Questa è per chi pensa che siamo un popolo di gente simpatica?Ilgorgo ha scritto:Sui social intanto è la festa degli anti Italia-nel-Sei-Nazioni
Mai stai, ce la siamo solo raccontata.
Come fanno quelli suoi social che citi....
Moderatore: Emy77
Questa è per chi pensa che siamo un popolo di gente simpatica?Ilgorgo ha scritto:Sui social intanto è la festa degli anti Italia-nel-Sei-Nazioni
perchè noi abbiamo i giocatori distribuiti su due franchigie mentre gallesi e irlandesi su quattro .... quinndi è normale che le franchigie performino un pò meglio ... è una questione di concentrazione rispetto al contesto ... easySergio Martin ha scritto:Sono d’accordo con la disamina e, soprattutto, con la domanda finale: perché la risultante delle due franchigie è peggiore di ciascuna delle franchigie stesse?JosephK. ha scritto:http://www.rugby.it/news/2018/11/03/irl ... evitabile/
Ma quale concentrazione, dai. Noi facciamo fatica a mettere insieme due squadre a livello Pro14 e loro ne hanno 4 nelle prime posizioni. Non è che hanno i nazionali “sbriciolati” e dispersi in 4 squadre, in realtà hanno quattro squadre di livello internazionale. È così che ci si spiega la differenza fra le due “squadre A” viste questa sera. Loro pescano in un bacino più ricco, tutto quiVANZANDT ha scritto:perchè noi abbiamo i giocatori distribuiti su due franchigie mentre gallesi e irlandesi su quattro .... quinndi è normale che le franchigie performino un pò meglio ... è una questione di concentrazione rispetto al contesto ... easySergio Martin ha scritto:Sono d’accordo con la disamina e, soprattutto, con la domanda finale: perché la risultante delle due franchigie è peggiore di ciascuna delle franchigie stesse?JosephK. ha scritto:http://www.rugby.it/news/2018/11/03/irl ... evitabile/
Ma chi sono, britannici?Ilgorgo ha scritto:Sui social intanto è la festa degli anti Italia-nel-Sei-Nazioni
Penso che sia quasi normale. Se la Scozia fosse in un momento negativo (come era qualche tempo fa, adesso stanno quasi per superare il Sud Africa nel ranking...) e oggi avesse perso di cinquanta punti con l'Irlanda anche noi qua sul forum ora staremmo dicendo che gli scozzesi hanno fatto il loro tempo e che sarebbe giusto dare spazio ad altre e più promettenti nazionali. Non credo sia simpatia o antipatia nei confronti dell'Italia, nel tifo si vive di tinte forti ed è usuale ingigantire i difetti di una squadra quando è in (prolungatojentu ha scritto:Questa è per chi pensa che siamo un popolo di gente simpatica?Ilgorgo ha scritto:Sui social intanto è la festa degli anti Italia-nel-Sei-Nazioni
Mai stai, ce la siamo solo raccontata.
Come fanno quelli suoi social che citi....
Non lo so, in realtà ho un po' esagerato con il termine "festa": ho solo visto tre commenti del genere su twitter o facebook. E mi pare che nessuno dei tre arrivasse dalle isole britannicheGarry ha scritto:Ma chi sono, britannici?Ilgorgo ha scritto:Sui social intanto è la festa degli anti Italia-nel-Sei-Nazioni
Quoto e sottoscrivo dalla prima parola, all'ultima virgola.Chetto4 ha scritto:Io dall'alto della mia ignoranza non sono d'accordo assolutamente. Non è per niente una delle peggiori mai viste, primo tempo ottimo mentre il secondo concordo che è stato pessimo, abbiamo proprio perso la bussola. Loro avevano più titolari di noi a guardare l'ultimo 6N, soprattutto tra i trequarti: Ringrose, Aki e Stockdale (più Larmour che è in grande ascesa mi pare), noi solo Campagnaro e forse Bellini. Non sono d'accordo sulle critiche aspre ad COS, ho visto una squadra che per 40 minuti (quando la lucidità c'e stata) ha eseguito e ha tenuto testa alla grande alla numero 2 del mondo, non mi pareva certo che la gente non sapesse cosa fare in campo. Mai come stasera secondo me si è vista la differenza di qualità dei singoli e vi dirò di più, tra i primi XV potrebbe esserci anche meno differenza che tra i secondi, perché la differenza di profondità fa paura, soprattutto dal 9 al 15. Oggi si è visto una squadra che aveva come 15 e 11 due giocatori che in futuro saranno tra i più forti al mondo e una con due giocatori semi-adattati di cui uno è stato imho un mezzo disastro (Sperandio) e non parso neanche vicino a poter stare in campo a questo livello da 15, malissimo per la Gerogia tra l'altro, sarà un bel problema. Ovviamente non voglio fare di Sperandio il capro espiatorio ma voglio onestà intellettuale: quanti dei nostri oggi giocherebbero nella terza o quarta squadra irlandese? Davvero pochissimi, non si può fare finta di non vedere.