TM Novembre 2018

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: TM Novembre 2018

Messaggio da jpr williams »

Chetto4 ha scritto:Whaatt?? Non avevo assolutamente realizzato il tuo non essere più moderatore. Poco importa, resti sempre un punto di riferimento per il forum, o almeno per me è cosi :D
Ti ringrazio delle parole gentili (e immeritate). Ho smesso perchè fondamentalmente dovevo occuparmi di due soli tizi e quelli se ne fottevano di qualunque cosa gli dicessi. Il che dimostra la mia assoluta inadeguatezza per il compito. Se non sei autorevole ti danno ascolto solo quelli che sanno già come comportarsi civilmente.
Una sola domanda: segui per caso il Verona Rugby in TOP12? Spero di sì, così ci si becca.
Ciao
Chetto4 ha scritto:E comunque per chi vuole il successo del nostro movimento e della nostra Nazionale ogni singolo tifoso perso è una tragedia nel suo piccolo, è per quello che vedi la gente lottare perché voi anti-equiparati (passami il termine, non è detto con accezione negativa) continuiate a seguire questa squadra e a credere nel progetto che è in corso.
Dico sempre una cosa perché una grande verità: senza appassionati e tifosi lo sport come lo conosciamo non esisterebbe, ci sarebbero solo le partitelle tra amici.
Ci mancherebbe, mica mi stai offendendo. Anzi mi dai il destro per chiarire che non sono contro gli equiparati dell'Italia, ma contro il concetto stesso di equiparazione che ritengo sia concettualmente che sentimentalmente inconciliabile con l'idea stessa di "competizione fra nazionali". Semplicemente gli equiparati azzurri mi toccano più da vicino. Naturalmente non ho nulla contro di loro in quanto persone e rugbysti: a Jimmy Tuivaiti voglio un gran bene, lo conosco molto bene (è stato a lungo a Calvisano e lo conosco sia in campo che fuori), Ian McKinley mi vanto quasi di averlo scoperto e stravedo per lui: sono ragazzi straordinari e gli auguro ogni bene, ma credo non c'entrino nulla con la maglia azzurra. Comunque stai tranquillo i "puristi all'antica" come me sono pochissimi ed in rapida via di estinzione, quindi irrilevanti per la sorte degli azzurri.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Chetto4

Messaggio da Chetto4 »

jpr williams ha scritto: Ti ringrazio delle parole gentili (e immeritate). Ho smesso perchè fondamentalmente dovevo occuparmi di due soli tizi e quelli se ne fottevano di qualunque cosa gli dicessi. Il che dimostra la mia assoluta inadeguatezza per il compito. Se non sei autorevole ti danno ascolto solo quelli che sanno già come comportarsi civilmente.
Una sola domanda: segui per caso il Verona Rugby in TOP12? Spero di sì, così ci si becca.
Ciao
Purtroppo no, ho iniziato a seguire il rugby con più costanza da poco e per il momento il mio focus è su Pro14 e sul rugby internazionale (e già il tempo è quello che è pure per quelli). Però se mi capiterà di andare a vedere qualche partita del Verona Rugby te lo farò sapere di sicuro.
jpr williams ha scritto: Ci mancherebbe, mica mi stai offendendo. Anzi mi dai il destro per chiarire che non sono contro gli equiparati dell'Italia, ma contro il concetto stesso di equiparazione che ritengo sia concettualmente che sentimentalmente inconciliabile con l'idea stessa di "competizione fra nazionali". Semplicemente gli equiparati azzurri mi toccano più da vicino. Naturalmente non ho nulla contro di loro in quanto persone e rugbysti: a Jimmy Tuivaiti voglio un gran bene, lo conosco molto bene (è stato a lungo a Calvisano e lo conosco sia in campo che fuori), Ian McKinley mi vanto quasi di averlo scoperto e stravedo per lui: sono ragazzi straordinari e gli auguro ogni bene, ma credo non c'entrino nulla con la maglia azzurra. Comunque stai tranquillo i "puristi all'antica" come me sono pochissimi ed in rapida via di estinzione, quindi irrilevanti per la sorte degli azzurri.
Rispetto come sempre la tua posizione ma continuo a sperare che gioco, risultati e crescita dei giovani che si stanno affacciando e si affacceranno al panorama internazionale facciano tornare presto la passione per la Nazionale a te e a tutti i puristi.
jpr williams
Contatta:

Chetto4 ha scritto:Purtroppo no, ho iniziato a seguire il rugby con più costanza da poco e per il momento il mio focus è su Pro14 e sul rugby internazionale (e già il tempo è quello che è pure per quelli). Però se mi capiterà di andare a vedere qualche partita del Verona Rugby te lo farò sapere di sicuro.
Sarò a Verona il 26/1 per seguire il mio Calvisano; se vorrai siamo anche una nutrita compagnia da terzo tempo, in genere

Chetto4 ha scritto:Rispetto come sempre la tua posizione ma continuo a sperare che gioco, risultati e crescita dei giovani che si stanno affacciando e si affacceranno al panorama internazionale facciano tornare presto la passione per la Nazionale a te e a tutti i puristi.
Guarda, la nazionale la seguo comunque, quello che sento un pò meno è il trasporto. Oltretutto quasi sempre ne devo anche scrivere la cronaca ed il commento per il blog.
La mia passione esploderà quando batteremo una certa squadra per la quale non nutro esattamente simpatia e magari con in campo solo i nostri fioi. :wink:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
m.map

