Serie A - Girone 1 (08/09)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
pilonegrosso

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da pilonegrosso »

Pare di capire Prato e L'Aquila a gonfie vele. Colorno, che ha le mie simpatie, dovrebbe riflettere sulla coperta corta. Credo che con Pippo, Magri e Poloni non avrebbero problemi, ma è solo un'opinione senza controprove.
pilonegrosso
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

pilonegrosso ha scritto:Pare di capire Prato e L'Aquila a gonfie vele. Colorno, che ha le mie simpatie, dovrebbe riflettere sulla coperta corta. Credo che con Pippo, Magri e Poloni non avrebbero problemi, ma è solo un'opinione senza controprove.
pilonegrosso
non so, in prima linea i numeri non mancano, sta poi a dirigenti e tecnici la decisione che tizio o caio sono meglio di sempronio, sia in sede di mercato che in sede di formazione partita
Frati e Magri sono andati non perchè non li volessero più.. o almeno credo
perbacco

Messaggio da perbacco »

Pippo si è ritirato come tutti sanno, Magri ha ricevuto la proposta di rimanere ma ha voluto lui andare a Viadana, mentre per Poloni si è trattato di scelta tecnica. Lo scorso anno quest'ultimo aveva avuto un rendimento molto altalenante e solo nelle ultime partite avevo reso come è nelle sue potenzialità.
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedere ad essa...
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

dopo tre giornate direi che si confermano l'aquila-prato-colorno + la sorpresa lazio per la testa della classifica... prato ha un buona prima squadra e a mio parere un allenatore più preparato per questa serie rispetto a colorno... l'aquila inizia a essere più umile, affrontando le partite con un approccio migliore. sono curioso di vedere il centro neozelandese farmer all'opera, che in australia ha preso per due anni di fila il top-scorer e top-player... quindi promette bene.

Consiag I Cavalieri Prato – Novaco Alghero 5-0
Amatori San Donà – Blu Geo Colorno 4-1
Marchiol San Marco – Amatori Milano 4-0
Livorno – Mantovani Lazio 4-1
L’Aquila Rugby – Hafro Design Udine 5-0
Termoraggi Piacenza – Giunti Firenze 1931 4-0
curzio81

Messaggio da curzio81 »

prato-alghero5-0
sandonà-colorno1-4
sanmarco-milano4-0
livorno-lazio4-1
laquila-udine5-0
piacenza-firenze4-1
Wakea
Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!

Messaggio da Wakea »

dal sito del firenze...

Serie A:Giunti Firenze Rugby 1931 vs L'Aquila Rugby 1936 10 - 26
Serie C: Firenze RC - Giunti Firenze 1931 26-15

Firenze, impianto sportivo Padovani – domenica 19 ottobre 2008

L’Aquila passa a Firenze conquistando il punto addizionale nel corso dei minuti di recupero.

Partono bene gli abruzzesi di fronte ai biancorossi che tardano ad entrare in partita; i primi minuti vedono i locali affrontare la gara senza la coesione necessaria, con iniziative che mancano della coralità dimostrata nelle precedenti occasioni.

Ne approfitta L’Aquila, squadra esperta e cinica che trova gli spazi necessari per superare per due volte la linea di meta, con penetrazioni prima di Siddons e poi di Santillo. Dal quarto d’ora del primo tempo assistiamo ad un lungo monologo dei fiorentini che occupano stabilmente la metà campo avversaria, con lunghi tratti all’interno dei 22 abruzzesi, ma tanto predominio non porta nessuna realizzazione, sono anzi gli aquilani a portare a tre le marcature in un’azione di contropiede.

Si riprende con un calcio piazzato di Peens, oggi impreciso 1/5, per poi assistere nuovamente alle generose avanzate dei padroni di casa, che riescono a concretizzare gli attacchi con due mete di Fanelli e Lo Valvo, intervallate da un drop di Sweeney.

