TOP 14 stagione 2009-2010

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

nino22

Re: TOP 14 stagione 2009-2010

Messaggio da nino22 »

SELLAGISQUAMBERABLANCO ha scritto:Tolosa si spegne nel secondo tempo e Perpignan merita la vittoria.
Non mi sembra di aver visto un arbitraggio troppo fiscale; il placcaggio al collo non punito a pochi metri dalla linea di meta del Perpignan è stato l'unico grosso errore.
Soprattutto in mischia imho non vedeva l'ora di fischiare quando in alcuni casi (ovviamente non tutti) sarebbe stato più giusto far ripetere, ribadisco che sto modo di arbitrare la mischia ammazza la bellezza della stessa.
Monanilbarbaro

Messaggio da Monanilbarbaro »

Partita stupenda. Peccato per Tolone che sbaglia due piazzati, uno dubbio, e per alcune scelte di gioco sbagliate. Partita molto sottotono di Van Niekerk colpevole di un'infinitàdi placcaggi sbagliati e di un eccesso di foga in vari momenti. Parra superlativo ma troppo sbruffone, infatti a fine partita si becca una testatona "involontaria" di Taumoepeau che lo mette fuorigioco dopo vari tentativi (skeate) di asfaltarlo. Secondo me certi cambi del Toulon andavano fatti prima. Il Clermont merita la vittoria. Cornice di pubblico impressionante.
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
SELLAGISQUAMBERABLANCO

Messaggio da SELLAGISQUAMBERABLANCO »

nino22 ha scritto:
SELLAGISQUAMBERABLANCO ha scritto:Tolosa si spegne nel secondo tempo e Perpignan merita la vittoria.
Non mi sembra di aver visto un arbitraggio troppo fiscale; il placcaggio al collo non punito a pochi metri dalla linea di meta del Perpignan è stato l'unico grosso errore.
Soprattutto in mischia imho non vedeva l'ora di fischiare quando in alcuni casi (ovviamente non tutti) sarebbe stato più giusto far ripetere, ribadisco che sto modo di arbitrare la mischia ammazza la bellezza della stessa.
D'accordissimo con la tua tesi, si poteva lasciar giocare di più ma mi sembra che l'arbitro sia rimasto entro i limiti della decenza.
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Finale fotocopia dell'anno scorso; riuscirà Clermont a mantenere immacolato il suo record nelle finali?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
fillypunky
Contatta:

Messaggio da fillypunky »

TommyHowlett ha scritto:Finale fotocopia dell'anno scorso; riuscirà Clermont a mantenere immacolato il suo record nelle finali?
Secondo me vincerà Clermont con un invenzione geniale di Parra (si sarà capito che mi piace come gioca :-] ).
Comunque ieri grande salvataggio del Gonzo che salva una meta quasi già fatta e evita la sconfitta ai suoi.
maurizio59

Messaggio da maurizio59 »

Secondo me gli arbitri francesi sono i peggiori nell'arbitrare i punti d'incontro, lasciano fare di tutto. Quello di ieri, poi, sembrava volesse giocare anche lui tanto era in mezzo alle p...
MAX_AM

Messaggio da MAX_AM »

fillypunky ha scritto: ... Comunque ieri grande salvataggio del Gonzo che salva una meta quasi già fatta e evita la sconfitta ai suoi.
Ha veramente salvato il risultato. Non sono riuscito a vedere l'altra semifinale vinta dal Perpignan: certo che questa tra Toulon e Clermont è stata entusiasmante.
Così abbiamo un Italiano anche in finale T14 a Parigi. Ottimo.
ps: come penso molti di voi, finita la partita, sono passato su RaiSport per assistere alla semifinale di andata tra Petrarca e Benetton. Non dico nulla del cuore, dell'impegno sia fisico che mentale che sono indiscutibili ... ma sulla velocità e sulla tecnica .... siamo veramente tre tacche sotto. Non che non si sapesse già. A Padova c'è stata una partita di buon livello per la media italiana S10 ma vederla in maniera così ravvicinata al T14 mi ha un po' intristito. Tutto qua.
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

