Nazionale Emergenti 2016-17
Moderatore: Emy77
-
sandrobandito
Re: Nazionale Emergenti 2016-17
Colpevolmente non ho approfondito, quindi chiedo ai luminari: le U20 smettono di bloccare i giocatori per le maggiori da subito? Questa Emergenti è già quella che li blocca da qui in avanti e quindi questi sono già nostri nazionali in via definitiva? La mancata convocazione di alcuni può essere ricondotta a questa logica?
-
mauott
Devi aspettare il prossimo comunicato federale.... tra 20 gg (cit.)sandrobandito ha scritto:Colpevolmente non ho approfondito, quindi chiedo ai luminari: le U20 smettono di bloccare i giocatori per le maggiori da subito? Questa Emergenti è già quella che li blocca da qui in avanti e quindi questi sono già nostri nazionali in via definitiva? La mancata convocazione di alcuni può essere ricondotta a questa logica?
Inviato utilizzando Tapatalk
-
sandrobandito
Acc... dannaten burocrati!mauott ha scritto:Devi aspettare il prossimo comunicato federale.... tra 20 gg (cit.)sandrobandito ha scritto:Colpevolmente non ho approfondito, quindi chiedo ai luminari: le U20 smettono di bloccare i giocatori per le maggiori da subito? Questa Emergenti è già quella che li blocca da qui in avanti e quindi questi sono già nostri nazionali in via definitiva? La mancata convocazione di alcuni può essere ricondotta a questa logica?
Inviato utilizzando Tapatalk
-
Garryowen
Può succedere quello che si vuole, ma se uno è a libro paga FIR, prima o poi tornerà sempre a mamma
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
- jpr williams
- Contatta:
Mi spiace contraddirti, ma quest'anno Michele ha fatto una stagione fantastica. Non so se esista una statistica delle rubate su lancio avversario, ma sono certo la vincerebbe alla grande. E' anche molto migliorato come work rate.Tallonatore80 ha scritto:Onestamente, non me ne vorrà l'amico michele, ma quest'anno andreotti.. nzomma... l'ho visto meglio altri anni ed è comunque un 1993. Vecchio no, ma forse giusto provare altri.
E sono un suo ammiratore eh
Per me potrebbe tranquillamente trasferirsi al piano di sopra.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Garryowen
Anche Guidi non vede l'ora
ITALIA EMERGENTI, TRE CAMBI NELLA LISTA PER LA NATIONS CUP
Roma – Primo giorno di raduno a Roma per la Nazionale Italiana Emergenti di Gianluca Guidi. Gli Azzurri partiranno alla volta di Montevideo domenica 4 giugno per disputare la Nations Cup, torneo dove affronteranno gli stessi avversari dello scorso anno in Romania: Uruguay, Namibia e Argentina XV.
Tre i cambi nella lista dei convocati: resteranno in Italia Antonio Brandolini, Federico Conforti (MVP del Campionato di Eccellenza 2016/17) e Andrea Menniti-Ippolito, tutti per infortunio. Convocati Derrick Appiah, Matteo Corazzi e Leonardo Mantelli.
“Abbiamo un gruppo molto interessante che a Novembre ha giocato due ottime partite – ha esordito Gianluca Guidi, allenatore dell’Italia Emergenti – mettendo in mostra diversi giocatori che nel Campionato di Eccellenza hanno confermato il loro valore. C’è una bella atmosfera e sono fiducioso in vista della Nations Cup. Si tratta di un torneo molto duro dove disputeremo tre partite in otto giorni. Troveremo Uruguay e Namibia che sono schierate con le prime squadre in lotta per la qualificazione al mondiale: di certo sfrutteranno il torneo per trovare la loro forma migliore. L’Argentina XV ha nella rosa giocatori di un ottimo livello che hanno voglia di fare il salto nella Nazionale Maggiore”.
“Conor O’Shea – continua Guidi – è costantemente informato del lavoro che svolgiamo. Lavoriamo in piena sinergia per la crescita del gruppo. Personalmente sono molto contento di poter guidare l’Italia Emergenti alla Nations Cup: ho ritrovato tanti amici e non vedo l’ora di vedere la squadra in campo”.
