scanavacca annuncia l'addio

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bloccato
giteau

Messaggio da giteau »

credo non ci sia un metodo di valutazione e comunque ci sono diversi pesi e diverse misure tra tutti.
JPR

Messaggio da JPR »

esatto Pulix e ha disputato la Nations cup poche settimane fà in Romania...
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
Junior

Messaggio da Junior »

Derbyshire il passaggio alla nazionale A (sia pure brevissimo) lo ha fatto, poi viene da un anno nella seconda squadra dello Stade Francais, che qualcosa vorrà pur dire, più un anno in Super 10 sempre fra i migliori in campo.

(tra parentesi, per rispondere ad un utente precedente, Galante quest'anno si è fatto i test con la nazionale A)
teodoro

Messaggio da teodoro »

pulici ha scritto:
ursula ha scritto:
teodoro ha scritto:
Bigio ha scritto:Ma chiediamoci un'altra cosa...Che valore ha la nazionale A? Perché si prende gente come Galante che non sta manco in nazionale A e non ha fatto una grande prova nel tour estivo invece di gente che gioca normalmente nella nazionale A?
Luigi
la Nazionale A???VALore pari o vicino allo 0...giocatori demotivati e stanchi a fine stagione..infatti si è visto,sia quest'anno sia lo scorso che belle figure che abbiam fatto...
(non lo penso solo io,ma anche chi in quelle partite c'era)
Sai com'è: non è tanto bello giocare in A sapendo che non ha nessun valore la tua posizione né il modo in cui giochi. La A doverbbe essere un'entisiasmante anticamera pe la maggiore. Invece è una triste consolazione. Tanto in maggiore ci va qualcun altro.
ma Orquera non era in nazionale A?
si,era in nazionale A...ma qui si ritorna al discorso Scanavaca si,Scanavacca no..se Pepe veniva convocato,Lucianino ci sarebbe stato fra quei 40?!
ovvio poi che per arrivare a quel numero di convocati ci sia bisogno di "pescare" dalla Nazionale A,ma è raro che arrivi a settembre
Rugby is life..play it!
matt4rugby

Messaggio da matt4rugby »

matt4rugby ha scritto: Un Off Topic:
Qualcuno mi sa spiegare xè un giocatore di prim'ordine come DAVIDE DUCA, stella dell'U21 all'ultimo 6N di categoria, non sia stato chiamato nemmeno in naz. A, mentre il suo compagno Paul Derbyshire è addirittura tra i 40(41) del mondiale seniors???
:?
Forse il titolo nobiliare vale meno del cognome anglofono?? :lol:
ancora deve trovare un ruolo e gia lo volete in nazionale?:P[/quote]

Direi che è un JOLLY, anzi un UTILITY come si dice adesso.

Col fisico che si ritrova può giocare tranquillamente in mischia (tranne forse come saltatore in touch) come nei tre quarti.
Al 6N era schierato come n. 12 ma spesso ha aperto lui il gioco.
Come kicker poi è precisissimo!
Come si fa a non dargli un'occasione?
Anzi l'occasione se la dovrebbe dare la nazionale! :lol:
Floreat rugbeia major
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Teo, mi pare un pò prematuro Duca per la Coppa del Mondo, soprattutto perchè mai integrato nel gruppo prima d'ora... andrebbe ancora sgrezzato e sono convinto che con Franco Smith a Treviso crescerà moltissimo. Io per la Coppa del Mondo avrei puntato su giocatori esperti che possano essere comunque una garanzia (come Stoica o Persico), per poi dare spazio ai giovani subito dopo ottobre, per creare un nuovo ciclo vincente ed integrare i 10/12 giocatori imprescindibili che abbiamo, che per fortuna sono ancora giovanissimi!
Junior

Messaggio da Junior »

Ivan Malfatto, nell'articolo pubblicato nelle news, credo abbia inquadrato il problema più di tanti dietrologi da bar sport.

Scanavacca non ha seguito le consegne dategli da Berbizier e lui lo ha tagliato fuori. Ricordate che tutta la prima linea italiana del test match con l'Argentina di un anno fa aveva rischiato la stessa sorte perchè si erano messi a fare di testa loro.

Credo che l'articolo di Malfatto metta la parola fine su tutta la storia
teodoro

Messaggio da teodoro »

matt4rugby ha scritto:
matt4rugby ha scritto: Un Off Topic:
Qualcuno mi sa spiegare xè un giocatore di prim'ordine come DAVIDE DUCA, stella dell'U21 all'ultimo 6N di categoria, non sia stato chiamato nemmeno in naz. A, mentre il suo compagno Paul Derbyshire è addirittura tra i 40(41) del mondiale seniors???
:?
Forse il titolo nobiliare vale meno del cognome anglofono?? :lol:
ancora deve trovare un ruolo e gia lo volete in nazionale?:P
Direi che è un JOLLY, anzi un UTILITY come si dice adesso.

