6 Nazioni 2a giornata Italia vs Irlanda

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
lucatopo

Re: 6 Nazioni 2a giornata Italia vs Irlanda

Messaggio da lucatopo »

GrazieMunari ha scritto:HELP
Domandona dato che Domenica sarò fuori: dove posso rivedere la partita dell'Italia?
Il massimo sarebbe poterla rivedere con la telecronaca del duo Raimondi/Munari ma su Dmax / Dplay ho trovato solo gli highlights delle precedenti.
Quindi in alternativa anche un sito qualsiasi che ti permetta di rivederle (mi pareva ne fosse stato postato uno tempo fa e che non mi son segnato).
Confido in voi, grazie in anticipo
a meno che tu non abbia la tv dei Flintstone, puoi sempre usare la funzione per programmare la registrazione dell'evento su chiavetta usb... semplice, veloce e super-economico, tanto Dmax trasmette in qualità anni '70. Con una chiavetta da 4 GB registri 2-3 partite (dipende anche dalla tv e da come comprime i dati)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

jaco ha scritto:Sull'ultima frase non sono assolutamente d'accordo (e credo neanche Marco), non sarebbe professionale e comunque credo che per questi ragazzi la maglia azzurra sia così importante che non vedono l'ora di indossarla... di mancate convocazioni che ai più sembrano sacrosante è piena la storia del rugby e di ogni altro sport... pace...
Ma certo, è ovvio che a mente fredda la penso come te. La mia era una reazione istintiva "di immedesimazione" nei panni di un giocatore chiamato, tenuto lì per dei giorni e poi rilasciato senza uno straccio di motivo in una circostanza particolare come questa.
Diciamo che la rinuncia alla nazionale, a mente fredda, non ci sta, ma la sensazione di sentirsi preso per le chiappe, ecco, quella sarebbe difficile da accantonare.
Comunque ribadisco: il rilascio di Barbini mi ha fatto prendere contezza del fatto di essere uno scemo incompetente: poichè ho un'opinione radicalmente ed indignatamente opposta a quella di un tecnico di sicura competenza ed esperienza la verità può solo essere questa.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jaco

Messaggio da jaco »

jpr williams ha scritto:
jaco ha scritto:Sull'ultima frase non sono assolutamente d'accordo (e credo neanche Marco), non sarebbe professionale e comunque credo che per questi ragazzi la maglia azzurra sia così importante che non vedono l'ora di indossarla... di mancate convocazioni che ai più sembrano sacrosante è piena la storia del rugby e di ogni altro sport... pace...
Ma certo, è ovvio che a mente fredda la penso come te. La mia era una reazione istintiva "di immedesimazione" nei panni di un giocatore chiamato, tenuto lì per dei giorni e poi rilasciato senza uno straccio di motivo in una circostanza particolare come questa.
Diciamo che la rinuncia alla nazionale, a mente fredda, non ci sta, ma la sensazione di sentirsi preso per le chiappe, ecco, quella sarebbe difficile da accantonare.
Comunque ribadisco: il rilascio di Barbini mi ha fatto prendere contezza del fatto di essere uno scemo incompetente: poichè ho un'opinione radicalmente ed indignatamente opposta a quella di un tecnico di sicura competenza ed esperienza la verità può solo essere questa.
Come hai visto di incompetenti trabocca il forum... mal comune... :wink:
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

https://www.facebook.com/Federugby/vide ... 733078316/

mi piace l'atteggiamento di Braam Steyn

Gli hanno chiesto chi ti fa paura del Irlanda.

E lui ha risposto che non ha paura di nessuno, e quello chi gli ha detto il papa quando andava in campo da giovane. "they are only as good as you let them be"

E non idrolizza nessuno. "Se gli metti piu alti di te stesso non arriverai mai"

Ha l'idea Germanica come Herr Schwarzenegger.

Lui ha la mentalità vincente, ed e quello che spero tutti hanno nella squadra.

Se tutti hanno questa attitudine, si danno una opportunità di dare una buona prestazione e se si fa quello si ha una possibilità di vincere
jentu

Messaggio da jentu »

Ma siamo messi così male da non poter ancora dare la formazione, nè della nazionale e neppure di Treviso che dipende da chi schiera in campo CoS, oppure mi sono perso qualcosa per gli impegni di lavoro di questa settimana?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
speartakle

Messaggio da speartakle »

jpr williams ha scritto:
come fai ad essere certo che a Barbini non sia stato spiegato il motivo del suo rilascio?
speartakle

jentu ha scritto:Ma siamo messi così male da non poter ancora dare la formazione, nè della nazionale e neppure di Treviso che dipende da chi schiera in campo CoS, oppure mi sono perso qualcosa per gli impegni di lavoro di questa settimana?
Quella della nazionale è prevista per oggi pomeriggio, per quella di Treviso boh, neppure i Dragons mi pare l'abbiano annunciata.
u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 »

jentu ha scritto:Ma siamo messi così male da non poter ancora dare la formazione, nè della nazionale e neppure di Treviso che dipende da chi schiera in campo CoS, oppure mi sono perso qualcosa per gli impegni di lavoro di questa settimana?
Benetton mette sempre la formazione alle 1300 in contemporanea col sito del pro14
Cos la mette oggi alle 14 o 15
jentu

Messaggio da jentu »

u1m2b3e4 ha scritto:
Benetton mette sempre la formazione alle 1300 in contemporanea col sito del pro14
Di solito la formazione della nazionale era divulgata il giovedi alle 14
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
speartakle

jentu ha scritto:
u1m2b3e4 ha scritto:
Di solito la formazione della nazionale era divulgata il giovedi alle 14
il giovedì per il sabato, il venerdì per la domenica no?
Garry

