james ambrosini
Moderatore: Emy77
-
Zeu
Re: james ambrosini
Su Palazzani temo abbia ragione Flanker, considerando che a 9, a Calvisano possono giocare: Griffen, Picone, eventualmente Canovosio, OK largo ai giovani ma quando gioca Palazzani gli avversari tirano un sospiro di sollievo, poi naturalmente gli auguro di poter crescere e diventare fortissimo.
Tebaldi è stato un esempio incredibile di inevoluzione, (Troncon docet?) spero e credo che in Galles potrà rinascere ne ha le qualità.
Non penso che a Treviso si straccieranno le vesti qualora Burton dovesse andare altrove, potendo usufruire un domani di un 10 di caratura internazionale alternato ad Ambrosini, mi sa che potranno fare ancora meglio di quanto visto sino ad ora.
Tebaldi è stato un esempio incredibile di inevoluzione, (Troncon docet?) spero e credo che in Galles potrà rinascere ne ha le qualità.
Non penso che a Treviso si straccieranno le vesti qualora Burton dovesse andare altrove, potendo usufruire un domani di un 10 di caratura internazionale alternato ad Ambrosini, mi sa che potranno fare ancora meglio di quanto visto sino ad ora.
-
mauott
mah insomma ... secondo me voi Gullo lo avete visto giocare poco, certo non è (ancora) un giocatore di livello stratosferico, ogni tanto fa ancora qualche sciocchezza, ma fa il suo: non a caso Griffen a parte Picone ha giocato 9 le prime 2/3 partite (e pure a Treviso non giocava 9 neppure durante le finestre delle nazionali quando a 9 ci è andato Nitoglia) e Canavosio non ha mai giocato a 9 a Calvisano se non in condizioni di estrema necessità ...Zeu ha scritto:Su Palazzani temo abbia ragione Flanker, considerando che a 9, a Calvisano possono giocare: Griffen, Picone, eventualmente Canovosio, OK largo ai giovani ma quando gioca Palazzani gli avversari tirano un sospiro di sollievo, poi naturalmente gli auguro di poter crescere e diventare fortissimo.
Tebaldi è in involuzione dalla metà del primo anno Aironi quindi Troncon c'entra poco ...
-
Tallonatore80
Posso inoltre aggiungere che palazzani secondo me soffre molto quando all'apertura c'e' marcato.
Mi spiace dirlo ma marcato (come sostengo da tempo) ha PAURA.
Si disfa troppo in fretta del pallone e spesso manda in crisi la mediana. Ok, è di cristallo e ha ragione ad aver paura... pero'... Io vedo palazzani in crescita. Canavosio (se avete visto qualche partita) gioca ala da che è arrivato a calvisano. Griffen è un ottimo maestro. Picone l'ho visto a 9 al massimo 2 volte. In sto cacchio di paese abbiamo il vizio pessimo di "pretendere" che uno sia un fenomeno dalla nascita. Dobbiamo bruciarne ancora molti per capire che i giocatori nascono con il talento ma poi il talento va coltivato e formato a dovere?
Tant'è.
Tebaldi ha un'occasione d'oro.
Sono contento per lui e secondo me può fare bene.
Soprattutto in una squadra dove gli avanti lo proteggono e non lo lasciano costantemente esposto a controruck e botte da orbi (come succedeva in nazionale ed agli aironi).
Capitolo Troncon: era un ottimo 9, questo non fa di lui automaticamente un buon allenatore della mediana. L'errore è stato pensare che fosse in grado di allenare senza un minimo di gavetta.
Mi spiace dirlo ma marcato (come sostengo da tempo) ha PAURA.
Si disfa troppo in fretta del pallone e spesso manda in crisi la mediana. Ok, è di cristallo e ha ragione ad aver paura... pero'... Io vedo palazzani in crescita. Canavosio (se avete visto qualche partita) gioca ala da che è arrivato a calvisano. Griffen è un ottimo maestro. Picone l'ho visto a 9 al massimo 2 volte. In sto cacchio di paese abbiamo il vizio pessimo di "pretendere" che uno sia un fenomeno dalla nascita. Dobbiamo bruciarne ancora molti per capire che i giocatori nascono con il talento ma poi il talento va coltivato e formato a dovere?
Tant'è.
Tebaldi ha un'occasione d'oro.
Sono contento per lui e secondo me può fare bene.
Soprattutto in una squadra dove gli avanti lo proteggono e non lo lasciano costantemente esposto a controruck e botte da orbi (come succedeva in nazionale ed agli aironi).
Capitolo Troncon: era un ottimo 9, questo non fa di lui automaticamente un buon allenatore della mediana. L'errore è stato pensare che fosse in grado di allenare senza un minimo di gavetta.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
Garryowen
Tebaldi è così in involuzione che è finito nella squadra più forte in cui un mediano italiano abbia mai militato, alla pari di Troncon.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
mauott
vero considerando Dominguez non italiano ... però gli stessi ospreys hanno parlato di ridimensionamento della rosa causa mancanza di quattrini ... vediamo cosa succede, anche di Romano e D'apice lo scorso anno si diceva che fosssero ad una svolta della carriera, di fatto non hanno mai visto il campo ... magari sia Tebaldi che i gallesi vincono la loro scommessa (e mi auguro che succeda), magari no ...Garryowen ha scritto:Tebaldi è così in involuzione che è finito nella squadra più forte in cui un mediano italiano abbia mai militato, alla pari di Troncon.
