Italia Australia - Novembre 2008 - TM
Moderatore: Emy77
-
TommyHowlett
Re: Italia Australia - Novembre 2008 - TM
Se il velo di Mortlock non è una novità negli schemi australiani, tanto di cappello perché commettere il fallo nel momento in cui arbitro e segnalinee non ti stanno guardando e il tuo compagno di squadra è lì pronto per passare palla in mano vuol dire avere un perfetta padronanza della situazione e un altrettanto perfetto sincronismo con compagni, avversari e arbitro.
Ciò non toglie che si tratti comunque di una scorrettezza.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
spettatore
Abbiamo giocato alla pari con l'Australia ringraziamo quelli in campo.
1) La mischia italiana è buona tra le migliori diventa eccezzionale solo con Castrogiovannni
2)Finalmente 2 MA italiani e che sono veri MA con qualche idea
3)Masi buono da estremo sbaglia qualcosa ma meglio di tutti gli estremi visti finora.
4)Mirko ala mi piace molto, anche Garcia centro,Canale deve dare di più.
5)Non sono un fan di Canavosio ma mi è piaciuto, Toniolatti meno ma avrà sentito la partita.
Parte del pubblico e qualche forumista deve ricordarsi che questo gioco non è il football e l'arbitro è parte del gioco o volete che arbitrino i capitani che cent'anni fa ?
1) La mischia italiana è buona tra le migliori diventa eccezzionale solo con Castrogiovannni
2)Finalmente 2 MA italiani e che sono veri MA con qualche idea
3)Masi buono da estremo sbaglia qualcosa ma meglio di tutti gli estremi visti finora.
4)Mirko ala mi piace molto, anche Garcia centro,Canale deve dare di più.
5)Non sono un fan di Canavosio ma mi è piaciuto, Toniolatti meno ma avrà sentito la partita.
Parte del pubblico e qualche forumista deve ricordarsi che questo gioco non è il football e l'arbitro è parte del gioco o volete che arbitrino i capitani che cent'anni fa ?
-
Shye
Mah. A me sembra invece che l'arbitro e il segnalinee non abbiano potuto non vederla, ma l'hanno giudicata regolare perchè sono portati a pensare che gli australiani sbaglino di meno. Se l'avesse fatta Masi o Bergamirco l'avrebbero sanzionata senza dubbi, partendo dal fatto che gli italiani sono più scarsi e quindi devono per forza averla fatta sporca.TommyHowlett ha scritto:Se il velo di Mortlock non è una novità negli schemi australiani, tanto di cappello perché commettere il fallo nel momento in cui arbitro e segnalinee non ti stanno guardando e il tuo compagno di squadra è lì pronto per passare palla in mano vuol dire avere un perfetta padronanza della situazione e un altrettanto perfetto sincronismo con compagni, avversari e arbitro.
Sono 10 anni che funziona così..
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
pulici
- Contatta:
certo far notare che l'abritro non era all'altezza del match e che Mortlock e' un giocatore che fa fallo in maniera ragionata e quindi non rispetta i SACRI valori del rugby non e' scorretto.spettatore ha scritto: Parte del pubblico e qualche forumista deve ricordarsi che questo gioco non è il football e l'arbitro è parte del gioco o volete che arbitrino i capitani che cent'anni fa ?
certo se non si possono far notare queste cose allora non si deve neanche commentare in nessun modo la preastazione di un giocatore o di un allenatore infatti tutti han dato il loro massimo quindi nessun commento di nessun tipo... nessuna analisi, nulla... e' cosi che si deve fare? maperpiacere...
-
TEONE
L'ostruzione di Mortlock è stata palese e certamente era fallo, poche storie e non mi metterò di certo a lodare un giocatore di rugby perchè ha fatto una scorrettezza, anche se c'hanno vinto la partita.
Ancora più gravi (in quanto non sanzionate dall'arbitro nonostante che avvenissero sotto il suo naso) erano le scorrettezze in chiusa. Gli aussies anticipavano regolarmente l'ingaggio, si spostavano altrettanto regolarmente sulla sinistra per favorire duning (uno dei peggiori piloni che conosca a livello internazionale) e impedivano ai nostri di spingere con una coordinazione decente.
Detto ciò, mi domando: ma com'è che noi ci siamo cascati in questi barbatrucchi nonostante fosse ormai scontato che avrebbero cercato di neutralizzarci in chiusa in tutti i modi possibili??
Com'è che non siamo riusciti a predisporre una reazione decente a queste scorrettezze, ampiamente prevedibili e, spero, previste?
