vergogna

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

una rissa TOTAL fra 2 squadre....

e UN GIOCATORE ( INFATTI UN SPETTATORE) ..E IL UNICO CHE PRENDE UN SANZIONE!!!!

HAHAHAHAHA..
E POI DICONO " VOGLIAMO PULIRE LA IMAGINE DEL RUGBY"???
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

ajmone ha scritto:FINALE SUPER 10 FINDOMESTIC, LE SANZIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

31/5/2006, Roma – Queste le sanzioni adottate dal Giudice Sportivo della FIR in merito alla finale del Campionato Italiano Super 10 Findomestic disputatasi sabato 27 maggio, allo Stadio Brianteo di Monza, tra la Benetton Treviso ed il Ghial Calvisano:

ILLECITI TECNICI A CARICO DI TESSERATI – INTERDIZIONI
Herman MAZINO, tesserato della Benetton Rugby Treviso, segnalato dall’arbitro alla fine della gara, infraz. Art. 27/1 lett. i) NOVE MESI DI INTERDIZIONE, tenuto contro delle circostanze aggravanti di cui all’art. 9/1 lett. c) Reg. di Giustizia, TREDICI MESI DI INTERDIZIONE a partire dal 28.05.2006, dies a quo che, peraltro in considerazione ed applicazione del dosposto della Delibera Federale del 27.05.2006 viene contestualmente sospeso nel suo iniziare proprio a far data dal 28.05.2006 in quanto data considerata quale quella finale del Campionato d’Eccellenza, per iniziare effettivamente il giorno antecedente quello che la Federazione fisserà come inizio dello stesso Campionato edizione 2006/2007.

BENETTON RUGBY TREVISO, infraz. Art. 29/1 lett. C), SQUALIFICA DEL CAMPO DA GIOCO PER DUE GIORNATE DI GARA e MULTA di € 1500, sanzione inasprita ai sensi dell’art. 14/1 in MULTA di € 2000
xera mejo 'l bus ke 'l tacon.... :evil: :evil: :evil:
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

beh....mai titolo di trhead è stato più azzeccato.
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

ursula ha scritto:
BixBeiderbecke ha scritto:
giongeffri ha scritto:Giusto ma parziale. Secondo la Fir quindi Troncon s'è tagliato da solo.
Ci sono tre possibilità:
1) La FIR ce l'ha con il Benetton
2) La FIR ce l'ha con Troncon
3) Dalle immagini televisive non si è visto che ha colpito Troncon

Io propendo per l'ipotesi numero tre.
Si sa benissimo chi ha colpito Troncon.
E perchè non lo squalificano? Una bella vacanza se la dovrebbe fare pure lui.

Piuttosto una cosa. Spero che in questi mesi di squalifica al signor Mazino il Benetton non corrisponda lo stipendio...
BixBeiderbecke

Una possibilità di "pulire l'immagine del rugby", però, rimane. Visto l'esito dell'analisi dei filmati da parte della FIR, vediamo adesso cosa faranno i club.
Treviso e Calvisano non hanno bisogno di referti arbitrali. Loro avevano in campo dirigenti e tesserati che possono testimoniare. Secondo voi, le due società prenderanno provvedimenti verso i loro tesserati colpevoli almeno degli atti più clamorosi?
zuffy

Messaggio da zuffy »

Mazino è già sotto contratto con RAW! farà coppia con The Big Show!

scherzi a parte, Mazino è stato proprio "mona" ma in questi casi che succede? farà il magazziniere? mah!
AdMinchiam

Messaggio da AdMinchiam »

pier12345 ha scritto:una rissa TOTAL fra 2 squadre....

e UN GIOCATORE ( INFATTI UN SPETTATORE) ..E IL UNICO CHE PRENDE UN SANZIONE!!!!

HAHAHAHAHA..
E POI DICONO " VOGLIAMO PULIRE LA IMAGINE DEL RUGBY"???
E guidare a fari spenti nella notte per vedere se ... E' QUESTA LA GIUSTIZIA?!?!?!

Giustizia non deve essere sinonimo di giustizialismo: è invece questo mi sembra abbia preso come soluzione la F.I.R.!!!!!

