bravo...così ci priviamo di un'altro bullcarrier e di un'altro saltatore...bell'idea...bluffer ha scritto:Zanni in panca.Alucard ha scritto:come continuiamo a dire, favaro può giocare solo se verrà schierato titolare a posto di mauro(a meno che nn si voglia schierare mauro a N6, ma perdi zanni che è un bullcarrier e un saltatore in rimessa), e nn può stare neanche n panchina perchè nn è un multiruolo...spero che cmq NM lo schiererà per far riposare mauro per gli AB...bluffer ha scritto:Sono mancati i placcaggi.
inserire Favaro???
N.8 o flanker
Australia - Italia - La partita
Moderatore: Emy77
-
Alucard
Re: Australia - Italia - La partita
-
TommyHowlett
Molto spesso sono stati fischiati "veli" agli australiani; i sospetti del dopo-Padova sono diventati conferma, è una loro tattica, mandano sempre un centro senza palla (con la "a" finale) a zonzo per le nostre terze linee: 9 volte su 10 l'arbitro fischia il fallo, la decima volta ci scappa la meta.tafano ha scritto:Vedendo e rivedendo l'azione, mi sembra proprio che un velo sulla prima meta aussie ci sia, il movimento di Mortlock intendo.
Poi non cambia nulla, per carità
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
Tamarro90
bè, pratichetti stava marcando il suo uomo, è mirco ke ha sbagliato rientrando verso l'interno e lasciando il portatore di palla scoperto....mc_leuz ha scritto:Aggiungiamo che pratichetti va a placcare un australiano senza l'ovale, che mclean scivola e la frittata è fatta.Alucard ha scritto:è veramente una SPENCERATA!!!Shye ha scritto: Rivediamolo in un altro paio di partite e poi vedremo, ma quella "spencerata" per la meta di Robertson ce l'ho ancora in testa.
http://www.youtube.com/watch?v=F4Y3U6av ... annel_page
qui possiamo vedere tutti gli errori difensivi:
-prima meta: mirko va a prendere l'uomo sbagliato
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

-
JosephK.
Ma tra l'altro avevano spalmato del sapone sul campo? I nostri continuavano a scivolare, vedasi ad esempio Mc Lean sulla loro prima meta...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
herrsimo
Ti quoto ma scusami se non riesco a trattenermi dal ridere....Alucard ha scritto: bravo...così ci priviamo di un'altro bullcarrier e di un'altro saltatore...bell'idea...
Non ho capito chi e' che dovrebbe portare il toro (bull= toro....)?
volevi dire sicuramente ball-carrier?
Per tornare in topic Parisse (anche se il capitano) mi e' sembrato un po' appannato (e vorrei ben vedere ha tirato la carretta tutta la stagione) e Mauro e' stato preso dai crampi.
A questo punto meglio inserire forze fresche e far riposare entrambi sergio e mauro per la NZ.
A n8 Zanni ha fatto qualche partita con Calvisano quest'anno o mi sbaglio?
-
herrsimo
Fai conto che da loro sono alla fine dell'autunno. E Canberra non e' proprio una citta' secca...JosephK. ha scritto:Ma tra l'altro avevano spalmato del sapone sul campo? I nostri continuavano a scivolare, vedasi ad esempio Mc Lean sulla loro prima meta...
-
parabellum2
Zero gradi centigradi, umidità al 100%. Avrete notato anche tutti i loro "avanti"herrsimo ha scritto:Fai conto che da loro sono alla fine dell'autunno. E Canberra non e' proprio una citta' secca...JosephK. ha scritto:Ma tra l'altro avevano spalmato del sapone sul campo? I nostri continuavano a scivolare, vedasi ad esempio Mc Lean sulla loro prima meta...
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
-
Fulanodetal
la prossima partita credo che si giochera (se ben ricordo) a Melbourne...Che clima troviamo in questo periodo nella capitale del Victoria??? Scivoloni anche per questo incontro???
-
bluffer
Zanni come ha giocato secondo te?Alucard ha scritto:bravo...così ci priviamo di un'altro bullcarrier e di un'altro saltatore...bell'idea...bluffer ha scritto:Zanni in panca.Alucard ha scritto:come continuiamo a dire, favaro può giocare solo se verrà schierato titolare a posto di mauro(a meno che nn si voglia schierare mauro a N6, ma perdi zanni che è un bullcarrier e un saltatore in rimessa), e nn può stare neanche n panchina perchè nn è un multiruolo...spero che cmq NM lo schiererà per far riposare mauro per gli AB...bluffer ha scritto:Sono mancati i placcaggi.
inserire Favaro???
N.8 o flanker
Non c'è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c'è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/
Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/
Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds
-
Alucard
si scusa...volevo dire palla...herrsimo ha scritto:Ti quoto ma scusami se non riesco a trattenermi dal ridere....Alucard ha scritto: bravo...così ci priviamo di un'altro bullcarrier e di un'altro saltatore...bell'idea...![]()
Non ho capito chi e' che dovrebbe portare il toro (bull= toro....)?
volevi dire sicuramente ball-carrier?![]()
Per tornare in topic Parisse (anche se il capitano) mi e' sembrato un po' appannato (e vorrei ben vedere ha tirato la carretta tutta la stagione) e Mauro e' stato preso dai crampi.
