All blacks vs Italia - la partita
Moderatore: Emy77
-
herrsimo
Re: All blacks vs Italia - la partita
"The only trophy we won this day, was the blood and sweat we left on the pitch.... and it was enough"
-
AINDA
MOCKBA ha scritto:e ora diamo credito a Mallet e ai "mercenari" please...io li ho sempre difesi visto che era prematuro criticarli per quello che hanno fatto vedere in campo...i migliori del tour sono stati Garcia, McLean e Gower non mi e dispiaciuto...
???????????????'
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse
------------
-
JerryCollins
herrsimo ha scritto:"The only trophy we won this day, was the blood and sweat we left on the pitch.... and it was enough"
io da casa mi sono comunque divertito
che brutto robertson oggi. che brutto. non più brutto degli AB's eh.
pratichetti.. boh..
mi è piaciuto molto dell'italia di oggi, tutto l'entusiasmo mi è andato via quando ho visto parisse droppare. mi è tornato quando thorne ha cercato di imitarlo nel gioco al piede e ha ciccato la palla HAHAHAHA
comunque, si dica quel che si vuole, ma questo per l'italia è un ottimo risultato.
Ultima modifica di JerryCollins il 27 giu 2009, 11:42, modificato 1 volta in totale.
-
Laporte
tutt'altro: Burton è due anni che cercano di propinarcelo, (deve avere un procuratore molto bravo) ma continua a far cc.....mc_leuz ha scritto:Giudizi da carta d'identità?Laporte ha scritto:D'accordo su Burton, non su ToniolattiAINDA ha scritto:altri due che la nazionale non la devono vedere sono toniolatti e burton
Per quanto visto in campo direi che Toniolatti dopo questi 3 match ha giocato poco (e male), Burton ha semplicemente giocato poco (e non mi sembra giudicabile)
-
Shye
Un momento veramente comicoJerryCollins ha scritto:
mi è piaciuto molto dell'italia di oggi, tutto l'entusiasmo mi è andato via quando ho visto parisse droppare. mi è tornato quando thorne ha cercato di imitarlo nel gioco al piede e ha ciccato la palla HAHAHAHA
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
AINDA
Leinsterugby ha scritto:segnali di ripresa dai difesa accettabile e buon guadagno territoriale, cosicchè i neri per segnare dovevano sempre farsi tutto il campo.
Dispiace solo per quel centinaio di drop tentati anche quando le energie c'erano prima del 60'.
infine non capisco quella gazzarra nel nostro management sul drop di Burton. Stai perdendo 27 6 almeno un minimo di compostezza
è un brutto segno di attitudine sbagliata da parte di chi dirige....per quanto la prestazione in generale abbia avuto dei risvolti positivi
AINDA
------------
------------
-
oldprussians
Laporte ha scritto:Al di là della bonta evidente del gioco difensivo, se con il 70% di possesso non siamo stati capaci di fare una meta riducendoci a fare dei drop che definire velleitari è eufemistico, se in 3 partite abbiamo fatto una meta, mi chiedo come si fa a dire che abbiamo risolto tutti i problemi con gower
Sono d'Accordo!
Come si può passare la maggior parte del tempo nella meta campo dei AB e non fare meta... L'ho ha detto pure Parisse!
L'unica cosa Positiva e che abbiamo retto durante la partita e con un po di piu penetrazione si poteva benne vincere. Le loro mete sono arrivate senza continuata!
E contro la Scozia o anche il Galles e L'Irlanda giocando come abbiamo si sicuramente si potrebbe penetrare!
-
Leinsterugby
AINDA ha scritto:Leinsterugby ha scritto:segnali di ripresa dai difesa accettabile e buon guadagno territoriale, cosicchè i neri per segnare dovevano sempre farsi tutto il campo.
Dispiace solo per quel centinaio di drop tentati anche quando le energie c'erano prima del 60'.
infine non capisco quella gazzarra nel nostro management sul drop di Burton. Stai perdendo 27 6 almeno un minimo di compostezza
è un brutto segno di attitudine sbagliata da parte di chi dirige....per quanto la prestazione in generale abbia avuto dei risvolti positivi
vero, a proposito vista la penuria di mete nel tour chiedo ai difensori di Mallet nel forum, quelli secondo cui il nostro sta tentando di dare un gioco ai tre quarti azzurri, ma siete sicuri che sia vero??? oggi abbiamo visto solo 1 azione strutturata al largo (peraltro molto bella e che ha fruttato 3 punti nel primo tempo)con un dominio territoriale pazzesco?
Per concludere non vedo affatto progressi in questo senso e ormai siamo quasi al terzo anno mallettiano
-
Steyn12
cmq, a nostro favore è stata l oscena prestazione di McAlister..credo il peggior 10 che ho visto giocare con gli ABs
Bakkies Botha doing exactly what he was designed to do ... bring the pain!
-
BixBeiderbecke
Dopo anche questa partita, si può dire che tutto sommato sia stato un tour positivo.
