Mercato 2017-2018

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: Mercato 2017-2018

Messaggio da Garryowen »

Altri due permit player dalle Fiamme Oro.
Bergamin e Fragnito. Banissimo perché due giovani e benissimo perché hanno fatto la trafila delle nazionali fino all'U20.

Però mi chiedo, perché permit player solo dalle FFOO? Gli altri non avevano nessuno? Mi sa che tutti e 4 i permit sono poliziotti, cosa succede, hanno già tirato i remi in barca per l'Eccellenza?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Big Lebowski ha scritto:E ora che Favaro non ha rinnovato con Glasgow che succede? Non è che magari ce lo riportiamo a casa per rinforzare una delle nostre franchigie provando a diventare un poco più competitivi in Pro12?
Attualmente ce n'e' una in coma vigile, ma comunque tecnicamente in vita.
L'altra ha gia' prenotato il funerale. :?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Garryowen ha scritto:Altri due permit player dalle Fiamme Oro.
Bergamin e Fragnito. Banissimo perché due giovani e benissimo perché hanno fatto la trafila delle nazionali fino all'U20.

Però mi chiedo, perché permit player solo dalle FFOO? Gli altri non avevano nessuno? Mi sa che tutti e 4 i permit sono poliziotti, cosa succede, hanno già tirato i remi in barca per l'Eccellenza?
Cito un certo capitan america da nonrugby:

a mio parere è una notizia che meritava 0 commenti…. 0 anche il voto di chi continua a “spingerli”, dandogli la possibilità, pur non avendo nulla in più di altri, di far esperienze a discapito di altri giocatori….

Aggiungo io, se poi le squadre di eccellenza si rifiutano di vedere i giocatori, questo è un altro discorso. Perché si le Fiamme e no invece Piacenza? Ad ogni modo, la situazione del professionismo statale delle F Oo è assurda.
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

jpr williams ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:E ora che Favaro non ha rinnovato con Glasgow che succede? Non è che magari ce lo riportiamo a casa per rinforzare una delle nostre franchigie provando a diventare un poco più competitivi in Pro12?
Si vedevo ovviamente Treviso come un pelino più probabile.
Però pensandoci un attimo, mi sa che le probabilità che torni a Treviso sono molto molto prossime allo 0.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Torna a Rovigo :lol:

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jentu

Messaggio da jentu »

Garryowen ha scritto:Torna a Rovigo :lol:
No va a Padova :rotfl:
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Big Lebowski ha scritto:
jpr williams ha scritto:
Si vedevo ovviamente Treviso come un pelino più probabile.
Però pensandoci un attimo, mi sa che le probabilità che torni a Treviso sono molto molto prossime allo 0.
Diciamo che se decidesse di tornare in Italia non avrebbe il problema di scegliere. :x
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Era vero!
Altro che Luus, il nuovo tallonatore è...

IL NUOVO TALLONATORE DELLE ZEBRE RUGBY E’ SIDNEY TOBIAS

Parma, 15 Febbraio 2017 – Un nuovo giocatore si aggiunge alla rosa delle Zebre Rugby fino al termine della stagione agonistica 2016/17; si tratta del tallonatore Sidney Tobias. Il 26enne sudafricano é figlio d’arte; il padre è infatti Errol Tobias, primo giocatore di colore ad esordire con gli Springboks nel 1981 durante il periodo dell’apartheid.

L’atleta ha raggiunto Parma nei giorni scorsi e si è messo subito a disposizione dello staff tecnico bianconero. Tobias va ad infoltire il reparto dei tallonatori che ha salutato tre settimane fa Carlo Festuccia tornato agli inglesi Wasps al termine della fase a gironi della EPCR Champions Cup.

Il tallonatore proviene dai Griquas di Kimberley, club col quale ha giocato le ultime due stagioni della Currie Cup, il principale torneo nazionale delle province sudafricane nel quale ha esordito nella stagione 2012 con la maglia degli Eagles di base a George. Cresciuto nell’accademia di Western Province ha esordito in prima squadra a vent’anni nell’edizione 2009 del campionato nazionale Vodacom Cup, vinto nel 2012 con i bianco-blù di Città del Capo. Nella carriera del giocatore anche l’esperienza con i Blue Bulls nel 2013 e 2014 e quella nel prestigioso campionato universitario Varsity Cup giocato con i TUKS, l’università di Pretoria dove il giocatore ha studiato scienze motorie prima di trasferirsi ai Griquas.

La scheda del giocatore:

Nome: Sidney
Cognome: Tobias
nato a: Caledon (RSA)
Il: 20/03/1989
Altezza: 176 cm
Peso: 102 kg
Ruolo: Tallonatore
Honours: nessuno
Caps: 0
Presenze in Guinness PRO12: 0
Presenze in EPCR Champions Cup: 0
Presenze in EPCR Challenge Cup: 0
Club precedenti: Griquas (RSA), Blue Bulls (RSA), Eagles (RSA), Western Province (RSA),
Account instagram: sidneytobias2

Sul curriculum non mi pronuncio, non hyo tempo per fare ricerche, l'unica cosa che posso dire è che nella foto ha un bicipite abbastanza impressionante...

Serviva questo acquisto? Costerà meno di Festuccia?

Fantasyste

Garryowen ha scritto:Era vero!
Altro che Luus, il nuovo tallonatore è...

