The Rugby Championship 2013

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
madflyhalf

Re: The Rugby Championship 2013

Messaggio da madflyhalf »

Francamente di questa Australia non ci si raccapezza! Fa mezzo passo avanti e 2 indietro, e oggi oltre alle strutture, oltre ad uno straccio di game plan, oltre alla fisicità, sono venuti meno anche i singoli!

Genia è lento
Lealiifano non si è visto
Mowen anonimo
Cooper è costato 13 punti
Oggi sono stati invisibili AAC e Cummins salvo qualche placcaggio
Kepu e Slipper sembravano due sbarbini, capisco la scaltrezza degli altri 2, ma prova a imitarli...
Cristo ha giocato malino qppure Hooper!

Allora o McKenzie sta mettendo tropa carne al fuoco, oppure i giocatori non sono all'altezza, ma da un anno all'altro? Nel giro di 2 mesi passi dal giocarti la serie Lions con un calcio, ad essere un gruppo di 15 fantasmi che pascolano nella loro fortezza?

Bah, capisco le tattiche, ma sembra che non ci sia gruppo ora e nemmeno tanti singoli!

Non dubto che verrà tutto, McKenzie non è uno stolto, ma bisogna tener conto del morale della squadra e le facce, ii corpi di oggi non erano da gente così desiderosa di essere in campo.

Fare passi indietro dal punto di vista tattico è un problema, ma non c'è uno straccio di struttura di rilancio del gioco, nessun pattern offensivo, nessun movimento da prima fase!
La mischia è peggiorata e dici che Benn Robinson è fuori forma, ma 3 test contro Adam Jones li ha retti...

Non mi sento di valutare i 3/4: Morné Steyn è sembrato un fenomeno (probabilmente anche a BACCIOK e amichetti), lanciandoil gioco per 5 volte da FERMO schierato 8 metri dietro il vantaggio, tant'è che le prime 3 volte co difesa ancora decente non hanno avuto avanzamento!
Giocare dietro gli 8 Aus di oggi era uno psicodramma, ma Cooper era sempre troppo alto senza possibilitá di giocare palloni umani, Toomua i questo senso sembra sapersi adattare meglio,nonostante 2 cap!!

Non so quanti tenuti e turnover siano venuti fuori da giocatori Aus isolati completamente, avanti np e 3/4 che non sapevano cosa fare.

Inaccettabile!

Che recuperino in fretta, una squadra così non può permettersi di dimenticare come si vince!

Io direi di richiamare Burgess, di mettere White titolare e dare a Genia un po' di pausa!
Poi che clonino Fardy, Gill e Horwill.

Oggi in mezzo a tanto anonimato, McCalman è sembrato un giocatore di impatto.

Riguardo al SAF, non mi entusiasma se non in qualche personalità, Le Roux, JJ Emgelbrecht, Louw, Pienaar e Du Plessis, ma chiamare test match quello di oggi, chiamare opposizione consistente i Wallabies visti oggi,è u crimine contro questo sport.

Giudizio rinviato di nuovo!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
BACCIOCK

Messaggio da BACCIOCK »

Mah, il mio era un consiglio "amichevole" :rotfl:
........................ poi, è ovvio che puoi continuare a scrivere le solite st........te che scrivi da anni quando parli del SA, in fondo non te la puoi riprendere con me se non ne azzecchi una! Anzi, propongo di nominare, quella su Folau, BATTUTA DELL'ANNO!!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Riguardo al cervello, basta vedere come rispondi ai messaggi e si capisce subito che i miei amici di 5 anni in confronto sono dei vecchi saggi!

p.s. anche a me Morne non è mai piaciuto, ma, hai mai pensato che uno con quel piede, al SA potrebbe essere utile?
spettatore

Messaggio da spettatore »

Per quello visto finora la cosa è semplice: se vuoi almeno competere con il SA devi reggere l'impatto fisico dei suoi otto colossi, l'Australia oggi non è all'altezza e quindi non può che soccombere , se poi l'arbitro non tira fuori qualche giallo sono anche molto furbi e provocatori, ma non credo che con NZ non sarà lo stesso, i tuttineri hanno gente temibile Lautaua su tutti.

Comunque SA non è solo potenza fisica i loro 3/4 sono molto dotati Leroux,JJ(grandissimo),DeVilliers,Habana .. tutta gente che sa giocare più la classe di Pieeanar e il piede di Steyn.

Per me NZ SA è una partita aperta forse decisa da episodi.