Ancora più gravi (in quanto non sanzionate dall'arbitro nonostante che avvenissero sotto il suo naso) erano le scorrettezze in chiusa. Gli aussies anticipavano regolarmente l'ingaggio, si spostavano altrettanto regolarmente sulla sinistra per favorire duning (uno dei peggiori piloni che conosca a livello internazionale) e impedivano ai nostri di spingere con una coordinazione decente.
Detto ciò, mi domando: ma com'è che noi ci siamo cascati in questi barbatrucchi nonostante fosse ormai scontato che avrebbero cercato di neutralizzarci in chiusa in tutti i modi possibili??
Com'è che non siamo riusciti a predisporre una reazione decente a queste scorrettezze, ampiamente prevedibili e, spero, previste?
-
CapitanFracassa
A dire il vero c'è un arbitro che dovrebbe far rispettare il regolamento...TEONE ha scritto:L'ostruzione di Mortlock è stata palese e certamente era fallo, poche storie e non mi metterò di certo a lodare un giocatore di rugby perchè ha fatto una scorrettezza, anche se c'hanno vinto la partita.
-
spettatore
Peccato non arbitrasse Pulici.
Avrebbe espulso lo scorrettissimo Morlock "CAPITANO DELL 'AUSTRALIA" avrebbe ridotto ancora di più le aree di meta e avremmo sicuramente vinto !!!
A parte gli scherzi una bella Italia con segnali decisamente positivi e ripensamenti del Ct ben fatti.
Avrebbe espulso lo scorrettissimo Morlock "CAPITANO DELL 'AUSTRALIA" avrebbe ridotto ancora di più le aree di meta e avremmo sicuramente vinto !!!
A parte gli scherzi una bella Italia con segnali decisamente positivi e ripensamenti del Ct ben fatti.
-
TommyHowlett
Molto bene CapitanFracassa. Stiamo qui a lamentarci non di essere stati penalizzati dall'arbitro in chiusa, ma di quanto siamo stati ingenui a non rendere pan per focaccia. Fino a prova contraria l'anticipo nell'ingaggio è fallo, tra l'altro chi meglio dell'arbitro che dà i tempi può rilevarlo? Si notava in tribuna dalla parte opposta del campo che gli australiani facevano i furbi (che in qualsiasi sport equivale a dire "commettevano scorrettezze") in mischia. L'arbitro ha clamorosamente sbagliato, che sia stato in buona fede (e allora Parisse doveva semplicemente farglielo notare alla seconda mischia) o in malafede (e allora qualcuno della federazione dovrebbe farlo notare ai giusti livelli) non importa. Così come sbagliava clamorosamente e sistematicamente su ogni touche, sempre a danno dell'Italia. Evidentemente Deans ha giocato il tutto per tutto intervenendo in modo poco onorevole sui nostri punti di forza ben conscio che a Padova, con tanti esordienti, poteva tranquillamente perdere. E gli è andata bene.CapitanFracassa ha scritto: ...
A dire il vero c'è un arbitro che dovrebbe far rispettare il regolamento...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
pulici
- Contatta:
sei patetico.spettatore ha scritto:Peccato non arbitrasse Pulici.
Di sicuro il giallo ci stava se l'arbitro l'avesse visto.
La battuta (era una battuta?) sulle aree di meta non l'ho capita.
-
TEONE
Nessuno dice il contrario.TommyHowlett ha scritto:Molto bene CapitanFracassa. Stiamo qui a lamentarci non di essere stati penalizzati dall'arbitro in chiusa, ma di quanto siamo stati ingenui a non rendere pan per focaccia. Fino a prova contraria l'anticipo nell'ingaggio è fallo, tra l'altro chi meglio dell'arbitro che dà i tempi può rilevarlo? Si notava in tribuna dalla parte opposta del campo che gli australiani facevano i furbi (che in qualsiasi sport equivale a dire "commettevano scorrettezze") in mischia. L'arbitro ha clamorosamente sbagliato, che sia stato in buona fede (e allora Parisse doveva semplicemente farglielo notare alla seconda mischia) o in malafede (e allora qualcuno della federazione dovrebbe farlo notare ai giusti livelli) non importa. Così come sbagliava clamorosamente e sistematicamente su ogni touche, sempre a danno dell'Italia. Evidentemente Deans ha giocato il tutto per tutto intervenendo in modo poco onorevole sui nostri punti di forza ben conscio che a Padova, con tanti esordienti, poteva tranquillamente perdere. E gli è andata bene.CapitanFracassa ha scritto: ...
A dire il vero c'è un arbitro che dovrebbe far rispettare il regolamento...
Anch'io sono contento della prestazione, ci mancherebbe altro..