Lungi da noi difendere l'operato di Mazino e tanto meno interrogarci su quanti Mazino c'erano sabato sera, però le motivazioni addotte dal giudice sportivo sembrano dar luogo al classico "colpo di spugna", dimostriamo che "siamo puliti" e dagli "all'untore" (reo di essersi fatto identificare).

Perchè leggendo il riferimento agli articoli a cui fa riferimento la "pena" facciamo fatica a trarne un nesso "logico".

Art. 27 – Illecito tecnico del tesserato non partecipante
agonisticamente alla gara.
1. Il tesserato non partecipante agonisticamente ad una
gara, il quale, in occasione comunque della gara
medesima, abbia tenuto i seguenti comportamenti, è
punito con le corrispondenti sanzioni di seguito
elencate:
i. Qualora compia atti violenti nei confronti di persona
che assista alla gara o che comunque sia ammessa al
recinto di gioco, con l’interdizione da uno a nove mesi;

PENA DA 1 A 9 MESI: MAZIAMOLO!!! Però, caro G.S.. la "gara era terminata", il tesserato "non era stato ammesso al recinto di gioco", bensì gli organizzatori avevano aperto i cancelli al pubblico (esssendo appunto terminata la gara) e di conseguenza il G.S. non ha più competenza!!!!

Art. 9 – Circostanze aggravanti.
1. Costituiscono circostanze aggravanti:
c. aver agito per motivi futili;

Il G.S. ha interrogato il tesserato per conoscerne i "futuli motivi"?!?! Futuli, in base a quale valutazione?!?!?!

QUINDI, SI' AD UNA PIU' CONSONA EDUCAZIONE ALLO SPORT ED AL RUGBY, NO AD UN GIUSTIZIALISMO DA "LAVARSI IN BOCCA"!!!!

Se no che dire delle partite Under 19 di Roma dello scorso campionato e della finale under19 di quest'anno?!?!?

NON ANDIAMO A CACCIA DI FARFALLE CON UN BAZOOKA O DI ELEFANTI CON UN RETINO, PLEASEEEEEEEEE :lol: :lol: :lol:
sanzen

Messaggio da sanzen »

Qualche piccolo e politicamente scorretto appunto:
1) Vuoi vedere che Hernan Mazino è l'unico colpevole?
2) Ha anche chiesto scusa, in ritardo, ma lo ha fatto. Nessuno sembra tenerne conto. Qualcuno ha sentito qualche altra voce?
3) La FIR delira con un comunicato di lesa immagine:
dopo la conclusione della finale Super 10 Benetton Treviso – Ghial Calvisano, verrà trasmesso alla Procura Federale un esposto atto ad accertare eventuali responsabilità circa il danno arrecato al buon nome ed all’immagine della Federazione stessa e di tutto il movimento rugbystico italiano.
Hai mai visto un gatto che si morde la coda?
4) Altissimi salgono i lamenti per l'etica rugbystica violata, facendo finta di non sapere che tutto questo viene da lontano.
Forse qualcuno incomincia a guardare al recente passato in fatto di finali e risse/provocazioni continuate. O la memoria è veramente corta.
5) Qualcuno si ricorda i giocatori del Milano anni 90.
Straffottenti ed impuniti fino al dileggio.
6) L'anno prossimo qualcuno si ricorderà che ogni anno ad ogni finale diciamo le stesse cose?
7) Qualcuno avrà nel prosieguo di questa squallida storia la volontà e responsabilità di prendersi le proprie responsabilità personali?
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

Mazino è il primo e quindi serve come capo espiatorio. Poi aggiungerei che NON SERVE alla FIR in questo momento.
BixBeiderbecke

BixBeiderbecke ha scritto:Una possibilità di "pulire l'immagine del rugby", però, rimane. Visto l'esito dell'analisi dei filmati da parte della FIR, vediamo adesso cosa faranno i club.
Treviso e Calvisano non hanno bisogno di referti arbitrali. Loro avevano in campo dirigenti e tesserati che possono testimoniare. Secondo voi, le due società prenderanno provvedimenti verso i loro tesserati colpevoli almeno degli atti più clamorosi?
Visto che in molti citano certi episodi del passato.
Una considerazione politicamente scorrettissima:
Fra le persone che gestiscono questo sito e nelo staff tecnico del Benetton, nonchè fra quelli che cercavano di separare i rissaioli della finale-scudetto, figura, se non sbaglio Franco Properzi, uno dei pilastri di quel Milan che secondo alcuni forumisti sarebbe stato "strafottente, impunito", secondo altri "scientificamente violento ed antisportivo", odiato dalle altre squadre e temuto dalla classe arbitrale.
Non condivido queste posizioni, ma visto che stanno diventando un coro, sarebbe importante raccogliere la sua testimonianza, visto che il comportamento della sua squadra di allora è considerato la radice dei recenti episodi di violenza.
zuffy

