I convocati per i test di novembre 2016

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garryowen

Re: I convocati per i test di novembre 2016

Messaggio da Garryowen »

Se mi dicessero che giocherà 200 minuti anche quest'anno e che in nazionale giocherà come nell'ultimo Sei Nazioni, io ci sto.
Per il resto, è un professionista, avrà fatto bene i suoi conti, la FIR non può farci nulla, al massimo potrebbe mettere la regola che chi è tesserato in un club straniero non può giocare in nazionale, ma gli conviene?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
tonione

Messaggio da tonione »

si.
conviene

l'Argentina ha messo leggi stringenti, anche a livello di soldi persi, per chi debba o meno partecipare alla nazionale. e gli conveniva visto che arrivava con un grosso ritardo rispetto allo sviluppo di noi italiani. sono stati grandi perchè hanno ben amministrato le condizioni per l'entrata nei professionisti.

noia sti discorsi, pensavo fossero passato.
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

JosephK. ha scritto:Ragass zero minuti quest'anno e, non vorrei sbagliarmi ma un 200, 250 l'anno scorso.
Il talento più talentuoso tra i nostri trequarti degli ultimi 10 anni. Poi torna e ci vuole un anno a rimetterlo in pista... Avrà anche miglioraro gli off load ma rischiano di essere 3 anni persi e noi ci ritroviamo a sfogliare le margherite... Oh poi sono il primo che spera che da novembre torna a giocare con continuità...
Quoto.
Sergio Martin

Converrebbe tenere i giocatori in Italia, se Treviso e Zebre avessero uno staff come quello delle squadre inglesi...Ho visto quello dell'Exeter, ed è enorme, non finisce più...per esempio c'è il team manager e il team manager del giorno del match... E Guidi, giustamente, si è lamentato che nella famosa partita rinviata per pioggia non c'era manco uno che parlasse con l'arbitro...
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Sergio Martin ha scritto:Converrebbe tenere i giocatori in Italia, se Treviso e Zebre avessero uno staff come quello delle squadre inglesi...Ho visto quello dell'Exeter, ed è enorme, non finisce più...per esempio c'è il team manager e il team manager del giorno del match... E Guidi, giustamente, si è lamentato che nella famosa partita rinviata per pioggia non c'era manco uno che parlasse con l'arbitro...
Ha ragione Sergio secondo me, anche perché il caso dei Parisse che sfondano di brutto è unico e io sono straconvinto che se Canna, ancora acerbo, se ne va all'estero l'anno prossimo non migliora ma proprio lo "perdiamo" nei seggiolini di tribuna centrale di Premiership.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Sergio Martin

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

JosephK. ha scritto:
Sergio Martin ha scritto:Converrebbe tenere i giocatori in Italia, se Treviso e Zebre avessero uno staff come quello delle squadre inglesi...Ho visto quello dell'Exeter, ed è enorme, non finisce più...per esempio c'è il team manager e il team manager del giorno del match... E Guidi, giustamente, si è lamentato che nella famosa partita rinviata per pioggia non c'era manco uno che parlasse con l'arbitro...
Ha ragione Sergio secondo me, anche perché il caso dei Parisse che sfondano di brutto è unico e io sono straconvinto che se Canna, ancora acerbo, se ne va all'estero l'anno prossimo non migliora ma proprio lo "perdiamo" nei seggiolini di tribuna centrale di Premiership.
Ragazzi, non vorrei essere il solito guastafeste, ma Treviso e Zebre per avere uno staff come quello di Exeter avrebbero bisogno di un budget come quello di Exeter.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

jpr williams ha scritto:
JosephK. ha scritto:
Ragazzi, non vorrei essere il solito guastafeste, ma Treviso e Zebre per avere uno staff come quello di Exeter avrebbero bisogno di un budget come quello di Exeter.
Ma è un problema di causazione ciclica. Per avere i risultati ci vuole lo staff, per lo staff ci vogliono i soldi, per i soldi ci vogliono gli sponsor, per gli sponsor ci vuole il seguito, per il seguito ci vogliono i risultati.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Certo.
Bisogna scegliere un punto di partenza che abbia quel pizzico di peso in più per far partire tutto il meccanismo.

Io scelgo i soldi :roll:

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
doublegauss

Garryowen ha scritto:Certo.
Bisogna scegliere un punto di partenza che abbia quel pizzico di peso in più per far partire tutto il meccanismo.

Vecchissima barzelletta sugli economisti:

A physicist, a chemist and an economist are stranded on an island, with nothing to eat. A can of soup washes ashore. The physicist says, "Lets smash the can open with a rock." The chemist says, "Let’s build a fire and heat the can first." The economist says, "Lets assume that we have a can-opener..."
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

:lol:

Sergio Martin

doublegauss ha scritto:" The economist says, "Lets assume that we have a can-opener..."
E infatti io assumevo che avevamo un apriscatola...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Mi piace ogni tanto essere d'accordo con te; magari così piove che la campagna dalle mie parti ne avrebbe bisogno. :lol:

@double: bellissima, non la conoscevo.
Comunque non sempre gli economisti mostrano questo splendido senso pratico, purtroppo.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
doublegauss

jpr williams ha scritto:
Mi piace ogni tanto essere d'accordo con te; magari così piove che la campagna dalle mie parti ne avrebbe bisogno. :lol:

@double: bellissima, non la conoscevo.
Comunque non sempre gli economisti mostrano questo splendido senso pratico, purtroppo.
Hehehe, un grande classico. A me l'hanno raccontata per la prima volta nel mio primo corso di Economia Politica, ere geologiche fa.
gcruta

Messaggio da gcruta »

Io la conoscevo con un matematico al posto dell'economista: "Supponiamo, per assurdo, che sia aperta..."
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Rispondi