6N Italia v Scozia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
aperturaestremo

Re: 6N Italia v Scozia

Messaggio da aperturaestremo »

Nel 2007 perdemmo 39-3, ricordo che la Francia poi vinse il torneo. 50-8 nel 2009, ma la Francia era ben più forte della Scozia. Prima della partita avevo detto che una sconfitta non sarebbe stata una catastrofe, ma la prestazione mi riporta indietro di moltissimi anni. Non riconoscerlo non aiuta, cerchiamo di prendere il buono anche da questa sconfitta ma non neghiamo che questo è il punto più basso in casa dal nostro ingresso.
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

aperturaestremo ha scritto:Nel 2007 perdemmo 39-3, ricordo che la Francia poi vinse il torneo. 50-8 nel 2009, ma la Francia era ben più forte della Scozia. Prima della partita avevo detto che una sconfitta non sarebbe stata una catastrofe, ma la prestazione mi riporta indietro di moltissimi anni. Non riconoscerlo non aiuta, cerchiamo di prendere il buono anche da questa sconfitta ma non neghiamo che questo è il punto più basso in casa dal nostro ingresso.
Oh, io lo nego. Querelami, fammi causa, mandami una fatwa, scatenami contro il blog di Beppe Grillo, fammi il voodoo con gli spilloni. Fa' come ti pare.
youngblood

Messaggio da youngblood »

Oh...quando vincemmo per un drop di Marcato, erano tutti eroi...o sbaglio?
aperturaestremo

doublegauss ha scritto:

Opinioni. Nel 2009 eravamo "novizi" un par di balle, c'era in campo gente che di VI nazioni se n'era fatti altro che 2-3. "Avversario ridicolo" un altro par di balle, la Scozia del 2° tempo di oggi era una signora squadra (quella del 1° no). Lascia che mi ripeta: non facciamoci fuorviare dalla sacrosanta incazzatura per una partita che si poteva/doveva vincere. Le figure di guano che facevamo anni fa sono incomparabili. Vatti a vedere questo thread qui, per dire: http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=10922. Per non parlare dei tempi di Johnston.
La Scozia del 2 tempo una signora squadra??? Scusa, ma che partita hai visto? Avrebbero perso anche dal Portogallo. Ma li hai visti?? Non hanno mai fatto un'azione degna di questo nome, hanno solo sfruttato i nostri errori, mai in passato così numerosi. In difesa hanno concesso due mete facili, sui punti d'incontro hanno fatto solo il minimo, Inghilterra e Irlanda di oggi gliene avrenbeto dati 50, e tu la chiami signora squadra?
aperturaestremo

doublegauss ha scritto:
aperturaestremo ha scritto:Nel 2007 perdemmo 39-3, ricordo che la Francia poi vinse il torneo. 50-8 nel 2009, ma la Francia era ben più forte della Scozia. Prima della partita avevo detto che una sconfitta non sarebbe stata una catastrofe, ma la prestazione mi riporta indietro di moltissimi anni. Non riconoscerlo non aiuta, cerchiamo di prendere il buono anche da questa sconfitta ma non neghiamo che questo è il punto più basso in casa dal nostro ingresso.
Nessuna fatwa, tranquillo. C'è anche chi preferisce Al Bano a Mozart, magari io penso solo che queste persone non capiscono niente di musica, tutto qui.

Oh, io lo nego. Querelami, fammi causa, mandami una fatwa, scatenami contro il blog di Beppe Grillo, fammi il voodoo con gli spilloni. Fa' come ti pare.
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

