Italia - Russia TM pre-World Cup
Moderatore: Emy77
- giuseppone64
Re: Italia - Russia TM pre-World Cup
Cos finalmente respira serenamente.
Ciao ragazzi , ci vediamo con la francia.
Ciao ragazzi , ci vediamo con la francia.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- Big Lebowski
Nessuno ha citato Campagnaro che secondo me è stato tra i migliori.
Poi vabbeh, oggi vale quel che vale però per me l'obiettivo era vincere con 30 punti di scarto, s'è vinto con 70 punti di scarto, direi che c'è poco da dire.
Mi è rimasta negli occhi la seconda meta, un'azione in prima fase orchestrata veramente bene. Sembrava una delle mete che prendiamo noi al 6 nazioni contro le britanniche. Il che significa che sono cose che vengono allenate, poi però per metterle in atto hai bisogno anche di avversari che te le lascino fare.
Poi vabbeh, oggi vale quel che vale però per me l'obiettivo era vincere con 30 punti di scarto, s'è vinto con 70 punti di scarto, direi che c'è poco da dire.
Mi è rimasta negli occhi la seconda meta, un'azione in prima fase orchestrata veramente bene. Sembrava una delle mete che prendiamo noi al 6 nazioni contro le britanniche. Il che significa che sono cose che vengono allenate, poi però per metterle in atto hai bisogno anche di avversari che te le lascino fare.
-
metabolik
A caldo, i punti salienti :
Polledri un gioiello del rugby
Steyn una sicurezza assoluta
Braley ci sarà molto utile.
La mischia da qualche preoccupazione : dopo un inizio molto patito, Lovotti è riuscito a raddrizzarla.
Con un Riccioni pienamente sufficiente abbiamo però solo 3 piloni di livello. Gli ultimi TM saranno concentrati su questa carenza.
Interessante e giusta la prova di Ferrari a sinistra.
E' chiaro che l'impostazione di COS era ' giocare tutto' e soprattutto al largo (se no, quando lo facciamo ?) e la Russia ci ha favorito con un'impostazione simile.
Polledri un gioiello del rugby
Steyn una sicurezza assoluta
Braley ci sarà molto utile.
La mischia da qualche preoccupazione : dopo un inizio molto patito, Lovotti è riuscito a raddrizzarla.
Con un Riccioni pienamente sufficiente abbiamo però solo 3 piloni di livello. Gli ultimi TM saranno concentrati su questa carenza.
Interessante e giusta la prova di Ferrari a sinistra.
E' chiaro che l'impostazione di COS era ' giocare tutto' e soprattutto al largo (se no, quando lo facciamo ?) e la Russia ci ha favorito con un'impostazione simile.
-
gabbiano 61
Buona partita dell'Italia piu' di quello che uno poteva immaginare pero' la Russia poca cosa o l'abbiamo resa noi tale perchè questo gruppo dei 3/4 è veloce elusivo però leggero poco potente quindi da un lato puo' far male dall'altro contro squadre forti fisicamente e strutturate non so dietro quanto argine possiamo fare.Tutti bene sotto la media Pasquali giocatore normale inferiore agli altri due dx e Parisse, che a parte la meta,non ha piu' tono, forza,velocità quindi palla in mano riesce a fare veramente poco, poi gioco aereo e posizione in campo magari ancora è il suo pane piu' è capitano quindi...ci sta.
-
Consulente
Italia un po' migliore del previsto, quasi una esibizione a tratti.
Preoccupato per prima linea e calci, bene il resto.
Essere tifoso dell'Italia e' veramente crudele. Quando vinci, succede contro squadre che comunque si sa che sono piu' deboli e che devi battere. Quando giochi con le piu' forti, perdi quasi sempre.
Non c'e' quasi mai una vera soddisfazione.
Preoccupato per prima linea e calci, bene il resto.
Essere tifoso dell'Italia e' veramente crudele. Quando vinci, succede contro squadre che comunque si sa che sono piu' deboli e che devi battere. Quando giochi con le piu' forti, perdi quasi sempre.
