6N 2017 Italia - Galles

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Leinsterugby

Re: 6N 2017 Italia - Galles

Messaggio da Leinsterugby »

o'shea però non puo accusare l'arbitro dai

i nostri 17 falli c'erano tutti e ha pure risparmiato un giallo a steyn
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Io spero che lo il esperimento Mclean 12 e finito.. mettiamolo 15 o in panchina

Boni 12..
Leinsterugby

il problema grave è che oramai siamo un livello sotto alle altre 5. Da 2 anni è cosi.
MacHaggis

Messaggio da MacHaggis »

Garryowen ha scritto:@mac haggis

È un dubbio che a volte mi pongo, visto che COS dice che abbiamo bisogno di vincere partite.
Però poi penso anche che dopo rimaniamo ßeppelliti lì in eterno.
Per chi non avesse vissuto i tempi in cui non eravamo nell'élite, potrei raccontare informazioni interessanti, per poter giudicare.
Effettivamente a questo eventuale effetto collaterale non ci avevo pensato-seguo il rugby da pochi anni, per cui non conosco quella fase della nostra storia rugbystica.

Ho però ancora davanti agli occhi lo splendido finale di partita di Scozia-Irlanda di ieri, dove i Cardi hanno compiuto una contro-rimonta fantastica nonostante le due mete prese in pochi minuti. Noi, al contrario,oggi siamo andati in apnea e abbiamo perso i lumi della ragione dopo i due calci segnati da Halfpenny. La Georgia a novembre ha preso una quarantina e passa di punti dalla Scozia, eppure non si è mai arresa e ha lottato per tutta la partita. I nostri mi sembrano sempre tesi, quasi timorosi di dimostrare quello che sanno fare. Questo atteggiamento è dannoso quasi quanto la faciloneria e la presunzione dimostrata dagli Springbocks in alcune loro uscite (contro il Giappone in coppa del mondo e contro di noi a novembre).

@oldprussians: Certo, non sto dicendo che siamo diventati dei brocchi assurdi d'improvviso, né che la Georgia, per quanto ottima squadra, abbia delle concrete chance di arrivare più su del -quarto posto al sei nazioni. La mia preoccupazione è la mentalità che si è venuta a creare. Sembra quasi che viviamo il nostro anno rugbystico in funzione di quella vittoria clamorosa contro la squadra forte di turno (inserire nome a scelta) che verrà poi celebrata nei saecula saeculorum. E il resto?
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Quando mai o'shea ha accusato l'arbitro?

Inviato dal mio Lenovo A6020a40 utilizzando Tapatalk
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Sì, me lo chiedevo anch'io.
Sull'arbitro io ho solo qualche perplessità sulle mischie. Sembrava prevenuto nei confronti dei nostri garantendo invece un credito illimitato ai due piloni gallesi perché sono un po' il futuro della mischia gallese, o almeno, la federazione sta investendo pesantemente su di loro, mentre Lovotti è un signor nessuno.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Leinsterugby

JosephK. ha scritto:Quando mai o'shea ha accusato l'arbitro?

Inviato dal mio Lenovo A6020a40 utilizzando Tapatalk
adesso in conferenza stampa
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Così ho visto il match per il blog

http://www.rugby.it/news/2017/02/05/lit ... dal-campo/
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

MacHaggis ha scritto:

È un dubbio che a volte mi pongo, visto che COS dice che abbiamo bisogno di vincere partite.
Per chi non avesse vissuto i tempi in cui non eravamo nell'élite, potrei raccontare informazioni interessanti, per poter giudicare.
Effettivamente a questo eventuale effetto collaterale non ci avevo pensato-seguo il rugby da pochi anni, per cui non conosco quella fase della nostra storia rugbystica.
La cosa più immediata è che calerebbe drasticamente, per non dire si dimezzerebbe, il budget della FIR
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

Chances per la Georgia di arrivare quarta al Sei Nazioni? Boh, io credo farebbe come noi, se non peggio. All'inizio potrebbe essere un po' aiutata dalla mentalità vincente, ma se entra nel 6Nazioni e, come noi, inizia a giocare solo contro squadre più forti, piano piano la mentalità vincente la perde. A meno che riesca veramente a portare a casa risultati che scaldino l'ambiente, ma non lo credo francamente possibile. La Georgia nella migliore delle ipotesi ci è pari, superiore proprio no.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
metabolik

Messaggio da metabolik »

Leinsterugby ha scritto:o'shea però non puo accusare l'arbitro dai

i nostri 17 falli c'erano tutti e ha pure risparmiato un giallo a steyn
No, non c'erano tutti; i 2 calci contro, con mischia avanzante su ns. introduzione erano 2 calci a favore, nella loro metà campo.
E lì abbiamo perso l'unico confronto in in cui eravamo un pò, diciamo, prevalenti. Oggettivamente, l'arbitraggio non è stato equilibrato.
Il risultato finale è comunque quello atteso, siamo su due livelli diversi; è stato quasi miracoloso finire il primo tempo in vantaggio con un minimo, ma proprio minimo, possesso di palla (come avevo purtroppo previsto). Loro sono stati obbligati a piazzare tutto nel secondo tempo e anche questo è positivo.
Mi stupisco :shock: invece del giudizio espresso da JK su M'Bandà, che ho visto pochissimo, più un'assenza che una presenza. La non immediata contestazione su punti d'incontro è stata la chiave della partita; Steyn avrà fatto degli errori, ma almeno l'ho visto.
Se c'è un Mom italiano è Benvenuti, la cui difesa ha impedito la meta gallese in numerose condizioni critiche.
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Garryowen ha scritto:
MacHaggis ha scritto:

La cosa più immediata è che calerebbe drasticamente, per non dire si dimezzerebbe, il budget della FIR
Infatti. Il 6 Nazioni porta alla FIR circa 20 milioni, che corrispondono al 40% del fatturato totale della federazione.
Uscirne sarebbe un suicidio.

http://www.calcioefinanza.it/2017/02/03 ... by-italia/
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

Vorrei far notare che il pubblico italiano, credo tramite l'app della FIR, ha votato Gori MVP azzurro di questa prima partita. Gori miglior azzurro in campo! Sembra una presa per il cul0, invece è tutto vero! W il "competente" pubblico azzurro, che vota acriticamente e a simpatia quello che è stato invece uno dei peggiori, giocando male anche nei momenti migliori (per noi) della partita
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
Leinsterugby

enrico land ha scritto:Vorrei far notare che il pubblico italiano, credo tramite l'app della FIR, ha votato Gori MVP azzurro di questa prima partita. Gori miglior azzurro in campo! Sembra una presa per il cul0, invece è tutto vero! W il "competente" pubblico azzurro, che vota acriticamente e a simpatia quello che è stato invece uno dei peggiori, giocando male anche nei momenti migliori (per noi) della partita
massi siamo ridicoli, restiamo le macchiette del torneo

di sto passo ll'olimpico si svuotera sempre +
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

kairos55 ha scritto:Credo di non essere l'unico a pensare che l'inizio della fine sia stato l'erroraccio di Padovani in avanti
Nel pezzo che ho scritto per il blog ho identificato quel momento come simbolico e l'ho paragonato al famoso dito nel buco della diga, tolto il quale c'è l'alluvione.
Si è trattato di un errore brutto, ma "normale", nessuna intenzione da parte mia di buttare la croce su un ragazzo che, secondo me, ha fatto un'ottima prestazione.
Ma quel momento è stato uno spartiacque: da lì in poi abbiamo perso ogni sicurezza e loro si sono insediati stabilmente nei nostri ultimi 35-40 mt.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Rispondi