Frammentario lo svolgimento delle azioni nel corso della ripresa, con gli aquilani che richiedono spesso l’intervento medico, togliendo continuità alle manovre biancorosse.I fiorentini intravedono la possibilità di ottenere un punto di bonus e sfiorano a più riprese la marcatura, ma è ancora Santillo a realizzare alla bandierina, un’azione nata da touche che percorre l’intera linea dei tre quarti.

Partita in chiaro scuro per i fiorentini, soddisfatto dell’impegno il tecnico Ghelardi, meno dell’approccio alla gara che ha lasciato agli ospiti la parte iniziale e la mancata attenzione ad alcune indicazioni, soprattutto per quanto concerne la prima linea di difesa.

Degli ospiti si conosceva la consistenza degli avanti e la completezza dell’organico, ma il Giunti è riuscito a metterli in difficoltà a più riprese, concretizzando poco rispetto al volume di pressione effettuato.

Era dalla stagione 1973/74 che L’Aquila non scendeva al Padovani per gare di campionato, più recente l’ultima contesa di Coppa Italia. Si termina con gli applausi degli spettatori di una tribuna sempre più colma di appassionati alla disciplina della palla ovale.

GIUNTI FIRENZE 1931 – L’AQUILA RUGBY 10/26

Giunti Firenze 1931: Lo Valvo; Bagnolesi (25’Rios); Beretta; Nava; Bastiani; Falleri ( 43’Cintelli); Segundo; Ben Taleb; Santi (50’Boscherini); Zanieri; Nuti (40’Chiostrini); Lacatus; Lunardi (54’Gambineri); Fanelli(70’Leoni); Acosta.
All. Ghelardi - Cerchi

L'Aquila: Peens; Santillo; Pallotta (65’Carpente); Varrella (44’Menè); Sweeney, Hostiè (80’Fidanza); Corolenco; Cerasoli, Tagliavento; Siddons; Nicolli (54’Cialone); Hodge; Bocchini (75’Lombardi); Comperti, Dolcetto;
All. Di Marco.

Arbitro: Pennè (Milano)

Marcatori: p.t. 8’mt Siddons(0/5); 15’mt Santillo (0/10); 45’mt Siddons (0/15)
s.t. 3’cp Peens (0/18); 12’mt Fanelli (5/18); 30’drop Sweeney (5/21); 35’mt Lo Valvo (10/21); 41’mt Santillo (12/26)

Note:pt. 20’giallo Cerasoli; st. giallo Sweeney - Spettatori 800 circa.

insomma l'aquila prima in classifica...
brunina

Messaggio da brunina »

Achab ha scritto:Mi fanno molto piacere le mete di Nuti e di Randelli. Complimenti anche a "Bruno" Stefani inserito nella Top 15 de La Meta della settimana scorsa come migilor pilone destro.
Mi impressionano i complimenti che vengono da Colorno: evidentemente, i tuttineri oggi hanno davvero disputato un partitone.
stonave ha scritto:Pero' una cosa non mi va giu' , si puo' perdere ma non cosi',siamo stati umiliati da una squadra con grandi individualità ma soprattutto dal collettivo cioè piu' "squadra".Ricordiamoci che siamo circa 38 professionisti e dall'altra parte pur con buone individualità ce ne saranno circa 8 o 9..........il resto sono dilettanti!!!!!!!!!
Straquoto tutto...sia che era ora che qualcuno desse un degno riconoscimento (per quanto stupido sia) a BRUNO..patese D.O.C.G. 28 anni di rugby a gratis ma parte di un grandiosissimo quanto inaspettato successo negli anni da parte del rugby pratese...e quoto anche chi si è finalmente accorto che abbiamo "solo 8/9 professionisti...Nuti e Randelli pratesi D.O.C.G. idem come x bruno e molti altri..Marino, Mattei, Stolfi, Lenzi, Toccafondi, Neri...
Orgogliosa di loro...e dei professionisti che hanno abbracciato il progetto Cavalieri!!!
Peccato essere arrivata tardi ieri a Colorno ma prima avevo da giocare e perdere dalla loro femminile...ma nn si può aver tutto dalla vita!!
brunina