A questo punto meglio inserire forze fresche e far riposare entrambi sergio e mauro per la NZ.
A n8 Zanni ha fatto qualche partita con Calvisano quest'anno o mi sbaglio?
bene...e se lo vuoi sapere ha fatto più placcaggi di mauro...bluffer ha scritto:Zanni come ha giocato secondo te?Alucard ha scritto:bravo...così ci priviamo di un'altro bullcarrier e di un'altro saltatore...bell'idea...bluffer ha scritto:Zanni in panca.Alucard ha scritto:come continuiamo a dire, favaro può giocare solo se verrà schierato titolare a posto di mauro(a meno che nn si voglia schierare mauro a N6, ma perdi zanni che è un bullcarrier e un saltatore in rimessa), e nn può stare neanche n panchina perchè nn è un multiruolo...spero che cmq NM lo schiererà per far riposare mauro per gli AB...bluffer ha scritto:Sono mancati i placcaggi.
inserire Favaro???
N.8 o flanker
-
Alucard
L’ASSISTANT AZZURRO: “A MELBOURNE SARA’ ANCORA PIU’ DURA”
Melbourne (Australia) – Tornata ieri a Melbourne, dove sabato 20 giugno (ore 20.00 locali, 12 in Italia, diretta Sky Sport 3) affronterà nuovamente i Wallabies, la Nazionale Italiana Rugby si è rimessa subito al lavoro sul campo dello Scotch College per muovere nuovi passi avanti nei prossimi impegni del lungo e difficili tour nell’emisfero australe.
Dopo aver dedicato alla palestra la seduta mattutina, gli Azzurri hanno lavorato sull’organizzazione collettiva nel pomeriggio, con una sessione di buona intensità che ha strappato più di un sorriso al CT Nick Mallett. Ventotto i giocatori in campo, con il pilone Ignacio Rouyet fermato da un lieve attacco influenzale ed il mediano di mischia Pablo Canavosio ancora alle prese con i problemi muscolari che lo hanno costretto a lasciare il campo sabato scorso sul finire del primo tempo.
Attenzione particolare, da parte dell’assistant coach Carlo Orlandi, è stata posta oggi sulle rimesse laterali, aspetto da migliorare in vista del secondo test-match contro l’Australia che, a Canberra, ha recuperato cinque palloni su lancio italiano togliendo a Parisse e compagni possessi importanti: “La touche, soprattutto nel primo tempo, non ha funzionato come avrebbe dovuto ed abbiamo finito con il facilitare il lavoro dell’Australia che, in questa fase di gioco, è già estremamente competitiva di per sé. Oggi, quindi, abbiamo cercato di porre da subito le basi per evitare di ripetere gli stessi errori e di trovarci nuovamente in difficoltà, mentre domani l’allenamento degli avanti verterà maggiormente sulla mischia ordinata che ha dato risposte più positive ma da cui vogliamo comunque un miglioramento”.
Contenuto il passivo nel primo incontro, l’ex tallonatore dell’Italia ha partecipato in prima persona all’allenamento di questo pomeriggio – “giocare a questo sport, o almeno provarci come ormai è il mio caso, è sempre terribilmente divertente” ha scherzato a fine seduta – per poi esporre il proprio pensiero circa la sfida che attende l’Italia a Melbourne: “Penso che sarà una partita più dura di quella della settimana scorsa, gli australiani vorranno alzare il ritmo e, per questo, la nostra efficacia in fase di conquista sarà ancora più importante. Più palloni avremo a nostra disposizione, meno chance avranno gli australiani per mettere in pratica il piano di gioco che vorranno applicare”.
Già nell’allenamento di oggi pomeriggio, tanto tra gli avanti che tra i trequarti sono state provate dai tecnici varie soluzioni per quanto riguarda gli uomini da utilizzare sabato prossimo, e Orlandi – come del resto aveva già dichiarato prima della partenza per l’Oceania il CT Mallett – non esclude la possibilità del turn-over: “Abbiamo la fortuna di avere a disposizione nella nostra rosa più di un giocatore in ogni ruolo, quindi sicuramente sabato opteremo per dei cambi che ci permettano di valutare tutti gli atleti convocati, e di scegliere la formazione che riterremo la più competitiva nel match di Christchurch contro gli All Blacks con cui chiuderemo il nostro tour estivo”.
Domani mattina nuovo allenamento allo Scotch College, mentre mercoledì è in programma un giorno di recupero – con analisi video in serata – prima dell’annuncio della formazione previsto, come sempre, per giovedì.
AUDIO CARLO ORLANDI:http://www.federugby.it/file/33620.mp3
Melbourne (Australia) – Tornata ieri a Melbourne, dove sabato 20 giugno (ore 20.00 locali, 12 in Italia, diretta Sky Sport 3) affronterà nuovamente i Wallabies, la Nazionale Italiana Rugby si è rimessa subito al lavoro sul campo dello Scotch College per muovere nuovi passi avanti nei prossimi impegni del lungo e difficili tour nell’emisfero australe.