Messaggio da m.map »

jpr williams ha scritto:La mia passione esploderà quando batteremo una certa squadra per la quale non nutro esattamente simpatia e magari con in campo solo i nostri fioi. :wink:
vediamo se indovino: i bulldog di sua maestà :-]
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)
jpr williams
Contatta:

m.map ha scritto:
jpr williams ha scritto:La mia passione esploderà quando batteremo una certa squadra per la quale non nutro esattamente simpatia e magari con in campo solo i nostri fioi. :wink:
Ti piace vincere facile! :-]
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

jpr williams ha scritto:
Italos ha scritto:@Jpr: ottima idea. Poi prendiamo 40 punti dall'Armenia con 5 isolani in squadra ed allo stadio ci vai ed altri 5.
Potrei replicarti: allora diamo la cittadinanza a 15 neozelandesi e vinciamo il 6N. Capirai che soddisfazione.
Equiparati o meno continueremo a perdere contro le tier 1, e per un bel pò di tempo.
Qui casca l'asino, direi. Gli equiparati non ci servono a battere le tier 1, lo vorrei anche io, ma a stare al livello delle tier 2. La storia recente ha dimostrato che siamo alla pari di Giappone, Tonga, Samoa, Fiji, Usa, Romania, Canada. Quando vi abbiamo giocato contro abbiamo o vinto o perso di poco. Io sono il primo che spererebbe di battere le tier 1 ma ora il nostro movimento è livellato verso la seconda fascia.

Io comunque ho una proposta semplicissima. PChe è in primis politica ma mi pare onestamente di buon senso.
Ius soli e basta, niente ius sanguinis.
Cittadinanza se resti in Italia 5 anni.

Basta, niente equiparazioni, si resta solo al discorso politico di buon senso.

Dato che però lo sport deve armonizzare sistemi differenti dove magari esistono nazionali senza nazione allora si può fare:
cittadinanza + 5 anni di residenza per equiparazione ma limiti strettissimi in base al ranking come detto qualche pagina fa.

Per me sarebbe la giusta via di messo e salvaguarderebbe anche quello che il nostro Jpr pone giustamente alla base, la passione per la nostra squadra.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
jpr williams
Contatta:

Sono d'accordo. Scegliere di voler essere italiani e non solo di vestire la maglia della nazionale è proprio quello che intendevo: giochi in azzurro chi è cittadino italiano ed ha acquisito la cittadinanza nello stesso modo in cui lo potrebbe fare un non sportivo.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

jpr williams ha scritto:
m.map ha scritto:
Ti piace vincere facile! :-]
Pago per esserci quel giorno. Ma prima di tutto ci vorrebbe un jpr andare a vederli i sassenach... :D :D :D Cosa che mi pare poco probabile... Gli escono i puntini ia forma di cardo...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

E aggiungo: anni di equiparazione che partono solo dai 18 e non prima, quindi niente equiparati prima dei 23 anni.

jpr williams
Contatta:

JosephK. ha scritto:Pago per esserci quel giorno. Ma prima di tutto ci vorrebbe un jpr andare a vederli i sassenach... :D :D :D Cosa che mi pare poco probabile... Gli escono i puntini ia forma di cardo...
Come sai rifiuto di mettere piede in quella landa incivile. Tutt'al più posso tollerare una sosta ad Hearhrow in attesa della coincidenza per Edimbra se non ho trovato un volo diretto... 8-)
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

@ Joseph K

Attenzione a non essere più realisti del re.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

JosephK. ha scritto:E aggiungo: anni di equiparazione che partono solo dai 18 e non prima, quindi niente equiparati prima dei 23 anni.
buona idea. in più ci vorrebbe una regolamentazione a parte per le isolane
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
giobart

Messaggio da giobart »

italicbold ha scritto:Sembra che Jacques Brunel voglia chiamare, per i test match, il sudafricano del Montpellier Paul Willemse et il figiano di Clermont Alivereti Raka.
Eh chiamalo stupido! :lol:
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Luqa-bis ha scritto:@ Joseph K

Attenzione a non essere più realisti del re.
Spiegami il tuo dubutar.

Ripeto che se io fossi capo del mondo farei una regola semplice, ius soli e 5 anni per la cittadinanza. Stop.

Soidog

Messaggio da Soidog »

Le regole, se applicate con buon senso, vanno bene così come sono. L'Italia non ha mai equiparato scientificamente, come fanno invece le nostre avversarie nel VI Nazioni. L'unica volta che si era provato a farlo e' stato con Koege e sappiamo come e' finita. La prossima, e probabilmente ultima equiparazione di questo tipo, sarà quella di Ioane.
La Federazione giustamente fa opera di scouting sugli eleggibili, giocatori che hanno o possono avere senza ostacoli passaporto Italiano....non va a saccheggiare i vivai nel Pacifico.
E nel futuro, visto che l'acquisizione della cittadinanza anche per ius soli ( probilmente non in modo automatico, ma senza comunque restrizioni irragionevoli ) sarà un dato di fatto, avremo molti più giocatori al 100% Italiani di ascendenza straniera.
Rispondi