ITALIA 2007, I CONVOCATI!!!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
parramatta

Messaggio da parramatta »

Nic ha scritto:Ti sbagli. Cipriani è italiano automaticamente dalla nascita avendo il padre italiano. La madre è inglese. Ha quindi doppia cittadinanaza.
Inotre è un fuoriclasse puro. Ci fosse la possibilità di farlo giocare in Italia, non guarderei tanto per il sottile.
si bravo, andiamo al supermercato dei giocatori e vediamo se nello scaffale naturalizzabili c'è qualche articolo di lusso....

ma per favore.il sottile su cui volteggi allegramente è il motivo del disastro del campionato italiano...
riflettici.
sean79

Messaggio da sean79 »

Il motivo del disastro del campionato italiano è anche e soprattutto il fatto che i nostri campioni ( ed anche le nostre "seconde scelte" ) preferiscono fare panchina all'estero che stare in Italia. E' un fenomeno che negli ultimi anni è andato via via crescendo con la crescita della conoscenza oltreconfine del rugby nostrano successivo all'ingresso nel 6 nazioni. Conta quanti dei convocati giocano in Italia
lulu84

Messaggio da lulu84 »

diddi ha scritto:Già, perché s'è fatto male Zanni... :evil:
zanni non si è fatto male...non è n piena forma...non è la stessa cosa... :roll:
Tapulone

Messaggio da Tapulone »

La maggior parte dei nostri convocati che giocano all'estero non fanno panca, direi piuttosto che giocano spesso e volentieri (con la parziale eccezione di Ongaro e Troncon).
Per me hanno fatto benissimo ad andare via. Ed è un processo che inevitabilmente proseguirà, stante la situazione del campionato italiano (anche se ho la sensazione che quelli buoni ormai siano andati tutti...).

Saluti
cke-Angel

Messaggio da cke-Angel »

Ma Zanni è recuperabile per le altre partite ?

Qualcuno ne sa di più dello scarno comunicato della FIR ?
If you want to get results you never got you have to do something you never did
sean79

Messaggio da sean79 »

Stanojevic gioca? Pozzebon gioca??? Travagli gioca??? Pez???
sean79

Messaggio da sean79 »

Ormai mi sembra di capire che Persico ce lo siamo giocato:(((
ZARDO

Messaggio da ZARDO »

lulu84 ha scritto:
diddi ha scritto:Già, perché s'è fatto male Zanni... :evil:
zanni non si è fatto male...non è n piena forma...non è la stessa cosa... :roll:
io non ne so molto, ma mi risulta che si sia fatto male..
com'è che sostieni che invece sia stata una scelta mandarlo a casa?

a mio modestissimo parere credo che non possiamo fare a meno di uno come lui in campo.. ma forse è perché ho avuto la fortuna di giocarci insieme e di vederlo di recente :-)

mandi,
zardo
NeuroM

Messaggio da NeuroM »

sean79 ha scritto:Il motivo del disastro del campionato italiano è anche e soprattutto il fatto che i nostri campioni ( ed anche le nostre "seconde scelte" ) preferiscono fare panchina all'estero che stare in Italia. E' un fenomeno che negli ultimi anni è andato via via crescendo con la crescita della conoscenza oltreconfine del rugby nostrano successivo all'ingresso nel 6 nazioni. Conta quanti dei convocati giocano in Italia
Questo è un bene. Non sono sicuro, ma mi sembrava che dal tuo post uscisse la cosa come un male.
Se la nazionale inizia ad essere un minimo competitiva lo deve ai tanti giocatori all'estero.
Sicuro, sarebbe assai meglio avere in casa un campionato eccellente come quello inglese o francese , e di conseguenza tutti i campioni in casa.

Sarebbe assai meglio anche se io avessi i miliardi e tante belle ville al mare e in montagna, una testa rossa e uno yacht, visto che siamo a chiedere. :lol:

Non è così, c'è bisogno che te lo dica?
Piuttosto mandiamo i campioni all'estero a fare esperienza, usiamo il campionato italiano per far maturare i giovani, e aspettiamo i successi della nazionale per richiamare interesse nello sport.
Quando avremo tutto questo potremo anche permetterci di richiamare qualche campione in italia e di liberarci da qualche equiparato di troppo ( a cui io voglio tanto tanto bene, e riconosco che sono stati e sono tuttora indispensabili per la nostra nazionale; ma prima o poi dovremo anche superare questa cosa come i bimbi superano il ciuccio.)
Nic

