Che sicuramente è meglio di Munari e Tonni (a suo tempo) messi assieme. Questo dimostra che non esiste in Italia chi detiene il Santo Grall della conoscenza del rugby come molti spocchiosi ritengono, ma che il rugby è una disciplina sportiva di dominio Nazionale. Capito Treviso e Zebre?mariemonti ha scritto:E di Apikotoa che gioca in serie A in Italia cosa ne dite? Se gioca a questi livelli è un buon colpo per il direttore sportivo dell'Alghero
TM Italia - Tonga
Moderatore: Emy77
-
s6tefano71
Re: TM Italia - Tonga
-
JosephK.
Sì ma cosa ha fatto di così geniale? Il compitino nulla di più, anzi al piede non mi pare che si sto drago, per dire... Certo vederlo in A fa un po' specie ma che sia un genio del rugby proprio no...s6tefano71 ha scritto:Che sicuramente è meglio di Munari e Tonni (a suo tempo) messi assieme. Questo dimostra che non esiste in Italia chi detiene il Santo Grall della conoscenza del rugby come molti spocchiosi ritengono, ma che il rugby è una disciplina sportiva di dominio Nazionale. Capito Treviso e Zebre?mariemonti ha scritto:E di Apikotoa che gioca in serie A in Italia cosa ne dite? Se gioca a questi livelli è un buon colpo per il direttore sportivo dell'Alghero
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
mariemonti
Per le altre cose sono sostanzialmente d'accordo, però anche la mischia ha da farsi perdonare le touche (lanci storti e palle perse) ed il confronto sui punti d'incontro dove secondo me hanno prevalso i tongani.JosephK. ha scritto:... la nostra mischia ha fatto un lavoraccio pazzesco, in pulizia in ruck, in mischia, in sostegno, sulle palle alte...
-
senonoraquando
Dopo aver visto le splendide prestazioni del mediano di mischia delle Fiamme Oro, propongo: Benetti in Nazionale!!
-
mariemonti
Scusami, ma non partiamo con frasi tipo "genio del rugby" e cose del genere. Per me è stato meglio di Burton, e mi riferisco naturalmente a una singola partita, io non l'avevo mai visto prima.JosephK. ha scritto: Sì ma cosa ha fatto di così geniale? Il compitino nulla di più, anzi al piede non mi pare che si sto drago, per dire... Certo vederlo in A fa un po' specie ma che sia un genio del rugby proprio no...
Ho letto che in campionato prende raffiche di gialli e si è preso pure un rosso, ha anche lui i suoi difetti: saranno tutti placcaggi alti...
-
paga1
Castro e' un gran pilone punto,quegli schiaffetti antipatici sono una pratica molto comune li vedo fare praticamente dopo ogni fallo fischiato nei vari campionati come a dire BRAVO,BRAVO.
Trovo molto piu' scorretto il fallo di Pietersen per intenderci,il resto sono scaramucce tra giocatori che giocano in un ruolo un po' speciale.
Trovo molto piu' scorretto il fallo di Pietersen per intenderci,il resto sono scaramucce tra giocatori che giocano in un ruolo un po' speciale.
-
Mr Ian
Sì ma cosa ha fatto di così geniale? Il compitino nulla di più, anzi al piede non mi pare che si sto drago, per dire... Certo vederlo in A fa un po' specie ma che sia un genio del rugby proprio no...[/quote]
Non mi è sembrato nulla di che, ma per la serie A sarà un lusso, se adesso il D.S. dell'Alghero vuole completare l'opera prende due giovani aperture italiane e li affianca ad Apikotoa, sperando imparino qualcosa di buono, così che fra 5-6 anni un altro Apikotoa di turno non sembri un fenomeno rispetto alla nostra apertura
Non mi è sembrato nulla di che, ma per la serie A sarà un lusso, se adesso il D.S. dell'Alghero vuole completare l'opera prende due giovani aperture italiane e li affianca ad Apikotoa, sperando imparino qualcosa di buono, così che fra 5-6 anni un altro Apikotoa di turno non sembri un fenomeno rispetto alla nostra apertura
-
s6tefano71
@"Sì ma cosa ha fatto di così geniale? Il compitino nulla di più, anzi al piede non mi pare che si sto drago, per dire... Certo vederlo in A fa un po' specie ma che sia un genio del rugby proprio no...""
Cosa ha fatto di così speciale?? Lui con la sua Nazionale di "giramondo" che si ritrovano (per caso) un paio di volte all'anno, ha tenuto testa alla nostra Nazionale che si vanta di chissà quali doti (solo a parole). Ha azzeccato sempre i pali anche da posizione laterale senza la minima incertezza (ha sbagliato solo un calcio), ha svolto bene il compito di apertura consentendo le penetrazioni dei suoi compagni, cosa riuscita visto la difesa di burro che opponevamo...ma soprattutto ha fatto svergognare uno che prenderà sicuramente il doppio o il triplo del suo stipendio (burton) e con lui chi lo ha scelto di portarlo in Italia, prima a Prato e poi, addirittura, a Treviso per giocare in CL. Ma daii!! Siamo ridicoli. A questo punto visto che gli altri schierano aperture che giocano in A2, possiamo farlo anche noi, ne abbiamo una proprio che calza a pennello: Bocchino, che gioca in serie A con la capitolina, e che non era tanto peggio di Burton visto ieri...Lasciamo perdere va là!!