Messaggio da brunina »

scusate per l'italiano un pò così...ho perso mezze parole qua e la...è l'emozione... :oops:
rugbymania

Messaggio da rugbymania »

brunina ha scritto:
Achab ha scritto: Peccato essere arrivata tardi ieri a Colorno ma prima avevo da giocare e perdere dalla loro femminile...ma nn si può aver tutto dalla vita!!
ma per caso eri una di quelle 3 ragazze che si sono messe il basso con la tuta biancorossa?non mi ricordo i nome della squadra
se si io ero 2 scalini dietro te.ciao
dago1982

Messaggio da dago1982 »

jaco ha scritto:Firenze - L'Aquila 0-5
Udine - Livorno 5-0
Lazio - San Marco 4-0
Colorno - Prato 2-2
Alghero - Piacenza 0-5

Milano- San Donà... spero e solo spero... per chi parla di maggior esperienza di San Donà credo che sia vero solo per quel riguarda la mischia (il punto forte dei biancocelesti quest'anno... finora), ma per la linea dei 3/4 finora abbiamo schierato tantissimi esordienti e giovani (il che mi va benissimo, s'intende) che non garantiscono proprio moltissima esperienza (a parte un paio di elementi)... eppoi abbiamo l'apertura sudafricana (Edwards) non ancora pienamente a regime... specie per quanto riguarda i calci (nostro punto debolissimo quest'anno... per il momento: le due sconfitte con solo un minimo di precisione in più si sarebbero tramutate in altrettante vittorie... ah Mucelli dove sei??????) :roll:
Ciao a tutti, ho letto il commento della partita di Milano, sinceramente mi sembra di aver visto un'altra partita... :?
Prendo spunto da questo commento per dire che il punto di forza del San Donà è stata sicuramente la mischia (soprattutto nel primo tempo molte touche di Milano perse) e che ho visto i 3/4 di Milano più sicuri rispetto a quelli di San Donà...
Ho forse mi sono fatto influenzare da Jaco? Chissà...

Faccio inoltre notare che nessuno aveva previsto la vittoria di Milano... :-]
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein

2 posto trofeo Nostradamus 2011
stonave

Messaggio da stonave »

In effette c'èqualcosa che non quadra.............se il Milano da 44 punti a san donà siamo messi male!!!!!Pensavo che le candidate alla retrocessione fossero Milano Livorno e Alghero ma visti i risultati e il gioco espresso il livello si è veramente abbassato...........io salvo solo Colorno ,Prato aquila e metto in attesa di partite più dure la Lazio(non considero la partita vinta di misura su prato ,perche credo che il vero prato cioè quello visto domenica a colorno possa dare tranquillamente 40 punti alla Lazio).....Non arrabbiatevi ma questa è la realtà!!!!!
bruto1967

Messaggio da bruto1967 »

dago, l'ho scritto anche io che i pronostici san donà milano sono stati tutti disattesi, ed è la seconda volta. rileggo quelli di oggi e Milano sempre a zero...
Non capisco: anche a Prato la sconfitta meritatissima non è stata schiacciante e Milano ha ben figurato.
La amatori ha 3/4 a detta mia di ottimo livello, superiori a quelli visti con san donà; mediocre e non solo domenica, il lavoro in touche di Milano. ottima visione di gioco e calci millimetrici, la mischia si è comportata bene e non c'è stato il dominio di San Donà (certamente più pesante in prima linea ma non dominante).
Due vittorie ed una sconfitta dignitosa, boh...io un punticino con il San Marco a Milano lo darei.
Erano anni che non vedevo una partita così giocata (anch'io l'ho vista) e veloce, credo in generale che si stia ignorando l'impatto delle nuove regole...non tutte le squadre sono preparate ai cambiamenti.
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

@dago: come dice bruto, teoricamente la mischia di San Donà è superiore a quella milanese, mentre Milano ha trequarti più di qualità. Domenica, a parte le touche, la mischia milanese ha retto bene il confronto con gli avanti veneti, mentre almeno due mete ospiti sono stati dovuti a errori dei trequarti del Milano. Inoltre, sono state perse alcune palle in fase offensiva da parte di Milano che non andavano perse. Quindi, secondo me, domenica la mischia milanese è stata buona, mentre i trequarti non si sono espressi al loro livello.