-
dantes
Si doveva vincere con largo margine e con tante mete e questo è stato fatto, poi dire che peso e che valore abbia questa vittoria e se si sia sulla "strada giusta" è difficile dirle. Aspettiamo le prestazioni con Francia e Ingilterra. Questa partita è comunque l'ennesima dimostrazione che nel rugby a differenza di molti altri sport dove non ci sono risultati scontati, nel rugby difficilmente il ranking tradisce. Intendo dire che una squadra come l'Italia che viaggia se nn sbaglio tra la 10 e 13 posizione, difficilmente può essere battuta da una che le sta dietro di 7/8 posizioni, ma altrettato ovviamente molto difficilmente puo battere chi le sta avanti di 5,6, 7 posizioni o più. Dico questo perchè in ottica mondiale non c'e da farsi molte illusuoni: cechiamo di battere bene canada e namibia e di prendele il meno possibile da Sud africa e All Blacks, ma di passare ai quarti anche stavolta non se ne parla proprio.... poi è anche giusto vivere di speranze e sogni, però ripeto il ranking difficilmente "tradisce"
-
Aironifan
La soddisfazione arriva con la Francia.Consulente ha scritto:
-
metabolik
Caro Consulente, una visione episodica della ns Nazionale impegnata al 95% con nazionali Tier1 non può dare soddisfazione.
Solo una visione storica, sistemistica (del movimento) e tecnica (contatto/combattimento) può dare qualche soddisfazione, limitata, forse, ma reale.
Per esempio
Storica => pensa al 6N del 2016
Sistemistica => pensa ai numeri del ns movimento
Tecnica => pensa ai due ultimi AUS - AB; nel rugby
1) Piccole differenze di valore comportano uno scarto di 30 punti del singolo episodio-partita.
2) Una netta superiorità tecnica porta ad un risultato come quello di oggi.
3) La sopraffazione fisica dell'avversario è possibile solo nel rugby e non in altri sport
Solo una visione storica, sistemistica (del movimento) e tecnica (contatto/combattimento) può dare qualche soddisfazione, limitata, forse, ma reale.
Per esempio
Storica => pensa al 6N del 2016
Sistemistica => pensa ai numeri del ns movimento
Tecnica => pensa ai due ultimi AUS - AB; nel rugby
1) Piccole differenze di valore comportano uno scarto di 30 punti del singolo episodio-partita.
2) Una netta superiorità tecnica porta ad un risultato come quello di oggi.
3) La sopraffazione fisica dell'avversario è possibile solo nel rugby e non in altri sport
-
metabolik
Assolutamente no, la Francia è quella che ci farà soffrire di più, la Francia ha sviluppato un gioco che ci umilierà.Aironifan ha scritto:La soddisfazione arriva con la Francia.Consulente ha scritto:
Tiè.
-
metabolik
mappporc... ma come si fa ? la cronaca sul sito FIR non riporta l'ingresso di Baley.
-
VANZANDT
demenziale lasciare a casa Braley .... per chi nutre illusioni con la Francia basta guardare trattamento che sta dando alla Scozia. Il gioco dei 3/4 visto oggi non è ripetibile con squadre sopra il nostro ranking. Vediamo come va con Francia e Inghilterra.
-
VANZANDT
la Francia sta ri-destrutturizzando il gioco tornando alla sua tradizione. Se l operazione riesce saran kazzi acidi per molti.
-
Garry
Braley secondo me lo portaVANZANDT ha scritto:demenziale lasciare a casa Braley ...
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Garry
Chi sta festeggiando dopo la prova di oggi secondo me è il Giappone. Il suo mondiale inizierà alla grande
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Mero
Potevano festeggiare già da prima, la Russia nemmeno si è qualificata per il mondiale, ce l'hanno mandata da ripescata.Garry ha scritto:Chi sta festeggiando dopo la prova di oggi secondo me è il Giappone. Il suo mondiale inizierà alla grande