A parte i divari di punti non drammatici (ampiamente sotto alla media quello con gli All Blacks), è stato provato qualche giocatore e qualche soluzione tattica diversa e non troppo "estrosa".
Forse l'unico rimpianto è stato non vedere il rendimento di Gower a centro, ma si sarebbe trattato solo di un'alternativa, perchè Gower, oggi come oggi, deve giocare apertura.
Non sarà un extraterrestre, magari non avrebbe mai potuto giocare nei Wallabies, ma perchè in Italia non riusciamo a formare giocatori del genere?
Unico appunto, ma veramente pesante, per me,i festeggiamenti del dopo partita.
Hai giocato bene, ma è pur sempre una sconfitta. Per me gli abbracci e le pacche plateali del dopo partita (mi riferisco ai tecnici) erano decisamente fuori luogo. Per quella scena si dovrebbero dare dieci punti di penalizzazione all'Italia...
Va bene essere contenti, ma non lo sapevano che alla fine della partita li avrebbero inquadrati? Figuraccia in mondovisione...
A parte i divari di punti non drammatici (ampiamente sotto alla media quello con gli All Blacks), è stato provato qualche giocatore e qualche soluzione tattica diversa e non troppo "estrosa".
Forse l'unico rimpianto è stato non vedere il rendimento di Gower a centro, ma si sarebbe trattato solo di un'alternativa, perchè Gower, oggi come oggi, deve giocare apertura.
Non sarà un extraterrestre, magari non avrebbe mai potuto giocare nei Wallabies, ma perchè in Italia non riusciamo a formare giocatori del genere?
Unico appunto, ma veramente pesante, per me,i festeggiamenti del dopo partita.
Hai giocato bene, ma è pur sempre una sconfitta. Per me gli abbracci e le pacche plateali del dopo partita (mi riferisco ai tecnici) erano decisamente fuori luogo. Per quella scena si dovrebbero dare dieci punti di penalizzazione all'Italia...
Va bene essere contenti, ma non lo sapevano che alla fine della partita li avrebbero inquadrati? Figuraccia in mondovisione...
Ultima modifica di BixBeiderbecke il 27 giu 2009, 11:57, modificato 1 volta in totale.
-
giangi87
Che dire.. L'italia dei primi 50 minuti è stata praticamente perfetta, l'unica meta presa è stata in inferiorità numerica (Garcia) e i calci di punizione si sarebbero potuti evitare se avessimo avuto Nieto invece di Rouyet... Dopo è venuto a mancare l'ossigeno. Obiettivamente c'è da migliorare la capacità di sfruttare il possesso e il gioco degli avanti ( sai che novità), ma con Gower credo che si possa fare. Da questa tourneè ne usciamo con una serie di giovani che si sono dimostrati di buon livello (Tebaldi, Favaro e Quartaroli) e un mediano d'apertura finalmente adatto. Spero che nessuno dica che Marcato è meglio di Gower perchè sarebbe la dimostrazione che nel mondo del rugby, oltre a girare della birra, giri anche qualcos'altro... Non capisco questo accanimento nei confronti di McLean, che per il nostro gioco è assolutamente imprescindibile, sia perchè è uno dei pochi piazzatori, sia perchè in difesa da sicuramente più garanzie di un Marcato o un Rubini ad estremo. "Piccola" domanda per tutti :ma se invece di Robertson si equiparasse Pedersen? E' più forte in quasi tutti gli aspetti e se tanto dobbiamo avere un equiparato,in quel ruolo, che sia almeno forte.
-
dg
piazzi te dopo?AINDA ha scritto:nel primo tempo Gower ha orchestrato dei buoni attacchi centrali...al largo non esistiamo perchè giochiamo male con gli avanti
la partita ha detto anche che Bortolami è IMPRESCINDIBILE per la touche dove è estremamente importante anche Zanni
inoltre, secondo me la partita ha confermato che gli stranieri, ad eccezzione di GOWER, possono tranquillamente mandati a casa
se devo vedere il McLeuz di oggi, ma non solo, tanto vale far giocare Marcato, anche se bisognerebbe provare con continuità Rubini
-
AINDA
MCLEUZ inutile, da rispedire al mittente, e provare rubini
ROBERTSON solita storia, secondo me non sfigura ha un discreto posizionamento quando deve coprire, ma in quello spot è ora di
testare con consistenza Bacchetti
CANALE ha difeso bene in attacco poco ma il dispendio fisico....il suo contributo offensivo con Gower va rivisto alla luce di una
ristrutturazione del gioco degli avanti che devono essere un fattore offensivo allora forse vedremo anche i centri in attacco
GARCIA a casa gli va riconosciuto che ha placcato bene nel complesso ma non ci serve lì ci mandiamo Quartaroli
e poi si valuta
MIRKO nè bene nè male in mancanza di altro intanto all'ala può stare
TEBALDI ottimo, sicuro ha fatto le cose semplici, passaggi precisi e personalità buona. deve lavorare su alcuni aspetti ma è un MM di sicuro
affidamento, che con Picone ci da una ottima coppia di MM ancora piuttosoto giovani. nota positiva
GOWER penso si possa dire che ha dimostrato di essere un raro caso in cui il materiale d'importazione ha un senso. si vede che ha qualità
di alto livello, sa attaccare la linea, chiama i giochi e si vede che con lui i centri possono essere meglio di quello che sembra...
