Autumn Nations Series

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

Rispondi
crouchbindset

Re: Autumn Nations Series

Messaggio da crouchbindset »

Formazioni di Scozia ed ABs

Scotland: 15 Stuart Hogg, 14 Darcy Graham, 13 Chris Harris, 12 Sione Tuipulotu, 11 Duhan van der Merwe, 10 Finn Russell, 9 Ali Price, 8 Matt Fagerson, 7 Hamish Watson, 6 Jamie Ritchie (c), 5 Grant Gilchrist, 4 Richie Gray, 3 Zander Fagerson, 2 Fraser Brown, 1 Pierre Schoeman
Replacements: 16 Ewan Ashman, 17 Rory Sutherland, 18 WP Nel, 19 Jonny Gray, 20 Jack Dempsey, 21 Ben White, 22 Blair Kinghorn, 23 Mark Bennett

New Zealand: 15 Jordie Barrett, 14 Mark Telea, 13 Anton Lienert-Brown, 12 David Havili, 11 Caleb Clarke, 10 Beauden Barrett, 9 Finlay Christie, 8 Ardie Savea, 7 Dalton Papali’i, 6 Akira Ioane, 5 Scott Barrett, 4 Sam Whitelock (c), 3 Nepo Laulala, 2 Samisoni Taukei’aho, 1 Ethan de Groot
Replacements: 16 Codie Taylor, 17 George Bower, 18 Fletcher Newell, 19 Tupou Vaa’i, 20 Shannon Frizell, 21 TJ Perenara, 22 Stephen Perofeta, 23 Rieko Ioane
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
crouchbindset

Condivido con Ian la partita tra galletti e springboks si preannuncia uno scontro interessantissimo.
Metto la oartita di edinburgo al secondo posto, potrebbe regalare sorprese.
A Cardiff un Galles feriti contro dei Pumas galvanizzati, da vedere quanto hanno festeggiato gli argentini, io mi aspetto che il galles diasegnali di reazione importanti.
Non sottovaluterei la partita di Dublino, le Fiji sono cresciute molto negli anni e sabato scorso con un po’ di disciplina in piú potevano anche sorprendere, per 35 minuti hanno messo sotto la Scozia e bel gioco rotto sono fortissimi.
La partita degli inglesi forse la sottovaluto io ma mi aspetto un’inghilterra dominante, EJ puó dire che conta solo il mondiale ma perdesse in casa col giappone sarebbe un colpo cui la rfu non potrebbe nascondersi.

Metto qua anche Firenze, partita interessante l’Australia ha i problemi di organico da giugno e lo abbiamo sottolineato durante la serie con gli inglesi ed il RC non vedo perchè ora non si possa dire e sono anche stati terribilmente discontinui, alternandone una buona ad una bruttina…con la Francia ne hanno fatto una buona, non dico altro :-]
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

crouchbindset ha scritto: 10 nov 2022, 20:02
jpr williams ha scritto: 10 nov 2022, 14:50 A me l'unica cosa inopportuna sembrano le lagne e le stronzate dei sudafricani .
Sulle quali WR dovrebbe iniziare a prendere qualche provvedimento serio,nel caso fossero opera di tesserati.
BEh Rassie sarebbe al rientro da una lunga squalifica, ma il lupo perde il pelo ma non il vizio come si suol dire
Dipendesse da me alle rane dalla bocca larga come lui farei un trattamento alla mohicana, per restare in ambito tricologico. :x
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

crouchbindset ha scritto: 11 nov 2022, 16:46Condivido con Ian la partita tra galletti e springboks si preannuncia uno scontro interessantissimo.
A Cardiff un Galles feriti contro dei Pumas galvanizzati, da vedere quanto hanno festeggiato gli argentini, io mi aspetto che il galles diasegnali di reazione importanti.
Queste sono senza dubbio le partite più interessanti, nello stesso ordine in cui le metterei io.
Per quanto riguarda i miei Dragoni purtroppo non mi aspetto nulla. E' purtroppo un gruppo al capolinea, ma alla fermata non c'è nessuno che possa salire sul tram a prendere il posto di quelli che scendono. :cry:
Dalla Francia mi aspetto qualche miglioramento: contro gli aussie hanno giocato una partita davvero mediocre, non all'altezza della loro eccelsa qualità.
Al Murrayfield, invece, secondo me ci sarà la partita più divertente della giornata.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
crouchbindset

jpr williams ha scritto: 11 nov 2022, 16:56
crouchbindset ha scritto: 11 nov 2022, 16:46Condivido con Ian la partita tra galletti e springboks si preannuncia uno scontro interessantissimo.
Queste sono senza dubbio le partite più interessanti, nello stesso ordine in cui le metterei io.
Per quanto riguarda i miei Dragoni purtroppo non mi aspetto nulla. E' purtroppo un gruppo al capolinea, ma alla fermata non c'è nessuno che possa salire sul tram a prendere il posto di quelli che scendono. :cry:
Dalla Francia mi aspetto qualche miglioramento: contro gli aussie hanno giocato una partita davvero mediocre, non all'altezza della loro eccelsa qualità.
Al Murrayfield, invece, secondo me ci sarà la partita più divertente della giornata.

