Autumn Cup giornata I, Italia - Scozia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Italos

Re: Autumn Cup giornata I, Italia - Scozia

Messaggio da Italos »

Un giorno giocheremo contro il Lussemburgo e l'allenatore potrà fare esperimenti, fino a quel giorno ci tocca stare in apnea in ogni partita cercando di tirare fuori il massimo da ogni giocatore disponibile perchè siamo i più deboli.

Quello che mi secca è che con la Georgia fanno anche i confronti indiretti. Ma se noi perdiamo di 29 contro il XV titolare bello infoiato e loro magari di 30 contro una squadra sperimentale che prova le giocate invece del massacro, poi dovrò sentire che Italia e Georgia ottengono gli stessi risultati contro le grandi?
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Garry ha scritto: 14 nov 2020, 11:22 Credo che la nostra formazione che ha affrontato l’Inghilterra fosse anche troppo sperimentale, e così quella di oggi.
Non bisogna farsi ingannare dal fatto che questi esperimenti riguardino giocatori che reputiamo i migliori oggi nel loro ruolo.
Garbisi e Cannone sono esperimenti, non sono certo consolidati in questo gruppo. Sarà la sesta partita -credo- di Bigi da capitano. Da quante partite giochiamo con la “doppia apertura”? Se non è sperimentale questa formazione...
Stiamo preparando il Sei Nazioni 2021 e credo che solo quattro dei giocatori che giocheranno oggi abbiano il posto da titolare assicurato. Bellini, Minozzi, Polledri e Steyn
Sottoscrivo tutto. Anche la prima linea è tutt'altro che formata, ed è falcidiata da infortuni
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Italos ha scritto: 14 nov 2020, 12:01 Un giorno giocheremo contro il Lussemburgo e l'allenatore potrà fare esperimenti, fino a quel giorno ci tocca stare in apnea in ogni partita cercando di tirare fuori il massimo da ogni giocatore disponibile perchè siamo i più deboli.

Quello che mi secca è che con la Georgia fanno anche i confronti indiretti. Ma se noi perdiamo di 29 contro il XV titolare bello infoiato e loro magari di 30 contro una squadra sperimentale che prova le giocate invece del massacro, poi dovrò sentire che Italia e Georgia ottengono gli stessi risultati contro le grandi?
Beh, però quando qualcuno fa lo stesso discorso "a nostro sfavore" si inalberano tutti e si dice "se erano rimaneggiati/sperimentali è un problema loro, perchè dobbiamo sminuirci?".
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

jpr williams ha scritto: 14 nov 2020, 11:23
loverthetop_86 ha scritto: 14 nov 2020, 11:06Secondo me sbagli i metri di paragone.
Solo?
Ma qui non siamo neanche agli Ångström di paragone. Ci sono cose che non avrebbero neanche bisogno di essere spiegate. Soprattutto a chi pretende di sapere già tutto di un libro dopo aver sbirciato il risvolto di copertina.
Cosa spieghi a uno che vorrebbe mettere in campo una squadra raffazzonata e senza esperienza contro dei mostri che arrivano da una finale mondiale persa (con la rabbia e la fame che ciò comporta) e non sanno quanti punti devono fare per vincere un torneo? Che pensa che ciò che fanno le squadre al vertice del ranking mondiale possiamo farlo anche noi? Che non capisce che differenza ci sia fra uno sport in cui lo scontro fisico è la componente primaria ed un altro in cui è una eventualità? E che se lo dimentica quando si parla di uno scontro con gente che dell'intimidazione fisica ha fatto un marchio di fabbrica?
Mi fa venire in mente quei manuali di istruzioni per le automobili in cui, per evitare grane legali, le case automobilistiche sono costrette a scrivere che il gasolio non va bevuto.
Ed è quello che tu ed altri pazienti amici più sopra avete fatto: avete avuto la pazienza di scrivere che il gasolio non si beve.
Vi ammiro, ma non vi invidio.
loverthetop_86 ha scritto: 14 nov 2020, 11:06Paragonare il movimento azzurro a quello inglese e a quello francese significa paragonare una pur dignitosissima Panda 1.2 a una qualsiasi Ferrari o altra macchina di lusso a caso.
Ehm... :roll:
Da parte mia cerco di applicare ad altri la pazienza che hanno avuto certe persone nell'insegnarmi quel che conosco. Insegnamenti "rubati" e su cui ogni tanto mi aggiorno per conto mio, quando voglio staccare dalla quotidianità. Altri hanno avuto pazienza con me, io cerco di averla con altri.
Poi dipende sempre da quanto uno vuole leggere e/o imparare. Perché se uno esce dal bagno con la zip dei pantaloni abbassata, glielo si fa notare con calma e discrezione e questa persona torna dopo un po' con zip abbassata e sfotte chi gliel'ha fatto notare, beh, evidentemente è uno che vuole rimanere con la zip abbassata.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
marte_

Messaggio da marte_ »

Favaro (in diretta sulla pagina fb Fir) chiama alla guerra, mi ha gasato :lol:
jpr williams
Contatta:

loverthetop_86 ha scritto: 14 nov 2020, 13:10Poi dipende sempre da quanto uno vuole leggere e/o imparare. Perché se uno esce dal bagno con la zip dei pantaloni abbassata, glielo si fa notare con calma e discrezione e questa persona torna dopo un po' con zip abbassata e sfotte chi gliel'ha fatto notare, beh, evidentemente è uno che vuole rimanere con la zip abbassata.
Ecco, appunto...
Si trattasse almeno di Halston Sage uno la zip abbassata la interpreterebbe con maggiore tolleranza, ma qui la tolleranza è stata esercitata sino alla consunzione
L'atteggiamento fa tutta la differenza: hai presente quando ti presti ad insegnare a guidare a un novellino e quello a te che guidi da 40 anni non ti sta a sentire e pretende di spiegarti lui come si fa?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
metabolik

Messaggio da metabolik »

ma di chi state parlando ?
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

jpr williams ha scritto: 14 nov 2020, 13:15
loverthetop_86 ha scritto: 14 nov 2020, 13:10Poi dipende sempre da quanto uno vuole leggere e/o imparare. Perché se uno esce dal bagno con la zip dei pantaloni abbassata, glielo si fa notare con calma e discrezione e questa persona torna dopo un po' con zip abbassata e sfotte chi gliel'ha fatto notare, beh, evidentemente è uno che vuole rimanere con la zip abbassata.
Ecco, appunto...
Si trattasse almeno di Halston Sage uno la zip abbassata la interpreterebbe con maggiore tolleranza, ma qui la tolleranza è stata esercitata sino alla consunzione
L'atteggiamento fa tutta la differenza: hai presente quando ti presti ad insegnare a guidare a un novellino e quello a te che guidi da 40 anni non ti sta a sentire e pretende di spiegarti lui come si fa?
Non avrei saputo dirlo meglio.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
jpr williams
Contatta:

@meta
Di uno che dice che una partita con gli sbiffe non conta e che ci dovevi mandare contro i ragazzini.
Lasciamo perdere

Ma che roba è questa che stanno trasmettendo su sto canale?
Mai vista un'idiozia simile
jpr williams
Contatta:

Ah, ma commenta il mio amico Gianluca!
Bene.
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

jpr williams ha scritto: 14 nov 2020, 13:25Ma che roba è questa che stanno trasmettendo su sto canale?
Davvero.
Garry

Messaggio da Garry »

loverthetop_86 ha scritto: 14 nov 2020, 11:06
Da parte mia cerco di applicare ad altri la pazienza che hanno avuto certe persone nell'insegnarmi quel che conosco.
...
Perché se uno esce dal bagno con la zip dei pantaloni abbassata, glielo si fa notare con calma e discrezione e questa persona torna dopo un po' con zip abbassata e sfotte chi gliel'ha fatto notare, beh, evidentemente è uno che vuole rimanere con la zip abbassata.
Ti garantisco che all’inizio tutti hanno applicato la pazienza, anche chi come il sottoscritto può oggi può sembrare anche stizzosetto anziché no.
È stato un percorso di interazione con un soggetto che oltre a tornare con la zip abbassata è tornato pure con l’augello en plein air. È refrattario

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jaco

Messaggio da jaco »

jpr williams ha scritto: 14 nov 2020, 13:25 @meta
Di uno che dice che una partita con gli sbiffe non conta e che ci dovevi mandare contro i ragazzini.
Lasciamo perdere

Ma che roba è questa che stanno trasmettendo su sto canale?
... perdonate, anch'io ho detto la mia confutando il parere di GM, ma non gli nego la possibilità di pensare e dire ciò che pensa che per me è sbagliato, come ho detto, ma legittimo...
jpr williams
Contatta:

Beh, ognuno ha il suo limite...

A proposito di limiti, scendono in campo. Vi saluto e mi metto al lavoro per il blog (tocca a me seguire la nazionale e scrivere il pezzo).
A più tardi
Garry

Messaggio da Garry »

Certo, tutti possiamo scrivere le sciocchezze di cui tutti siamo capaci. Nessuno ha chiesto censure.
Se consentono a Weir una simile capigliatura, chi siamo noi per censurare qualcuno?

Volemose bene e uniti contro il razzismo, come la FIR

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Rispondi