aperturaestremo ha scritto:
doublegauss ha scritto: Opinioni. Nel 2009 eravamo "novizi" un par di balle, c'era in campo gente che di VI nazioni se n'era fatti altro che 2-3. "Avversario ridicolo" un altro par di balle, la Scozia del 2° tempo di oggi era una signora squadra (quella del 1° no). Lascia che mi ripeta: non facciamoci fuorviare dalla sacrosanta incazzatura per una partita che si poteva/doveva vincere. Le figure di guano che facevamo anni fa sono incomparabili. Vatti a vedere questo thread qui, per dire: http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=10922. Per non parlare dei tempi di Johnston.
La Scozia del 2 tempo una signora squadra??? Scusa, ma che partita hai visto? Avrebbero perso anche dal Portogallo. Ma li hai visti?? Non hanno mai fatto un'azione degna di questo nome, hanno solo sfruttato i nostri errori, mai in passato così numerosi. In difesa hanno concesso due mete facili, sui punti d'incontro hanno fatto solo il minimo, Inghilterra e Irlanda di oggi gliene avrenbeto dati 50, e tu la chiami signora squadra?
Tutto il rispetto possibile, ma il Portogallo o la Georgia (nominata in precedenza da Laporte, mi pare) ne pigliano 50 sia dalla Scozia che dall'Italia. Adesso capisco le esigenze retoriche, ma cerchiamo di essere realisti. Il Giappone già è un'altra cosa.

E poi: "mete facili". "Fatto il minimo". Mah. Dal divano, col peroncino ghiacciato, frittatona e rutto libero siamo tutti Zinzan Brooke,
Flanker999

Messaggio da Flanker999 »

Arrivo tardi ma Laporte non mi delude mai …
Laporte ha scritto:
Laporte ha scritto:
Ripeto: la Gerogia batterebbe sia la Scozia che l'Italia 9 su 10.

Il livello è scarsissimo: la colpa non è di Brunel, ma di tutto il rugby italiano: tra società minori con improbabili allenatoridei ragazzini, tra società fallite tre volte,ma il cui "mecenate" passa per beneffatore del rugby, tra furbetti del quartierino in ritirata dopo che non potevano più lucrare nel ruolo di sponsor, proprietario, presidente, azionista fornitore e immobiliarista.

Tra telecronisti che starebbero bene nei dischi degli squallor.

E se fossi Brunel darei le dimissisoni, ma con una motiviazione: Non so cosa fare con gente così scarsa, mettete il professore con tutta la propsopea da fenomeno di allenatore degli anni '80 e i suoi pipponi da 28 minuti
Allora , controlliamo di chi è la colpa :
- Società minori che allenano i bambini con gente improvvisata
- Società fallite tre volte ma con mecenate - Rovigo e probabilmente pure il resto di Eccellenza e serie A
- Furbetti del quartierino Melegari e Benetton
- Telecronisti

Una parola su chi invece ha dato le direttive , ha deciso le strategie per la Nazionale e per tutto il nostro rugby, ed ha avuto a disposizione ed utilizzato senza controlli ne verifiche dell'operato più dell'80% delle risorse del nostro movimento no ?
Laporte, sei degno del titolo di "Goebbels della Federazione" …. :-]
metabolik

Messaggio da metabolik »

Dall'attuale ranking la Scozia vale circa un 40esimo più dell'Italia ( 2/75 ).
Dalla partita di oggi lo scarto è un 20esimo (1/20).
E poi dicono che il Ranking non ci becca !
Amarissimo pomeriggio, ma è così.
Anche perchè il primo tempo era stato decisamente buono e bello.
jpriv

Messaggio da jpriv »

Alcune considerazioni.
1. che delusione enorme!!!!
2. Quando si gioca bene il primo tempo, c'e' sempre un rilassamento all'inizio del secondo (diversamente da quando giochiamo male il primo tempo, che allora si rientra in campo con grande decisione e spesso si fa un grande tempo): credo sia un problema psicologico, sul quale bisogna lavorare
3. Siamo in grado di distruggere il gioco altrui, siamo migliorati nella costruzione (gia' solo rispetto all'era Mallett), ma non siamo assolutamente in grado di gestire la partita, lasciamo che siano gli altri ad imporci le loro scelte di gioco
4. Se gli avversari (come oggi gli scozzesi) cambiano l'inerzia del match non siamo in grado di reagire e subiamo
5. Parisse e' un giocatore fortissimo, ma oggi ci sarebbe voluto un Troncon che prendeva in mano la squadra e tirava fuori il 101%: cioe', un vero leader trascinatore
6. Sarto ha dei numeri, per me e' lui il MOM
7. La si smetta di chiedere pronostici a Furno a meta' settimana, porta una scalogna....
Laporte

Messaggio da Laporte »