Buon rugby
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Mad, guarda che sfottere fa parte del gioco e se ti inc@zzi bacciok si diverte di più... :-]
Riccardo
nino22

Messaggio da nino22 »

All Blacks vs Argentina: grande cuore dei Pumas che escono da Hamilton a testa più che alta, prestazione maiuscola, grande impegno e tengono la partita aperta per gran parte del match, ma All Blacks anche quando sbagliato più del normale troppo forti. In Argentina non darei nulla per scontato.
Australia vs Sud Africa: Wallabies che son stati davvero poca cosa, Sud Africani solidissimi, gran pack con una terza linea che è un carro armato, l'avversario era quello che era ma mi hanno convinto molto.
hardhu

Messaggio da hardhu »

Solo un brevissimo commento dal basso della mia incompetenza: leggo spesso che il SA non ha un piano B, ma mi è sembrato che sabato l'Australia non avesse nemmeno quello A.

SA per me ancora favorito sia per il torneo, grazie al punto di bonus guadagnato a Brisbane, sia per il match di sabato prossimo vista la situazione infortuni e lo stato di forma non proprio eccelso di alcune pedine chiave, Carter in primis.
madflyhalf

L'Australia ce l'avrà un piano di gioco, ha comunque creato 4 break, 14 ricicli, ha corso palla in mano 380m circa mi pare, ha fatto sui 160 passaggi, e vinto il 100% delle touch, ma ha fatto vomitare nei turnover: 18!

McKenzie sta rivoluzionando, ma non pensavo così tanto, viste anche le iniziali dichiarazioni in cui disse che non avrebbe cambiato tutto (boh, a sto punto, son rimasti i colori della maglia.. :rotfl: ), pensavo che in 2 settimane di pausa qualcosa ne saltasse fuori, ma evidentemente ha messo tanta carne al fuoco.
Si parla di "instupidire" il piano previsto, certo non ci fa una gran figura e non la fa fare ai suoi stessi giocatori: capisco che siano professionisti, ma in 2 settimane di camp + 5 inframezzate da partite, non sono proprio un tempo molto ampio per cambiare la mentalità di 20-23 giocatori che giocano quasi tutti insieme da diversi anni, in un modo radicalmente opposto!

Certo oggi Deans se la ride, ma credo sia questione di tempo, già all'EOYT forse vedremo un'altra Australia, ma già probabilmente nella Bledisloe III.

Detto questo, altro punto messo a segno da Dingo: c'è sicuramente bisogno di fisicità in seconda, Simmons O Douglas, uno dei due sta in panca, quindi hanno richiamato Dennis e Sitaleki Timani.
Quando fu cacciato era tra i nomi che in molti degli isterici Aussie si auguravano di non vedere più.

:rotfl: :rotfl:

Voci della strada danno anche Genia in panca. E io spero anche Cooper, perché sabato ha giocato veramente coi piedi, indipendentemente dai palloni che gli davano, non si adatta mai, in certe situazioni è TROPPO piatto, quando hai poco guadagno con gli avanti, stare piatto significa rinunciare a esplorare TUTTE le opzioni che hai (mani: interno, esterno vicino; al largo; + piede).
Esattamente come schierarsi profondo quando i tuoi avanti vanno metri in avanzamento!

Toomua, dall'alto del suo cap di esperienza, al 2° test con gli ABs era molto più confidente nello schieramento e nell'attaccare o meno, certo la partita è stata quella che è stata, ma 41 caps dovrebbero insegnare qualcosa a Cooper.

White-Toomua
Lealiifano-AAC
Cummins-JOC e Folau

Kuridrani in panchina, perché se AAC continua a dimenticarsi di passare il pallone, va cambiato un po'...

Davanti non si può cambiare granché, a parte una delle due seconde e Kepu che settimana dopo settimana fa sempre meno, mi aspetto un giorno di vederlo cogliere margherite a centrocampo.

Capitano dicono Mowen. Basta che parta 6, a 8 ci butterei McCalman, sembrava industrioso sabato.

Tre indizi (Genia panca, Dennis richiamato, McCalman 8) fanno una prova: sono alla canna del gas. :rotfl:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

Trovato questo per l'AUS

15 Israel Folau, 14 James O'Connor, 13 Adam-Ashley Cooper, 12 Christian Lealiifano, 11 Nick Cummins, 10 Quade Cooper, 9 Nic White, 8 Ben Mowen, 7 Michael Hooper, 6 Scott Fardy, 5 Kane Douglas, 4 Rob Simmons, 3 Ben Alexander, 2 Stephen Moore, 1 James Slipper.
16 Saia Faingaa, 17 Scott Sio, 18 Sekope Kepu, 19 Sitaleki Timani, 20 Ben McCalman, 21 Will Genia, 22 Matt Toomua, 23 Tevita Kuridrani
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
madflyhalf

Confermato: Genia in panca, ma Cooper c'è. Vedremo con un mediano che fa partire il passaggio da terra e non la prende su, potrebbe guadagnare tempo prezioso!