-
Garryowen
Ahah, ma ridimensionamento non perché si acquistano degli scartinimauott ha scritto:vero considerando Dominguez non italiano ... però gli stessi ospreys hanno parlato di ridimensionamento della rosa causa mancanza di quattrini ... vediamo cosa succede, anche di Romano e D'apice lo scorso anno si diceva che fosssero ad una svolta della carriera, di fatto non hanno mai visto il campo ... magari sia Tebaldi che i gallesi vincono la loro scommessa (e mi auguro che succeda), magari no ...Garryowen ha scritto:Tebaldi è così in involuzione che è finito nella squadra più forte in cui un mediano italiano abbia mai militato, alla pari di Troncon.
Hanno detto che pensano che la dotazione giusta per i loro impegni anche considerando la nazionale, fosse di 5 mediani di mischia, ed a causa del "salary cap" sono stati costretti a tenerne solo tre
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
-
mauott
non è esattamente così ... non sono in grado di rilanciare e portano a casa quello che si trova facendo una scommessa (perchè Tebaldi è una scommessa a quel livello) .. se va bene hanno fatto il colpo altrimenti amen .. ripeto, lo scorso anno si dicevano le stesse cose di Romano e D'Apice ...Garryowen ha scritto:Ahah, ma ridimensionamento non perché si acquistano degli scartini
Hanno detto che pensano che la dotazione giusta per i loro impegni anche considerando la nazionale, fosse di 5 mediani di mischia, ed a causa del "salary cap" sono stati costretti a tenerne solo tre
-
mariemonti
Eh no, non esattamente.mauott ha scritto:non è esattamente così ... non sono in grado di rilanciare e portano a casa quello che si trova facendo una scommessa (perchè Tebaldi è una scommessa a quel livello) .. se va bene hanno fatto il colpo altrimenti amen .. ripeto, lo scorso anno si dicevano le stesse cose di Romano e D'Apice ...Garryowen ha scritto:Ahah, ma ridimensionamento non perché si acquistano degli scartini
Qui c'è un tecnico che lo conosce molto bene, avendolo allenato per tre quarti della passata stagione, ed un comunicato di presentazione che difficilmente si vede in giro. Saranno due cartelle abbondanti. E c'è anche la storia del salary cap.
(L'addetto stampa degli Ospreys sarà malato della stessa malattia di calep61
Sono d'accordo che Tebaldi sia una scommessa. E' il suo difetto; è SEMPRE una scommessa, se non riesce a trovare un suo equilibrio psicologico. Quando è in giornata, però, è di assoluto livello internazionale e in Italia ha pochi rivali.
Va bene, nemo propheta in patria: si vede che all'estero lo hanno visto nelle giornate giuste
Tebaldi ha dalla sua il fatto di non rischiare, per ora, convocazioni in nazionale e quindi possono permettersi di avere solo tre mediani.
Insomma, avranno tenuto conto di un po' di fattori, ma non hanno certamente raccattato quello che hanno trovato. Gli Ospreys sono un club che non si può permettere di vivacchiare.
Poi contano certamente di farlo migliorare come è successo, nella loro permanenza a Swansea, per Tommy Bowe, Filo Tiatia o Fotuali'i (così dicono nell'articolo).
Cosa dire, speriamo che si trovi bene ma niente a che vedere con i trasferimenti di Romano o D'Apice o Furno o Biagi ecc... Qui si parla di un giocatore ben conosciuto nel bene e nel male
-
Flanker999
Per poter capire meglio, si dovrebbe anche ragionare su quanto costa Tebaldi rispetto ad un mediano di livello internazionale - magari lasciamo stare Pienaar che l'Ulster non credo gli dia meno di 250/300.000 a stagione , e Parks poco meno...
-
mariemonti
Per me guadagnerà sicuramente più di quest'anno, ma anche più dei suoi colleghi che giocano nelle franchigie italiane.
-
mariemonti
Sono questi i paragoni da fare, non Pienaar.
Hanno detto che vogliono farlo crescere, NON che lo hanno preso per far crescere la squadra (ci sono solo due giocatori italiani di cui puoi dire una cosa del genere: Castro e Parisse).
Comunque stiamo parlando degli Ospreys, non dei Dragons, non so se mi spiego...
Hanno detto che vogliono farlo crescere, NON che lo hanno preso per far crescere la squadra (ci sono solo due giocatori italiani di cui puoi dire una cosa del genere: Castro e Parisse).
Comunque stiamo parlando degli Ospreys, non dei Dragons, non so se mi spiego...
-
topotto53
Molti noi hanno visto JA nella nations cup...che ne pensate e, seconda domanda, quante probabilita' ha di essere convocato nei 30 per i TM di novembre contro AUS FIJI ED ARG?????
-
mauott
rispondo solo alla seconda (troppo poco un paio di partite per poter giudicare): se gioca con continuità (anche partendo dalla panchina ma giocando almeno 20-25 minuti a partita) a TV direi ottime anche perchè non ci sono alternative nel ruolo almeno al momento ...topotto53 ha scritto:Molti noi hanno visto JA nella nations cup...che ne pensate e, seconda domanda, quante probabilita' ha di essere convocato nei 30 per i TM di novembre contro AUS FIJI ED ARG?????
- giuseppone64
ha giocato molto bene contro i jaguars e sufficientemente contro la romania sbagliando però un po troppo al piede.la mia impressione è che sia un giocatore solido con buoni fondamentali ma ancora acerbo.speriamo, perchè con burton non più disponibile orquera più no che si siamo più stretti che mai nel ruolo.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
topotto53
Ripropongo questo 3d su JA per chiedere a che punto sta la vicenda..non gioca titolare nella partita di celtic, non e' convocato tra i 30 della nazionale maggiore nonostante manchi burton e gli viene ancora preferito dibi ed orquera..ormai JA si avvia verso i 23 anni. e' due anni che e' a treviso..cosa c'e' che non va, che non si riesce a capire..i competitors nel ruolo per il TV e per la nazionale sono dibernardo ed orquera, non carter e biggar...boh..non capisco..