Dopo aver dedicato alla palestra la seduta mattutina, gli Azzurri hanno lavorato sull’organizzazione collettiva nel pomeriggio, con una sessione di buona intensità che ha strappato più di un sorriso al CT Nick Mallett. Ventotto i giocatori in campo, con il pilone Ignacio Rouyet fermato da un lieve attacco influenzale ed il mediano di mischia Pablo Canavosio ancora alle prese con i problemi muscolari che lo hanno costretto a lasciare il campo sabato scorso sul finire del primo tempo.
Attenzione particolare, da parte dell’assistant coach Carlo Orlandi, è stata posta oggi sulle rimesse laterali, aspetto da migliorare in vista del secondo test-match contro l’Australia che, a Canberra, ha recuperato cinque palloni su lancio italiano togliendo a Parisse e compagni possessi importanti: “La touche, soprattutto nel primo tempo, non ha funzionato come avrebbe dovuto ed abbiamo finito con il facilitare il lavoro dell’Australia che, in questa fase di gioco, è già estremamente competitiva di per sé. Oggi, quindi, abbiamo cercato di porre da subito le basi per evitare di ripetere gli stessi errori e di trovarci nuovamente in difficoltà, mentre domani l’allenamento degli avanti verterà maggiormente sulla mischia ordinata che ha dato risposte più positive ma da cui vogliamo comunque un miglioramento”.
Contenuto il passivo nel primo incontro, l’ex tallonatore dell’Italia ha partecipato in prima persona all’allenamento di questo pomeriggio – “giocare a questo sport, o almeno provarci come ormai è il mio caso, è sempre terribilmente divertente” ha scherzato a fine seduta – per poi esporre il proprio pensiero circa la sfida che attende l’Italia a Melbourne: “Penso che sarà una partita più dura di quella della settimana scorsa, gli australiani vorranno alzare il ritmo e, per questo, la nostra efficacia in fase di conquista sarà ancora più importante. Più palloni avremo a nostra disposizione, meno chance avranno gli australiani per mettere in pratica il piano di gioco che vorranno applicare”.
Già nell’allenamento di oggi pomeriggio, tanto tra gli avanti che tra i trequarti sono state provate dai tecnici varie soluzioni per quanto riguarda gli uomini da utilizzare sabato prossimo, e Orlandi – come del resto aveva già dichiarato prima della partenza per l’Oceania il CT Mallett – non esclude la possibilità del turn-over: “Abbiamo la fortuna di avere a disposizione nella nostra rosa più di un giocatore in ogni ruolo, quindi sicuramente sabato opteremo per dei cambi che ci permettano di valutare tutti gli atleti convocati, e di scegliere la formazione che riterremo la più competitiva nel match di Christchurch contro gli All Blacks con cui chiuderemo il nostro tour estivo”.
Domani mattina nuovo allenamento allo Scotch College, mentre mercoledì è in programma un giorno di recupero – con analisi video in serata – prima dell’annuncio della formazione previsto, come sempre, per giovedì.
AUDIO CARLO ORLANDI:http://www.federugby.it/file/33620.mp3
- jaco
Secondo me Zanni ha fatto una buona partita (anche se ho visto di meglio da parte sua), però no, non è vero che ha placcato più di Mauro (almeno dalle statistiche di scrum http://www.scrum.com/scrum/rugby/match/84709.html)Alucard ha scritto:bene...e se lo vuoi sapere ha fatto più placcaggi di mauro...
-
Alucard
io ho viste quelle di rugby heaven...si vede che gli austaliani sminuiscono le prove degli avversari
...
- jaco
...mmmmahhh non so che dirti, ci sono numeri completamente diversi... come potremo verificare???Alucard ha scritto:io ho viste quelle di rugby heaven...si vede che gli austaliani sminuiscono le prove degli avversari...
(ma sminuire in che senso scusa?)
-
AndreaB
In un test match Eng - Aus di parecchi anni fa al secondo velo australiano ho visto un inglese tirare un bel cartone in faccia all' aussie ... conseguente parapiglia ed arbitro che redarguisce entrambi e rivolto all' inglese gli fa " la partita l' arbitro io"TommyHowlett ha scritto:Molto spesso sono stati fischiati "veli" agli australiani; i sospetti del dopo-Padova sono diventati conferma, è una loro tattica, mandano sempre un centro senza palla (con la "a" finale) a zonzo per le nostre terze linee: 9 volte su 10 l'arbitro fischia il fallo, la decima volta ci scappa la meta.tafano ha scritto:Vedendo e rivedendo l'azione, mi sembra proprio che un velo sulla prima meta aussie ci sia, il movimento di Mortlock intendo.
Poi non cambia nulla, per carità
Le le cose sono finite li e di veli durante la partita non se sono visti più ...
E stavamo parlando di un dummy -runner che intralciava ... non di uno che ti blocca per non farti andare al placcaggio come si vide con l' Australia l' anno scorso
Il senno di poi è l' unica scienza esatta