Messaggio da Nic »

parramatta ha scritto:
Nic ha scritto:Ti sbagli. Cipriani è italiano automaticamente dalla nascita avendo il padre italiano. La madre è inglese. Ha quindi doppia cittadinanaza.
Inotre è un fuoriclasse puro. Ci fosse la possibilità di farlo giocare in Italia, non guarderei tanto per il sottile.
si bravo, andiamo al supermercato dei giocatori e vediamo se nello scaffale naturalizzabili c'è qualche articolo di lusso....

ma per favore.il sottile su cui volteggi allegramente è il motivo del disastro del campionato italiano...
riflettici.
Rifletto abbastanza per capire che Cipriani non è naturalizzabile ma è un italiano a tutti gli effetti. Se è bravo è giusto che la federazione abbia fatto il tentativo di farlo giocare con la nazionale italiana. Per quanto riguarda la causa del disastro del campionato italiano, è da imputare a ben altre ragioni.
sean79

Messaggio da sean79 »

non è un fatto negativo per la nazionale in tempi brevi..lo è per la federazione e per la crescita in tempi lunghi
parramatta

Nic

Messaggio da Nic »

sean79 ha scritto:non è un fatto negativo per la nazionale in tempi brevi..lo è per la federazione e per la crescita in tempi lunghi
L' eventualità di ingaggiare un connazionale bravo che è nato e gioca all'estero non preclude la possibilità di fare programmazione da parte della federazione.
Una buona e oculata federazione sa fare entrambe le cose. Ed è qui che c'è carenza.
parramatta

Nic ha scritto:
parramatta ha scritto:

riflettici.
Rifletto abbastanza per capire che Cipriani non è naturalizzabile ma è un italiano a tutti gli effetti. Se è bravo è giusto che la federazione abbia fatto il tentativo di farlo giocare con la nazionale italiana. Per quanto riguarda la causa del disastro del campionato italiano, è da imputare a ben altre ragioni.
ragioni di cui non ti occupi ovviamente.

appellarsi alle questioni di passaporto o nascita è il classico rifugio da italiano medio che siappella al cavillo burocratico per farla franca facendo il furbo...

Lontano anni luce dalle questioni di principio che sottendono le realtà che hai di fronte agli occhi, squadre nazionali anglosassoni e sanzar isolane e argntine che sono il frutto di quello che semina la loro federazione attraverso uomini di rugby dei paesi rispettivi ( alenatori, presidenti, giocatori...) e non comprati qua e la per farsi belli sfruttando il cavilo o la regoletta fatta in casa...

non mi tirare fuori che graham henry è gallese o che rocokoko è figiano per cortesia,basta generalizzare le ecezioni per farne comoda regola, cerchiamo di prendere il senso lato dei concetti: le nazioni che si ripettano hanno una federazione che si rispetti, un c4$$o di campionato che si rispetti, ed una nazionale che ne è l ovvia conseguenza.

scusami se ti ho preso di petto, ma è un discorso generico, paghi tu per tutti :-) non ce l ho con Te, ma sono stufo di sentire le solite paraculate sui salvatori del rugby italiano!

cipriani??? ma che ci faremo mai con cipriani?????????

Dimmi tu se uno solo degli oriundi che hanno fatto grande l Italia del rugby ricopre una qualsiasi carica dirigenziale di rilievo, o è allenatore di qualche squadra, o assistente tecnico....
Niente.
tutti spariti nel nulla, nessuno sa dove siano ne cosa facciano questi campioni del mondo che hanno salvato l Italia.

Filizzola, Gardner, Zisti,Gerosa, Pertile,Williams, Giacheri e molti altri non li ricordo nemmeno

cosa faranno tra un paio d anni Griffen Persico Dellape ??

cosa hanno dato al rugby italiano Poco o niente che non potese dare un italiano
cosa daranno ? niente.

è tutto cosi' chiaro!

unica eccezione ovviam Dominguez che ci ha aiutato a salire nel 6 naz, ma paghiamo caro perche non si vede un 10 all altezza per 10 anni dalla sua ultima apparizione, manco oriundo!

Ora invece lui fa delle belle telecronache e gestisce marketing sportivo e sopratutto procuratori per i suoi compatrioti.

meditare...
pullo

Messaggio da pullo »

Veramente mi tocca di sentire delle affermazioni che negli ultimi giorni mi fanno acapponare la palla: usiamo il campionato per sfornare giovani da mandare all'estero, naturalizziamo Cipriani perche' e' forte e ha il padre italiano...secondo me stiamo perdendo la bussola...
Rispondi