Cosa ha fatto di così speciale?? Lui con la sua Nazionale di "giramondo" che si ritrovano (per caso) un paio di volte all'anno, ha tenuto testa alla nostra Nazionale che si vanta di chissà quali doti (solo a parole). Ha azzeccato sempre i pali anche da posizione laterale senza la minima incertezza (ha sbagliato solo un calcio), ha svolto bene il compito di apertura consentendo le penetrazioni dei suoi compagni, cosa riuscita visto la difesa di burro che opponevamo...ma soprattutto ha fatto svergognare uno che prenderà sicuramente il doppio o il triplo del suo stipendio (burton) e con lui chi lo ha scelto di portarlo in Italia, prima a Prato e poi, addirittura, a Treviso per giocare in CL. Ma daii!! Siamo ridicoli. A questo punto visto che gli altri schierano aperture che giocano in A2, possiamo farlo anche noi, ne abbiamo una proprio che calza a pennello: Bocchino, che gioca in serie A con la capitolina, e che non era tanto peggio di Burton visto ieri...Lasciamo perdere va là!!
-
paga1
NOOOO adesso si scatena Settimese.
-
senonoraquando
Concordo e rilancio, signor Brunel vada un po' in giro sui campi di Eccellenza e serie A e non si fidi troppo dei suoi presuntuosi osservatori.......e, dunque, Benetti mediano in Nazionale.....altro che Botes.....s6tefano71 ha scritto:@"Sì ma cosa ha fatto di così geniale? Il compitino nulla di più, anzi al piede non mi pare che si sto drago, per dire... Certo vederlo in A fa un po' specie ma che sia un genio del rugby proprio no...""
-
Bacioci
Se ti riferisci a me per le critiche a Furno, io non intendevo dire che avesse giocato male, ma solo che uno per giocare a livello internazionale non può permettersi di perdere due palloni andando a contatto. I dettagli fanno una differenza enorme e contro squadre di livello superiore dei palloni così costano carissimo. I due ragazzi da me citati non hanno sfigurato, ma, ripeto, Jannone ha sulla coscienza le due mete e almeno una palla persa, mentre Furno i due errori ricordati prima. Troppo.
Con questo ribadisco che spero di vederli titolari sabato, perché i giovani devono anche passare per queste partite.
Con questo ribadisco che spero di vederli titolari sabato, perché i giovani devono anche passare per queste partite.
-
Luqa-bis
Non esageriamo eh...
alcune osservazioni su commenti strani:
Mc Lean che calcia in touche- non perché ha più gittata o perché Burton se la facesse sotto, ma perché è mancino e da lì hanno considerato fosse meglio.
Mete "regalate": io forse un dubbio sulla seconda dove mi pare che il nostro giocatore perda il controllo della palla.
Avevo dubbi anche suquella del Citt, ma riguardando l'immagine per me è meta.
Lo stadio: oh, ma come è il Rigamonti lo si sa da tempo.
A me non è parso così osceno, ma evidentemente qui la domenica vanno tutti a Twickenham.
Querelle Castro-Tamumalolo.
Premsso che per me è stato un errore cambiare Cittadini in quel momento, perché dominante e perché abbiamodato ai Tonganila possibilità dirifiatare (mentre stavano annaspando).
Premsso che lo stesso Cittadini è uscito facendo cenno a castro "Stai calmo"-(guardatevi le riprese)
I due hannocominciato beccarsi al primo ingaggio e qui Taumalolo ci ha messo del suo.
Dopo è stato battuto , con tutti i primi 5, e castro ha, come al solito , beffeggiato l'avvesario con un paio di "pacchette sul coppino".
Poco elegante, normale la reazione e normale l'arbitro che non li considera più di tanto.
Nota ancora su Castro, qualcuno si ricorda che quando giocammo a Genova con l'Argentina (e castro era allora giovane) i piloni argentini usaronoversodi lui lo stesso vezzo? Proprio Roncero se ricordo. Quindi ha avuto noti maestri.
Apikotoa.
Appena cecinelli e Casagrnade hannoaccennatoalfattochegiocano in A2 italiana, anziché in Pro12/Top14/Premiership fosse l'anellodebole, ho detto a mia moglie:
"Questo lo hanno messo perché calcia bene, visto che per Tonga è untallone di Achille e vedrai che farà una buona partita".
Ha fatto quanto gli era stato chiesto, in pratica fare un po' meglio di Morne Steyn.
Assolutamente promosso.
Mc Lean che calcia in touche- non perché ha più gittata o perché Burton se la facesse sotto, ma perché è mancino e da lì hanno considerato fosse meglio.
Mete "regalate": io forse un dubbio sulla seconda dove mi pare che il nostro giocatore perda il controllo della palla.