Australia: 15 Israel Folau, 14 James O'Connor, 13 Adam-Ashley Cooper, 12 Christian Lealiifano, 11 Nick Cummins, 10 Quade Cooper, 9 Nic White, 8 Ben Mowen (c), 7 Michael Hooper, 6 Scott Fardy, 5 Kane Douglas, 4 Rob Simmons, 3 Ben Alexander, 2 Stephen Moore, 1 James Slipper.
Replacements: 16 Saia Faingaa, 17 Scott Sio, 18 Sekope Kepu, 19 Sitaleki Timani, 20 Ben McCalman, 21 Will Genia, 22 Matt Toomua, 23 Tevita Kuridrani

Prova della verità per la prima linea, specialmente Kepu dovesse entrare presto.
Storco il naso per Douglas e Simmons, ma pazienza, Gill fuori dai 23 è un mistero, avrei azzardato Fardy 5, McCalman 8 e Mowen 6, con Gill in panca. Kuridrani in panca è un avviso per AAC!

Mi piace comunque l'idea che nessuno è intoccabile! Seconde chance sono giustissime, ma impuntarsi su qualcuno palesemente fuori forma (o fuori ruolo) è deleterio!
The Honey Badger...
Goes vertical!
IsaacRoss

Messaggio da IsaacRoss »

-Imhoff per Camacho infortunato, Cubelli per Landajo, Creevy per Guinazu e cambiata completamente la coppia di centri:

Argentina: 1 Marcos Ayerza, 2 Agustín Creevy, 3 Juan Figallo, 4 Manuel Carizza, 5 Julio Farías Cabello, 6 Juan Martín Fernández Lobbe (capitano), 7 Pablo Matera, 8 Juan Manuel Leguizamón, 9 Tomás Cubelli, 10 Nicolás Sánchez, 11 Juan Imhoff, 12 Felipe Contepomi, 13 Gonzalo Tiesi, 14 Horacio Agulla, 15 Juan Martín Hernández
Riserve: 16 Eusebio Guiñazú, 17 Nahuel Lobo, 18 Juan Pablo Orlandi, 19 Mariano Galarza, 20 Benjamín Macome, 21 Martín Landajo, 22 Santiago Fernández, 23 Lucas González Amorosino.

-23 invariati invece per il Sud Africa che sfidano gli All Blacks:

Sudafrica: 15 Zane Kirchner, 14 Willie le Roux, 13 JJ Engelbrecht, 12 Jean de Villiers (captain), 11 Bryan Habana, 10 Morné Steyn, 9 Ruan Pienaar, 8 Duane Vermeulen, 7 Willem Alberts, 6 Francois Louw, 5 Flip van der Merwe, 4 Eben Etzebeth, 3 Jannie du Plessis, 2 Bismarck du Plessis, 1 Tendai Mtawarira.
Riserve: 16 Adriaan Strauss , 17 Gurthrö Steenkamp, 18 Coenie Oosthuizen, 19 Juandré Kruger, 20 Siya Kolisi, 21 Jano Vermaak, 22 Pat Lambie, 23 Jan Serfontein.
Wooden

Messaggio da Wooden »