MAX_AM ha scritto:
fillypunky ha scritto: ... Comunque ieri grande salvataggio del Gonzo che salva una meta quasi già fatta e evita la sconfitta ai suoi.
Ha veramente salvato il risultato. Non sono riuscito a vedere l'altra semifinale vinta dal Perpignan: certo che questa tra Toulon e Clermont è stata entusiasmante.
Così abbiamo un Italiano anche in finale T14 a Parigi. Ottimo.
ps: come penso molti di voi, finita la partita, sono passato su RaiSport per assistere alla semifinale di andata tra Petrarca e Benetton. Non dico nulla del cuore, dell'impegno sia fisico che mentale che sono indiscutibili ... ma sulla velocità e sulla tecnica .... siamo veramente tre tacche sotto. Non che non si sapesse già. A Padova c'è stata una partita di buon livello per la media italiana S10 ma vederla in maniera così ravvicinata al T14 mi ha un po' intristito. Tutto qua.
Si hai ragione, non c'è paragone.
D'altra parte basta guardare le due nazionali. E comunque il far giocare anche fin troppo, degli arbitri francesi, aumenta di molto il ritmo.
Una domanda. E parso solo a me che i tempi di ingaggio delle mischie, dati dagli arbitri italiani in ambedue le semifinali, erano da bradipi?
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Rugby-Tv ha scritto: ...
D'altra parte basta guardare le due nazionali. E comunque il far giocare anche fin troppo, degli arbitri francesi, aumenta di molto il ritmo.
Una domanda. E parso solo a me che i tempi di ingaggio delle mischie, dati dagli arbitri italiani in ambedue le semifinali, erano da bradipi?
Assolutamente vero, del resto perfettamente in linea con il ritmo del super 10. Che fretta c'è a velocizzare le mischie se si corre ai 2 all'ora per il resto delle fasi? Poi ci lamentiamo se in mischia chiusa gli arbitri ci bacchettano nelle partite dell'Italia...
Tornando al T14, credo che rappresenti ormai l'essenza del rugby internazionale: velocità, ritmo, difesa. Il lasciar correre degli arbitri ha aggiunto spettacolo allo spettacolo, perché non ha snaturato l'altra metà del gioco, cioè le fasi statiche, a differenza di quanto avviene nel S14 dove fioccano mete da una parte e dall'altra nella noia generale...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
fillypunky
Contatta:

TommyHowlett ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto: ...
Assolutamente vero, del resto perfettamente in linea con il ritmo del super 10. Che fretta c'è a velocizzare le mischie se si corre ai 2 all'ora per il resto delle fasi? Poi ci lamentiamo se in mischia chiusa gli arbitri ci bacchettano nelle partite dell'Italia...
Tornando al T14, credo che rappresenti ormai l'essenza del rugby internazionale: velocità, ritmo, difesa. Il lasciar correre degli arbitri ha aggiunto spettacolo allo spettacolo, perché non ha snaturato l'altra metà del gioco, cioè le fasi statiche, a differenza di quanto avviene nel S14 dove fioccano mete da una parte e dall'altra nella noia generale...
Il telecronista parlava di 11 ore di fila per i biglietti :shock:
Un altro pianeta rispetto a noi, e tra nazionali secondo me un po' il divario diminuisce grazie ai big italiani, ma in quanto a club c'è un abisso assurdo.
milesgersenroma

Messaggio da milesgersenroma »

però si continua a criticare l'ingresso in celtic, e capirei se fosse il modo e la maniera con cui si è entrati, ma proprio il fatto di esserci e di quanto sarebbe fico vedersi sempre il derby rovigo/treviso con soli italiani..bah.. :cry:

ps
si capisce che sono anchio uno di quelli che ha "subito" il cambio di canale ( e di mondo rugbistico) immediato?!?! :evil:
gcruta

Messaggio da gcruta »

Rugby-Tv ha scritto:Una domanda. E parso solo a me che i tempi di ingaggio delle mischie, dati dagli arbitri italiani in ambedue le semifinali, erano da bradipi?
I tempi d'ingaggio rallenteranno sempre di più. Fateci caso anche a livello internazionale, soprattutto nell'emisfero sud. L'anno prossimo è probabile che diventeranno dominante. Tempi "lunghi" e pause "vere" - sembra, dalle prime statistiche, che se fatte bene abbattano le mischie rifatte di oltre la metà.
Buon rugby
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
italicbold

Messaggio da italicbold »

Comunque la semifinale Tolone-Clermont é stata un'esplosione di emozioni anche per il campionato francese.
Tutte le partite non hanno questa intensità.
fillypunky
Contatta:

italicbold ha scritto:Comunque la semifinale Tolone-Clermont é stata un'esplosione di emozioni anche per il campionato francese.
Tutte le partite non hanno questa intensità.
c'è da dire però che ad ogni turno ci sono almeno due partite che vedono affrontarsi due signore squadre
ambac

Messaggio da ambac »

'Sera! (Fin qua tutto bene...)
Da tifoso dell'ASM, mi sono appena ripreso da questa semifinale (giocato nello stadio dove si affrontarono Italia e Scozia nella Coppa del Mondo 2007).
Il caro Presidente del Tolone così impara ad essersi sbarazzato delle ali Andreu e Jaeger (contro il parere del coach Saint-André). Perché detto fra noi, è soprattutto il ° 14 del Tolone che fa perdere il RCT. Nonché un ENORME Canale!
Per i "romani" interessati, un mio amico francese di Clermont, residente nella capitale, organizza la serata della Finale ASM-USAP al pub "Shamrock" di Roma. Accetta anche i catalani...
Perderemo l'11a finale su 11 (tra cui le ultime 4 di seguito)?
Se vi va di unirvi a noi...
A +
Rispondi