Parisse capitano

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

gando
Contatta:

Messaggio da gando »

credo anche O'Driscoll non abbia mai visto una partita così di Mauro.. :-)
joeoblivian

Messaggio da joeoblivian »

Satiro ha scritto: anche xkè conosco qualcuno delle giovanili e la frase + ricorrente è...per noi in prima squadra nn c'è spazio
Le stesse cose si dicevano a metà anni 90... le squadre che volevano emergere si riempivano di stranieri vari già allora.
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

JerryCollins ha scritto:
Willimoski ha scritto:
E resto della mia IDea: il capitnao dovrebbe essere quello con più presenze, coem nel Calcio.
completamente in disaccordo. dal calcio non prenderei nemmeno questo. penso a un mccaw e ogni parola è sprecata.
Il capitano quello con più presenze? Ma dici sul serio? L'unica cosa che distingue il capitano dagli altri sarebbe solo l'aver giocato più partite?
E' un po' come dire che il capo del governo di una nazione dev'essere il più ricco di tutti 8-) (ops...)
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

BixBeiderbecke ha scritto:
JerryCollins ha scritto:
Willimoski ha scritto:
E resto della mia IDea: il capitnao dovrebbe essere quello con più presenze, coem nel Calcio.
completamente in disaccordo. dal calcio non prenderei nemmeno questo. penso a un mccaw e ogni parola è sprecata.
Il capitano quello con più presenze? Ma dici sul serio? L'unica cosa che distingue il capitano dagli altri sarebbe solo l'aver giocato più partite?
E' un po' come dire che il capo del governo di una nazione dev'essere il più ricco di tutti 8-) (ops...)
E dici poco ? Vatti a vedere i giocatori con più presenze e dimmi se none rasno degni di esserlo....

ed inoltre eliminerebbe tutti questi thread del cccccccc
Advance Australian Fair !
BixBeiderbecke

Vatti tu a vedere i capitani delle più grandi squadre del passato e guarda se quando gli hanno dato l'incarico erano quelli con più presenze. Secondo me non ne trovi nemmeno uno...
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

BixBeiderbecke ha scritto:Vatti tu a vedere i capitani delle più grandi squadre del passato e guarda se quando gli hanno dato l'incarico erano quelli con più presenze. Secondo me non ne trovi nemmeno uno...
si ma all'estero non fanno discussioni di minkia come questa sulla nazionalità di parisse.
Advance Australian Fair !
BixBeiderbecke

d'accordo sul livello della discussione.
Per quello che mi riguarda l'avevo chiusa già prima. Ripeto: se un giocatore (a parte questioni sportive o caratteriali) non è degno di fare il capitano della nazionale, non è neppure degno di essere convocato.
Se un giocatore può giocare in nazionale ed ha le qualità per fare il capitano, può fare il capitano.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

visto che molti di voi non aprreziate Parisse..
mettiamolo cosi..
Munster , seconde fonti abbastanza solido, sta preparando una mega offerta per portare Sergio a Limerick!

e si diventa capitano...per me va bennisimo anche
hank
Contatta:

Messaggio da hank »

Oggi Sergione ha fatto una partita IMMENSA e ha così risposto coi fatti alle vagonate di merda che gli sono state regalate a priori.
Chapeau
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
allblue

Messaggio da allblue »

hank ha scritto:Oggi Sergione ha fatto una partita IMMENSA e ha così risposto coi fatti alle vagonate di merda che gli sono state regalate a priori.
Chapeau
ma da chi?
FRANK13
Contatta:

Messaggio da FRANK13 »

Willimoski ha scritto:Chiedete a chi ha i capelli bianchi e seguiva l'Italia negli anni 70-80 e chiedete loro di due capitani come Bona e Lupini....

Erano nati all'estero e molto più oriundi di Parisse, ma i gradi li meritarono eccome....

Io sono contro gli equiparati (non li vorrei proprio in nazionale ne in Italia ne altrove) non contro gli oriundi, se bravi. Maledico il malcostume delle squadre italiane di ingaggiarne a bizzeffe e anche scarsi, perchè costa meno che far crescere buoni giocatori in casa.

Parisse piò giocare con la Nazionale Italia ? Sì
Per di più ha il pasaporto Italiano da sempre. sottolineo DA SEMPRE (non è uno che si è ricordato di avere un nonno italiano l'altro ieri) . Dunque è degnissimo.

Qalche riserva ce l'avrei se mettessero capitano uno che non è mai stato italiano, come Griffen o Vosavai o Wakarua o De Marigny o uno che si era ricordato di avere un nonno italiano (magari senza avere il passaporto, perchè è possibile) solo davanti ad un bell'assegno (Pini) o addirittura neppure lo sapeva, prima che qualcuno lo scoprisse per lui (Gartner, che pure mi piaceva molto)

E con questo chiudo.

Concordo perfettamente. Grandissima partita di Parisse contro l'Inghilterra, ma anche le precedenti sempre ottimamente giocate. Ha tutte le qualità per essere un ottimo capitano: grande grinta, grande serietà, e grande rispetto per l'avversario. Sa essere un punto di riferimento per i compagni ed ha un atteggiamento sempre equilibrato. Non so che altro dovremmo pretendere!
Stiamo tutti in un fosso, ma alcuni di noi guardano le stelle.
Oscar Wilde
parramatta

Messaggio da parramatta »

concordo, gran partita ( come sempre del resto) di parisse.
Ma un unico neo forse grave, la decisione di non piazzare sul 14-6, con 26' da giocare.
dal possibile 14-9, a distanza di break, ci ritroviamo sul 17-6, +11 per loro con doppia segnatura per agguantarli.
Bortolussi era in giornata,andare in penaltouche era secondo me troppo arrogante.
Spesso il rugby e' tattica allo stato puro, l orgoglio lo devi mettere quando almeno sei nei 22 loro...
la differenza tra la vittoria e la sconfitta in una partita molto povera di bel gioco sono proprio quei sei punti di distacco.
FRANK13
Contatta:

Messaggio da FRANK13 »

L'avrà fatto x dare fiducia alla squadra. Effettivamente quello che manca a questa Italia è un po' di tattica di gioco e di sano cinismo :?
Oscar Wilde
leo_caviola
Contatta:

Messaggio da leo_caviola »

mi confermate che è stato nominato man of the match ??
o sbaglio io ??

Grazie.
www.rugbyxever.net
di tutto un pò e un pò di tutto sul rugby nazionale ed internazionale, nazionali e club.
FRANK13
Contatta:

Messaggio da FRANK13 »

leo_caviola ha scritto:mi confermate che è stato nominato man of the match ??
o sbaglio io ??

Grazie.

Assolutamente non sbagli.
Oscar Wilde
Rispondi