6 nazioni 2018: quale Italia?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Luqa-bis

Re: 6 nazioni 2018: quale Italia?

Messaggio da Luqa-bis »

Avranno anche giocatori preziosi squalificati o infortunati, ma la lista è di assoluto rispetto.
Quindi sono forti. Punto.

Sul tema dei "portatori".
Io credo che atleti giovani ed esplosivi come Giammarioli e Licata vadano impiegati per questa loro caratteristica.
Appesantirli non mi pare utile, adesso.

Certo, forse difettano di massa pura. Ma può essere una scelta strategica che risulta vincente.
TEONE

Messaggio da TEONE »

Luqa-bis ha scritto:Avranno anche giocatori preziosi squalificati o infortunati, ma la lista è di assoluto rispetto.
Quindi sono forti. Punto.

Sul tema dei "portatori".
Io credo che atleti giovani ed esplosivi come Giammarioli e Licata vadano impiegati per questa loro caratteristica.
Appesantirli non mi pare utile, adesso.

Certo, forse difettano di massa pura. Ma può essere una scelta strategica che risulta vincente.
ah certamente.
tra l'altro sono giovanissimi, figuriamoci che senso potrebbe avere fargli prendere dieci chili adesso.
tanto isolani non lo sono e non lo saranno mai, almeno ne preserviamo la salute.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Io credo al batrace.
Credo che quella sia la squadra più forte che possono schierare. Devono farci le prime due partite, non è che snobbino l’Italia.

Anzi, per me dopo l’imbarazzo e la rabbia per lo scherzetto dell’anno scorso scommetto che hanno studiato qualcosa per farcela pagare. Sicuramente se possono farne 50 proveranno a farne 100
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Garryowen ha scritto:
Anzi, per me dopo l’imbarazzo e la rabbia per lo scherzetto dell’anno scorso scommetto che hanno studiato qualcosa per farcela pagare. Sicuramente se possono farne 50 proveranno a farne 100
Penso anche io la stessa cosa. Ricordiamo che MrSimatia già due anni fa faceva dichiarazioni simpa, tipo andiamo a stenderli. Sarebbe veramente una gioia sconfinata rimetterli un po' indietro, anche come fatto l'anno scorso mi starebbe bene...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Garryowen ha scritto:Anzi, per me dopo l’imbarazzo e la rabbia per lo scherzetto dell’anno scorso scommetto che hanno studiato qualcosa per farcela pagare.
E' gente senza fantasia. Si limiteranno a placcaggi alti, di spalla, sgabelli, dita negli occhi e calcetti nelle costole dell'uomo a terra. Questo è nelle loro corde.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

giuseppone64 ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Hap ha scritto:
Garryowen ha scritto:È vero. Magari Giammarioli e Licata puntano più su velocità e agilità, ma Negri non dev'essere semplicissimo da fermare.
Però a proposito di ball carrier credo che ci stiamo privando di Barbieri decisamente troppo presto
Sicuramente Giammarioli.
Secondo l'intervista riportata sul sito Zebre, fa 3 e 92 sui 30 metri. Per essere 1.88 per 108 Kg non è niente male.
Nella meta contro Ulster è vero che era un intercetto e gli avversari erano sbilanciati, però Giammarioli se li è tenuti abbondantemente dietro, ala compresa.

Però a livello 6N credo anch'io che ci manchi chi sappia aprire i placcaggi tipo Barbieri o VS. Qualcosa ha fatto vedere M'Banda, ma era comunque Pro14
1.93 x 117 kg circa, intelligente e con ottimi fondamentali.
Giammarioli è al massimo 1.83-1.84m
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Fantasyste ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Hap ha scritto:
Garryowen ha scritto:È vero. Magari Giammarioli e Licata puntano più su velocità e agilità, ma Negri non dev'essere semplicissimo da fermare.
Però a proposito di ball carrier credo che ci stiamo privando di Barbieri decisamente troppo presto
Sicuramente Giammarioli.
Secondo l'intervista riportata sul sito Zebre, fa 3 e 92 sui 30 metri. Per essere 1.88 per 108 Kg non è niente male.
Nella meta contro Ulster è vero che era un intercetto e gli avversari erano sbilanciati, però Giammarioli se li è tenuti abbondantemente dietro, ala compresa.