con il piede non è il massimo però neanchè un disastro. nota positiva
ZANNI semplicemente un grande giocatore sottovalutato che ha ancora margini di miglioramento, ha bisogna di
lavorare in un ambiente di alto profilo. una certezza
MAURO come quasi sempre mostruoso. non è il caso di aggiungere altro
PARISSE era stanco ma a messo il cuore. inutile dire altra certezza
BORTOLAMI imprescindibile per la touche segnali di ripresa....se confermati un'altra certezza, per lui non
è ancora il tempo del pensionamento
GOLDEHSAIUYU (o come cacchio si scrive) obiettivamente ha dato consistenza fisica.......detto questo possiamo tranquillamente
mandarlo a casa e non convocarlo in nazionale.,......spazio a Reato e a qualche giovane a stò punto ci teniamo
Del Fava che almeno si chiama Carlo Antonio
ROUYET lo sò oggi bisognava fare di necessità virtù........bene adesso a casa fine della sua esperienza in
nazionale.........non c'è altro da dire
GHIRALDINI bene una sicurezza...poi grande mobilita. una sicurezza
PERUGINI MONUMENTALE che dire speriamo che tenga botta ancora per qualche anno
STAIBANO da lui mi aspetto di più.....con Castro e ovvio che per lui restano solo pezzettini di partita di qua e di là.
nota un pò negativa
DEL FAVA non brillante però sai cosa può aspettarti con dei picchi di rendimento
PRATICHETTI stendiamo un velo pietoso
TONIOLATTI come sopra
ho dimenticato qualcuno?
ROBERTSON solita storia, secondo me non sfigura ha un discreto posizionamento quando deve coprire, ma in quello spot è ora di
CANALE ha difeso bene in attacco poco ma il dispendio fisico....il suo contributo offensivo con Gower va rivisto alla luce di una
ristrutturazione del gioco degli avanti che devono essere un fattore offensivo allora forse vedremo anche i centri in attacco
GARCIA a casa gli va riconosciuto che ha placcato bene nel complesso ma non ci serve lì ci mandiamo Quartaroli
e poi si valuta
TEBALDI ottimo, sicuro ha fatto le cose semplici, passaggi precisi e personalità buona. deve lavorare su alcuni aspetti ma è un MM di sicuro
affidamento, che con Picone ci da una ottima coppia di MM ancora piuttosoto giovani. nota positiva
GOWER penso si possa dire che ha dimostrato di essere un raro caso in cui il materiale d'importazione ha un senso. si vede che ha qualità
di alto livello, sa attaccare la linea, chiama i giochi e si vede che con lui i centri possono essere meglio di quello che sembra...
ZANNI semplicemente un grande giocatore sottovalutato che ha ancora margini di miglioramento, ha bisogna di
BORTOLAMI imprescindibile per la touche segnali di ripresa....se confermati un'altra certezza, per lui non
GOLDEHSAIUYU (o come cacchio si scrive) obiettivamente ha dato consistenza fisica.......detto questo possiamo tranquillamente
mandarlo a casa e non convocarlo in nazionale.,......spazio a Reato e a qualche giovane a stò punto ci teniamo
Del Fava che almeno si chiama Carlo Antonio
ROUYET lo sò oggi bisognava fare di necessità virtù........bene adesso a casa fine della sua esperienza in
STAIBANO da lui mi aspetto di più.....con Castro e ovvio che per lui restano solo pezzettini di partita di qua e di là.
nota un pò negativa
DEL FAVA non brillante però sai cosa può aspettarti con dei picchi di rendimento
TONIOLATTI come sopra
ho dimenticato qualcuno?
AINDA
------------
------------
-
mc_leuz
Non so se abbia titolo per essere convocato, in ogni caso ad aprile si è rotto il crociato, e ne aveva per 6 mesi ...giangi87 ha scritto:si equiparasse Pedersen?
-
dg
ma ti leggi? sembri una camicia nera del ventennio che invoca il ritorno di roma Imperiale.AINDA ha scritto:MCLEUZ inutile, da rispedire al mittente, e provare rubini
e poi si valuta
Del Fava che almeno si chiama Carlo Antonio![]()
nota un pò negativa
TONIOLATTI come sopra
ho dimenticato qualcuno?
storpi il nome dei giocatori con lo stesso disprezzo di chi chiamava churchill circillo
se nel rugby una delle prime cose importanti è il rispetto dell'avversario, figuriamoci di chi sta con te.
divertirsi a storpiare il nome di geldenhuys credo sia veramente una cosa, questi si, inaccettabile.