@stonave: tu dici che il livello si è abbassato perché Milano dà 44 punti a San Donà. Non potrebbe essere che il livello è lo stesso, ma Milano era stata sottovalutata?

Qui trovate una videointervista a Marcello Cuttitta fatta subito dopo l'incontro:

http://rugby1823.blogosfere.it/2008/10/ ... ilano.html
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
jaco

Messaggio da jaco »

Bene..., anzi male (!), vedo che la mia "previsione" è stata azzeccata (del resto non era difficile conoscendo un minimo la situazione). Tenendo conto che domenica ritrovavamo Bressan dopo lunga assenza (tuttavia guardacaso le due mete le ha fatte lui), mentre dovevamo fare i conti con le assenze di Trevisan (che comunque è un giovanissimo ancora in età di U20), Buratto, Cincotto (ancora lunga credo)... il tutto con una rosa piuttosto scarna che non ha quantitativamente saldato le partenze dell'anno scorso (Warwik, Gigliodoro, Mucelli, Betto, Corazza...). Insomma, se la qualità non manca, la panchina è corta e, soprattutto tra i 3/4, bastano poche assenze per entrare in crisi...
Detto questo anch'io mi sono spaventato quando ho visto 40 punti, però mi sono riavuto quando ho visto che, nonostante tutto, fino all'80mo eravamo lì lì per portare a casa 2 punti di bonus (22-35 con una meta trasformata avremmo raggiunto il -6 e le 4 mete... peccato che l'ultima meta l'ha fatta ancora milano... :? :| ), quindi, tutto sommato non siamo stati proprio "spazzati" via...
Ho fiducia del lavoro del "nano", ho fiducia nei nostri giovani (tra l'altro la U20 va a gonfie vele), ho fiducia nello sponsor ritrovato (vedremo se arriverà qualche rinforzo nei 3/4)... insomma nonostante tutto non la vedo così nera... (speren :roll: )
kitteram
Contatta:

Messaggio da kitteram »

stonave ha scritto:In effette c'èqualcosa che non quadra.............se il Milano da 44 punti a san donà siamo messi male!!!!!Pensavo che le candidate alla retrocessione fossero Milano Livorno e Alghero ma visti i risultati e il gioco espresso il livello si è veramente abbassato...........io salvo solo Colorno ,Prato aquila e metto in attesa di partite più dure la Lazio(non considero la partita vinta di misura su prato ,perche credo che il vero prato cioè quello visto domenica a colorno possa dare tranquillamente 40 punti alla Lazio).....Non arrabbiatevi ma questa è la realtà!!!!!
Non per fare il bastian contrario ma neanche la Lazio era la vera Lazio. Al debutto i romani hanno giocato senza Mallett (solido ball carrier che mi piacerebbe un mondo vedere con la maglia della mia L'Aquila) e con Jimenez in prima linea al posto del più dinamico Lorenzini. Inoltre, dopo anni di onorato servizio nel ruolo di centro, debuttava all'ala Bonavolontà il cui spostamento rappresenta l'ennesima scommessa vinta da parte di quel genio di Eugenio.
Per il resto ecco i miei pronostici.

Consiag I Cavalieri Prato – Novaco Alghero 5-0
Amatori San Donà – Blu Geo Colorno 0-5
Marchiol San Marco – Amatori Milano 4-0
Livorno – Mantovani Lazio 0-4
L’Aquila Rugby – Hafro Design Udine 5-0
Termoraggi Piacenza – Giunti Firenze 1931 5-0
Bloccato