Però a livello 6N credo anch'io che ci manchi chi sappia aprire i placcaggi tipo Barbieri o VS. Qualcosa ha fatto vedere M'Banda, ma era comunque Pro14
1.93 x 117 kg circa, intelligente e con ottimi fondamentali.
Giammarioli è al massimo 1.83-1.84m
Parlavo dell’irlandese ma ho sbagliato a postare.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64

Ho raggiunto il massimo. Ho prenotato a dicembre un volo per Bruxelles alle 15.00 del 4 febbraio. Che dite parto o cambio il biglietto?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
supermax

Messaggio da supermax »

Dipende. Se le hai viste tutte allo stadio quelle con l'Inghilterra, allora entra nell'ordine delle idee che potresti portare sfiga e sacrificati per tutti noi imbarcandoti.... 8-)
giuseppone64

No viste quasi tutte in tv. Ora premesso che se servisse un mio sacrificio sarei disposto a,quasi, tutto per vedere i nostri vittoriosi, mi interrogavo che segnale è per uno che aspetta tutto l’anno la nazionale non vederla perchè la prenotazione aerea è stata fatta senza consultare il calendario degli incontri . Diverse volte ero in volo o in aeroporto durante le partite, ma li erano appuntamenti prefissati e non modificabili. Qui potevo tranquillamente prenotare un volo serale. Ecco sento una strana malinconia crescere...
Comunque speranzoso di un ritardo in partenza vi imploro di postare uno streaming.
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

giuseppone64 ha scritto:No viste quasi tutte in tv. Ora premesso che se servisse un mio sacrificio sarei disposto a,quasi, tutto per vedere i nostri vittoriosi, mi interrogavo che segnale è per uno che aspetta tutto l’anno la nazionale non vederla perchè la prenotazione aerea è stata fatta senza consultare il calendario degli incontri . Diverse volte ero in volo o in aeroporto durante le partite, ma li erano appuntamenti prefissati e non modificabili. Qui potevo tranquillamente prenotare un volo serale. Ecco sento una strana malinconia crescere...
E' un semplice segnale del subconscio.
Freud direbbe che inconsciamente hai fatto una scelta per evitare di vederla, per evitare di soffrire
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

giuseppone64 ha scritto:No viste quasi tutte in tv. Ora premesso che se servisse un mio sacrificio sarei disposto a,quasi, tutto per vedere i nostri vittoriosi, mi interrogavo che segnale è per uno che aspetta tutto l’anno la nazionale non vederla perchè la prenotazione aerea è stata fatta senza consultare il calendario degli incontri . Diverse volte ero in volo o in aeroporto durante le partite, ma li erano appuntamenti prefissati e non modificabili. Qui potevo tranquillamente prenotare un volo serale. Ecco sento una strana malinconia crescere...
Comunque speranzoso di un ritardo in partenza vi imploro di postare uno streaming.
Goditi il viaggio.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

ma vai in viaggio tranquillo
se va bene perdiamo di 20, se va male....
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Hap ha scritto:
TEONE ha scritto:si ma siamo un attimo onesti.
Io Licata lo adoro, e Giammarioli pure, così come (e ci mancherebbe) adoro da sempre sergione.
Ma è un dato di fatto che siamo strutturalmente svantaggiati nella collisione, area in cui gli altri, con metodi che peraltro mi schifano abbastanza, hanno fatto passi in avanti incredibili.
Non è una critica eh, ci mancherebbe, ma un dato di fatto.
Basta vedere con che scientificità i cari scozzesi e francesi hanno equiparato a destra e manca per avere dei bufali da mandare avanti con la palla in mano (o anche la "naturalissima" crescita di Picamoles, per dirne un'altra).
Boh, speriamo in bene..., ma la vedo dura più o meno come tutti gli anni passati.
Sì, è vero quello che dici, ma io penso che l'anno scorso eravamo messi peggio sotto questo aspetto.
Infatti: Negri, Polledri (andatevi a vedere la sua meta eletta migliore di un turno di premiership) e Giammarioli la portano sempre avanti e anche Mbanda è in buona forma. Da sottolineare che i primi tre sono anche bravi a galoppare negli spazi aperti a differenza di giocatori + statici come potevano essere minto o steyn
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

giuseppone64 ha scritto:Ho raggiunto il massimo. Ho prenotato a dicembre un volo per Bruxelles alle 15.00 del 4 febbraio. Che dite parto o cambio il biglietto?
Dai retta a me: datti malato e vieni a vedere la partita...
Rispondi