Italia - Irlanda Novembre 2018

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu

Re: Italia - Irlanda Novembre 2018

Messaggio da jentu »

Ilgorgo ha scritto:Sui social intanto è la festa degli anti Italia-nel-Sei-Nazioni
Questa è per chi pensa che siamo un popolo di gente simpatica?
Mai stai, ce la siamo solo raccontata.
Come fanno quelli suoi social che citi....
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Sergio Martin ha scritto:
Sono d’accordo con la disamina e, soprattutto, con la domanda finale: perché la risultante delle due franchigie è peggiore di ciascuna delle franchigie stesse?
perchè noi abbiamo i giocatori distribuiti su due franchigie mentre gallesi e irlandesi su quattro .... quinndi è normale che le franchigie performino un pò meglio ... è una questione di concentrazione rispetto al contesto ... easy
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

poi quando arriva la nazionale loro pescano da quattro bacini noi da due ... et voilà volano i cinquantelli :D
Garry

Messaggio da Garry »

VANZANDT ha scritto:
Sergio Martin ha scritto:
Sono d’accordo con la disamina e, soprattutto, con la domanda finale: perché la risultante delle due franchigie è peggiore di ciascuna delle franchigie stesse?
perchè noi abbiamo i giocatori distribuiti su due franchigie mentre gallesi e irlandesi su quattro .... quinndi è normale che le franchigie performino un pò meglio ... è una questione di concentrazione rispetto al contesto ... easy
Ma quale concentrazione, dai. Noi facciamo fatica a mettere insieme due squadre a livello Pro14 e loro ne hanno 4 nelle prime posizioni. Non è che hanno i nazionali “sbriciolati” e dispersi in 4 squadre, in realtà hanno quattro squadre di livello internazionale. È così che ci si spiega la differenza fra le due “squadre A” viste questa sera. Loro pescano in un bacino più ricco, tutto qui
La cosa è un po’ diversa.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

Per me certe critiche sul paragone nazionale/franchigie sono plausibili.
L’organizzazione difensiva delle franchigie nelle giornate migliori sembra molto più solida di quella della nazionale

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Garry

Messaggio da Garry »

Ilgorgo ha scritto:Sui social intanto è la festa degli anti Italia-nel-Sei-Nazioni
Ma chi sono, britannici?

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

jentu ha scritto:
Questa è per chi pensa che siamo un popolo di gente simpatica?
Mai stai, ce la siamo solo raccontata.
Come fanno quelli suoi social che citi....
Penso che sia quasi normale. Se la Scozia fosse in un momento negativo (come era qualche tempo fa, adesso stanno quasi per superare il Sud Africa nel ranking...) e oggi avesse perso di cinquanta punti con l'Irlanda anche noi qua sul forum ora staremmo dicendo che gli scozzesi hanno fatto il loro tempo e che sarebbe giusto dare spazio ad altre e più promettenti nazionali. Non credo sia simpatia o antipatia nei confronti dell'Italia, nel tifo si vive di tinte forti ed è usuale ingigantire i difetti di una squadra quando è in (prolungato :( ) periodo negativo.
Comunque insomma l'occasione per zittire questi anti-Italia-nel-6N arriverà molto presto e io penso ancora che l'Italia sia favorita contro la Georgia, anche se certo l'incontro è aperto
Garry ha scritto:
Ma chi sono, britannici?
Non lo so, in realtà ho un po' esagerato con il termine "festa": ho solo visto tre commenti del genere su twitter o facebook. E mi pare che nessuno dei tre arrivasse dalle isole britanniche
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

Pure gli Scozzesi hanno solo due franchigie, eppure hanno fatto grandi passi in avanti.
Garry

Messaggio da Garry »

Beh, spero siano tutto fuorché italiani, anche se ormai dai social c’è da aspettarsi di tutto.
Metà del nostro budget deriva dal Sei Nazioni, sarebbe da veri Tafazzi invocare la nostra uscita

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Un tifoso inglese sta anzi difendendo l'Italia, dicendo che azzurrini e franchigie hanno mostrato evidenti segni di progresso e che ci vuole tempo prima questo progresso si trasmetta alla nazionale maggiore. Comunque insomma sono pochi commenti sparsi, non frequento i forum più battuti come forse è ancora quello di Planet Rugby
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Mi auguro appena che tutto vada per il verso giusto la settimana prossima altrimenti onestamente non so più che pensare.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Alla fine tutto sarà messo a letto dopo la prossima settimana se si vince.

E poi solo se si continua an non arrivare ultimi nel 6N
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Chetto4 ha scritto:Io dall'alto della mia ignoranza non sono d'accordo assolutamente. Non è per niente una delle peggiori mai viste, primo tempo ottimo mentre il secondo concordo che è stato pessimo, abbiamo proprio perso la bussola. Loro avevano più titolari di noi a guardare l'ultimo 6N, soprattutto tra i trequarti: Ringrose, Aki e Stockdale (più Larmour che è in grande ascesa mi pare), noi solo Campagnaro e forse Bellini. Non sono d'accordo sulle critiche aspre ad COS, ho visto una squadra che per 40 minuti (quando la lucidità c'e stata) ha eseguito e ha tenuto testa alla grande alla numero 2 del mondo, non mi pareva certo che la gente non sapesse cosa fare in campo. Mai come stasera secondo me si è vista la differenza di qualità dei singoli e vi dirò di più, tra i primi XV potrebbe esserci anche meno differenza che tra i secondi, perché la differenza di profondità fa paura, soprattutto dal 9 al 15. Oggi si è visto una squadra che aveva come 15 e 11 due giocatori che in futuro saranno tra i più forti al mondo e una con due giocatori semi-adattati di cui uno è stato imho un mezzo disastro (Sperandio) e non parso neanche vicino a poter stare in campo a questo livello da 15, malissimo per la Gerogia tra l'altro, sarà un bel problema. Ovviamente non voglio fare di Sperandio il capro espiatorio ma voglio onestà intellettuale: quanti dei nostri oggi giocherebbero nella terza o quarta squadra irlandese? Davvero pochissimi, non si può fare finta di non vedere.
Quoto e sottoscrivo dalla prima parola, all'ultima virgola.

Partita strana. E che è stata molto meno disastrosa di ciò che dice il punteggio. Avrebbero perso lo stesso, ma l'hanno buttata via con due regali imperdonabili a inizio secondo tempo. Quando giochi bene e fai una fatica immane per restare aggrappato al punteggio, come fanno a non cascarti i cog.lioni con due mazzate come quelle? Mi metto nei panni dei giocatori....
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

"Sicuramente da bocciare Bigi, Pasquali, Biagi, Canna, Morisi, Sperandio: non è giocando così che si guadagneranno una maglia da titolare nei prossimi match" : (

https://www.repubblica.it/sport/rugby/2 ... 210722116/
Soidog

Messaggio da Soidog »

L'Irlanda è con pieno merito n.2 del ranking e può disporre di un gran numero di alternative in quasi tutti i ruoli senza perdere in qualità, se tutto andrà secondo i piani l'Italia avrà bisogno di 5-6 anni almeno per poterne avere 3-4 per ruolo davvero ad alto livello internazionale.
Allora ce la potremo giocare.
Contro la Georgia occorrerà la massima concentrazione ed usare la testa per sfruttare al massimo le capacità dei nostri giocatori che possono creare loro più problemi.
Rispondi