se permetti è un po' più corretto scrivere così...oldprussians ha scritto:giuseppone64 ha scritto:io penso che appena esordirà il posto è di mckinley. nonostante il deficit è superiore sia a canna che ad allan...
saluti
Moderatore: Emy77
se permetti è un po' più corretto scrivere così...oldprussians ha scritto:giuseppone64 ha scritto:io penso che appena esordirà il posto è di mckinley. nonostante il deficit è superiore sia a canna che ad allan...
giuseppone64 ha scritto:se permetti è un po' più corretto scrivere così...oldprussians ha scritto:giuseppone64 ha scritto:io penso che appena esordirà il posto è di mckinley. nonostante il deficit è superiore sia a canna che ad allan...
saluti
Garryowen ha scritto:In realtà il vero deficit è che non sia nato sul suolo italico...
Però, considerando che Canna avrebbe potuto tranquillamente essere lasciato a casa in questo tour in quanto già abbondantemente testato da COS, il fatto che non abbia portato mckinley cosa significa, secondo voi?
Certamente non c'è bisogno di "bloccarlo" con il cap perché l'Irlanda non lo chiamerà mai, ma Comunque cosa aspettiamo ad inserirlo?
Lo tiene pronto solo come tappabuchi in caso d'emergenza?
Non lo chiamerà più?
Brevemente:enrico land ha scritto:Al di là di chi sia meglio tra Allan e Canna, è importante averli entrambi, possibilmente in forma. E anzi, meglio pensare da subito ad allargare il numero di 10 da tenere in considerazione, per non arrivare al prossimo mondiale dovendo chiamare un esordiente (tipo Canna nel 2015 che arrivò in nazionale per l'infortunio di Haimona e il ritiro dalla nazionale di Orquera). Quindi sì a McKinley, del resto se hanno provato a portare in Azzurro Lozowski che di italiano non ha nulla a parte la madre, perché non dare spazio a chi dall'Italia ha ricevuto tanto ma dando tanto allo stesso tempo? Abbiamo Budd e VS in azzurro, sono più italiani di Ian? Haimona era più italiano di lui? Eddai.
Poi, tempo al tempo, anche Rizzi potrebbe diventare utile in nazionale. Forse avrebbero potuto metterlo alle Zebre già da quest'anno, serve un vice per Canna, in Scozia l'estremo dell'u20 Kinghorn giocava spesso titolare nell'Edinburgo già questa stagione, invece che pensare a buttarlo in nazionale, lanciamolo quantomeno in Pro12 che sicuramente è più utile di un Bordoli che non si capisce perché sia lì.
Buscema il suo spazio talvolta l'ha avuto, ma non ha mai convinto. Forse avesse avuto più spazio sarebbe cresciuto di più, però non credo potrà mai ambire alla nazionale. Forse Azzolini, che è già stato provato più volte alle Zebre da Guidi, però anche lui non mi è mai sembrato niente di trascendentale. Alle Zebre Canna è rimasto unico dieci sostanzialmente perché abbiamo scoperto che Padovani è un ottimo 15, altrimenti sarebbe stato lui il vice di Canna. Lo stesso è successo a Minozzi, che si è dimostrato un 15 fantastico in Eccellenza, ma ancora devo capire se come apertura valga altrettanto, e mi chiedo come (e quanto) verrà utilizzato alle Zebre. Con la nazionale emergenti mi sembra sia sceso in campo pochissimo, se non mai, mi chiedo perché. Un altro da tenere d'occhio è Leonardo Mantelli, sperando che Rovigo abbia voglia di puntare seriamente su di lui almeno quest'anno.
I nomi da tenere d'occhio, bene o male, sono questi. Vedremo.
A Treviso tra l'altro ritroverebbe McKinley che lo ha allenato ai tempi del Leonorso, non sarebbe male farlo maturare a fianco dell'irlandese.jentu ha scritto:
D'accordo su Rizzi, ma a questo punto lo vedo permit più a Treviso che a Parma dove, oltre Canna e Bordoli, hanno anche Azzolini, sempre più lento e macchinoso (torneo in Uruguai dove per me ha giocato - male - apertura per provarlo in vista Zebre)
Rizzi non mi pare sia mai stato del Calvisano, che vuol dire che lo facciamo tornare in Veneto? Abbiamo avuto tanti giovani negli ultimi anni, ma non siamo mica una accademia federale. Tra l'altro al momento abbiamo Novillo che mi pare abbastanza inamovibile, per una volta che c'è un 10 buono... avremmo dovuto prenderlo per lasciarlo consapevolmente in panchina? Tra l'altro abbiamo già preso anche Mortali, quindi difficilmente Rizzi avrebbe visto il campo, perciò giustamente invece che prenderlo per chiuderlo in cantina abbiamo lasciato campo libero agli altri... mi sembra un ragionamento logico.jentu ha scritto:Azzolini, le Zebre hanno preso Azzolini e non mi paiono attualmente capaci di programmare niente. Per fortuna la FIR ci mette una pezza, arrivata tardi però.
Sono della tua stessa opinione che Rizzi andava messo in orbita zebrata, ma se non lo fanno le Zebre perchè Calvisano non lo prende ed invece lo fa tornare in Veneto?
Si torna sul discorso di partenza per i 10....
Rizzi era alla Francescato in questo senso torna in Veneto,enrico land ha scritto:Rizzi non mi pare sia mai stato del Calvisano, che vuol dire che lo facciamo tornare in Veneto? Abbiamo avuto tanti giovani negli ultimi anni, ma non siamo mica una accademia federale. Tra l'altro al momento abbiamo Novillo che mi pare abbastanza inamovibile, per una volta che c'è un 10 buono... avremmo dovuto prenderlo per lasciarlo consapevolmente in panchina? Tra l'altro abbiamo già preso anche Mortali, quindi difficilmente Rizzi avrebbe visto il campo, perciò giustamente invece che prenderlo per chiuderlo in cantina abbiamo lasciato campo libero agli altri... mi sembra un ragionamento logico.jentu ha scritto:Azzolini, le Zebre hanno preso Azzolini e non mi paiono attualmente capaci di programmare niente. Per fortuna la FIR ci mette una pezza, arrivata tardi però.
Sono della tua stessa opinione che Rizzi andava messo in orbita zebrata, ma se non lo fanno le Zebre perchè Calvisano non lo prende ed invece lo fa tornare in Veneto?
Si torna sul discorso di partenza per i 10....
E' evidente a tutti, spero, che la mia era una battuta/provocazione per coloro che preferiscono Allan a Canna perchè placca meglio, vero?enrico land ha scritto: dovranno inventarsi qualcosa, altro che Favaro a 10 come diceva nell'altro thread jpr...
Pure la mia eh.jpr williams ha scritto:E' evidente a tutti, spero, che la mia era una battuta/provocazione per coloro che preferiscono Allan a Canna perchè placca meglio, vero?enrico land ha scritto: dovranno inventarsi qualcosa, altro che Favaro a 10 come diceva nell'altro thread jpr...