Col fisico che si ritrova può giocare tranquillamente in mischia (tranne forse come saltatore in touch) come nei tre quarti.
Al 6N era schierato come n. 12 ma spesso ha aperto lui il gioco.
Come kicker poi è precisissimo!
Come si fa a non dargli un'occasione?
Anzi l'occasione se la dovrebbe dare la nazionale! :lol:[/quote]

giocare nr.8 fino all'Under 20 è una cosa,farlo in prima squadra,addirittura a livello internazionale è tutt'altra cosa..quindi scartiamo questo suo possibile ruolo(del resto,se lo hanno convertito in centro,un motivo ci sarà!)
ha giocato da 12 in Nazionale,per quelle partite che ho visto non demeritando,a Prato ha fatto sia il 12 sia il 10 per necessità(se non erro)..quindi è un 12 oramai..di piu non puo essere secondo me..
ma è giovane,lasciamolo crescere in pace,a Treviso lo farà sicuramente,tra un paio di stagioni ne riaparliamo! :P
Rugby is life..play it!
L3gs

Messaggio da L3gs »

Junior ha scritto:Ivan Malfatto, nell'articolo pubblicato nelle news, credo abbia inquadrato il problema più di tanti dietrologi da bar sport.

Scanavacca non ha seguito le consegne dategli da Berbizier e lui lo ha tagliato fuori. Ricordate che tutta la prima linea italiana del test match con l'Argentina di un anno fa aveva rischiato la stessa sorte perchè si erano messi a fare di testa loro.

Non è un articolo di Malfatto se non perchè c'è la sua firma, bensì il pezzo è un'intervista a Checchinato e Casagrande, i quali di certo non possono che avvalorare la tesi della scelta tecnica. Cosa che definirei alquanto improbabile.
Ultima modifica di L3gs il 20 giu 2007, 17:11, modificato 1 volta in totale.
teodoro

Messaggio da teodoro »

TUCKER ha scritto:Teo, mi pare un pò prematuro Duca per la Coppa del Mondo, soprattutto perchè mai integrato nel gruppo prima d'ora... andrebbe ancora sgrezzato e sono convinto che con Franco Smith a Treviso crescerà moltissimo.
infatti è quello che ho detto io in risposta ad un altro utente!siamo d'accordissimo! :) :D
Rugby is life..play it!
Shye

Messaggio da Shye »

kik82 ha scritto:
giteau ha scritto: Secondo me non molti perche' la NZ ha imparato a gestirsi...parere personale e contestabile mi raccomando
Ovvio è un tuo parere... io dopo aver visto che ha dato 50 punti alla Francia e altrettanti al Canada, e che il Sud Africa ne ha dati altrettanti all'Inghilterra, prevedo ne prenderemo parecchi invece!
A parte che mi sa che tu le partite in questione non le hai viste (perchè altrimenti ti saresti accorto che erano sì e no la Francia A e l'Inghilterra A..inoltre in questo periodo le squadre del SH vanno sempre a mille) dire che se il Canada ne ha presi 50 noi ne prendiamo CENTO è qualcosa che va al di là della mia umana comprensione..evidentemente siamo diventati più scarsi anche del Canada ora..

Ho letto a fatica questo stilicidio di post e dico la mia..

1) Al prossimo che dirà ancora che 'i tifosi di rugby sono diversi dai calciatori' risponderò con l'unica cosa possibile: "AHAHAHAHAHAH"

2) Lo capisce pure mia nonna che BBZ non può aver scelto Burton al posto di Scanavacca. Ma tutti gli integralisti dello Spencer di Rovigo dovrebbero spiegarmi come diavolo è possibile che OGNI VOLTA (che sia per infortunio, litigi o scelta tecnica) Scanavacca sta SEMPRE fuori..e fatela finita con dietrologie ridicole perchè posso accettarla a fatica una volta, mica ogni mondiale dal Rinascimento ad oggi..
io non so cosa sia successo e non dò giudizi, la mia idea è che gli abbia chiesto un posto da titolare che BBZ non gli ha (giustamente) concesso a prescindere..ma è una mia idea non supportata dai fatti come peraltro quella di tutti quelli che hanno postato con grande sicurezza..

3) La cosa peggiore è che quando andremo a casa, che sia subito perdendo pure col Portogallo o in finale di 1 punto con NZ, ci saranno fiumi di individui pronti a sostenere che se c'era Scavanacca CAMBIAVA TUTTO

A me spiace anche perchè lo considero al livello di Pez e più adatto in alcune situazioni. Ma parliamo pur sempre dello stesso della vicenda degli scarafaggi..
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
matt4rugby

Messaggio da matt4rugby »

TUCKER ha scritto:Teo, mi pare un pò prematuro Duca per la Coppa del Mondo, soprattutto perchè mai integrato nel gruppo prima d'ora... andrebbe ancora sgrezzato e sono convinto che con Franco Smith a Treviso crescerà moltissimo. Io per la Coppa del Mondo avrei puntato su giocatori esperti che possano essere comunque una garanzia (come Stoica o Persico), per poi dare spazio ai giovani subito dopo ottobre, per creare un nuovo ciclo vincente ed integrare i 10/12 giocatori imprescindibili che abbiamo, che per fortuna sono ancora giovanissimi!
Grazie a tutti x le vostre opinioni, considerato che era argomento OT, ma che mi interessava.

