Bravi giornalisti...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garryowen »

jpr williams ha scritto:Fosse anche che Franco Smith è William Webb Ellis redivivo, ormai è andato. A che serve continuare a ricicciarlo?
Non tornerà, è andato.
Se non si è ancora capito, serve a qualcuno, non troppo alto di statura, per rifarsi una verginità.
E' passato qualche anno, e infatti già in molti dicono che Smith "se n'è andato"...
Ci vuole qualcuno che ogni tanto ristabilisca la verità storica :lol: .

E' inutile avere rimpianti, però è giusto avere memoria.
Un po' tipo quello che (pare) disse una volta JFK: "perdona i tuoi nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi". La memoria è importante
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

speartakle ha scritto:scusa ma dire che non avrebbe funzionato perchè c'era Munari è post verità pure questa, primo perchè Smith con Munari aveva funzionato per buoni 6 anni, secondo perchè Munari con Van Zyl non ci sarebbe stato, come d'altronde avvenuto con Casellato.
Ai fatti la Fir non ha voluto ne Vanzyl e pure Munari.
E Benetton ha accettato per cuccarsi i 4 milioni.
Aveva funzionato ma nell'anno migliore della benetton ecco che entra in gioco munari e pretende di comandare, ecco i risultati
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

zappatalpa ha scritto:
Garryowen ha scritto: L'idea che l'allenatore delle franchigie debba per forza essere italiano mi sembra provinciale, da terzo mondo rugbistico. In definitiva, una str....zata
Provinciale? :shock:
Quando il tuo main-(e unico!) sponsor é "Birreria del Ducato" e tutta l'esistenza della seconda squadra italiana per club é legata a tripla mandata alla mammella di mamma FIR (dicasi soldi pubblici), io volerei parecchio piú basso, ma parecchio molto tanto... :evil: :evil: :evil:

In provincia si possono fare tante belle cose e soprattutto non si ananella un fallimento dopo l'altro con i soldi degli altri. meno chiacchere e piú idee mister 12000 messaggi
Te l'ho già fatto notare ma perseveri, lo sappiamo che la birra del ducato ti fa cagare ma è pur sempre una delle migliori al mondo dopo quella di JPR, le zebre hanno altri sponsor, non navigano nell'oro, il budget è simile a quello della benetton, un esempio pagano i campi alla fir, fino allo scorso anno non vi erano debiti e insoluti, quest'anno ci sono problemi che comunque si devono ancora verificare.

Alla fine comunque non è detto che un allenatore italiano costi meno di uno straniero di grido.
Garry sarà mister 12 mila messaggi, uno che evidentemente non ha nulla da fare e scrive quì ma non persevera stronzate e falsità, meglio 12 mila messaggi di garry che 100 di un venditore di fumo qualunque
Stru

Messaggio da Stru »

Se posso permettermi correggo solo il discorso debiti.. il bilancio in rosso della FIR aveva sul groppone già un milione per le zebre, che era riferito alla stagione passata, la 2015/2016, quindi in realtà sarebbero due anni in perdita.. o almeno così ho capito..

Sent from my MI 2 using Tapatalk
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

https://ilgrillotalpa.com/2017/03/09/ca ... lla-ovale/

yaaaaaawn.....
giornalismo d'inchiesta, eh?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

https://ilgrillotalpa.com/2017/03/12/co ... a-serie-a/

Ormai é ovvio che legge qui. :oops: Copiato il mio punto dell'altro ieri. Il bello che sembro pure l'unico a dirlo qui dentro, percui una cassa d'amplificazione in questo senso fa pure piacere. Non capisco, non eravate "quasi" tutti interessati al discorso Zebre? Ma una linea, un idea chiara, ce lo abbiamo?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
stilicone

Messaggio da stilicone »

