Heineken Cup 2011 - 2012

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
VANZANDT

Re: Heineken Cup 2011 - 2012

Messaggio da VANZANDT »

Attilio B ha scritto:Allora scriviamola così, che fa più effetto:
Inglesi - Italiane = 70 - 29

Credo che se qualcuno degli utenti di questo forum diventasse improvvisamente presidente della FIR, il giorno dopo invierebbe una circolare di questo tenore: "La Federazione è sciolta. Si pregano tutti i tesserati di dedicarsi ad altri sport, non necessariamente ippici. Da oggi in Italia a rugby non si gioca più"

che cavolo dici! 70-29 è un fatto oggettivo che è lo specchio dello stato dell'arte da cui si deve partire con gente seria preparata e competente che possa dare forma ad un progetto per il movimento DI LUNGA SCADENZA, se invece continuiamo a essere gestiti dai quei buffoni che stanno fir state sicuri che la forbice con gli altri si allargherà se non ci sarà a breve, molto a breve, una bella tabula rasa. il resto è aria fritta
bernadotte

Messaggio da bernadotte »

VANZANDT ha scritto:
bernadotte ha scritto:Colpa del limite sugli stranieri perchè se fossimo pieni dei de Waal, dei Vidal e dei Vermaak si vincerebbe la HC.

penso fosse ironico
Da quando la benetton ha fatto ricorso alla Fir ci sono stati degli ottimi risultati e questo è spiegabile in vari modi.
calep61

Messaggio da calep61 »

Leinsterugby ha scritto:finale 40 a 17
Leinsterugby, non ho seguito il pomeriggio di HC e sono rimasto sorpreso al rientro a casa del risultato finale di Saracens vsTreviso. Per me rimane una sconfitta inaspettata, almeno nello score.
In sintesi, tu che hai seguito o forse visto la partita, i motivi della sconfitta a tuo giudizio.
I Saracens più forti, d'accordo, ma in cosa?
Più rapidi nel gioco alla mano, più fantasiosi, devastanti in mischia chiusa e nelle ruck, insomma cosa è successo?
Ho ascoltato l'altro giorno l'intervista a Smith sulla preparazione della partita nella quale anticipava l'impiego di nuovi giocatori con i quali trovare nuove energie e stimoli rispetto l'ultima partita persa in PRO 12.
Messa così non faceva una piega, ma non vorrei avessero perso qualche cosa in automatismi, che dici?
Com'è stato de Vaal e Semenzato?
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

bernadotte ha scritto: Da quando la benetton ha fatto ricorso alla Fir ci sono stati degli ottimi risultati e questo è spiegabile in vari modi.

che spiegazioni suggerisci?
ciccio74

Messaggio da ciccio74 »

calep61 ha scritto:
Leinsterugby, non ho seguito il pomeriggio di HC e sono rimasto sorpreso al rientro a casa del risultato finale di Saracens vsTreviso. Per me rimane una sconfitta inaspettata, almeno nello score.
In sintesi, tu che hai seguito o forse visto la partita, i motivi della sconfitta a tuo giudizio.
Più rapidi nel gioco alla mano, più fantasiosi, devastanti in mischia chiusa e nelle ruck, insomma cosa è successo?
Ho ascoltato l'altro giorno l'intervista a Smith sulla preparazione della partita nella quale anticipava l'impiego di nuovi giocatori con i quali trovare nuove energie e stimoli rispetto l'ultima partita persa in PRO 12.
Messa così non faceva una piega, ma non vorrei avessero perso qualche cosa in automatismi, che dici?
Di "nuovo" c'erano solo la riesumazione di De Jager e Barbieri a n°8...
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
Attilio B

Messaggio da Attilio B »

VANZANDT ha scritto:
Attilio B ha scritto:Allora scriviamola così, che fa più effetto:
Inglesi - Italiane = 70 - 29

