Combattere
Moderatore: Emy77
-
tonione
Re: Combattere
le mutande.
-
Garryowen
Questa discussione mk ha fatto tornare alla memoria un divertente battibecco di molti, molti anni fa fra due giornalisti, uno dei quali era Gianni Minà.
Minà scrive la classica frase che molti scrivono per il loro sport preferito: "...perché la boxe è come la vita ecc...ecc..."
E l'altro giornalista, che forse era Aldo Grasso, ma non ne sono sicuro: "La boxe è come la vita? Ma la vita di chi? Forse la vita di Gianni Minà, impegnato a sgomitare per un posto al sole nei corridoi della Rai..."
Volentieri lascio il combattimento a Minà e a quelli come lui
Minà scrive la classica frase che molti scrivono per il loro sport preferito: "...perché la boxe è come la vita ecc...ecc..."
E l'altro giornalista, che forse era Aldo Grasso, ma non ne sono sicuro: "La boxe è come la vita? Ma la vita di chi? Forse la vita di Gianni Minà, impegnato a sgomitare per un posto al sole nei corridoi della Rai..."
Volentieri lascio il combattimento a Minà e a quelli come lui
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
tonione
magari becco qualcuno ancora in circolazione, nonostante l'ora tarda.
è possibile che l'unica via che abbiamo per sconfiggere avversari più forti sia solo una. acquisire un senso del combattimento collettivo più forte degli altri. una sorta di assunzione collettiva di senso del combattimento dove perdere sia un aspetto del combattimento, non l'unico. perchè quello che gli chiedi, ai giocatori nostri, è qualcosa di grande. di impossibile. battere gente più forte, più organizzata, con più storia. un cosa impossibile. è solo perseguendo con forza l'idea che combattere sia vitale che si può ambire a battere i grandi. è solo quando l'altro capisce che la squadra nostra la puoi fregare tecnicamente ma mai affrontare sul combattimento. rischieresti di uscirne con le ossa rotte.
è possibile che l'unica via che abbiamo per sconfiggere avversari più forti sia solo una. acquisire un senso del combattimento collettivo più forte degli altri. una sorta di assunzione collettiva di senso del combattimento dove perdere sia un aspetto del combattimento, non l'unico. perchè quello che gli chiedi, ai giocatori nostri, è qualcosa di grande. di impossibile. battere gente più forte, più organizzata, con più storia. un cosa impossibile. è solo perseguendo con forza l'idea che combattere sia vitale che si può ambire a battere i grandi. è solo quando l'altro capisce che la squadra nostra la puoi fregare tecnicamente ma mai affrontare sul combattimento. rischieresti di uscirne con le ossa rotte.
-
sandrobandito
È da mo' che l'hanno capito, è un pezzo che ci girano intorno lasciandoci a lottare con la fanga.tonione ha scritto:è solo quando l'altro capisce che la squadra nostra la puoi fregare tecnicamente ma mai affrontare sul combattimento. rischieresti di uscirne con le ossa rotte.
Magari riusciamo a cambiare qualcosa se tiriamo fuori la testa dalla melma e li affrontiamo sul serio, senza accontentarci di combattere.
- jpr williams
- Contatta:
O, forse, cambiando modo di combattere.sandrobandito ha scritto:È da mo' che l'hanno capito, è un pezzo che ci girano intorno lasciandoci a lottare con la fanga.tonione ha scritto:è solo quando l'altro capisce che la squadra nostra la puoi fregare tecnicamente ma mai affrontare sul combattimento. rischieresti di uscirne con le ossa rotte.
Magari riusciamo a cambiare qualcosa se tiriamo fuori la testa dalla melma e li affrontiamo sul serio, senza accontentarci di combattere.
Non ce n'è uno solo.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
tonione
guarda un po te. mi viene in aiuto uno che in ogni dove mi ricorda che siamo diversi e che è in disaccordo con me. mentre il sandrobandito perde la tensione sull'argomento derubricandolo al noi facciamo già a cornate che vuoi di più?
e allora ciucciatevi un Finardi d'antan: "E' la musica la musica ribelle...che ti dice di uscire e di metterti a lottare..."
e allora ciucciatevi un Finardi d'antan: "E' la musica la musica ribelle...che ti dice di uscire e di metterti a lottare..."