Flanker999 ha scritto: - Telecronisti

Una parola su chi invece ha dato le direttive , ha deciso le strategie per la Nazionale e per tutto il nostro rugby, ed ha avuto a disposizione ed utilizzato senza controlli ne verifiche dell'operato più dell'80% delle risorse del nostro movimento no ?
Laporte, sei degno del titolo di "Goebbels della Federazione" …. :-]
Al dila che i nomi li hai fatti tu , non ho mai detot che la FIR sia esente da colpe.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

abbiamo perso con scarti molto peggiori,ma mai da avversari nettamente inferiori come sta scozia. Peggior sconfitta di sempre al 6n anche per me
paga1

Messaggio da paga1 »

oggi e' stato solo un problema di testa lo dimostra il fatto che appena sono andati sotto nel punteggio hanno ribaltato subito il risultato!
servivano Favaro e Masi a dettare la linea!
Sarto,Furno,Esposito,De MarchiCampagnaro e Allan sono ottimi per i prossimi mondiali e occhio a Buscema!
Allan bravo ma Orquera cambia la faccia alla Nazionale quando entra!
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Sto smaltendo or ora il nervoso dopo il macello dell'olimpico, provo a dare la mia opinione:

-Nel primo tempo grande mischia, touche in crescendo (gli scozzesi ci hanno studiato per bene), e belle collisioni, sia in attacco che in difesa. A contatto facevamo sistematicamente strada, gli scozzesi erano costretti a 1) far fallo 2) calciare la palla 3) fare avanti. Tatticamente abbiamo sofferto il piede di Hogg, ma ci può stare.

-L'inerzia ha cominciato a cambiare quando è uscito Low. Con la mischia alla pari abbiamo subito un brutto contraccolpo di testa. E il guaio è che ce ne siamo accorti nella ripresa, quando i buoi erano scappati

-Ripresa = black out. Non ci sono scuse. Se nel primo tempo ho messo sotto il mio avversario segnandoli una meta allo scadere (la botta di solito è tremenda, vedasi Irlanda-Scozia) nella ripresa HO L'OBBLIGO DI DARE TUTTO NEI PRIMI MINUTI. NESSUNA SCUSA. E mi dispiace che De Marchi abbia detto che se non fosse entrato il drop saremmo qui a parlare di eroi, perché al finale col drop, dopo quel primo tempo, NON DOVEVAMO ARRIVARE!

-Detto questo dare la colpa ai singoli (qualcuno se l'è addirittura presa con Allan!!) è abbastanza inutile e sa tanto di ricerca del capro espiatorio. In una squadra se un reparto non va l'effetto è quello del domino, figuriamoci se il blackout è mentale. Si può dire chi si è distinto tra gli altri: Furno, Sarto, Allan, anche Esposito. I giovani, quelli che Brunel sta lanciando (segno che non è lui il problema), più i piloni titolari. Poco altro, forse il momento in cui abbiamo segnato con Furno per la reazione, ma lì si parla di nervi, non di mentalità.

-Affrontare Inghilterra e Irlanda, dopo aver visto il match di Twickenham, è dura. Sbloccarsi sarebbe stato vitale, contro ENG e IRE si parte da outsiders, il che non è male, ma se prima o poi vorremo fare il salto di qualità restare fermi è dura da accettare.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Un droppone che anche mio figlio che ha un mese e mezzo avrebbe previsto che facessero. Abbiamo fatto di tutto perché riuscissero a calciare. E il tutto dopo aver prontamente raddrizzato una partita che noi stessi avevamo buttato nel cesso. Perché gli altri hanno gente che quando serve mette dentro drop da 150 metri?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Emanuele II

Messaggio da Emanuele II »

Credo di aver scritto già uno o due anni fa che c'era bisogno urgente di una batteria di psicologi oltre che di tecnici. Adesso penso che non servirebbe neanche quella con certi giocatori, i più anziani, che evidentemente ce l'hanno ormai marchiato a fuoco nel cervello il tarlo che li fa sentire perdenti ogni volta che hanno partite abbordabili. Non mi stupirei se contro l'Inghilterra giocassero benissimo, che vincano o perdano, dal momento che nessuno direbbe nei giorni precedenti che è una squadra alla nosta portata e quindi entrerebbero in campo più tranquilli.
Rispondi