i 40 verso la francia
Moderatore: Emy77
-
issor
- Contatta:
Berbizier ha lavorato sin qui bene...dimogli fiducia...certo la bocciatura di Scanavacca non l'ho capita, come non ho capito la scelta politica di wosawai, in un settore dove gli italiani bravi si sprecano. Per la Benetton...sono contento per Sgarbi...ma vogliamo scherzare? Forse BBZ ha pensato che se avesse convocato i veri artefici dello scudetto...gli altri avrebbbero detto...bella forza...con quelli sanno vincere tutti...ed invece non è così...Barbini e Orlando (anche se è stato convocato), i due migliori placcatori italiani sono reduci da gravi infortuni e non si sono ancora ripresi del tutto. Picone idem e Marcato non convince neanche me...
Ma i due Pavanello? Che gli faceva schifo della gente dura come loro?...Mah...L'unico vantaggio, ma da italiano mi dispiace averlo...è che quando inizierà il campionato italiano avremo alcuni giocatori, di parma, Calvisano e Viadana...cotti ed invece la Benetton bella e pimpante sia per il campionato che per la Henineken...
Ma i due Pavanello? Che gli faceva schifo della gente dura come loro?...Mah...L'unico vantaggio, ma da italiano mi dispiace averlo...è che quando inizierà il campionato italiano avremo alcuni giocatori, di parma, Calvisano e Viadana...cotti ed invece la Benetton bella e pimpante sia per il campionato che per la Henineken...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
-
bogi
Re: gavazzi ha convocato i 40+1 giocatori
Bortolussi è venuto a Calvisano ? Forse in vacanza ?mr.butz ha scritto:.. bortolussi e stanosevic....sicuramente se pratichetti avesse avuto le miglioni di possibilita' date a quel raccomandato di mirco bergamasco
andrea marcato??vince 2 scudetti a 24 anni (di cui uno nella finale man of the match..)e ..
Mirco Bergamasco raccomandato ??????
Marcato che vince due scudetti ????????
Ma porca di quella P....., le realtà è un optional oppure hanno legalizzato LSD ?
Esprimi le tue opinioni in libertà ma non trattare la realtà in questo modo.
Mirco bergamasco da quando è andato in francia è uno dei migliori giocatori dellla nazionale.
In campionati competitivi come quello francese, se non vali o non hai potenzialità, ti danno un calcio nel culo e tanti saluti.
Pratichetti è un buon giocatore, se dimostrarà di meritare la francia o l'inghilterra o la papuasia o zanzibar, stai sicuro che le squadre si faranno vive.
Quante partite ha giocato Marcato da titolare quest'anno ?
e quante partite che contano veramente ha giocato da titolare ?
Le semifinali col petrarca e la finale le ha viste dalla panchina, come fai a dire che ha vinto il campionato.
Era una promessa, è cresciuto nel Petrarca, come i bergamasco, purtroppo ad oggi non ha dimostrato continuità e doti fisiche da rimanere stabilmente titolare.
Me ne dolgo perchè lo vedevo giocare con l'allora under 21 del petrarca e giocava bene.
stop.
Chi è veramente forte emerge.
Stranieri o non stranieri.
stop.
Il fottutissimo problema, è che, con la base di praticanti(reale), la diffusione nel territorio, le strutture ed i contatti con le scuole che i rugby italiano ha oggi, il nostro ranking attuale corrisponde ad una grossa sopravvalutazione; è una bolla speculativa che invece di scoppiare si sta gonfiando sempre più.
-
mebarba
Quindi se Burton o Orquera giocavano nel Benetton di quest'anno avrebbero giocato e sarebbe rimasto in panchina Goosen o Hieteman. In panchina durante la fase finale nel Benetton c'è rimasto sia Bergamasco,( al suo posto Garozzo ) che Troncon ( al suo posto Picone) che Ongaro ( al suo posto Tejeda).
Basta con queste stupida discussione che se uno non gioca titolare è un brocco. Bernabò ( ma come si fa a lasciare fuori Gissing ) ha giocato e in effetti il calvisano ha fatto ridere.
Basta con queste stupida discussione che se uno non gioca titolare è un brocco. Bernabò ( ma come si fa a lasciare fuori Gissing ) ha giocato e in effetti il calvisano ha fatto ridere.
-
bogi
Fantastico, mi paragoni la carriera di Bergamasco con quella di Marcato.mebarba ha scritto:Quindi se Burton o Orquera giocavano nel Benetton di quest'anno avrebbero giocato e sarebbe rimasto in panchina Goosen o Hieteman. In panchina durante la fase finale nel Benetton c'è rimasto sia Bergamasco,( al suo posto Garozzo ) che Troncon ( al suo posto Picone) che Ongaro ( al suo posto Tejeda).
Wow. Realtà elastica allo stato puro.