Avevo dubbi anche suquella del Citt, ma riguardando l'immagine per me è meta.
Lo stadio: oh, ma come è il Rigamonti lo si sa da tempo.
A me non è parso così osceno, ma evidentemente qui la domenica vanno tutti a Twickenham.
Querelle Castro-Tamumalolo.
Premsso che per me è stato un errore cambiare Cittadini in quel momento, perché dominante e perché abbiamodato ai Tonganila possibilità dirifiatare (mentre stavano annaspando).
Premsso che lo stesso Cittadini è uscito facendo cenno a castro "Stai calmo"-(guardatevi le riprese)
I due hannocominciato beccarsi al primo ingaggio e qui Taumalolo ci ha messo del suo.
Dopo è stato battuto , con tutti i primi 5, e castro ha, come al solito , beffeggiato l'avvesario con un paio di "pacchette sul coppino".
Poco elegante, normale la reazione e normale l'arbitro che non li considera più di tanto.
Nota ancora su Castro, qualcuno si ricorda che quando giocammo a Genova con l'Argentina (e castro era allora giovane) i piloni argentini usaronoversodi lui lo stesso vezzo? Proprio Roncero se ricordo. Quindi ha avuto noti maestri.
Apikotoa.
Appena cecinelli e Casagrnade hannoaccennatoalfattochegiocano in A2 italiana, anziché in Pro12/Top14/Premiership fosse l'anellodebole, ho detto a mia moglie:
"Questo lo hanno messo perché calcia bene, visto che per Tonga è untallone di Achille e vedrai che farà una buona partita".
Ha fatto quanto gli era stato chiesto, in pratica fare un po' meglio di Morne Steyn.
Assolutamente promosso.
-
Bacioci
senonoraquando ha scritto: Concordo e rilancio, signor Brunel vada un po' in giro sui campi di Eccellenza e serie A e non si fidi troppo dei suoi presuntuosi osservatori.......e, dunque, Benetti mediano in Nazionale.....altro che Botes.....
Tu e s6tefano71 siete diventati i miei idoli del giorno!!!!!
Uno vuole ritirare fuori il Fenomeno e l'altro ha la presunzione di pensare di capire più dell'allenatore della nazionale!!!!
Siete grandi!!!
Ma vi rendete conto di che abisso ci sia tra il livello del campionato d'eccellenza e quello dei test internazionali? Sono due sport diversi, se non l'avete capito. Credete veramente che se in eccellenza ci fosse un fenomeno, non sarebbe già stato prelevato da una squadra di Pro 12?
Bah...
-
JosephK.
Io inviterei a essere onesti. Va bene non usiamo espressioni come "genio del rugby", ha ragione mariemonti. Il 10 tongano ha fatto una partita onesta, niente di eclatante. In un team che come schema fisso ha quello del prendi e sfonda, del passa e vai dritto per dritto al limite fa una X. Le punizioni messe erano quasi tutte da posizione centrale, ne ricordo una molto defilata. Poi è facile paragonarlo con un Burton chiaramente a fine carriera, già il Burton dell'anno scorso (ve lo siete scordato ma tornate un attimo al periodo del mondiale e cosa faceva a Treviso mentre noi avevamo, appunto, Boccino a giocare il seconto tempo decisivo del mondiale...). Già l'Orquera di quest'anno secondo me gli è superiore, come lo stesso Chiesa che è pur sempre un 10 "reinventato".s6tefano71 ha scritto:
Per altro te vivi a Roma e hai visto Bocchino giocare dal vivo quest'anno?
@ Baciaci: il mio commento su Furmo era in realtà riferito a molti commenti che ho visto su Onrugby che lo hanno devastato quando come dicevo sopra ha anche fatto cose buone nelle prese aeree, a placcaggio e a sostegno, in una partita per altro durissima...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
Garryowen
Credo si riferissero al commento di Cecinelli, che pare abbia detto proprio quella cosa della "gittata" dicendo anzi "gEttata" (riferisco perché io ero allo stadio)Luqa-bis ha scritto:Non esageriamo eh...
Giusto, per me è un errore bello e buono che poteva costare caro. Sostituzione magari giusta, ma momento certamente sbagliato per i motivi che hai detto e anche per altri.Luqa-bis ha scritto: Querelle Castro-Tamumalolo.
Premsso che per me è stato un errore cambiare Cittadini in quel momento
Per me non è solo "poco elegante", è proprio antisportivo. E' come beffeggiare un avversario dopo che hai fatto una meta.Luqa-bis ha scritto: I due hannocominciato beccarsi al primo ingaggio e qui Taumalolo ci ha messo del suo.
La prima volta che scoppierà una rissa a causa di un episodio del genere, inizieranno a sanzionarlo. Succede sempre così...
Per me promosso anche per la difesa e per le due penetrazioni che ha fatto. Non un mostro o un genio, ma chi abbiamo visto, di mostri o geni in Italia in tempi recenti? Olivier? De Waal? Gli italiani?Luqa-bis ha scritto: Apikotoa.
Assolutamente promosso.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria