MERCATO 2013-2014

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
edopardo

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da edopardo »

Rugby-Tv ha scritto:si parla su 1823 come uscenti a Treviso, Benvenuti e Derbyshire

Quest'ultimo è veramente una sorpresa, è un ottimo giocatore, perchè lasciarlo andare se poi hai la possibilità dei permit player?

questo l'articolo:
http://rugby1823.blogosfere.it/2013/04/ ... shire.html

In effetti Treviso sta proprio potando alla grande.....però il buon Paul dove se ne và?Non mi sembra sia richiesto all'estero....spero almeno nelle zebre.....
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

sole halangau e sinoti partenti dalle zebre.derbyshire secondo me alle zebre.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Mah la cessione di Derbyshire mi lascia non perplesso, di più. Aspettiamo di vedere chi arriva ma mi pare un ridimensionamento quasi più che uno sfoltimento rosa...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

a treviso gli infortuni lo hanno messo quinta o addirittura sesta scelta, alla luce delle conferme di barbieri, zanni e budd il buon paul deve giocare con continuità da da qualche altra parte, Zebre sarebbe interessante con Van Schalkwyk e Cristiano sennò all estero
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Su Onrugby si dice che potrebbe restare a Tv mentre dalle Zebre sarebbero in partenza anche Chiesa (che passerebbe da prossimo 10 futuribile della nazionale a giocatore di Calvisano...) e Quartaroli. Cessioni abbastanza incomprensibili queste in un reparto di 3/4 che certo non brilla per potenza ed esperienza...

Comunque aggiorniamo ancora il nostro schema:

Treviso:

Cessioni: Benvenuti (Perpignan, confermato); Burton (Dragons, confermato); Iannone (Zebre, progetto apertura, confermato); Sbaraglini (da confermare); Williams (sostanzialmente confermato addio a Tv, fine carriera o cessione in Giappone o Padova?); Derbyshire (da confermare).

Arrivi: Giusti (da Petrarca, da confermare); Holmes (da Petrarca, da confermare).

Zebre:

Cessioni: Tebaldi (Ospreys, confermato); Halangau (torna in NZ, confermato); Sinoti (confermato); Sole (confermato, Viadana?); Quartaroli (da confermare); Chiesa (da confermare, Calvisano?).

Arrivi: Biagi (Bristol, da confermare); Iannone (Benetton - progetto apertura confermato); Palazzani (Calvisano, confermato); Bacchetti (Rovigo, da confermare); Lovotti (Calvisano, da confermare); Vunisa (Calvisano, da confermare), Cavinato (allenatore, Calvisano, confermato), Barryman (Prato, confermato), Chistolini (Gloucester, confermato).
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Non ha senso lasciare andare un ottimo giocatore (avete visto come ha giocato contro gli Ospreys?) solo perchè nelle pause della nazionale non puoi schierarlo. Io uno come Derby non me lascerei scappare di sicuro. Quello che mi fa sperare è che Munari non è uno sprovveduto.
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

Rugby-Tv ha scritto:Non ha senso lasciare andare un ottimo giocatore (avete visto come ha giocato contro gli Ospreys?) solo perchè nelle pause della nazionale non puoi schierarlo. Io uno come Derby non me lascerei scappare di sicuro. Quello che mi fa sperare è che Munari non è uno sprovveduto.
Mah, Derbyshire é uno dei miei giocatori preferiti - ha testa, tecnica, e handling, é un piacere vederlo giocare quando attacca. Peró non ha un gran impatto fisico, e ha un workrate probabilmente inferiore alla media delle terze di TV. Sostanzialmente é dietro a Zanni, Barbieri e Favaro. Se conti il fatto che quando servirebbe di piú a TV é in nazionale, che Treviso deve sfoltire la rosa e che le terze sono il reparto piú numeroso (e piú di qualitá), aggiungendo che hai Giusti che spinge da sotto, il buon Derby é ovviamente un candidato.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
tecnorugby

Messaggio da tecnorugby »

mi stavo domandando: perchè Venditti non se ne va dalla Zebre? Secondo me è il giocatore più sopravalutato della storia del rugby italiano. Ha fisico senza ombra di dubbio ma niente altro. In campo non sa cosa fare sia in attacco che in difesa. Addirittura a parma gli preferiscono Sarto e Sinoti. Se è tanto bravo perchè non se ne va da questa squadretta? Perchè non lo prende il nostro Munari. Perchè non se ne va all'estero?