Troncon e Ongaro avevano già il contratto con un altra società in tasca ed erano in rotta con la società.
Entrambi giocavano parecchio al di sotto delle proprie possibilità.
Sul discorso dei titolari dovresti chiarire meglio, intendi che giocano solo quelli che sono brocchi o intendi che Green non capisce una mazza, oppure qualcosa d'altro che non ho capito ?
-
gabric
MA SECONDO VOI CHI PORTA ALL'APERTURA INSIEME A PEZ:
A-ORQUERA
B-BURTON
C-DE MARIGNY con GALON o NITOGLIA ESTREMO
oppure aggiungete voi....
Io spero che De Marigny a questo punto sia il numero due all'apertura con un trequarti in più eventualmente Galon che ha giocato da 15 o Nitoglia che si sta avvicinando al ruolo di estremo......
A-ORQUERA
B-BURTON
C-DE MARIGNY con GALON o NITOGLIA ESTREMO
oppure aggiungete voi....
Io spero che De Marigny a questo punto sia il numero due all'apertura con un trequarti in più eventualmente Galon che ha giocato da 15 o Nitoglia che si sta avvicinando al ruolo di estremo......
-
mebarba
bogi ha scritto:Fantastico, mi paragoni la carriera di Bergamasco con quella di Marcato.mebarba ha scritto:Quindi se Burton o Orquera giocavano nel Benetton di quest'anno avrebbero giocato e sarebbe rimasto in panchina Goosen o Hieteman. In panchina durante la fase finale nel Benetton c'è rimasto sia Bergamasco,( al suo posto Garozzo ) che Troncon ( al suo posto Picone) che Ongaro ( al suo posto Tejeda).
Wow. Realtà elastica allo stato puro.
Troncon e Ongaro avevano già il contratto con un altra società in tasca ed erano in rotta con la società.
Entrambi giocavano parecchio al di sotto delle proprie possibilità.
Volevo dire che Green nelle fasi finali fa giocare il 15 che ha vinto, l'ultima partita contro una squadra ritenuta decente. Quindi se per caso un grosso nome è fuori da quella partita perchè ha il mal di denti ed al suo posto gioca uno che gioca male ma la squadra vince lo stesso, Green conferma il 15 vincente e basta.
Nessuno paragona la carriera di questo con quella di quest'altro, o mi capisci o altrimenti ciccia.
Sul discorso dei titolari dovresti chiarire meglio, intendi che giocano solo quelli che sono brocchi o intendi che Green non capisce una mazza, oppure qualcosa d'altro che non ho capito ?
-
mebarba
STRAQUOTOmr.butz ha scritto:..per chi non lo sapesse il signor gavazzi e' quello che mette i soldi a calvisano e oltretutto e' vice-presidente della federazione..
per quanto riguarda la non convocazione di scannavacca mi sembra chiaro..fatalita' non ha piu' rinnovato(o se ne e' andato via o l'hanno mandato via..)il contratto con il calvisano e automaticamente non e' piu' della nazionale..perche' se giochi a calvisano non vinci gli scudetti ma giochi in nazionale..2 anni fa c'erano giocatori alle prime esperienze con il top10 e gia' venivano convocati con la maggiore..uno su tutti valerio bernabo'(coincidenza figlio di un cosigliere federale)..non mi stupirei se giovanni maria manozzi, neo acquisto bresciano l'anno prossimo si facesse il 6nazioni..sinceramente quest'anno a catania ha fatto un po' pena..schirato all'ala si faceva girare e rigirare anche dal guardalinee..
per non parlare di bortolussi e stanosevic..contratto con calvisano e automaticamente contratto con la naz maggiore..ma chi sono??ma statevene a casa vostra..
griffen cmq e' ancora nel giro perche' gioca a brescia..sicuro..
e spragg???vogliamo parlare di spragg???ci mettiamo una piatra sopra???no...parliamo di spragg invece...un giocate inglese che fino all'anno scorso giocava in serie C in inghilterra e che e' venuto in italia a giocare ad alti livelli perche' tanto come si dice all'estero in italia non capiscono un c*** di rugby..infatti cosi' e' stato..e' arrivato a calvisano e subito chiamato in nazionale..
gli unici che si salvano sono pratichetti e cattina..2 grandi giocatori sia dentro che fuori dal campo..sicuramente se pratichetti avesse avuto le miglioni di possibilita' date a quel raccomandato di mirco bergamasco ora sarebbe il giocatore piu' forte in circolazione..non avrebbe problemi a trovare un posto da titolare in qualsiasi squadra europea..non che adesso non ne abbia..anzi..