Una spiegazione (non troppo difficile, per la verità) è che i due francesi di Colorno non costano niente, mentre altri permit sarebbero costati qualcosina.
Quelli non hanno più neanche gli occhi per piangere, il che è scandaloso, ma in definitiva non c'è da stupirsene, lo sappiamo da un paio di mesi.
Adda passa' a nuttata... (Zappa perdonami, non l'ho detto per provocarti sulle tue idiosincrasie geografiche, è che mi sembrava una descrizione adatta alla situazione...).
MEMENTO MAROCCO.
zappatalpa

stilicone ha scritto:Una spiegazione (non troppo difficile, per la verità) è che i due francesi di Colorno non costano niente, mentre altri permit sarebbero costati qualcosina.
Quelli non hanno più neanche gli occhi per piangere, il che è scandaloso, ma in definitiva non c'è da stupirsene, lo sappiamo da un paio di mesi.
Adda passa' a nuttata... (Zappa perdonami, non l'ho detto per provocarti sulle tue idiosincrasie geografiche, è che mi sembrava una descrizione adatta alla situazione...).
Ma perché ridurre sempre tutto a mera questione di un paio di centoni? Perché dei giovani prospetti francesi giocano a gratis? Non riesci ad immaginare un altra veritá? Dai, stilicó , 2 Espoirs - Colorno - Zebre... lo sapeva anche Garryowen dei due a Colorno....?

PS: nessuna idiosincrasie geografica. mi spaice, se la casistica dice che in certi luoghi trovare chi "sa fare" sport é piú difficile del miracolo di San Gennaro, chi poi lo sappia fare "eticamente" e ""etnicamente"" (doppia mutanda, ma penso tutti capiscono cosa voglio dire) in modo auspicabile per il sistema nazionale ancora meno, non posso tacere
stilicone

Messaggio da stilicone »

Ripeto, non trovo niente di così inaudito.
I duie espoirs francesi li paga Colorno. Giacchè a quanto si dice Colorno "paga" (più probabilmente ormai "non paga") anche le Zebre, i due espoirs giocano gratis per le Zebre.Con un po' di eleganza, la si potrebbe definire una sinergia...
Se stai cercando di farmi capire, giacchè io sono un po' lento, che in realtà i due espoirs francesi li pagano le Zebre, quello potrebbe anche essere un reato, oltre che un illecito sportivo.
Io non lo so, e tutto sommato me ne importa poco.
Mi spiace solo vedere una squadra (che dovrebbe essere una delle nostre espressioni di punta) ridotta in questo stato comatoso.
MEMENTO MAROCCO.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Penso che i due francesi siano al Colorno solo per la prospettiva di andare nelle Zebre e magari (se lo accettassero e se si dimostrassero all'altezza)essere equiparati. Non credo che la nostra serie A, per quanto "ricca" come Colorno, possa attirare giocatori giovani di quel livello.
Se il percorso fosse questo e fosse stato realizzato con il beneplacito di COS, sarebbe perfetto. Ovviamente se non vanno bene, a casa.
Se invece tutto questo è casuale (in questo periodo se non sbaglio ci sono altri quattro giovani francesi che si allenano a Colorno) la storia cambia.
Potrebbe anche essere che le squadre dell'Eccellenza non vogliono dare giocatori (e infatti da un po' di tempo arrivano tutti dalle FF.OO....) sono tutte ipotesi un po' campate per aria giusto per chiacchierare. Solo che i giornalisti non dovrebbero fare semplici chiacchiere. Magari un piccolo sforzo per capire non guasterebbe.

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
zappatalpa

stilicone ha scritto:Ripeto, non trovo niente di così inaudito.
I duie espoirs francesi li paga Colorno. Giacchè a quanto si dice Colorno "paga" (più probabilmente ormai "non paga") anche le Zebre, i due espoirs giocano gratis per le Zebre.Con un po' di eleganza, la si potrebbe definire una sinergia...
Se stai cercando di farmi capire, giacchè io sono un po' lento, che in realtà i due espoirs francesi li pagano le Zebre, quello potrebbe anche essere un reato, oltre che un illecito sportivo.
Mi spiace solo vedere una squadra (che dovrebbe essere una delle nostre espressioni di punta) ridotta in questo stato comatoso.
Ti ha giá risposto Garryowen. Colorno (societá di 2da serie nazionale, che al momento detiene la "maggioranza" alle Zebre) sembra voglia specializzarsi sulla equiparazione di francesi. non chiedermi come fanno a visionarli, li manda Diego D.? E poi usare la franchigia, ideata per svezzare talenti italiani all'alto livello e spesata al 100% con soldi pubblici italiani, per farli esordire in celtic.