qualche giovane interessante c'é, Dyer e Rees-Zammitt sono ottimi secondo me, ma sono gli unici due forse al momento su cui scommettere. Davanti é dove sembrano esserci enormi problemi ma non capisco per esempio come si possa lasciare fuori uno come Carre a pilone che sta anche giocando bene con Cardiff. Poi boh io rimango sempre dell'idea che il rpimo e gorssissimo problema sia Pivac, quel 6N vinto un paio di anni fa gli ha salvato il posto per sfortuna del Galles per come la vedo io.

La Francia ha sofferto ma da dire una cosa, 5-6 anni fa col cavolo che la raddrizzava e la vinceva, vittorie come quella di sabato sono importantissime per il gruppo.
hardhu

Messaggio da hardhu »

Mr Ian ha scritto: 11 nov 2022, 15:20 Francia - Sud Africa mi sa da sfida tra titani.
La Francia parte però con un vantaggio notevole: pare che dall'altra parte non ci sia nessuno in grado di piazzare con percentuali decenti...
jpr williams
Contatta:

crouchbindset ha scritto: 11 nov 2022, 17:51qualche giovane interessante c'é, Dyer e Rees-Zammitt sono ottimi secondo me, ma sono gli unici due forse al momento su cui scommettere. Davanti é dove sembrano esserci enormi problemi ma non capisco per esempio come si possa lasciare fuori uno come Carre a pilone che sta anche giocando bene con Cardiff. Poi boh io rimango sempre dell'idea che il rpimo e gorssissimo problema sia Pivac, quel 6N vinto un paio di anni fa gli ha salvato il posto per sfortuna del Galles per come la vedo io.
Dissento. O meglio, la pensavo come te, ma la povertà dell'organico a disposizione mi fa pensare che se al posto di Pivac ci fosse X (celebrato genio a caso) la questione non cambierebbe di una virgola.
Il Galles dovrebbe copiare (udite udite!) l'Italia (che peraltro aveva copiato l'Eire), quella di fino a prima di Innocenti e mettere in piedi un serio sistema formativo.
Le prime linee sono un disastro, ma anche in seconda vedo solo onesti mestieranti. In terza va un filino meglio, ma dietro è un'ecatombe. Pensare che se si fa male il vecchio Biggar si debba ripescare Priestland (anche lui un onesto mestierante) è a dir poco deprimente. A 9 ci sono buoni giocatori, ma non roba da 6N a meno di ripescare i "vecchi".
Dietro-dietro l'unico giocatore di livello internazionale è Josh Adams, il resto ancora buoni giocatori e nulla più.
Al 6N ci aspetta un tristissimo whitewash :cry:
Garry

Messaggio da Garry »

A meno di ripescare la "strategia del cartellino rosso" che gli ha fatto vincere il Sei Nazioni due anni fa :lol:

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
tonione

Messaggio da tonione »

non si sente sicuramente il bisogno del consueto angolo della critica allo spettacolo televisivo regbistico. altrimenti qualcuno ne avrebbe parlato. quest'anno rigoletto non ha proferito una sola virgola, forse perchè è concentrato sulla discussione politica. nemmeno un fiato da nessuno. allora va tutto bene, madame avec le marchese?

il gioco, credo, abbia subito, in generale, un'ulteriore accelerazione, gli accadimenti si susseguono a velocità incredibili. e mentre lo spettacolo ne guadagna, l'orecchio, invece, a volte, soffre e si lamenta. perchè sky ha eliminato la funzione in cui si sentiva la sola voce dal campo, o il commento in lingua originale, almeno uno aveva un'alternativa allo spegnimento dell'audio?

la partita nell'orario d'oro Francia-Australia è stata completamente devastata da una radiocronaca urlata ed entusiasta di se stessa. c'è questa partita combattuta fino all'ultimo da gente a livelli stellari, è tutto abilmente ed abbondantemente ripreso, perchè ci si deve sentire più importanti della partita stessa? perchè si crede che il proprio parlare, o le proprie grida, sia più importante della partita stessa? perchè si sentono stelle tra le stelle, meteoriti rumorosi precipitati sul campo di gioco? ogni tanto si riascoltano? a parte i veri e propri errori di interpretazione del visto sullo schermo, perchè credono che sia arrivato il loro momento e non quello dei giocatori, i quali, poveri, diventano delle mere tavole bianche da vergare di schizzi d'artista e ridancianesimo variopinto?