Treviso: atroce quello che stanno facendo a Derby che è un ottimo giocatore. Di terze ne ho viste tante in eccellenza. Perchè non prendono Barbini che è giovane e italiano?
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Ale_86 ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:Non ha senso lasciare andare un ottimo giocatore (avete visto come ha giocato contro gli Ospreys?) solo perchè nelle pause della nazionale non puoi schierarlo. Io uno come Derby non me lascerei scappare di sicuro. Quello che mi fa sperare è che Munari non è uno sprovveduto.
Mah, Derbyshire é uno dei miei giocatori preferiti - ha testa, tecnica, e handling, é un piacere vederlo giocare quando attacca. Peró non ha un gran impatto fisico, e ha un workrate probabilmente inferiore alla media delle terze di TV. Sostanzialmente é dietro a Zanni, Barbieri e Favaro. Se conti il fatto che quando servirebbe di piú a TV é in nazionale, che Treviso deve sfoltire la rosa e che le terze sono il reparto piú numeroso (e piú di qualitá), aggiungendo che hai Giusti che spinge da sotto, il buon Derby é ovviamente un candidato.
Allora la rosa passa da 42 a 38 quindi 4.
I partenti sicuri sono: Burton, Benvenuti, Iannone, Williams.
Saremmo apposto. Però sono tutti 3/4. Tre di questi sono nazionabili quindi nelle finestre internazionali mancherebbe solo williams.
Il prossimo anno i vari Esposito, Campagnaro e Morisi avranno più spazio.

Quindi teoricamente non dovremmo rilasciare nessuna terza, considerando anche i permit player che potrebbero essere Giusti e Holmes
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

tecnorugby ha scritto:mi stavo domandando: perchè Venditti non se ne va dalla Zebre? Secondo me è il giocatore più sopravalutato della storia del rugby italiano. Ha fisico senza ombra di dubbio ma niente altro. In campo non sa cosa fare sia in attacco che in difesa. Addirittura a parma gli preferiscono Sarto e Sinoti. Se è tanto bravo perchè non se ne va da questa squadretta? Perchè non lo prende il nostro Munari. Perchè non se ne va all'estero?

Treviso: atroce quello che stanno facendo a Derby che è un ottimo giocatore. Di terze ne ho viste tante in eccellenza. Perchè non prendono Barbini che è giovane e italiano?
Niente di atroce, sono rumors.
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

tecnorugby ha scritto:mi stavo domandando: perchè Venditti non se ne va dalla Zebre? Secondo me è il giocatore più sopravalutato della storia del rugby italiano. Ha fisico senza ombra di dubbio ma niente altro. In campo non sa cosa fare sia in attacco che in difesa. Addirittura a parma gli preferiscono Sarto e Sinoti. Se è tanto bravo perchè non se ne va da questa squadretta? Perchè non lo prende il nostro Munari. Perchè non se ne va all'estero?

Perchè allo stato dell'arte barbini è una spanna sotto Venditti, che in prospettiva ha un margine di crescita enorme. Poi adesso arrivare a dire che è il "più sopravvalutato della storia del rugby italiano"... please connect brain before writing. This is not soccer ! (Cit.)
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Mero

Messaggio da Mero »

Se si pensa com'era limitato due anni fa, Venditti adesso ha fatto passi da gigante, e farlo giocare a centro non può che svilupparne maggiormente il know-how rugbistico.
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

Rugby-Tv ha scritto:
Ale_86 ha scritto: Mah, Derbyshire é uno dei miei giocatori preferiti - ha testa, tecnica, e handling, é un piacere vederlo giocare quando attacca. Peró non ha un gran impatto fisico, e ha un workrate probabilmente inferiore alla media delle terze di TV. Sostanzialmente é dietro a Zanni, Barbieri e Favaro. Se conti il fatto che quando servirebbe di piú a TV é in nazionale, che Treviso deve sfoltire la rosa e che le terze sono il reparto piú numeroso (e piú di qualitá), aggiungendo che hai Giusti che spinge da sotto, il buon Derby é ovviamente un candidato.
Saremmo apposto. Però sono tutti 3/4. Tre di questi sono nazionabili quindi nelle finestre internazionali mancherebbe solo williams.

