnico) nessuno si sia accorto di quanto Gori stia facendo pena? Ha avuto un'involuzione palese- va bene dargli fiducia all'inizio, ma sono due anni che questo va avanti a esser quasi sempre titolare in virtù di non si sa bene cosa. Ma sbaglio o, a parte qualcuno che almeno l'impegno ce lo mette, quelli in campo vanno avanti un po' alla spera in dio? Ok, questa è la me delusa che parla-però un mezzo pensiero di scambiare alcune pedine di questo XV con quello Emergenti mi è venuto. Stasera vedremo se è un pensiero sensato oppure solo un sintomo della desolazione che vedo or ora
Pardon, pensavo che prima mi stessi perculando. Allora la pensiamo uguale.

No tranquillo, anzi: Era un modo per darti ragione a mille ma purtroppo mi accorgo ora che come l'ho scritto poteva suonare ambiguo. A maggior ragione condivido ogni singola parola del tuo intervento successivo.

Ok, basta. Ciao. È stato bello (?), ma venir umiliati da tutto e tutti in questo modo, dimostrando poi una pochezza incredibile da parte nostra, è troppo.
Torna quando vuoi ;)
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Garryowen

Re: Italia Scozia Tour 2017

Messaggio da Garryowen »

COS metti su Catt!
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
TEONE

Messaggio da TEONE »

So onrugby ci sono anche i soliti fenomeni frustrati che danno la colpa a COS.
Pazzesco.
Davvero pazzesco. Fossi in lui darei le dimissioni e mi troverei una squadra (vera) da allenare.
Alla fine chi aveva ragione era Mallet.
MacHaggis

Messaggio da MacHaggis »

[quote/] tranquillo, anzi: Era un modo per darti ragione a mille ma purtroppo mi accorgo ora che come l'ho scritto poteva suonare ambiguo. A maggior ragione condivido ogni singola parola del tuo intervento successivo.

Ok, basta. Ciao. È stato bello (?), ma venir umiliati da tutto e tutti in questo modo, dimostrando poi una pochezza incredibile da parte nostra, è troppo.[/quote]

Torna quando vuoi ;)[/quote]

Aspetta: io mi riferisco all' Italrugby maggiore, mica al forum- che anzi, apprezzo tantissimo!
Oggi è il giorno in cui capisco meno del solito...
Scusatemi e abbiate pazienza
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Steyn intelligenza di un nano da giardino.

Inviato dal mio Lenovo A6020a40 utilizzando Tapatalk
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Non guardo più la partita è mi fermo sui particolari: sono contento di vedere che il capitano adesso sia M'Banda
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
hardhu

Messaggio da hardhu »

JosephK. ha scritto:Steyn intelligenza di un nano da giardino.

Frustrazione direi
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Mi sa che O'Shea ha perso tutto la credibilità.

La luna di miele e finita. ..
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Frustrazione. Gli ha anche forse dato un mezzo pestone col piede. Ma la mischia aveva chiaramente subito, c'era fallo per loro. Stai calmo e giochi.

Ultima modifica di JosephK. il 10 giu 2017, 15:48, modificato 1 volta in totale.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

Io steyn l'ho sempre difeso, non so cosa abbia combinato ora, però così come l'ho sempre difeso perché penso non sia male come giocatore dico che in nazionale ci serve solo quando c'è Parisse perché è l'unico che ha sintonia nel ricevere gli offload del capitano. Quando Parisse non c'è, preferirei vedere in campo qualche terza italiana, Barbini su tutti, che da anni aspetta la maglia azzurra, con merito, e ancora non ha avuto l'onore di vestirla.

"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Tallonatore80 ha scritto:2 giocatori abbiamo in campo

Mbandà e Campagnaro.
Padovani, anche.
hardhu

Messaggio da hardhu »

enrico land ha scritto:Io steyn l'ho sempre difeso, non so cosa abbia combinato ora, però così come l'ho sempre difeso perché penso non sia male come giocatore dico che in nazionale ci serve solo quando c'è Parisse perché è l'unico che ha sintonia nel ricevere gli offload del capitano. Quando Parisse non c'è, preferirei vedere in campo qualche terza italiana, Barbini su tutti, che da anni aspetta la maglia azzurra, con merito, e ancora non ha avuto l'onore di vestirla.