Credo che se qualcuno degli utenti di questo forum diventasse improvvisamente presidente della FIR, il giorno dopo invierebbe una circolare di questo tenore: "La Federazione è sciolta. Si pregano tutti i tesserati di dedicarsi ad altri sport, non necessariamente ippici. Da oggi in Italia a rugby non si gioca più"

che cavolo dici! 70-29 è un fatto oggettivo che è lo specchio dello stato dell'arte da cui si deve partire con gente seria preparata e competente che possa dare forma ad un progetto per il movimento DI LUNGA SCADENZA, se invece continuiamo a essere gestiti dai quei buffoni che stanno fir state sicuri che la forbice con gli altri si allargherà se non ci sarà a breve, molto a breve, una bella tabula rasa. il resto è aria fritta
Per me la decisione di entrare in Celtic League è stata la migliore degli ultimi 30 anni di rugby. Se qualcuno la mette in discussione ...evito la discussione. Perché per me non c'è ombra di dubbio, avendo vissuto gli "anni dell'isolamento".
Le nazioni cosiddette "minori" tipo Romania o Georgia ecc... ci invidiano questi confronti internazionali (più il 6 Nazioni) perchè se noi facciamo fatica a crescere, loro la fanno tripla.
Per me va bene il 6 nazioni, va bene la Heineken Cup (in cui adeguerei le regole sui giocatori stranieri a quelle che hanno le altre nazioni - visto che non siamo i più forti, perchè dobbiamo auto-penalizzarci?) e il Pro12. Cambierei solo la Challenge con la partecipazione di 2 franchigie ad hoc (che comunque l'ERC non di permette di fare)
bernadotte

Messaggio da bernadotte »

VANZANDT ha scritto:
bernadotte ha scritto: Da quando la benetton ha fatto ricorso alla Fir ci sono stati degli ottimi risultati e questo è spiegabile in vari modi.

che spiegazioni suggerisci?
Che lamentarsi per il numero degli stranieri quando hai una squadra composta da tanti nazionali italiani anche in considerazione del livello degli stranieri che io giudico mediocre porta i giocatori ad avere quei complessi di inferiorità che si evidenziano in prestazioni del genere.
La mia naturalmente è una interpretazione personale e non è detto che sia condivisibile
ciccio74

Messaggio da ciccio74 »

Gli stranieri delle due franchigie di quest'anno, tolti i Williams rispettivi, siederebbero in panca o farebbero i medical jocker di tutte le partecipanti alla Heineken e di mezza Amlin.
Qui nessuno discute la scelta delle franchigie, ma confrontando i risultati da un anno a questa parte con quelli di Treviso, Calvisano e Viadana di qualche anno fa, non è che ci sia poi questo abisso...
Ultima modifica di ciccio74 il 13 nov 2011, 18:59, modificato 1 volta in totale.
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

calep61 ha scritto:
da quel che ho sentito (radiocronaca bbc) la benetton ha fatto una ottima partita di difesa nei primi 40', però palla in mano non ha saputo mai rendersi pericolosa nella metà campo dei saracens che sono andati in vantaggio grazie a una meta fortuita (un errore di nitoglia in fase di recupero di un calcio). I Saracens han colpito soprattutto sugli sviluppi di contrattacchi sulle palle perse dei biancoverdi. Ad ogni modo i commentatori della bbc sul 23 a 3 dicevano che era un risultato bugiardo per quanto visto in campo. Poi c'è stato il crollo
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

bernadotte ha scritto:
VANZANDT ha scritto: che spiegazioni suggerisci?
Che lamentarsi per il numero degli stranieri quando hai una squadra composta da tanti nazionali italiani anche in considerazione del livello degli stranieri che io giudico mediocre porta i giocatori ad avere quei complessi di inferiorità che si evidenziano in prestazioni del genere.
La mia naturalmente è una interpretazione personale e non è detto che sia condivisibile