-
sandrobandito
Un po' è vero, un po' anche no. È che non è neanche giusto tendere sotto una tensione eccessiva, perché tendere si deve tendere, ma deve essere una tensione sostenibile, se no si rompe.tonione ha scritto:guarda un po te. mi viene in aiuto uno che in ogni dove mi ricorda che siamo diversi e che è in disaccordo con me. mentre il sandrobandito perde la tensione sull'argomento derubricandolo al noi facciamo già a cornate che vuoi di più?
Brunel per esempio gli aveva detto di divertirsi, e finché c'han provato sembravano riuscirci, poi non ci son più riusciti e non c'han più provato.
Ora questi gli han detto che per riuscire a divertirsi devono combattere seriamente, insomma di divertirsi seriamente. Ecco, questo potrebbe essere un passo avanti perché è un discorso più completo, non è solo combattere.
E poi continui a confondermi combattere e lottare...
-
tonione
non credo proprio di confondere. ho citato una canzone di Finardi in cui dice: " che ti dice di uscire e metterti a lottare..." in questo caso credo che anche lui intendesse lottare nell'accezione dello scontro, del combattimento. che poi non è che lottare e combattere siano due verbi così distanti nei significati, pensa che pure la Treccani acetta come sinonimo di lottare il verbo combattere. allego link.
http://www.treccani.it/vocabolario/lott ... ntrari%29/
-
tonione
dimenticata una c. scusassero.
-
sandrobandito
Ti sei incastrato nei dettagli e non m'hai cacato sul resto che ci tenevo di più. Fá niente, si vede che non era interessante.tonione ha scritto:non credo proprio di confondere. ho citato una canzone di Finardi in cui dice: " che ti dice di uscire e metterti a lottare..." in questo caso credo che anche lui intendesse lottare nell'accezione dello scontro, del combattimento. che poi non è che lottare e combattere siano due verbi così distanti nei significati, pensa che pure la Treccani acetta come sinonimo di lottare il verbo combattere. allego link.
-
tonione
ti propongo una prospettiva singolare: nessuno si diverte se fa uno sport di combattimento. il divertimento è poco sostenibile ovunque ci sia una professione sportiva. figurarsi quando c'è di mezzo il combattimento. quando la gente prende le botte, ha le ecchimosi, i rigonfiamenti sospetti, le abrasioni- ora va di moda sillabare: a,bra,sio,ni-l'urgenza de curarse na ferita. ho assistito ad inquietanti affermazioni di divertimento che non sopporto. potrei estenderla per bene questa prospettiva. sta a te scegliere.
-
sandrobandito
Ho incorniciato il divertimento nella tensione all'obiettivo, non nello scopo.
Che poi comunque il divertimento ha una sua dignità anche come scopo, eh.![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Che poi comunque il divertimento ha una sua dignità anche come scopo, eh.
-
tonione
quando ti diverti per scopo non stai combattendo. questo è chiaro. quanti ossicini si sono rotti nella tensione dell'obbiettivo? tutti? nessuno? (gli)alcuni?
-
sandrobandito
Se misuri la cifra del combattimento in ossa rotte non possiamo parlare di divertimento, è chiaro.
Vincere combattendo diverte, vincere senza combattere meno, perdere combattendo può divertire, perdere senza combattere non può essere divertente.
Vincere combattendo diverte, vincere senza combattere meno, perdere combattendo può divertire, perdere senza combattere non può essere divertente.
-
tonione
lo sport moderno professionale prevede sacrifici. guardate questo video, potete anche saltare le parti in cui parla, e guardare solo quelle in cui nel momento in cui ha caldo lo mummificano con panni caldi. gli atleti di questi tempi fanno anche questo. perchè devo essere io a cercare le robe su yout ube?
https://www.youtube.com/watch?v=XyVNocM-5_w
https://www.youtube.com/watch?v=XyVNocM-5_w