Dico solo che si è trattato di scorrettezze ampiamente prevedibili, soprattutto per una squadara dell'emisfero sud che in chiusa ha sempre fatto ridere.
La mia domanda (e me la pongo senza acredine verso nessuno, e certo non verso i ragazzi) è: era proprio impossibile neutralizzarle?
Eppure l'Inghilterra, cui noi abbiamo tante volte tenuto testa in chiusa, al mondiale distrusse la loro prima linea in modo imbarazzante.
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
Ragazzi, per favore fate i bravi...
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
-
spettatore
Come l'arbitro.pulici ha scritto:sei patetico.spettatore ha scritto:Peccato non arbitrasse Pulici.
.
Chiedo scusa mi sono reso conto ora del titolo del forum "ABBIAMO PERSO PER COLPA dell' Arbitro che penalizza sempre noi italiani come nel calcio"
Saluto il moderatore e torno nei miei forum sulle giovanili dove ci sono ancora speranze.
-
pulici
- Contatta:
Mi spiace ma io non ho detto questo. Sei tu il primo che hai, come al solito su questo sito, fatto un parallelismo gratuito tra calcio e rugby. Io ho solo scritto che nella disamina di una partita bisogna tener conto di tutto anche dell'operato dell'arbitro.spettatore ha scritto:Come l'arbitro.pulici ha scritto:sei patetico.spettatore ha scritto:Peccato non arbitrasse Pulici.
.
Chiedo scusa mi sono reso conto ora del titolo del forum "ABBIAMO PERSO PER COLPA dell' Arbitro che penalizza sempre noi italiani come nel calcio"
Saluto il moderatore e torno nei miei forum sulle giovanili dove ci sono ancora speranze.
Torna pure nei forum delle giovanili li sono sicuro mai nessuno protesta ne critica nulla
-
albititanio
Non commento la partita in quanto il parere è soggettivo.
Commento l'organizzazione , e quella può essere giudicata oggettivamente :
viabilità terrificante, e quella non dipende dagli organizzatori ma dal nostro sistema viario.
birre e salsiccie, assolutamente insufficienti e dislocate in maniera orribile . La prossima volta vado io con una griglia e farò i miliardi, altro che fare l'ingegnere.
Stadio molto brutto , non adatto al rugby, architettonocamente pessimo , senza parlare dei cessi.
Ma io mi domando, con tutti i soldi che si possono fare sulla pellaccia degli appassionati di rugby, ma perchè non se ne approfittano mettendo a disposizione stadi migliori, birre e panini in abbondanza, merchandising migliore (e magari anche a prezzo + contenuto).
l'appassionato di rugby consuma + generi alimentari di ogni altro sportivo, che se ne approfittino ! a twikenham c'è lo spazio esterno allo stadio con 100 bancherelle con la roba da mangiare e i distributori ambulanti di birra tipo quelli con la pompa x il solfato.
Sono di Treviso, ma devo ammettere che il flaminio è meglio. Almeno li arrivi a piedi e non in macchina
Commento l'organizzazione , e quella può essere giudicata oggettivamente :
viabilità terrificante, e quella non dipende dagli organizzatori ma dal nostro sistema viario.
birre e salsiccie, assolutamente insufficienti e dislocate in maniera orribile . La prossima volta vado io con una griglia e farò i miliardi, altro che fare l'ingegnere.
Stadio molto brutto , non adatto al rugby, architettonocamente pessimo , senza parlare dei cessi.
Ma io mi domando, con tutti i soldi che si possono fare sulla pellaccia degli appassionati di rugby, ma perchè non se ne approfittano mettendo a disposizione stadi migliori, birre e panini in abbondanza, merchandising migliore (e magari anche a prezzo + contenuto).
l'appassionato di rugby consuma + generi alimentari di ogni altro sportivo, che se ne approfittino ! a twikenham c'è lo spazio esterno allo stadio con 100 bancherelle con la roba da mangiare e i distributori ambulanti di birra tipo quelli con la pompa x il solfato.
Sono di Treviso, ma devo ammettere che il flaminio è meglio. Almeno li arrivi a piedi e non in macchina
- yepp
http://www.youtube.com/watch?v=UVqa9EcVEog
Quì si può vedere l 'azione incriminata.L'ho guardata 20 volte e a parte Mortlok/Parisse i nostri hanno difeso comunque molto male e Toniolatti aveva il tempo di placcare ma...
Quì si può vedere l 'azione incriminata.L'ho guardata 20 volte e a parte Mortlok/Parisse i nostri hanno difeso comunque molto male e Toniolatti aveva il tempo di placcare ma...