Messaggio da Garry »

Neanch’io, come Steyn, idrolizzo nessuno
Ultima modifica di Garry il 22 feb 2019, 12:52, modificato 1 volta in totale.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Kaiserwolf

Messaggio da Kaiserwolf »

Analisi (un po' cinica)

Italia vs Irlanda:
La nazionale non vince una partita del 6 nazioni da anni (!!), questo weekend giochiamo contro gente che ha battuto gli all blacks, quindi le minime speranze di vincere che c'erano contro Scozia e Galles, non ci sono più. Il divario è troppo ampio. "Sconfitta onorevole", "troppa Irlanda per l'Italia" scegliete voi il titolo che vedrete il giorno dopo, tanto sono sempre quelli.
(Poi chiaramente si spera nel miracolo)

Treviso:
Treviso sta facendo la storia del rugby italiano, unico vero baluardo italiano in Europa, è una corazzata, ha un progetto serio e una rosa completa, acquisti azzeccatissimi (Duvenage, Toa, Ratuva, Ioane), attira giocatori di alto livello e il Monigo è diventato un fortino dove i tifosi si sentono sul serio.

Zebre:
Le zebre vuoi per infortuni, vuoi per i soldi spesi male sul mercato, vuoi per qualsiasi cosa, non vincono, sono ultimi e fanno fatica a portare gente allo stadio. Buon primo tempo li, sconfitta onorevole qua, sono ultimi e prendono 60 punti dalla penultima. Dispiace, ma è così. A mio parere dovrebbero spostarsi dove c'è più gente e più rugby (sparo a caso: Milano?). Serve un alternativa valida a Canna, un secondo centro di livello da affiancare a Castello, servono rinforzi, ma quelli giusti. Le potenzialità ci sono, il video bello ma si poteva riassumere in "non siamo i più forti, a Parma si mangia bene, in palestra ci facciamo gli scherzi, abbiamo perso in amichevole contro Treviso, per favore quando venite qui non fateci giocare contro i vostri panchinari, grazie".

Nazionale:
Tutto l'entusiasmo attorno a Cos salvatore della patria si sta spegnendo, sconfitta dopo sconfitta. Al netto delle partite dell'Italia fino ad adesso nel torneo c'è da farsi qualche domanda:
. Ha davvero le mani legate da Gavazzi? Chi lo sa con certezza?
. Quanto male ci vogliamo per tenere Esposito in nazionale?
. Ha senso non mettere Ruzza titolare visto che è la seconda linea più forte e in forma che abbiamo in Italia al momento?
. Ma che figura da squadretta abbiamo fatto ad INVITARE uno sconosciuto che fa la riserva a Gloucester, a metà torneo? (Al di là del discorso eleggibilità, contesto il modo e il tempismo)

. Il metodo Cos, sta portando alla famosa rivoluzione della nazionale italiana?

No. Continuiamo a prenderle da tutti e soprattutto non vedo cambi generazionali (Zanni, Parisse..), non vedo tattiche nuove, anzi, la nostra migliore tattica sono dei calci imbarazzanti dal box per vedere se riusciamo a difendere gente come Hogg, non vedo nulla di rivoluzionario, anche l'amarezza post sconfitta della nazionale è la stessa da anni.

Io non so se abbia le mani legate come dicono in tanti, ma non penso ci voglia un genio del rugby, per rendersi conto che bisogna cambiare qualcosa per provare a vincere. I calci dal box non funzionano? Gioca alla mano. Esposito gioca male? Cambialo.

Siamo passati da anni di calo fisico/mentale degli ultimi 20 minuti a subire per 60 per poi svegliarci alla fine, quando fai entrare le riserve (Ruzza) o quando ti accorgi che Campagnaro è più pericoloso da centro che da ala.

Partite buttate via per tattiche e scelte sbagliate. Solo che non sono test match, non sono amichevoli, è il 6N e anche quest'anno ci facciamo ridere dietro da chi ci vuole fuori.
u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 »

BENETTON RUGBY:
15 Luca Sperandio, 14 Ratuva Tavuyara, 13 Tommaso Benvenuti, 12 Alberto Sgarbi (C), 11 Monty Ioane, 10 Antonio Rizzi, 9 Dewaldt Duvenage, 8 Toa Halafihi, 7 Giovanni Pettinelli, 6 Marco Lazzaroni, 5 Niccolò Cannone, 4 Irné Herbst, 3 Marco Riccioni, 2 Tomas Baravalle, 1 Derrick Appiah

A disposizione:
16 Engjel Makelara, 17 Alberto De Marchi, 18 Giuseppe Di Stefano, 19 Robert Barbieri, 20 Marco Barbini, 21 Giorgio Bronzini, 22 Marco Zanon, 23 Tommaso Iannone

Ci sono sia Zanon che Riccioni
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Dopo la precedente ventata di ottimismo,

informo che nel tema sul Pro14 sembra apparsa la lista atleti di Treviso.

No, siccome pare che questa partita se nemmeno la giochiamo è meglio.

Errata Corrige:l'autore della notifica si è materializzato anche qui. uccellandomi.
u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 »

Luqa-bis ha scritto:Dopo la precedente ventata di ottimismo,

informo che nel tema sul Pro14 sembra apparsa la lista atleti di Treviso.

No, siccome pare che questa partita se nemmeno la giochiamo è meglio.

Errata Corrige:l'autore della notifica si è materializzato anche qui. uccellandomi.
L'ho messa anche qui per sottolineare il rilascio di Riccioni e di Zanon… a questo punto non si capisce se Riccioni(convocato ieri) sia mai arrivato a Roma :shock:
Rispondi