Under20 2018-19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Chetto4

Re: Under20 2018-19

Messaggio da Chetto4 »

jpr williams ha scritto:Io credo che questa squadra potenzialmente possa vincerle tutte. Il che vuol dire che può anche perderle di poco, naturalmente. Ma loro mi fa piacere guardarli.
Tutte mi pare un po' esagerato caro jpr. La squadra dell'anno scorso, che era davvero una bella squadra secondo me, prese delle tranvate non da poco contro la Francia al 6 Nazioni e contro l'Inghilterra nel girone mondiale, due squadre che poi si giocarono la finale mondiale. Da quei due movimenti siamo ancora molto distanti direi.
Big Lebowski ha scritto:
Chetto4 ha scritto:Ci crediamo nelle due vittorie su due partite? Io sì!
Eh, se si vince anche contro il Galles la cosa si fa davvero interessante. Io ho paura a crederci ma sperare non costa nulla.
I bookmakers intanto ci danno sfavoriti:

Vittoria Italia: 2.8
Vittoria Galles: 1.45
Buono a sapersi, così abbasso subito un po' le aspettative, pur continuando a crederci.
Garry

Messaggio da Garry »

Chi veramente può farcela è la femminile. Magari nelle ultime due giornate prendono delle asfaltate da quei mostri di Franci e Inghilterra, però potrebbero arrivare a quel punto con già tre successi in carniere

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Chetto4 ha scritto: Tutte mi pare un po' esagerato caro jpr. La squadra dell'anno scorso, che era davvero una bella squadra secondo me, prese delle tranvate non da poco contro la Francia al 6 Nazioni e contro l'Inghilterra nel girone mondiale, due squadre che poi si giocarono la finale mondiale. Da quei due movimenti siamo ancora molto distanti direi.
Si, magari mi lascio un pò prendere dall'entusiasmo. Ma in questi ragazzi vedo davvero la voglia di provarci sempre e non solo a parole nelle dichiarazioni prepartita in cui i loro fratelli maggiori spesso eccellono. Questi stanno zitti e ci provano al meglio delle loro possibilità. Se voglio essere realistico dico che un paio di vittorie e qualche bonus è alla nostra portata. Poi possiamo anche perderle tutte, ma credo che questi moriranno combattendo armi in pugno!
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Chetto4

Messaggio da Chetto4 »

jpr williams ha scritto: Si, magari mi lascio un pò prendere dall'entusiasmo. Ma in questi ragazzi vedo davvero la voglia di provarci sempre e non solo a parole nelle dichiarazioni prepartita in cui i loro fratelli maggiori spesso eccellono. Questi stanno zitti e ci provano al meglio delle loro possibilità. Se voglio essere realistico dico che un paio di vittorie e qualche bonus è alla nostra portata. Poi possiamo anche perderle tutte, ma credo che questi moriranno combattendo armi in pugno!
Spero che tu abbia ragione, una partita come quella dell'anno scorso contro i franzosi la eviterei volentieri.
jaco

Messaggio da jaco »

jpr williams ha scritto:
Chetto4 ha scritto: Tutte mi pare un po' esagerato caro jpr. La squadra dell'anno scorso, che era davvero una bella squadra secondo me, prese delle tranvate non da poco contro la Francia al 6 Nazioni e contro l'Inghilterra nel girone mondiale, due squadre che poi si giocarono la finale mondiale. Da quei due movimenti siamo ancora molto distanti direi.
Si, magari mi lascio un pò prendere dall'entusiasmo. Ma in questi ragazzi vedo davvero la voglia di provarci sempre e non solo a parole nelle dichiarazioni prepartita in cui i loro fratelli maggiori spesso eccellono. Questi stanno zitti e ci provano al meglio delle loro possibilità. Se voglio essere realistico dico che un paio di vittorie e qualche bonus è alla nostra portata. Poi possiamo anche perderle tutte, ma credo che questi moriranno combattendo armi in pugno!
Sì però dai non parlano perchè non hanno conferenze stampa tutti i giorni (e ci mancherebbe!) dove devono rispondere più o meno sempre alle solite domande (anche perchè oh, quella è la menata)... la differenza in campo invece sì, è palese, ma non perchè i "maggiori" non ci provino, ma perchè lo "spread" con le altre è di molto inferiore...
Forza, comunque, al due su due ci si crede... ci avete abituato bene ormai...
Soidog

Messaggio da Soidog »

A me sembra che da un paio d'anni la nostra Under 20 abbia fatto evidenti progressi sul piano tecnico e del fitness. L'arrivo di Aboud ha avuto effetti molto positivi.
Francia e Inghilterra sono ancora distanti perché hanno bacini molto più ampi dai quali attingere, per avvicinarle ci vorrà ancora qualche anno. Già a questo livello i loro giocatori hanno strutture fisiche imponenti, a volte verrebbe da pensar male. Con le altre ora si riesce a giocarsela.
speartakle

Messaggio da speartakle »

intanto Scozia vs Irlanda 5-24 (0-4)
Chetto4

Messaggio da Chetto4 »

speartakle ha scritto:intanto Scozia vs Irlanda 5-24 (0-4)
Eh d'altronde l'Ireland alla prima giornata ha battuto l'Inghilterra, che a quanto leggevo dovrebbe essere davvero molto forte, con tanti giocatori che già hanno esordito in Premiership e diversi giocatori che l'anno scorso facevano già parte della squadra vice campioni del mondo. Contro di loro alla terza giornata sarà molto dura ma anche l'occasione per prendersi uno scalpo importante.
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

jpr williams ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:Vittoria Italia: 2.8
Dude, per caso hai anche le quote della maggiore? Così, per farci na risata...
Vittoria Galles: 1.06
Vittoria Italia: 10.50

Impietoso, eppure secondo i bookmakers meno improbabile della vittoria in Scozia alla scorsa partita che era quotata a 13.
TEONE

Messaggio da TEONE »

jpr williams ha scritto:

sono stra d'accordo...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Big Lebowski ha scritto:
jpr williams ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:Vittoria Italia: 2.8
Dude, per caso hai anche le quote della maggiore? Così, per farci na risata...
Vittoria Galles: 1.06
Vittoria Italia: 10.50

Impietoso, eppure secondo i bookmakers meno improbabile della vittoria in Scozia alla scorsa partita che era quotata a 13.
THX.
Cara grazia che ci quotano...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
acarraro306

Messaggio da acarraro306 »

Garry ha scritto:Sono i frutti del sistema di quelle accademie tanto vituperate e tanto massacrate da quelli che si dicono “pronti al cambiamento”...
Le accademie c’erano anche prima.
La differenza la fa tutta il giocare in Top12 ...invece che in serie A
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

acarraro306 ha scritto:
Garry ha scritto:Sono i frutti del sistema di quelle accademie tanto vituperate e tanto massacrate da quelli che si dicono “pronti al cambiamento”...
Le accademie c’erano anche prima.
La differenza la fa tutta il giocare in Top12 ...invece che in serie A
e la concorrenza che si propaga su numerosi club e non solo 2 (Pro14)
Garry

Messaggio da Garry »

E quindi?
Qualcosa che funziona c'è, quindi

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Intanto ieri l'Irlanda ha battuto fuori casa la Scozia col punteggio di 25 a 5 mentre l'Inghilterra ha superato i francesi 31 a 19.
Sarebbe tanto importante per noi vincere oggi considerato che le prossime contro Irlanda e Inghilterra saranno toste, prima dell'ultima in casa contro la Francia dove potremmo avere di nuovo delle chances.

Appuntamento alle 15.
Rispondi