Italia-Fiji

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: Italia-Fiji

Messaggio da Garryowen »

Certo che sto figiani si saranno anche un po' inquadrati, ma disciplina zero, eh e poi i palloni caduti dalle mani...
Direi che forse avevano ragione quelli che dicevano che serviva di più una vittoria, anche se brutta.
Possiamo solo migliorare
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Oh teniamo comunque conto che questi sono 5 posizioni avanti nel ranking. E abbiamo vinto sopra break. Io me la tengo stretta.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

metabolik ha scritto: Per me il MoM è stato Boni.
Sono d'accordo

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Ah i subentrati, a parte Gori cui oramai siamo abituati, tutti bene direi. Altra buona notizia
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

JosephK. ha scritto:Oh teniamo comunque conto che questi sono 5 posizioni avanti nel ranking. E abbiamo vinto sopra break. Io me la tengo stretta.
Aggiungo: loro non hanno sprecato niente. Hanno fatto una meta su una nostra cappella in difesa. Non ci sono molte squadre che lasciano Fiji a 10 punti.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Parisse non è al 100% e questo non ci ha aiutato quando la mischia era in difficoltà

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

doublegauss ha scritto:
JosephK. ha scritto:Oh teniamo comunque conto che questi sono 5 posizioni avanti nel ranking. E abbiamo vinto sopra break. Io me la tengo stretta.
Aggiungo: loro non hanno sprecato niente. Hanno fatto una meta su una nostra cappella in difesa. Non ci sono molte squadre che lasciano Fiji a 10 punti.
No, dai. Loro hanno sprecato diversi palloni. Palloni caduti dalle mani sul più bello

reds

Messaggio da reds »

Io non sono d'accordo sul fatto che non ci sono stati miglioramenti. Già il fatto di aver vinto con una squadra davanti a noi nel ranking è una bella notizia. Giovani volti nuovi, occupazione del campo, tenuta fino all'80esimo... Forse sono troppo positivo e ottimista, ma se perdiamo sono critiche e, se vinciamo lo sono altrettanto... Boh...
Questa vittoria da fiducia! Avanti così...
metabolik

Messaggio da metabolik »

Garryowen ha scritto:Parisse non è al 100% e questo non ci ha aiutato quando la mischia era in difficoltà
Però quella palla raccolta da Sergione dalla mischia avanzante, che poi ha generato la ruck e poi la meta è stata da manuale.
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

Fantasyste ha scritto:Alé!
Contento per il risultato, meno per la prestazione, contro una squadra mai vista così fallosa e che si è dimostrata quasi nulla in touche e mischia... La coppia di centri non l ho vista molto presente in attacco.
La prossima sarà durissima...forza e coraggio
In touche abbiamo fatto benissimo, ma in mischia secondo me loro non sono andati male. Noi forse un po' meglio, ma non li abbiamo di certo asfaltati. Certo c'è da tener conto che il loro pack è decisamente più prestante del nostro fisicamente, e i chili contano
A parte Volavola che lì in mezzo pareva magrolino (ma sarei curioso di vederlo dal vivo) i loro mi sembravano tutti piloni ahahah
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

metabolik ha scritto:
Garryowen ha scritto:Parisse non è al 100% e questo non ci ha aiutato quando la mischia era in difficoltà
Però quella palla raccolta da Sergione dalla mischia avanzante, che poi ha generato la ruck e poi la meta è stata da manuale.
Va bene, ma con mischia avanzante quello è il minimo sindacale, per uno come lui

joe-bosco

Messaggio da joe-bosco »

Superquotone. Daccordissimo. Adesso l'importante è non" sbracare" con arg e saf. Detto questo teniamocela ben stretta questa vittoria.
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Garryowen ha scritto:
doublegauss ha scritto:
No, dai. Loro hanno sprecato diversi palloni. Palloni caduti dalle mani sul più bello
Hai ragione. Mi sono spiegato male. Volevo dire che non ricordo momenti in cui loro erano ad un passo dalla meta e non l'hanno fatta per qualche motivo. Ribadisco che tenere le Fiji a 10 punti è una cosa difficile per qualsiasi Tier1 a parte NZ.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

solo due cose perché ho da fare

Bisognava vincere e l'ho abbiamo fatto.

Partita brutta ma erano ovviamente nervosi perché bisognava vincere.

Noi abbiamo usato la tattica di soffocazione per non essere presi male.

bene giocare male e vincere fa anche bene.

Secondo me si vede tutt'altro modo di giocare contro l'Argentina!

pace
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

reds ha scritto:Io non sono d'accordo sul fatto che non ci sono stati miglioramenti. Già il fatto di aver vinto con una squadra davanti a noi nel ranking è una bella notizia. Giovani volti nuovi, occupazione del campo, tenuta fino all'80esimo... Forse sono troppo positivo e ottimista, ma se perdiamo sono critiche e, se vinciamo lo sono altrettanto... Boh...
Questa vittoria da fiducia! Avanti così...
Certo, un anno fa una partita simile (ma ben più movimentata e divertente) contro Tonga, che non sono le Fiji, l'abbiamo persa. A giugno, una partita simile con le Fiji a casa loro l'abbiamo persa. Oggi nonostante una partita non eccellente, abbiamo portato a casa il risultato. Questo è un miglioramento. Io però speravo di vedere qualcosa del bel gioco zebrato dei trequarti, invece non si è visto quasi nulla, questo mi dispiace molto perché anche se le franchigie iniziano a macinare gioco offensivo, con la nazionale dimostriamo ancora di non esserne capaci.

Comunque ora nel bilancio con le Fiji siamo a 6 vittorie nostre e 6 loro, su 12 incontri. è l'unica nazionale con cui siamo in esatta parità.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
Rispondi