COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
nocode21

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da nocode21 »

Sono completamente d'accordo con Consulente..in particolare
Consulente ha scritto: Io non sono un tifoso storico... sto letteralmente sbavando per poter finalmente seguire un campionato in cui, con regolarità, due squadre italiane si confrontano con il rugby di alto livello e per poter tifare per entrambe.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Consulente ha scritto: Una media partita di Celtic delle italiane dovrebbe attrarre, a mio avviso, numeri comparabili con la nazionale maggiore (diciamo la metà del pubblico della stessa).
My 2 cents.
Secono me no.
Shye

Messaggio da Shye »

Consulente ha scritto: Io sto letteralmente sbavando per poter finalmente seguire un campionato in cui, con regolarità, due squadre italiane si confrontano con il rugby di alto livello e per poter tifare per entrambe! Vedo le due franchigie come due piccole nazionali; per me è quasi come avere un 6N tutto l'anno! Anzi, non vedo l'ora di fare un salto a Viadana, Parma o dove sarà quando verranno a giocare in Italia le grandi squadre di Celtic.
Quoto
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
thunderstorm
Contatta:

Messaggio da thunderstorm »

Shye ha scritto:
Consulente ha scritto: Io sto letteralmente sbavando per poter finalmente seguire un campionato in cui, con regolarità, due squadre italiane si confrontano con il rugby di alto livello e per poter tifare per entrambe! Vedo le due franchigie come due piccole nazionali; per me è quasi come avere un 6N tutto l'anno! Anzi, non vedo l'ora di fare un salto a Viadana, Parma o dove sarà quando verranno a giocare in Italia le grandi squadre di Celtic.
Quoto
Quoto anch'io!
Laporte

Messaggio da Laporte »

Consulente ha scritto: Vedo le due franchigie come due piccole nazionali;
My 2 cents.
E qui sta il problema.... per molti...
bobrock

Messaggio da bobrock »

Leggermente off topic, ma mi perdonerete. O mi sono del tutto rimbambito perchè proprio non l'ho trovato, oppure non esiste un autentico sito web degli Aironi nel senso che bisogna passare attraverso facebook. Ma sono matti ? Cosa più di questo può dare l'impressione di una cosa poco seria e quasi dilettantesca ? Anche l'ultimo club inglese ha un sito web, quasi sempre ben fatto, con grafica accattivante e pieno di informazioni utili, e una delle due squadre italiane in Celtic League ti manda sul passatempo dei ragazzini, in mezzo a gruppi di ammiratori di questo o quel cantante. Che ci sia pure quello passi, ma che serva a sostituire un vero sito mi sembra inconcepibile. Vi prego ditemi che sono davvero rimbambito e che il vero sito c'è ma non l'ho trovato.
Laporte

Messaggio da Laporte »

sULLA PAGINA FACEBOOK: AIRONI RUGBY
AIRONI RUGBY
L'augurio è che si possano vedere le partite, almeno quelle in trasferta.

Non ci sperano quasi neppure loro....
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

bobrock ha scritto:Leggermente off topic, ma mi perdonerete. O mi sono del tutto rimbambito perchè proprio non l'ho trovato, oppure non esiste un autentico sito web degli Aironi nel senso che bisogna passare attraverso facebook. Ma sono matti ? Cosa più di questo può dare l'impressione di una cosa poco seria e quasi dilettantesca ? Anche l'ultimo club inglese ha un sito web, quasi sempre ben fatto, con grafica accattivante e pieno di informazioni utili, e una delle due squadre italiane in Celtic League ti manda sul passatempo dei ragazzini, in mezzo a gruppi di ammiratori di questo o quel cantante. Che ci sia pure quello passi, ma che serva a sostituire un vero sito mi sembra inconcepibile. Vi prego ditemi che sono davvero rimbambito e che il vero sito c'è ma non l'ho trovato.
Facebook è il più potente social network del mondo.
Potrà non piacere a te ma fior di aziende si pubblicizzano lì comprese banche e aziende commerciali multinazionali.
Gli Aironi hanno dimostrato anche stavolta di essere all'avanguardia.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Tanu ha scritto:
bobrock ha scritto:Leggermente off topic, ma mi perdonerete. O mi sono del tutto rimbambito perchè proprio non l'ho trovato, oppure non esiste un autentico sito web degli Aironi nel senso che bisogna passare attraverso facebook. Ma sono matti ? Cosa più di questo può dare l'impressione di una cosa poco seria e quasi dilettantesca ? Anche l'ultimo club inglese ha un sito web, quasi sempre ben fatto, con grafica accattivante e pieno di informazioni utili, e una delle due squadre italiane in Celtic League ti manda sul passatempo dei ragazzini, in mezzo a gruppi di ammiratori di questo o quel cantante. Che ci sia pure quello passi, ma che serva a sostituire un vero sito mi sembra inconcepibile. Vi prego ditemi che sono davvero rimbambito e che il vero sito c'è ma non l'ho trovato.
Potrà non piacere a te ma fior di aziende si pubblicizzano lì comprese banche e aziende commerciali multinazionali.
Questa volta Tanu non sono d'accordo con te. Se faccio una ricerca di di banche o grandi aziende, si trova il sito. Facebook è un accessorio per le aziende che si rivolgono ad una clientela medio giovane, ma è appunto un qualcosa in più oltre al sito.
Io credo che gli Aironi lo stiano facendo e facebook sia una cosa provvisoria.
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Rugby-Tv ha scritto:
Tanu ha scritto:
Questa volta Tanu non sono d'accordo con te. Se faccio una ricerca di di banche o grandi aziende, si trova il sito. Facebook è un accessorio per le aziende che si rivolgono ad una clientela medio giovane, ma è appunto un qualcosa in più oltre al sito.
Rispetto il tuo punto di vista ma i numeri sono numeri: il sito RugbyMonza di Facebook ha un numero di accessi di oltre 30 volte superiore a quello del sito istituzionale; per quanto sento in giro, chi è su FB ha numeri simili rispetto agli istituzionali.
Mi occupo professionalmente di marketing digitale e nessuno di noi può permettersi di ignorare il fenomeno FB
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
pavlon