Due anni fa chi avrebbe mai pensato ad un panchinamento meritato di Genia? E ad un calo di Cooper così vistoso? Sì, certo, faceva anche prima delle cavolate, ma sul mysky ho ancora la semi-finale contro i Blues di due anni fa...
Viene da chiedersi se gli infortuni che hanno avuto non li abbiano limitati in qualche modo o se si sono del tutto ristabiliti.
Chi ha seguito la stagione dei Reds cosa pensa?
Certo che le alternative non sono eccelse. White è da provare a questi livelli ed io dico che una prova se la merita, specialmente contro l'Argentina. Aanche lui ha i suoi difetti (fra cui ricordiamo calci a pene di segugio e passaggi quantomeno discutibili) credo che il suo ruolo nella squadra sarà semplicemente quello di tirare fuori la palla quanto prima possibile, mentre potrebbe essere utile anche in qualche calcetto a scavalcare e in qualche attacco di linea ove possibile. Staremo a vedere. Forse Phipps era più affidabile, ma con un Genia che, si spera, entrerà incacchiato al massimo in caso di cattiva prestazione di White, si può rischiare.
Toomua invece...boh. Io ho seguito abbastanza i Brumbies quest'anno, ma non mi ricordo che abbia eccelso in maniera particolare, gioca benissimo ed è solido in difesa, ma a memoria non ricordo una sua partita in cui mi abbia fatto pensare che potesse essere un 10 stabile nei Wallabies, anzi, a me ha dato sempre l'impressione di essere il 10 dei Brumbies perchè zio Pat ha praticamente finito la carriera e non c'era un 12 più affidabile di Lealiifano, che invece nei Wallabies ritengo non completamente adatto al ruolo e provabile ad apertura (tanto di fatto ultimamente il 12 si comporta come un'apertura aggiunto piuttosto che come un apriscatole alla De Villiers o Nonu, dubito ci sarebbero problemi di adattamento)
Tanto più che l'anno prossimo c'è Godwin che se non ha problemi fisici secondo me ha buone possibilità di essere il nuovo 12 Wallaby a lungo termine, quindi in quest'ottica stabilizzare Lealiifano all'apertura potrebbe essere utile.
Avrei preferito Tomane a Cummins, poi.
La terza linea poi è da risistemare, si spera col ritorno degli inforunati e l'aggiunta di Gill. Col senno del poi lasciare fuori Smith non è stato tanto logico, ma nessuno poteva ipotizzare che il punto forte dell'Australia degli ultimi tempi si dissolvesse. Onestamente cambierei Mowen (con McCalman) e se possibile farei giocare la coppia Hooper-Gill se uno dei due gioca bene a 6. Fardy invece si portebbe spostare sulla seconda linea, dove non guasterebbe nemmeno Timani a far legna. In prima linea forse l'esclusione di Robinson pesa, ma io credo che nessun appassionato avrebbe lasciato fuori Slipper...anche se forse le due cose non sono in contraddizione.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

nino22 ha scritto:All Blacks vs Argentina: grande cuore dei Pumas che escono da Hamilton a testa più che alta, prestazione maiuscola, grande impegno e tengono la partita aperta per gran parte del match, ma All Blacks anche quando sbagliato più del normale troppo forti. In Argentina non darei nulla per scontato.
Australia vs Sud Africa: Wallabies che son stati davvero poca cosa, Sud Africani solidissimi, gran pack con una terza linea che è un carro armato, l'avversario era quello che era ma mi hanno convinto molto.
considerando che noi pensiamo di essere pari agli argentini ...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
IsaacRoss

Messaggio da IsaacRoss »

Nuova Zelanda: 15 Israel Dagg, 14 Ben Smith, 13 Conrad Smith, 12 Ma’a Nonu, 11 Julian Savea, 10 Dan Carter, 9 Aaron Smith, 8 Kieran Read (c), 7 Sam Cane, 6 Liam Messam, 5 Sam Whitelock, 4 Brodie Retallick, 3 Owen Franks, 2 Dane Coles, 1 Tony Woodcock.
Riserve: 16 Keven Mealamu, 17 Wyatt Crockett, 18 Charlie Faumuina, 19 Steven Luatua, 20 Matt Todd, 21 Tawera Kerr Barlow, 22 Beauden Barrett, 23 Charles Piutau

-Messam per Luatua a n. 6: credo che Hansen voglia inserire dell'esperienza in terza linea, non penso volesse presentarsi contro il Sud Africa con due flanker di 21 e 22 anni entrambi con meno di 10 caps.
-Coles a tallonatore ci sta viste le recenti prove non esaltanti dei due "vecchi".
Aleksej

Messaggio da Aleksej »

Penso anch'io che il principale argomento contro Luatua (a dir poco stratosferico nel 2013) sia stata la necessità di maggiore esperienza e malizia in ruck, senza il capitano a dispensarne per tutti e contro un avversario che ne fa l'abc

Sarà comunque molto dura, soprattutto in ottica vittoria finale

Forse mai come ora, cominciano a pesare le varie defezioni oltremare; già con un Kaino, per dire, il discorso di cui sopra sarebbe ben diverso, e anche dietro gente come Gear, Ranger e ovviamente Sonny Bill di questi tempi farebbe molto comodo

Ma tant'è, questa è la regola e va bene così...
madflyhalf

Maledetto Du Plessis mi fa saltare il capitano di giornata dopo 20'!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Rispondi