Piuttosto Tuck, che idea ti sei fatto tu circa i motivi dell'esclusione di Scanavacca?
Floreat rugbeia major
Junior

Messaggio da Junior »

L3gs ha scritto:
Junior ha scritto:Ivan Malfatto, nell'articolo pubblicato nelle news, credo abbia inquadrato il problema più di tanti dietrologi da bar sport.

Non è un articolo di Malfatto se non perchè c'è la sua firma, bensì il pezzo è un'intervista a Checchinato e Casagrande, i quali di certo non possono che avvalorare la tesi della scelta tecnica. Cosa che definirei alquanto improbabile.
Io, invece, l'ho riferita perchè è un'ipotesi che definirei "plausibile", e se ripensi a come Pepe ha gestito le due ultime partite che ha giocato, lo sembrerà anche a te.
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

matt4rugby ha scritto:
TUCKER ha scritto:Teo, mi pare un pò prematuro Duca per la Coppa del Mondo, soprattutto perchè mai integrato nel gruppo prima d'ora... andrebbe ancora sgrezzato e sono convinto che con Franco Smith a Treviso crescerà moltissimo. Io per la Coppa del Mondo avrei puntato su giocatori esperti che possano essere comunque una garanzia (come Stoica o Persico), per poi dare spazio ai giovani subito dopo ottobre, per creare un nuovo ciclo vincente ed integrare i 10/12 giocatori imprescindibili che abbiamo, che per fortuna sono ancora giovanissimi!
Grazie a tutti x le vostre opinioni, considerato che era argomento OT, ma che mi interessava.

Piuttosto Tuck, che idea ti sei fatto tu circa i motivi dell'esclusione di Scanavacca?
La motivazione tecnica è plausibile, sono le scelte alternative che mi lasciano perplesso, io Scanavacca lo avrei portato a prescindere, anche solo come riservo da impiegare con Portogallo e All Blacks...
Di congetture ce ne sono tante, Ovalizzato ha accusato Dominguez e parla di un articolo che apparirà sulla Gazzetta dello Sport... aspetto di leggerlo. Capisco Checchinato che cerca di gettare acqua sul fuoco, staremo a vedere.
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Shye ha scritto:
kik82 ha scritto:
giteau ha scritto: Secondo me non molti perche' la NZ ha imparato a gestirsi...parere personale e contestabile mi raccomando
Ovvio è un tuo parere... io dopo aver visto che ha dato 50 punti alla Francia e altrettanti al Canada, e che il Sud Africa ne ha dati altrettanti all'Inghilterra, prevedo ne prenderemo parecchi invece!
A parte che mi sa che tu le partite in questione non le hai viste (perchè altrimenti ti saresti accorto che erano sì e no la Francia A e l'Inghilterra A..inoltre in questo periodo le squadre del SH vanno sempre a mille) dire che se il Canada ne ha presi 50 noi ne prendiamo CENTO è qualcosa che va al di là della mia umana comprensione..evidentemente siamo diventati più scarsi anche del Canada ora..

Ho letto a fatica questo stilicidio di post e dico la mia..

1) Al prossimo che dirà ancora che 'i tifosi di rugby sono diversi dai calciatori' risponderò con l'unica cosa possibile: "AHAHAHAHAHAH"

2) Lo capisce pure mia nonna che BBZ non può aver scelto Burton al posto di Scanavacca. Ma tutti gli integralisti dello Spencer di Rovigo dovrebbero spiegarmi come diavolo è possibile che OGNI VOLTA (che sia per infortunio, litigi o scelta tecnica) Scanavacca sta SEMPRE fuori..e fatela finita con dietrologie ridicole perchè posso accettarla a fatica una volta, mica ogni mondiale dal Rinascimento ad oggi..
io non so cosa sia successo e non dò giudizi, la mia idea è che gli abbia chiesto un posto da titolare che BBZ non gli ha (giustamente) concesso a prescindere..ma è una mia idea non supportata dai fatti come peraltro quella di tutti quelli che hanno postato con grande sicurezza..

3) La cosa peggiore è che quando andremo a casa, che sia subito perdendo pure col Portogallo o in finale di 1 punto con NZ, ci saranno fiumi di individui pronti a sostenere che se c'era Scavanacca CAMBIAVA TUTTO

A me spiace anche perchè lo considero al livello di Pez e più adatto in alcune situazioni. Ma parliamo pur sempre dello stesso della vicenda degli scarafaggi..
Bravissimo, altro che Diego, i procuratori, Burton, Carletto. Tutti sanno che la Francia non è proprio il massimo sul lato pulizia. Li hanno creato una cultura del sapone piuttosto che usare quotidianamente il sapone. Vuoi mica che perdiamo la qualificazione perchè qualcuno si mette a strilla re, nel pieno della concentrazione, perchè ha visto uno scarafaggio in spogliatoio?
Bloccato