Barbini è ancora infortunato?
cassone

Messaggio da cassone »

Ragazzi, ma ancora vi stupite degli arbitri che hanno due pesi e due misure? Io e pochi altri sul forum lo diciamo da anni, volente o nolente l’Italia quando incontra le Union Fondatrici e in generale le squadre più forti, deve sorbirsi anche un handicap arbitrale di almeno una decina di punti, ma che soprattutto condiziona i ragazzi che, ad esempio nelle ruck non riescono ad essere più efficaci come all’inizio, perché sanno che a loro verrà fischiato TUTTO..anche quello che non c’è e così per i fuorigioco, le mischie etc. Questo è vergognoso! Altro che anglosassoni dal grande fair play!
Detto questo però non possiamo nasconderci e non dire che noi OGGI siamo INADEGUATI PER QUESTO LIVELLO, ovvero quello del 6 NAZIONI. Giochiamo un rugby vecchio, statico, fatto di logoranti fasi in trincea, palla in mano siamo TERRIBILI, più di quanto la differenza tecnica con gli altri possa suggerire, perché giochiamo senza fiducia, sbagliamo i timing, non sappiamo attaccare la profondità, a largo ci posizioniamo male, secondo me soprattutto perché abbiamo poca dimestichezza con queste giocate più che perché siamo scarsi in senso assoluto.
Vorrei vedere una nazionale che finalmente prova a giocare alla mano accellerando i tempi, anche prendere 50 punti mi sta bene in quel caso, ma non come ora, che non hai l’impressione si stia andando da nessuna parte; ma onestamente cosa ha portato di nuovo il buon COS? A me pare solo dei sorrisi, qualche frase ad effetto e dei tecnici che però evidentemente seppur bravi non bastano, perché non hanno cambiato in nulla la mentalità dell’Italia che è sempre la stessa da anni a questa parte.
Guardare le partite dell’Italia è ormai avvilente, sai già come va a finire, teniamo botta fino al 50esimo circa e poi sbrachiamo perché non ce la facciamo più a passare la partita a difendere….
Io dico, sarebbe saggio e onorevole ma sicuramente antieconomico, per questo la FIR non lo farà mai, ammettere che ora, non valiamo per una serie di ragioni questo livello, facciamo un bagno di umiltà torniamo a giocare con nazioni a noi più vicine di quanto siamo noi alle altre del 6 nazioni(penso alla Georgia,Romania,Canada,Isolane etc) mazzoliamo per bene e regolarmente queste, ma soprattutto impariamo a VINCERE BENE, iniziando contro di loro, con meno pressione addoso, a GIOCARE UN RUGBY MODERNO, fatto di coralità e aperture al largo. Quando e soprattutto SE saremo in grado di fare tangibili passi avanti allora bussiamo di nuovo alla porta del 6 nazioni e a quel punto se saremo davvero migliorati gli arbitri dovranno rispettarci(anche se in teoria andrebbe fatto a prescindere) ed essere equi, altrimenti se lo giocassero da soli questo sport meraviglioso dove però si usano troppo due pesi e due misure.
Note a margine, ci sono giocatori che si sono dimostrati ampiamente inutili o dannosi, ma che invece continuano a vestire regolarmente l’azzurro, leggasi Gori ed Esposito su tutti,sono molto preoccupato per questi ruoli(ala e mm) perché non vedo grandi alternative e cmq per me gente come K.Van Zyl e Tebaldi ad esempio valgono tre volte il Gori attuale e l’Esposito inutile.Anche in questo mi ha deluso COS, convocazioni spesso prive di coraggio e fatte a volte con i paraocchi…bah
Buon Rugby a tutti.
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Comunque se giochiamo così le Fiji ce ne fanno 80.
Rispondi