overmach parma..giustamente il dg del treviso munari ha detto:o siamo noi che siamo dei mostri a vincere i campionati con giocatori non all'altezza della nazionale, o sono le altre squadre ad avere i fenomeni che pero' non riescono a giocare tutti assieme.."...posso sapere come mai una squadra come l'overmach parma ha una strage di giocatori convocati?..in primis fabio staibano che se non fosse stata per la c*** dei gallesi a non piazzare quel calcio di punizione preso a causa sua ora saremo ancora fermi a una sola vittoria nel 6 nazioni..direa che staibano e' un giocatore a modo..mi giungono voci che all'ultima partita fatta contro il padova sia tornato alle 6 del mattino prima della partita e che poche settimane fa abbia rotto un braccio al proprio compagno di squadra robuschi durante una serata al pub o in disco..
burton..chi e' burton..sulla carta c'e scritto seconda divisione francese..ma noi veramente vogliamo andare a sfidare le squadre piu' forti del mondo con giocatori che non giocano nei massimi campionati??
ma la ciliegina sulla torta e' l'8 del parma vosawai..di italiano quello non avra' neppure la pastasciutta che mangia a pranzo(..e credo che ne mangi tanta..)..allora a questo punto se c'e' in circolazione gente cosi' mafiosa da poter rendere italiano uno cosi' per piacere, per la salvezza della nazionale italiana, fate diventere italiano brendam williams..il fenomeno..perche' scusatemi ma se pensate che c'e' un giocatore straniero nel campionato italiano piu' forte di lui allora mi dispiace ma di rugby non capite niente..siete uno dei tanti che dice in giro:rugby??ah si rusbi!!!io giocavo a rusbi..pilone centrale!!!
se convertite vosawai allora convertite anche kingi e sisa..2 giocatori mica da poco..
andrea marcato??vince 2 scudetti a 24 anni (di cui uno nella finale man of the match..)e l'italia se lo dimentica??se non cresce in queste manifestazione quando lo fara' mai??a mirco bergamasco, valerio bernabo e ludovico nitoglia mi sembra ne abbiano avuto a valange anche se questi ultimi 2 abbiano vinto ben poco nella loro vita..
paul derbyshire??uno dei motivi perche' giocava al gran era la sua data di nascita..1986..ha fatto la nation cup con la naziole A giocando solo 1 tempo in 3 partite e si merita la maggiore??
tanti punti di domanda..anzi troppi..e poi vogliamo fare emergere questo bellissimo sport..penso che questo sport sia stato gia' impossessato da persone troppo furbe..
cmq la morale della favola e' questa:
1.se volete giocare in nazionale fatevi tesserare dal calvisano o andate a giocare all'estero o chiedete a vostro padre di entrare nella dirigenza della nazionele maggiore
2.se volete diventare forti, lavorare in centri adeguati e diventare dei vincenti andate a giocare a treviso(naturamente mettetevi il cuore in pace se aspettate una convocazione con la maglia azzurra)
3.spacciatevi per giocatori stranieri..otterrete contratti piu' alti
4.se volete vincere soldi sicuri giocate alla snai la vittoria del sud africa al mondiale..saluti..
( Spragg. da qui si vede come sono degli intenditori questi )
-
Zazza
Tutto vero e da quotare (Spragg è un vero scandalo).mr.butz ha scritto:... della nazionale..perche' se giochi a calvisano non vinci gli scudetti ma giochi in nazionale..2 anni fa c'erano giocatori alle prime esperienze con il top10 e gia' venivano convocati con la maggiore....valerio bernabo'(coincidenza figlio di un cosigliere federale).. bortolussi e stanojevic..contratto con calvisano e automaticamente contratto con la naz maggiore..ma chi sono??... griffen cmq e' ancora nel giro perche' gioca a brescia..sicuro..
e spragg???vogliamo parlare di spragg???ci mettiamo una piatra sopra???no...parliamo di spragg invece...un giocate inglese che fino all'anno scorso giocava in serie C in inghilterra e che e' venuto in italia a giocare ad alti livelli perche' tanto come si dice all'estero in italia non capiscono un c*** di rugby..infatti cosi' e' stato..e' arrivato a calvisano e subito chiamato in nazionale..
Hai dimenticato Canavosio: al Calvisano non giocava ma veniva convocato e giocava in nazionale!
-
pulici
- Contatta:
RE: Re: gavazzi ha convocato i 40+1 giocatori
Bortolussi in nazionale ha ben giocato e pure Canavosio nel 6nazioni 2006.
-
teodoro
Re: RE: Re: gavazzi ha convocato i 40+1 giocatori
Pulici...quoto te perchè hai tirato fuori l'argomento,non mi riferisco direttamente a te ma in generalepulici ha scritto:Bortolussi in nazionale ha ben giocato
quante partite gli abbiamo visto giocare?siate obiettivi,pensateci e rispondetemi,poi vi dico come la penso!
Rugby is life..play it!