Questo il calendario completo:
10.06.2017 – ore 15.30 (20.30 ITA) – Estadio Charrua, Montevideo
Uruguay v Italia Emergenti
14.06.2017 – ore 11.00 (16.00 ITA) – Estadio Charrua, Montevideo
Namibia v Italia Emergenti
18.06.2017 – ore 15.30 (20.30 ITA) – Estadio Charrua, Montevideo
Argentina XV v Italia Emergenti
Questa la lista aggiornata degli Azzurri convocati:
PILONI
Derrick APPIAH (London Scottish)
Paolo BUONFIGLIO (Mogliano Rugby)*
George IACOBS (FEMI-CZ Rovigo)
Roberto TENGA (Fiamme Oro Rugby)
Niccolò ZAGO (Petrarca Padova)
TALLONATORI
Adriano DANIELE (Sitav Rugby Lyons)*
Engjel MAKELARA (Petrarca Padova)
SECONDE LINEE
Davide FRAGNITO (Fiamme Oro Rugby)*
Leonard KRUMOV (Rugby Viadana 1970)*
Riccardo MICHIELETTO (Petrarca Padova)
Samuele ORTIS (FEMI-CZ Rovigo)*
FLANKER/N.8
Mirko AMENTA (Fiamme Oro Rugby)*
Matteo CORAZZI (Mogliano Rugby)*
Renato GIAMMARIOLI (Patarò Calvisano)*
Sebastian Luke NEGRI DA OLEGGIO (Hartpury FC) (2 caps)
MEDIANI DI MISCHIA
Pietro GREGORIO (Rugby Viadana 1970)
Simone MARINARO (Fiamme Oro Rugby)*
MEDIANI DI APERTURA
Maicol AZZOLINI (Fiamme Oro Rugby)*
Filippo BUSCEMA (Fiamme Oro Rugby)*
CENTRI
Giacomo DE SANTIS (Patarò Calvisano)*
Matteo GABBIANELLI (Rugby Viadana 1970)*
Enrico LUCCHIN (Patarò Calvisano)*
Matteo MANGANIELLO (Rugby Viadana 1970)*
ALI
Andrea BETTIN (Petrarca Padova)*
Pierre BRUNO (Patarò Calvisano)*
ESTREMI
Leonardo MANTELLI (FEMI-CZ Rovigo)
Matteo MINOZZI (Patarò Calvisano) *
*è/è stato membro dell'Accademia FIR Ivan Francescato
Atleta Invitato agli allenamenti:
Alessio MATTOCCIA (CSM Bucuresti)
ITALIA EMERGENTI, TRE CAMBI NELLA LISTA PER LA NATIONS CUP
Roma – Primo giorno di raduno a Roma per la Nazionale Italiana Emergenti di Gianluca Guidi. Gli Azzurri partiranno alla volta di Montevideo domenica 4 giugno per disputare la Nations Cup, torneo dove affronteranno gli stessi avversari dello scorso anno in Romania: Uruguay, Namibia e Argentina XV.
Tre i cambi nella lista dei convocati: resteranno in Italia Antonio Brandolini, Federico Conforti (MVP del Campionato di Eccellenza 2016/17) e Andrea Menniti-Ippolito, tutti per infortunio. Convocati Derrick Appiah, Matteo Corazzi e Leonardo Mantelli.
“Abbiamo un gruppo molto interessante che a Novembre ha giocato due ottime partite – ha esordito Gianluca Guidi, allenatore dell’Italia Emergenti – mettendo in mostra diversi giocatori che nel Campionato di Eccellenza hanno confermato il loro valore. C’è una bella atmosfera e sono fiducioso in vista della Nations Cup. Si tratta di un torneo molto duro dove disputeremo tre partite in otto giorni. Troveremo Uruguay e Namibia che sono schierate con le prime squadre in lotta per la qualificazione al mondiale: di certo sfrutteranno il torneo per trovare la loro forma migliore. L’Argentina XV ha nella rosa giocatori di un ottimo livello che hanno voglia di fare il salto nella Nazionale Maggiore”.
“Conor O’Shea – continua Guidi – è costantemente informato del lavoro che svolgiamo. Lavoriamo in piena sinergia per la crescita del gruppo. Personalmente sono molto contento di poter guidare l’Italia Emergenti alla Nations Cup: ho ritrovato tanti amici e non vedo l’ora di vedere la squadra in campo”.