è una considerazione che condivido proprio in virtù del fatto che, fatta qualche eccezione, gli stranieri della benetton sono mediocri (per non parlare di quelli degli Aironi) ragion per cui facciamo giocare gli italiani e 3 stranieri vanno bene se si prendono giocatori di grande qualità (detto questo quei puzzoni della fir non possono cambiare le regole in corso d'opera perchè allora io privato mi incazzo)
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

ciccio74 ha scritto:Gli stranieri delle due franchigie di quest'anno, tolti i Williams rispettivi, siederebbero in panca o farebbero i medical jocker di tutte le partecipanti alla Heineken e di mezza Amlin.
Qui nessuno discute la scelta delle franchigie, ma confrontando i risultati da un anno a questa parte con quelli di Treviso, Calvisano e Viadana di qualche anno fa, non è che ci sia poi questo abisso...
vero però anni fa quando treviso vinceva più spesso in heineken c'erano gironi + abbordabili con squadre tipo Burgoin, Newport per non parlare di 7 8 anni fa quando c'era più equilibrio verso il basso
Attilio B

Messaggio da Attilio B »

Leinsterugby ha scritto:
ciccio74 ha scritto:Gli stranieri delle due franchigie di quest'anno, tolti i Williams rispettivi, siederebbero in panca o farebbero i medical jocker di tutte le partecipanti alla Heineken e di mezza Amlin.
vero però anni fa quando treviso vinceva più spesso in heineken c'erano gironi + abbordabili con squadre tipo Burgoin, Newport per non parlare di 7 8 anni fa quando c'era più equilibrio verso il basso
E' successo come per la distribuzione della ricchezza in Italia. I ricchi sempre più ricchi ed i poveri sempre più poveri?
Attilio B

Messaggio da Attilio B »

Attilio B ha scritto:
Bacioci ha scritto:Bah, Attilio, io non sono per niente anti Aironi. Di sicuro sono pro Benetton, ma altrettanto sicuramente spero che gli Aironi vincano sempre per il bene del nostro rugby. Le critiche le faccio perchè credo che sia assurdo essere soddisfatti per una partita del genere. Questo, a mio modesto parere, non fa bene a nessuno. L'essere tifosi va benissimo per supportare la squadra e per portare 8000 persone allo stadio, ma non deve far foderare gli occhi di prosciutto, perchè poi si crede di avere fatto meglio di quello che obiettivamente si è fatto.
Negare che gli Aironi siano stati dominati in mischia, quando i Tigers hanno rubati di forza due (forse tre) mischie, oppure vedere delle occasioni da meta quando non ci sono state, oppure affermare che l'arbitraggio sia stato di parte e strumentale alla sconfitta, vuol dire negare gli evidenti difetti di una squadra che, al momento, non appartiene a questo livello. Oppure mi vuoi dire che 3 vittorie in una stagione e mezza indicano il contrario? Tutte le sconfitte sono state per sfortuna o per gli arbitri?
Ecco, il problema è il metro di giudizio e non conoscendoti non posso sapere qual è il tuo. Allora mi permetto una domanda: il Treviso "appartiene a questo livello"?
:?:
pastaefasioi

Messaggio da pastaefasioi »

Visto che nessuno ha visto la partita mi sembra abbastanza inutile stare qui a fiosofeggiare sul sesso degli angeli... chi la vede come una disfatta sbaglia: i book maker (che sono sempre l'indicatore migliore essendo che x lavoro devono indicare il valore delle squadre prima del match) ci davano 25 punti di differenza , 25 esatti sono stati.... questo è quello che ci si aspettava e questo è arrivato. Treviso resta una squadra in crescita. ora forza leoni che vi aspettano molte altre battaglie.
patatabollente

Messaggio da patatabollente »

ciao a tutti problemi con arbitri guardalinee .....è ventanni che vedo arbitraggi a dir poco scandalosi in italia,due anni fà con l avvento della celtic credevo che cambiasse.invece mi ritrovo sempre nella stessa m..rda arbitri che tremano di fronte ai giocatori negli spogliatoi,altri che vomitano dalla tensione alla prima esperienza internazionale. a viadana come a treviso e come x la nazionale hanno bisogno di rispetto e trasparenza ,non sarà un problema il palazzo sempre quelli è ora di cambiare fuori dalle paaalle serve gente giovane con voglia di fare.
Rispondi