-
danci
teo, secondo te, spassionatamente, quanti estremi italiani possono giocare da titolare fisso in una qualsiasi squadra del Top14?teodoro ha scritto:Pulici...quoto te perchè hai tirato fuori l'argomento,non mi riferisco direttamente a te ma in generalepulici ha scritto:Bortolussi in nazionale ha ben giocato
quante partite gli abbiamo visto giocare?siate obiettivi,pensateci e rispondetemi,poi vi dico come la penso!
Canavosio, che secondo qualcuno quando era al Calvisano non giocava (tanto era scarso) ma veniva convocato lo stesso in nazionale (tanto era raccomandato), come è possibile che giochi regolarmente titolare in una squadra come il Castres (che se disputasse il Super 10 vincerebbe con 20 punti di vantaggio sulla seconda?)
preciso: con questo non voglio dire che sia giusto convocarli e che condivido la politica degli equiparati/naturalizzati/oriundi
né voglio dire che siano dei fenomeni, però buoni giocatori si e mi da fastidio vedere che siccome qualcuno non gradisce la loro convocazione per motivi, diciamo, "di principio", deve per forza trasformarli anche in scarsoni
-
teodoro
il mio intento Dan non è sicuramente trasformare questi giocatori in scarsoni,anzi..sto solo dicendo che in questo forum è stato piu volte osannato o quasi il buon Bortolussi,dopo averlo visto giocare 2 partite e mezzo(Russia..Portogallo..Argentina e Uruguay)..quanti di questi sono TM attendibili?ovvio che se gioca in T14 titolare le qualità le ha..solo che secondo me molti parlano senza una vera ragione..purtroppo è difficilissimo vedere e seguire il T14,solo pochi eletti ne hanno la fortuna(E tu sei fra uno di questi,ti invidio tantissssssssssssimo :p)..tutto qua..io volevo sottolineare questo..che,perlomeno IO,il vero valore di Bortolussi lo devo ancora scoprire e come me anche molti altri..danci ha scritto:teo, secondo te, spassionatamente, quanti estremi italiani possono giocare da titolare fisso in una qualsiasi squadra del Top14?teodoro ha scritto:Pulici...quoto te perchè hai tirato fuori l'argomento,non mi riferisco direttamente a te ma in generalepulici ha scritto:Bortolussi in nazionale ha ben giocato
Canavosio, che secondo qualcuno quando era al Calvisano non giocava (tanto era scarso) ma veniva convocato lo stesso in nazionale (tanto era raccomandato), come è possibile che giochi regolarmente titolare in una squadra come il Castres (che se disputasse il Super 10 vincerebbe con 20 punti di vantaggio sulla seconda?)
preciso: con questo non voglio dire che sia giusto convocarli e che condivido la politica degli equiparati/naturalizzati/oriundi
né voglio dire che siano dei fenomeni, però buoni giocatori si e mi da fastidio vedere che siccome qualcuno non gradisce la loro convocazione per motivi, diciamo, "di principio", deve per forza trasformarli anche in scarsoni
Rugby is life..play it!
-
Zazza
Senti Danci: non ho mai scritto che Canavosio è scarso.danci ha scritto: Canavosio, che secondo qualcuno quando era al Calvisano non giocava (tanto era scarso) ma veniva convocato lo stesso in nazionale (tanto era raccomandato), come è possibile che giochi regolarmente titolare in una squadra come il Castres (che se disputasse il Super 10 vincerebbe con 20 punti di vantaggio sulla seconda?)
Anzi prima di andare a Calvisano è stato un anno a Rovigo dove ha giocato (bene) da titolare (ala).
Ho fatto notare solo questo: a Calvisano non giocava (il primo anno ha giocato pochissimo e il secondo poco di più: era la riserva di Griffen) ma veniva convocato e giocava in nazionale (esordio nel 2005).
Poi fai i commenti che vuoi ma non farmi dire quello che non penso.
-
danci
ok, nessun problema, ho interpretato male il tuo postZazza ha scritto:Senti Danci: non ho mai scritto che Canavosio è scarso.danci ha scritto: Canavosio, che secondo qualcuno quando era al Calvisano non giocava (tanto era scarso) ma veniva convocato lo stesso in nazionale (tanto era raccomandato), come è possibile che giochi regolarmente titolare in una squadra come il Castres (che se disputasse il Super 10 vincerebbe con 20 punti di vantaggio sulla seconda?)
Anzi prima di andare a Calvisano è stato un anno a Rovigo dove ha giocato (bene) da titolare (ala).
Ho fatto notare solo questo: a Calvisano non giocava (il primo anno ha giocato pochissimo e il secondo poco di più: era la riserva di Griffen) ma veniva convocato e giocava in nazionale (esordio nel 2005).
Poi fai i commenti che vuoi ma non farmi dire quello che non penso.