PRO12 2011-2012 6a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Rugby-Tv

Re: PRO12 2011-2012 6a giornata

Messaggio da Rugby-Tv »

kiaora ha scritto:
Hap ha scritto:

non è che porta gramo...io l'ho visto poco, ma gli assidui tifosi Aironi assicurano facesse davvero cacare :-]
Comunque la sua meta nella prima giornata di campionato è stata nominata dal comitato della Magners League la più bella meta di tutta la scorsa stagione degli Aironi. Detto questo non si è rivelato un gran acquisto.
Io invece, quando c'è stato il primo derby a Treviso, mi sono chiesto perchè riceveva tutte quelle critiche.
poi grazie a Daliha non lo ho seguito molto
Attilio B

Messaggio da Attilio B »

Intanto, se tutto va come hanno detto, venerdì Masi dovrebbe giocare centro, e quindi Trevisan dovrebbe tenere il suo posto di estremo. Alla faccia di quelli che dicono che non c'è meritocrazia: chi avrebbe mai detto che avrebbe giocato tutte queste partite?
Complimenti a Trevisan!
bonds

Messaggio da bonds »

Attilio B ha scritto:Intanto, se tutto va come hanno detto, venerdì Masi dovrebbe giocare centro, e quindi Trevisan dovrebbe tenere il suo posto di estremo. Alla faccia di quelli che dicono che non c'è meritocrazia: chi avrebbe mai detto che avrebbe giocato tutte queste partite?
Complimenti a Trevisan!
Con Buso e Robertson rotti non è che abbia avuto tutta questa concorrenza, ad essere sinceri...detto questo, sono contento anch'io che venga confermato nonostante il ritorno delle decine di trequarti che gli aironi hanno prestato alle varie nazionali :roll:
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
Attilio B

Messaggio da Attilio B »

Beh, la storia è piena di episodi del genere. Tebaldi non sarebbe arrivato ad essere titolare in super 10 e quindi in nazionale senza gli infortuni ai due che lo precedevano come mediani di mischia del Gran Parma. Solo che Trevisan, come a suo tempo Tebaldi sembra aver colto l'occasione nel migliore dei modi. Devo dire che non mi è capitato spesso di sentire un allenatore così entusiasta di un giocatore come nel caso di Trevisan, e non mi riferisco solo a Phillips, ma a tutto lo staff. Se vuoi aggiungo che a me non ha convinto ancora, ed oltretutto non è che possa mettere sul campo un fisico particolarmente imponente, ma mi fido di Phillips.
nico72

Messaggio da nico72 »

Confermo il giudizio che ho espresso in altri post , su trevisan, che a mè piace ed è abbastanza affidabile certo deve migliorarsi ancora ma per ora lo preferisco all'individuo che avevamo l'anno scoso...unico termine di paragone..!!
Poi riconfermo anche che secondo mè, ma questo vale solo per mè, preferisco masi centro 1.000.000 di volte che estremo, anche se è stato nominato migliore giocatore dell'ultimo 6N...
La sua forza serve per superare la fatidica linea del vantaggio che ora come ora con i centri riusciamo a raggiungere ma non a superare...poi se c'è trevisan che gioca così si può anche riskiare di farlo giocare centro.
Ora voi (attilio) mi direte ( mi dirà) che i nostri centri superano sempre la linea del vantaggio e che non c'era bisogno di metterlo a centro e via dicendo.....ma opinone mia ,MASI, come centro farà danni spero a favore nostro s'intende.. :-]
Io lo vedo come centro se vuoi far male alla difesa in prima fase se invece lo vuoi far giocare in penetrazione alla seconda o terza fase allora va bene estremo...
Trovo sia sprecata la sua forza la di dietro perchè se la squadra avversaria non ti calcia mai dietro a cosa ti serve un uomo così là da solo...se poi non hai la palla in mano,o ce l'hai poco, inserirlo in velocità in penetrazione sarà difficile...vedremo come si svilupperà la partita...! 8-)
Attilio B

Messaggio da Attilio B »

nico72 ha scritto:Confermo il giudizio che ho espresso in altri post , su trevisan, che a mè piace ed è abbastanza affidabile certo deve migliorarsi ancora ma per ora lo preferisco all'individuo che avevamo l'anno scoso...unico termine di paragone..!!
Poi riconfermo anche che secondo mè, ma questo vale solo per mè, preferisco masi centro 1.000.000 di volte che estremo, anche se è stato nominato migliore giocatore dell'ultimo 6N...
La sua forza serve per superare la fatidica linea del vantaggio che ora come ora con i centri riusciamo a raggiungere ma non a superare...poi se c'è trevisan che gioca così si può anche riskiare di farlo giocare centro.
Ora voi (attilio) mi direte ( mi dirà) che i nostri centri superano sempre la linea del vantaggio e che non c'era bisogno di metterlo a centro e via dicendo.....ma opinone mia ,MASI, come centro farà danni spero a favore nostro s'intende.. :-]
Io lo vedo come centro se vuoi far male alla difesa in prima fase se invece lo vuoi far giocare in penetrazione alla seconda o terza fase allora va bene estremo...
Trovo sia sprecata la sua forza la di dietro perchè se la squadra avversaria non ti calcia mai dietro a cosa ti serve un uomo così là da solo...se poi non hai la palla in mano,o ce l'hai poco, inserirlo in velocità in penetrazione sarà difficile...vedremo come si svilupperà la partita...! 8-)
Perchè dovrei dire così?
Per me Masi centro è una conseguenza della meritocrazia.
Questo schieramento non era previsto (sempre che mettano Masi centro). E' stato possibile solo perchè evidentemente Trevisan dà sufficienti garanzie. Spero che non sia soltanto per le sue performance nei test atletici, come ho sentito dire, perchè di gente che sa solo correre è pieno il mondo...
Certo che dovrebbe costituire l'alternativa a Pizarro, perchè altrimenti si rischierebbe di "stoppare" Quartaroli che deve solo giocare...
Rispondi