IL NUOVO TALLONATORE DELLE ZEBRE RUGBY E’ SIDNEY TOBIAS

Parma, 15 Febbraio 2017 – Un nuovo giocatore si aggiunge alla rosa delle Zebre Rugby fino al termine della stagione agonistica 2016/17; si tratta del tallonatore Sidney Tobias. Il 26enne sudafricano é figlio d’arte; il padre è infatti Errol Tobias, primo giocatore di colore ad esordire con gli Springboks nel 1981 durante il periodo dell’apartheid.

L’atleta ha raggiunto Parma nei giorni scorsi e si è messo subito a disposizione dello staff tecnico bianconero. Tobias va ad infoltire il reparto dei tallonatori che ha salutato tre settimane fa Carlo Festuccia tornato agli inglesi Wasps al termine della fase a gironi della EPCR Champions Cup.

Il tallonatore proviene dai Griquas di Kimberley, club col quale ha giocato le ultime due stagioni della Currie Cup, il principale torneo nazionale delle province sudafricane nel quale ha esordito nella stagione 2012 con la maglia degli Eagles di base a George. Cresciuto nell’accademia di Western Province ha esordito in prima squadra a vent’anni nell’edizione 2009 del campionato nazionale Vodacom Cup, vinto nel 2012 con i bianco-blù di Città del Capo. Nella carriera del giocatore anche l’esperienza con i Blue Bulls nel 2013 e 2014 e quella nel prestigioso campionato universitario Varsity Cup giocato con i TUKS, l’università di Pretoria dove il giocatore ha studiato scienze motorie prima di trasferirsi ai Griquas.

La scheda del giocatore:

Nome: Sidney
Cognome: Tobias
nato a: Caledon (RSA)
Il: 20/03/1989
Altezza: 176 cm
Peso: 102 kg
Ruolo: Tallonatore
Honours: nessuno
Caps: 0
Presenze in Guinness PRO12: 0
Presenze in EPCR Champions Cup: 0
Presenze in EPCR Challenge Cup: 0
Club precedenti: Griquas (RSA), Blue Bulls (RSA), Eagles (RSA), Western Province (RSA),
Account instagram: sidneytobias2

Sul curriculum non mi pronuncio, non hyo tempo per fare ricerche, l'unica cosa che posso dire è che nella foto ha un bicipite abbastanza impressionante...

Serviva questo acquisto? Costerà meno di Festuccia?
Sicuramente a lui chiederanno consigli per la crescita dei giovani.. ah no, non era previsto. Si fa per scherzare ovviamente.
Davvero incomprensibile l'ennesima 4°scelta sudafricana
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

si realizza il sogno di mallet...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

giuseppone64 ha scritto:si realizza il sogno di mallet...
Era una profezia

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Non so dove postarlo, lo metto qui:

AGGIORNAMENTO SITUAZIONI INFORTUNI

Marco Barbini: sta seguendo il programma di recupero post operatorio a causa della lesione del cercine posteriore della spalla destra.

Filippo Filippetto: prosegue il programma di recupero in seguito all’intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

Luca Morisi: prosegue il programma di recupero in seguito all’intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

Cherif Traore: prosegue il programma di riabilitazione per la lussazione della spalla sinistra.

Alessandro Zanni: prosegue il programma di recupero in seguito all’intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

Gli atleti sopra elencati sono da ritenersi indisponibili sino a fine stagione. :cry: :cry: :cry:

A questi si aggiungono le momentanee indisponibilità di:

Simone Ferrari: ha subito uno stiramento al polpaccio destro per cui sta seguendo il programma di riabilitazione. Probabile rientro al termine dell’RBS Sei Nazioni 2017.

Filippo Gerosa: ha riportato un trauma contusivo all’acriomion claveare della spalla sinistra nel match contro Leinster. Da valutare un suo possibile rientro nei prossimi 15 giorni.

Jayden Hayward: sta seguendo il programma di riabilitazione a causa dei problemi di pubalgia. Non è possibile dare delle precise tempistiche di recupero.

Nicola Quaglio: verrà operato la prossima settimana a causa della frattura del quinto metatarso del piede sinistro. Le tempistiche di recuperano verranno definite post operazione.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Fantasyste

Da ciò che ho capito vi si è aggiunto anche De Marchi Alberto...a sinistra rimane solo Zanusso.

A questo Punto sarebbe meglio acquistassero qualcuno ..
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

A Treviso rinnovano Bronzini e Quaglio.

TREVISO

Arrivi: Sebastian Negri (da Harpury College, confermato), Banks (confermato), Ruzza (da Zebre, non confermato), Biagi (da Zebre, non confermato), Ashley-Cooper (non confermato), Morgan Allen (da Scarlets, non confermato), Brex (da Viadana, non confermato).

Rinnovi: Bronzini, Quaglio.

Partenze:

ZEBRE

Arrivi: Panico (da Calvisano, non confermato), Tenga (da Fiamme Oro, non confermato).

Partenze: Biagi (Treviso, non confermato), Ruzza (Treviso, non confermato).

Rinnovi: Violi, Koeglemberg, Boni, Canna.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

rumours forti: Marco Riccioni l'anno prossimo a Treviso!! Dov'è la faccina xon i cuoricini?? :P
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Rispondi