Questo il calendario completo:
10.06.2017 – ore 15.30 (20.30 ITA) – Estadio Charrua, Montevideo
Uruguay v Italia Emergenti
14.06.2017 – ore 11.00 (16.00 ITA) – Estadio Charrua, Montevideo
Namibia v Italia Emergenti
18.06.2017 – ore 15.30 (20.30 ITA) – Estadio Charrua, Montevideo
Argentina XV v Italia Emergenti
Questa la lista aggiornata degli Azzurri convocati:
PILONI
Derrick APPIAH (London Scottish)
Paolo BUONFIGLIO (Mogliano Rugby)*
George IACOBS (FEMI-CZ Rovigo)
Roberto TENGA (Fiamme Oro Rugby)
Niccolò ZAGO (Petrarca Padova)
TALLONATORI
Adriano DANIELE (Sitav Rugby Lyons)*
Engjel MAKELARA (Petrarca Padova)
SECONDE LINEE
Davide FRAGNITO (Fiamme Oro Rugby)*
Leonard KRUMOV (Rugby Viadana 1970)*
Riccardo MICHIELETTO (Petrarca Padova)
Samuele ORTIS (FEMI-CZ Rovigo)*
FLANKER/N.8
Mirko AMENTA (Fiamme Oro Rugby)*
Matteo CORAZZI (Mogliano Rugby)*
Renato GIAMMARIOLI (Patarò Calvisano)*
Sebastian Luke NEGRI DA OLEGGIO (Hartpury FC) (2 caps)
MEDIANI DI MISCHIA
Pietro GREGORIO (Rugby Viadana 1970)
Simone MARINARO (Fiamme Oro Rugby)*
MEDIANI DI APERTURA
Maicol AZZOLINI (Fiamme Oro Rugby)*
Filippo BUSCEMA (Fiamme Oro Rugby)*
CENTRI
Giacomo DE SANTIS (Patarò Calvisano)*
Matteo GABBIANELLI (Rugby Viadana 1970)*
Enrico LUCCHIN (Patarò Calvisano)*
Matteo MANGANIELLO (Rugby Viadana 1970)*
ALI
Andrea BETTIN (Petrarca Padova)*
Pierre BRUNO (Patarò Calvisano)*
ESTREMI
Leonardo MANTELLI (FEMI-CZ Rovigo)
Matteo MINOZZI (Patarò Calvisano) *
*è/è stato membro dell'Accademia FIR Ivan Francescato
-
Ilgorgo
Interessante, chissà qual è la sua storia?Garryowen ha scritto:...
-
Garryowen
Credo che abbia vinto il titolo U20 con l'Amatori Parma alcuni anni fa
-
Garryowen
-
Ilgorgo
Encomiabile, spero che ce la faccia a raggiungere la nazionale maggiore. Magari lo aggregano alla Emergenti anche perché sperano di "bloccarlo"; mi pare che i romeni siano abbastanza spregiudicati nel naturalizzare i giocatori stranieri dei loro club : )
-
sandrobandito
Premetto che sono felice di vedere questo torneo. È una bella occasione per tutti.
Pensavo al famigerato ranking e alla nostra posizione rispetto alle avversarie, mi chiedo se avremmo qualche punto in più affrontandone sporadicamente almeno una in test ufficiali.
Pensavo al famigerato ranking e alla nostra posizione rispetto alle avversarie, mi chiedo se avremmo qualche punto in più affrontandone sporadicamente almeno una in test ufficiali.
- giuseppone64
primo o secondo centro?Garryowen ha scritto:Sì, è lui: https://www.rugbymeet.com/it/news/inter ... azionale-2
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Tallonatore80
temo che non siamo sempre solo noi a decidere. sbaglio o c'e' anche lo zampino irb?sandrobandito ha scritto:Premetto che sono felice di vedere questo torneo. È una bella occasione per tutti.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
- jpr williams
- Contatta:
Io me lo ricordo secondo, e piuttosto bravo, a L'Aquila nella sua ultima stagione in eccellenza. Mi ricordo anche di averlo elogiato commentando una partita di campionato con Calvisano. Insomma, ne ho un ricordo molto positivo.giuseppone64 ha scritto:primo o secondo centro?Garryowen ha scritto:Sì, è lui: https://www.rugbymeet.com/it/news/inter ... azionale-2
Si può vedere da qualche parte, che sappiate?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
sandrobandito
Si si, ne sono conscio. Mi chiedevo solo l'effetto che farebbe.Tallonatore80 ha scritto:temo che non siamo sempre solo noi a decidere. sbaglio o c'e' anche lo zampino irb?sandrobandito ha scritto:Premetto che sono felice di vedere questo torneo. È una bella occasione per tutti.
Del resto credo che i nuovi calendari internazionali prevedano qualcosa del genere, probabilmente basta aspettare.