Messaggio da pavlon »

Rugby-Tv ha scritto:Io credo che gli Aironi lo stiano facendo e facebook sia una cosa provvisoria.
Non ricordo dove l'avevo letto ... ma ho letto esattamente questo.
Mi pare che si dicesse di sito web ufficiale in apertura a metà luglio ...

Poi ... opinione personale ... non è il sito web aziendale che fa la professionalità ... anzi, purtroppo, è quasi sempre tutto e solo fumo negli occhi. Non ho mai visto un sito web allenarsi duramente, spingere in mischia, saltare in touche o involarsi sull'ala ...

Anche i siti delle squadre straniere sembrano belli perche' semplicemente presentano caratteristiche di novità ... in parole povere, non ci siamo ancora abituati: provate a monitorarli con una certa costanza e sistematicità ... dopo un po', anche loro diventano ripetitivi, non aggiornati, prevedibili ... quasi inutili. L'unica cosa veramente importante è la possibilità di ottenere informazioni "ufficiali" (sul mercato, su orari e prezzi delle partite, campagne abbonamenti, ecc.).

Per tutto il resto, dieci, cento, mille volte meglio un forum come questo (con tutte le sue pecche!) o anche facebook, nei quali tante persone con idee diverse portano i loro contributi di informazioni, opinioni, sentito dire, radio corridoio e altro ...
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

quando sarà pronto (non ne ho idea quando!) sarà questo http://www.aironirugby.eu/
bobrock

Messaggio da bobrock »

Il mondo è bello perchè è vario. Credo che gli Ospreys o i Cardiff Blues o Munster siano contenti di avere un sito propriamente detto, che di questo siano molto contenti i loro tifosi, e a me fa semplicemente ridere l'idea di dover passare attraverso un social forum per accedere a un sito di una società sportiva professionistica. Devo registrarmi su facebook per sapere a che ora si gioca, quanto costano i biglietti e quale strada mi conviene fare per arrivare allo stadio ? E questa è la modernità di cui non si può più fare a meno ? Contenti voi...
pavlon

Messaggio da pavlon »

bobrock ha scritto:Il mondo è bello perchè è vario. [...] Contenti voi...
Ne deduco che non hai capito almeno un paio dei messaggi in risposta al tuo ... contento tu ...
stalker

Messaggio da stalker »

Tanu ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
Tanu ha scritto:
Rispetto il tuo punto di vista ma i numeri sono numeri: il sito RugbyMonza di Facebook ha un numero di accessi di oltre 30 volte superiore a quello del sito istituzionale; per quanto sento in giro, chi è su FB ha numeri simili rispetto agli istituzionali.
Mi occupo professionalmente di marketing digitale e nessuno di noi può permettersi di ignorare il fenomeno FB
I numeri sono numeri, ma non sempre dicono quello che effettivamente si vorrebbe sapere. Ovvero se quei 30 contatti su FB "valgano" più o meno del singolo sul sito: dipende... Certo il marketing vive (anche) di queste cose, come i sondaggi, l'auditel, etc. E anche di mode. E di deliri collettivi. Dove sono finiti tutti i super-convinti di Second Life? Non vedo nessuno di coloro che allora inneggiavano, ammettere ora qualche svista... Così come per altri fenomeni mediatici legati a Internet che hanno preceduto FB.

Quanto agli Aironi, credo che FB sia ottimo per coltivare i propri fedelissimi e tifosi, ma nell'attesa di un ricco sito (che sicuramente arriverà), fondamentale per aprirsi verso l'esterno (anche in ottica internazionale), avrebbero potuto fare qualche paginetta provvisoria un minimo decente, anziché proprio niente.
Rispondi