Messaggio da zuffy »

bix penso di ricordare a cosa ti riferisci: kino ebbe da ridire con Perziano in una finale... (se non ricordo male, ma non entro nei dettagli)

Ma quanti hanno picchiato altri nelle partite di rugby..non si contano! io credo che se non fosse stato per le telecamere sarebbe finita a tarallucci e vino come sempre e come è giusto che sia...purtroppo non è la prima e non sarà l'ultima rissa che vedremo!

mazino ha le sue responsabilità..e giustamente ha pagato, tv ha le sue responsabilità e ha pagato...e calvisano? tutti bravi?
L3gs

Messaggio da L3gs »

zuffy ha scritto:bix penso di ricordare a cosa ti riferisci: kino ebbe da ridire con Perziano in una finale... (se non ricordo male, ma non entro nei dettagli)

Ma quanti hanno picchiato altri nelle partite di rugby..non si contano! io credo che se non fosse stato per le telecamere sarebbe finita a tarallucci e vino come sempre e come è giusto che sia...purtroppo non è la prima e non sarà l'ultima rissa che vedremo!

mazino ha le sue responsabilità..e giustamente ha pagato, tv ha le sue responsabilità e ha pagato...e calvisano? tutti bravi?
Io sinceramente mi aspetto anche provvedimenti da parte delle dirigenze delle due squadre.
AdMinchiam

Messaggio da AdMinchiam »

L3gs ha scritto:
zuffy ha scritto:bix penso di ricordare a cosa ti riferisci: kino ebbe da ridire con Perziano in una finale... (se non ricordo male, ma non entro nei dettagli)

Io sinceramente mi aspetto anche provvedimenti da parte delle dirigenze delle due squadre.
COME SEMPRE CONFONDI L'ACQUA COL VINO!!!
UN CONTO E' UNA "INIBIZIONE SPORTIVA", CHE TI IMPEDISCE DI GIOCARE IN QUALSIASI PARTE DEL MONDO, UN ALTRO L'EVENTUALE AMMENDA SOCIETARIA!!!
PERCHE' DI PIU' NON POTRA' TRATTARSI E POI VOGLIO VEDERE QUAL'E' IL DIRIGENTE CHE METTE IN CASTIGO IL FIGLIO DEL "BOSS" O IL "CAMPIONCINO"?!?!?!
L3gs

Messaggio da L3gs »

AdMinchiam ha scritto:E POI VOGLIO VEDERE QUAL'E' IL DIRIGENTE CHE METTE IN CASTIGO IL FIGLIO DEL "BOSS" O IL "CAMPIONCINO"?!?!?!
Ecco, questo è proprio parlare da italiani. E poi ci meravigliamo del perchè non abbiamo la cultura rugbystica degli anglosassoni...
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

ursula ha scritto:
giongeffri ha scritto:Giusto ma parziale. Secondo la Fir quindi Troncon s'è tagliato da solo.
Ci sono tre possibilità:
1) La FIR ce l'ha con il Benetton
2) La FIR ce l'ha con Troncon
3) Dalle immagini televisive non si è visto che ha colpito Troncon

Io propendo per l'ipotesi numero tre.
Si sa benissimo chi ha colpito Troncon.
E perchè non lo squalificano? Una bella vacanza se la dovrebbe fare pure lui.

Piuttosto una cosa. Spero che in questi mesi di squalifica al signor Mazino il Benetton non corrisponda lo stipendio...
Adesso però...non demonizziamo! E' stato un atto spregievole dovuto anche a un fraintendimento di Mazino che pensava un suo compagno di squadra fosse stato preso a pugni. Ma da questo a volerlo morto in nome dell'ideale del nostro rugby...mi pare che si stia esagerando.
Mazino comunque non è più sotto contratto con la benetton.
Rispondi