Italia Australia - Novembre 2018

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: Italia Australia - Novembre 2018

Messaggio da jpr williams »

jentu ha scritto:
Consulente ha scritto:
jpr williams ha scritto:Le possibilità che abbiamo di vincere questa partita sono legate all'ipotesi che i Wallabies arrivino qua in condizioni fisiche pietose e con la testa da un'altra parte, altrimenti fra noi e loro c'è una distanza almeno tripla di quella che c'è fra noi e la Georgia. Quindi una trentina di punti.
Una sconfitta sotto quella soglia è tutto grasso che cola.
Mi accontenterei di fare un paio di mete non nel trash time indipendentemente dal gap.
E' necessario prendere atto che la nostra dimenrsione non è questa: nel mondo ci sono due grandi competizioni fra nazionali, cioè il 6N ed il Championship che coinvolgono 10 squadre: 8 sono di un livello, poi ci sono i Pumas che se la battono dignitosamente con tutti e poi ci siamo noi che siamo un pò degli intrusi in quell'ambito. Almeno al momento e non so per quanto.
Amico mio, da dove ti deriva questo pessimismo cosmico?
Certo che i valori in campo sono differenti, certo che l'Italia deve avere un po' di collaborazione dall'avversario per vincere.
Il problema grosso e' sempre stato che, anche quando troviamo squadre giocabili, che non accade poi cosi' raramente, non riusciamo a cogliere l'occasione o a dare la sensazione di poterla cogliere.
E io, personalmente, sono convinto che il motivo principale sia interamente mentale e simile al braccino corto che viene ai tennisti quando stanno per battere qualcuno molto piu' forte di loro.
Il fatto è che si rifiuta di guardare il Pro14 e siccome vede solo le partite del campionato domestico italiano, che è migliorato rispetto a 3 anni fa, ragiona sempre su quel metro.
Quindi...
Ho visto Eire-Italia
Ed il recente 6N.
Basta?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Aironifan ha scritto: Entrambe le partite col Giappone le ha giocate molto bene, se non ricordo male.

Nel Benetton poi, è un giocatore imprescindibile. Contrattaccante micidiale! Molto forte sulle palle areee e con un bel piede.
Averne di giocatori così!
Ripeto: non ho idea di cosa faccia nel pro>12, ma in Nazionale non mi è mai piaciuto e la nazionale è l'unica cosa che mi interessa. Nel suo club potrà anche essere il numero 1 al mondo, ma in nazionale per me è sempre stato mediocre.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Consulente ha scritto: Amico mio, da dove ti deriva questo pessimismo cosmico?
Certo che i valori in campo sono differenti, certo che l'Italia deve avere un po' di collaborazione dall'avversario per vincere.
Il problema grosso e' sempre stato che, anche quando troviamo squadre giocabili, che non accade poi cosi' raramente, non riusciamo a cogliere l'occasione o a dare la sensazione di poterla cogliere.
E io, personalmente, sono convinto che il motivo principale sia interamente mentale e simile al braccino corto che viene ai tennisti quando stanno per battere qualcuno molto piu' forte di loro.
Per me, invece, il problema è che il nostro livello attuale ci consente di batterci con squadre come la Georgia; quando incontriamo le latre 5 del 6 N o le 4 del Championship siamo troppo inferiori. A meno che non si verifichino circostanze particolari, altrimenti...
hardhu

Messaggio da hardhu »

Vento freddo da est che non so quanto potrà disturbare i calciatori. Per ora pochi spettatori infreddoliiti attendono l'apertura dei cancelli.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

L Australia come non mai è una squadra umorale, noi dovremmo cercare di essere il più abrasivi possibili. Essere alle calcagne, imballare tutti i loro movimenti al limite dell' antigioco...solo così avremmo qualche possibilità
TEONE

Messaggio da TEONE »

Per una volta ho deciso di vedermi il match per godermi lo spettacolo. Loro sono molto molto superiori.
Praticamente ovunque. Quindi vinceranno (quasi) sicuramente.
Noi dovremo evitare di fare schifo. Che a volte ci riesce pure.
In definitiva dovremmo divertirci...
hardhu

Messaggio da hardhu »

Chissà se questo assurdo palo davanti alla tribuna.est fa parte del nuovo sistema di videosorveglianza necessario per svolgere il match... :twisted:

Immagine
Garry

Messaggio da Garry »

Voi siete allo stadio, noi abbiamo però Chef Rubio

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
metabolik

Messaggio da metabolik »

Incredibile quel palo !
Certo che ce ne vuole di fantasia sadica.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Belli i post direttamente dallo stadio!
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

jpr williams ha scritto:
Consulente ha scritto: Amico mio, da dove ti deriva questo pessimismo cosmico?
Per me, invece, il problema è che il nostro livello attuale ci consente di batterci con squadre come la Georgia; quando incontriamo le latre 5 del 6 N o le 4 del Championship siamo troppo inferiori. A meno che non si verifichino circostanze particolari, altrimenti...

Sono d'accordo con Jpr pur seguendo il pro14
Mi fa piacere che sul forum spiri il vento dell'ottimismo, ma purtroppo tutti i risultati parlano chiaro. A livello di nazionale dopo l'exploit con il sudafrica sono arrivati 2 sei nazioni da dimenticare, salvo 60' contro la Scozia a Roma lo scorso marzo. Non abbiamo saputo battere due volte il giappone e con la georgia abbiamo si vinto bene, ma il gap poteva e doveva essere piu ampio visti i valori in campo.

A livello di club siamo si migliorati, e molto di + che in nazionale, ma quando affrontiamo i top club con i top giocatori c'è uno scarto medio di 15-20 punti, idem in champions dove lo scorso anno treviso ha si ben figurato, ma ha sempre perso

detto cio, sempre forza ragazzi
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

tutto vero, se proprio volete il coltello nella piaga si potrebbe dire che treviso ha hayward budd steyn e yoane che fanno la differenza.
detto ciò FORZA!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

I ct che parlano come vecchi amici primi dell’incontro è pura poesia...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jpriv

Messaggio da jpriv »

jpr williams ha scritto:
Consulente ha scritto:
Io penso che siamo inferiori alle altre 5 del 6N, però con due di queste Francia e Scozia, ce la giochiamo fino in fondo. Magari Persia o, ma lottiamo per 80’ e i punteggi non sono mai stratosferici. Invece con le altre, se ci fanno 2 mete di fila, la partita è finita e cominciamo a contare le mete col pallottoliere. Credo che, come dice Oldprussians, ci sia anche un qualcosa di psicologico. Forse le franchigie dovranno avere qualche buon risultato, prima che cambi del tutto la mentalità anche in Nazionale
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

DAI DAI DAI!!!
Rispondi