Quindi teoricamente non dovremmo rilasciare nessuna terza, considerando anche i permit player che potrebbero essere Giusti e Holmes
Vero. Peró pensavo, sempre giocando a fare ipotesi, non credo che lo sfoltimento riguarderá solo i 3/4. Anche perché ne perdi 3 nazionalizzabili, ma durante il 6N se prima avevi una apertura e mezza (DiBe e Ambrosini), ora passi a una apertura (direi Ambrosini), perché serve uno che prenda il posto di Burton in nazionale. Quindi secondo me n'altra apertura la porta a casa, a meno che non venga "rassicurato" da Brunel che il sostituto di Orquera per il prossimo anno é solo Botes.

Per le terze, dipende anche se Giusti/(Holmes?) lo tiene come permit player o come effettivo. La "liberalizzazione" dei permit player mi farebbe pensare alla prima ipotesi. Nella seconda ipotesi peró é chiaro che per Derbyshire non c'é piú spazio. Mi piangerebbe il cuore peró vederlo andare alla Zebre. Capisco i motivi per cui giochi poco, sono assolutamente validi, ma che peccato. Questo é il problema di non avere una seconda franchigia competitiva..

Peraltro, la FIR ha deciso che le squadre che forniscono i permit player saranno assegnate per arrivo di classifica (vabé....). Quindi le squadre dispari chi se le becca? Giusto per capire se Giusti potrá essere permit player Treviso oppure no...
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Ale_86 ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:

Vero. Peró pensavo, sempre giocando a fare ipotesi, non credo che lo sfoltimento riguarderá solo i 3/4. Anche perché ne perdi 3 nazionalizzabili, ma durante il 6N se prima avevi una apertura e mezza (DiBe e Ambrosini), ora passi a una apertura (direi Ambrosini), perché serve uno che prenda il posto di Burton in nazionale. Quindi secondo me n'altra apertura la porta a casa, a meno che non venga "rassicurato" da Brunel che il sostituto di Orquera per il prossimo anno é solo Botes.

Per le terze, dipende anche se Giusti/(Holmes?) lo tiene come permit player o come effettivo. La "liberalizzazione" dei permit player mi farebbe pensare alla prima ipotesi. Nella seconda ipotesi peró é chiaro che per Derbyshire non c'é piú spazio. Mi piangerebbe il cuore peró vederlo andare alla Zebre. Capisco i motivi per cui giochi poco, sono assolutamente validi, ma che peccato. Questo é il problema di non avere una seconda franchigia competitiva..

Peraltro, la FIR ha deciso che le squadre che forniscono i permit player saranno assegnate per arrivo di classifica (vabé....). Quindi le squadre dispari chi se le becca? Giusto per capire se Giusti potrá essere permit player Treviso oppure no...
Sull'assegnazione delle squadre SPERO siano fatte con testa e non adminchiam.
Su Derby credo che Munari non sia uno sprovveduto. Già avevo previsto un'esplosione di Minto in tempi non sospetti. Ora dico che Derby può diventare un'altro Zanni. Ha delle mani eccelse che raramente ho visto negli avanti. Probabilmente paga un po in fisicità, ma anche Zanni 5/6 anni fa non aveva il fisico di adesso.
Sarebbe un grave errore lasciarselo scappare.
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Sicuramente un peccato per Derbyshire, però lo trovo in assoluto un segnale positivo, perchè significa che la qualità dei giocatori sta migliorando. Destinazione naturale Zebre, perchè se finisse in Eccellenza sarebbe un peccato, però anche in questo caso significherebbe che qualche giocatore con esperienza celtic/nazionale torna in Eccellenza e il livello si alza. Dal punto di vista della Benetton purtroppo è una scelta che si può capire: quando non ci sono le nazionali di mezzo ci sono già terze in abbondanza, nelle finestre internazionali comunque viene convocato anche lui...è un lusso che non possono permettersi. Da quanto avevo capito leggendo qualche intervista a Munari sembra che Giusti da almeno 2 anni faccia la preparazione con la Benetton e la prossima stagione sarà in rosa (non permit player).
Rispondi