Stessa cosa per Inghilterra- Argentina.
tonione

Messaggio da tonione »

stessa cosa per Inghilterra- Argentina? ( avevo dimenticato il punto di domanda ). se interessa la risposta si può anche chiedere. avete tempo fino alla fine di questo giro autunnale.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

crouchbindset ha scritto: 11 nov 2022, 16:36 Formazioni di Scozia ed ABs

Scotland: 15 Stuart Hogg, 14 Darcy Graham, 13 Chris Harris, 12 Sione Tuipulotu, 11 Duhan van der Merwe, 10 Finn Russell, 9 Ali Price, 8 Matt Fagerson, 7 Hamish Watson, 6 Jamie Ritchie (c), 5 Grant Gilchrist, 4 Richie Gray, 3 Zander Fagerson, 2 Fraser Brown, 1 Pierre Schoeman
Replacements: 16 Ewan Ashman, 17 Rory Sutherland, 18 WP Nel, 19 Jonny Gray, 20 Jack Dempsey, 21 Ben White, 22 Blair Kinghorn, 23 Mark Bennett

New Zealand: 15 Jordie Barrett, 14 Mark Telea, 13 Anton Lienert-Brown, 12 David Havili, 11 Caleb Clarke, 10 Beauden Barrett, 9 Finlay Christie, 8 Ardie Savea, 7 Dalton Papali’i, 6 Akira Ioane, 5 Scott Barrett, 4 Sam Whitelock (c), 3 Nepo Laulala, 2 Samisoni Taukei’aho, 1 Ethan de Groot
Replacements: 16 Codie Taylor, 17 George Bower, 18 Fletcher Newell, 19 Tupou Vaa’i, 20 Shannon Frizell, 21 TJ Perenara, 22 Stephen Perofeta, 23 Rieko Ioane
ah ma alla fine finn russell l'han chiamato. forse la partita piu interessante del turno di domani secondo me questa
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

tonione ha scritto: 11 nov 2022, 21:34 stessa cosa per Inghilterra- Argentina? ( avevo dimenticato il punto di domanda ). se interessa la risposta si può anche chiedere. avete tempo fino alla fine di questo giro autunnale.
le ho viste in inglese, a chi riferisci di sky? a quello con la passione per gli alberi genalogici?
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

tonione ha scritto: 11 nov 2022, 20:40 non si sente sicuramente il bisogno del consueto angolo della critica allo spettacolo televisivo regbistico. altrimenti qualcuno ne avrebbe parlato. quest'anno rigoletto non ha proferito una sola virgola, forse perchè è concentrato sulla discussione politica. nemmeno un fiato da nessuno. allora va tutto bene, madame avec le marchese?
.................
Si chiama assuefazione...
Ormai non ci faccio quasi più caso salvo quando sbagliano a descrivere le decisioni dell'arbitro perché è possibile che io, a casa mia davanti ad un televisore, riesca a prima vista ad interpretare l'arbitro correttamente praticamente sempre (anche perché sto attento ai movimenti dei giocatori) e questi qui, con l'audio dell'arbitro ben presente in cuffia e con un'esperienza n-volte la mia riescano a sbagliarne una ogni cinque minuti? Ecco, questo mi fa decisamente inc@zz@re. Non è un problema per me che tanto posso fare tranquillamente a meno dei loro vaneggiamenti, ma di quelle persone (che presumo in buona percentuale) che il regolamento complessissimo del rugby lo conoscono poco. Sembra una sciocchezza ma non lo è e mostra l'atteggiamento pressapochistico con cui ci si approccia al rugby alle nostre latitudini. Amen.
Riccardo
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Tonga-Cile, a mezzogiorno, sarà in diretta grazie alla federazione romena, che ospita l'incontro
.
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Ilgorgo ha scritto: 12 nov 2022, 11:06 Tonga-Cile, a mezzogiorno, sarà in diretta grazie alla federazione romena, che ospita l'incontro
Anche questa la guarderò volentieri. Grazie Ilgorgo.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Rispondi