Tutto ok, no?

Tutto normale, no?

...no?

No? Massí, dai, lo fanno tutti, ora non scandalizzarti, funziona cosí il mondo, non si campa di aria e buoni propositi. Va, che poi diciamo che Dondi....
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

zappatalpa ha scritto:
stilicone ha scritto:Ripeto, non trovo niente di così inaudito.
Ti ha giá risposto Garryowen. Colorno (societá di 2da serie nazionale, che al momento detiene la "maggioranza" alle Zebre) sembra voglia specializzarsi sulla equiparazione di francesi. non chiedermi come fanno a visionarli, li manda Diego D.? E poi usare la franchigia, ideata per svezzare talenti italiani all'alto livello e spesata al 100% con soldi pubblici italiani, per farli esordire in celtic.

Tutto ok, no?

Tutto normale, no?

...no?

No? Massí, dai, lo fanno tutti, ora non scandalizzarti, funziona cosí il mondo, non si campa di aria e buoni propositi. Va, che poi diciamo che Dondi....
A questo proposito, le Fiamme Oro, secondo me, stanno diventando il corrispettivo delle Zebre in Eccellenza, dove far giocare giovani talenti (Buscema, Azzolini, Tenga..insomma tutti quelli già permit player o ex Nazionale ú20) con lo scopo di portarli poi in pro12. Spesata al 100% con soldi pubblici :D
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Fra l'altro pare (dico pare perché riferisco, non l'ho ancora visto) che soprattutto il mediano d'apertura sia davvero forte.
Vedremo.

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Io non ho idea di chi siano i due francesi ma sono situazioni paragonabili a quelle di Luus o dello stesso Steyn, cioè, puramente a livello "regolamentare" è la stessa cosa che far crescere Azzolini o Minozzi.

A scanso di equivoci: questo significa che, stando così le regole, non c'è alcuna differenza se le zebre facciano giocare Luus o Minozzi, sarebbero comunque giocatori "nazionali". Piuttosto è meglio prendere e far crescere loro che un tallonatore come l'attuale sudafricano o pure un Afamasaga.

Ovviamente poi possiamo criticare la regola e sperare che le regole cambino. Già i 5 anni prospettati per l'equiparazione da Pichot sarebbero un ottimo passo avanti. Io ci aggiungerei anche una seconda regola. Massimo 1 equiparato in lista dei 23 (con 5 anni per equiparazione) se sei nei primi 10 del ranking. Max 3 equiparati sei sei oltre i primi 10. E riportiamo la regola al suo spirito originale che era quello di far crescere le nazionali più deboli.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Concordo su quasi tutto (a parte la quota differente a seconda del ranking che non mi convince - se una nazione sale, improvvisamente si trova senza due titolari e magari i due migliori della squadra).
Io vedo un miglioramento in questa cosa. Una gestione più intelligente del giocatore straniero.
Certo è più rischioso prendere un giovane che magari ha fatto solo un anno da professionista oppure non ne ha fato nemmeno uno, però siccome le fregature ci sono arrivate anche da giocatori cosiddetti affermati, tanto vale provare a vedere se qualcuno di questi equiparabili sia veramente valido.
Credo che le nazioni più evolute facciano qualcosa del genere.
Però anche queste scelte io le farei sempre passare dalla supervisione di COS.

Se non si è ancora capito, io sono fra i più fedeli seguaci del motto IN COS WE TRUST

Rispondi