6 Nazioni 2a giornata Italia vs Irlanda
Moderatore: Emy77
-
Man of the moment
Re: 6 Nazioni 2a giornata Italia vs Irlanda
Su Esposito anche io sono sempre stato critico. Però probabilmente cos:
-sa che in Italia di ali pure (e veloci) ce ne sono poche
-sa che Esposito ha una discreta esperienza
-fin'ora non ha fatto ste grandi cappellate in difesa (a parte in scozia quando si è avvicinato alla ruck e gli è scappato uno all'esterno
Però dall'altra Sperandio si meriterebbe di giocare. Probabilmente cos ha visto che ha sbagliato un placcaggio fondamentale contro Ulster e mi pare uno con gli Scarlets e lo reputa poco solido in difesa.
Domanda per tutti, che come me si lamentavano di Benvenuti. Oggi come oggi rimpiangete Benvenuti o preferite Esposito?
-fin'ora non ha fatto ste grandi cappellate in difesa (a parte in scozia quando si è avvicinato alla ruck e gli è scappato uno all'esterno
Però dall'altra Sperandio si meriterebbe di giocare. Probabilmente cos ha visto che ha sbagliato un placcaggio fondamentale contro Ulster e mi pare uno con gli Scarlets e lo reputa poco solido in difesa.
Domanda per tutti, che come me si lamentavano di Benvenuti. Oggi come oggi rimpiangete Benvenuti o preferite Esposito?
-
JosephK.
Una convocazione lampo...u1m2b3e4 ha scritto:L'ho messa anche qui per sottolineare il rilascio di Riccioni e di Zanon… a questo punto non si capisce se Riccioni(convocato ieri) sia mai arrivato a RomaLuqa-bis ha scritto:Dopo la precedente ventata di ottimismo,
informo che nel tema sul Pro14 sembra apparsa la lista atleti di Treviso.
No, siccome pare che questa partita se nemmeno la giochiamo è meglio.
Errata Corrige:l'autore della notifica si è materializzato anche qui. uccellandomi.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
Garry
Una cosa è sicura: COS non ha le mani legate. Sceglie liberamente secondo le sue valutazioni. Non scherziamo
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
jentu
Garry, ormai da un po' si scherza sempre meno su questo argomento.
Non c'è più molto su cui scherzare.
Penso anche io che scelga lui, appunto...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Soidog
Per essere competitiva l'Italia ha bisogno di avere a disposizione tutti i suoi migliori giocatori.Kaiserwolf ha scritto:Analisi (un po' cinica)
Italia vs Irlanda:
La nazionale non vince una partita del 6 nazioni da anni (!!), questo weekend giochiamo contro gente che ha battuto gli all blacks, quindi le minime speranze di vincere che c'erano contro Scozia e Galles, non ci sono più. Il divario è troppo ampio. "Sconfitta onorevole", "troppa Irlanda per l'Italia" scegliete voi il titolo che vedrete il giorno dopo, tanto sono sempre quelli.
(Poi chiaramente si spera nel miracolo)
Treviso:
Treviso sta facendo la storia del rugby italiano, unico vero baluardo italiano in Europa, è una corazzata, ha un progetto serio e una rosa completa, acquisti azzeccatissimi (Duvenage, Toa, Ratuva, Ioane), attira giocatori di alto livello e il Monigo è diventato un fortino dove i tifosi si sentono sul serio.
Zebre:
Le zebre vuoi per infortuni, vuoi per i soldi spesi male sul mercato, vuoi per qualsiasi cosa, non vincono, sono ultimi e fanno fatica a portare gente allo stadio. Buon primo tempo li, sconfitta onorevole qua, sono ultimi e prendono 60 punti dalla penultima. Dispiace, ma è così. A mio parere dovrebbero spostarsi dove c'è più gente e più rugby (sparo a caso: Milano?). Serve un alternativa valida a Canna, un secondo centro di livello da affiancare a Castello, servono rinforzi, ma quelli giusti. Le potenzialità ci sono, il video bello ma si poteva riassumere in "non siamo i più forti, a Parma si mangia bene, in palestra ci facciamo gli scherzi, abbiamo perso in amichevole contro Treviso, per favore quando venite qui non fateci giocare contro i vostri panchinari, grazie".
Nazionale:
Tutto l'entusiasmo attorno a Cos salvatore della patria si sta spegnendo, sconfitta dopo sconfitta. Al netto delle partite dell'Italia fino ad adesso nel torneo c'è da farsi qualche domanda:
. Ha davvero le mani legate da Gavazzi? Chi lo sa con certezza?
. Quanto male ci vogliamo per tenere Esposito in nazionale?
. Ha senso non mettere Ruzza titolare visto che è la seconda linea più forte e in forma che abbiamo in Italia al momento?
. Ma che figura da squadretta abbiamo fatto ad INVITARE uno sconosciuto che fa la riserva a Gloucester, a metà torneo? (Al di là del discorso eleggibilità, contesto il modo e il tempismo)
. Il metodo Cos, sta portando alla famosa rivoluzione della nazionale italiana?
No. Continuiamo a prenderle da tutti e soprattutto non vedo cambi generazionali (Zanni, Parisse..), non vedo tattiche nuove, anzi, la nostra migliore tattica sono dei calci imbarazzanti dal box per vedere se riusciamo a difendere gente come Hogg, non vedo nulla di rivoluzionario, anche l'amarezza post sconfitta della nazionale è la stessa da anni.
Io non so se abbia le mani legate come dicono in tanti, ma non penso ci voglia un genio del rugby, per rendersi conto che bisogna cambiare qualcosa per provare a vincere. I calci dal box non funzionano? Gioca alla mano. Esposito gioca male? Cambialo.
Siamo passati da anni di calo fisico/mentale degli ultimi 20 minuti a subire per 60 per poi svegliarci alla fine, quando fai entrare le riserve (Ruzza) o quando ti accorgi che Campagnaro è più pericoloso da centro che da ala.
Partite buttate via per tattiche e scelte sbagliate. Solo che non sono test match, non sono amichevoli, è il 6N e anche quest'anno ci facciamo ridere dietro da chi ci vuole fuori.
Non possiamo fare a meno di gente come Polledri, Violi, Bellini, Sarto e Minozzi. Cito solo loro perché, se disponibili, sarebbero sicuramente stati nel XV iniziale nelle due prime partite.
O'Shea ha dovuto fare a meno anche di altri giocatori e di sicuro non è né autolesionista, né condizionato. Con il materiale che ha a disposizione fa il possibile. Se ha chiamato Braley e si stanno mettendo nel mirino altri eleggibili è per poter giocare alla pari con avversarie che adottano queste strategie.
Le Zebre, con una rosa sottodimensionata per il Pro14, non hanno fatto un brutto mercato. Per me hanno sbagliato a considerare Brummer un'apertura. Non è il suo vero ruolo, gioca meglio da centro o da estremo. Hanno avuto tanti infortuni che hanno pesantemente condizionato il rendimento della squadra. Con i dovuti innesti la prossima stagione potranno fare bene. La situazione è diversa rispetto all'era precedente.
-
Garry
E allora se non scherzano sono completamente fuori bersagliojentu ha scritto:Garry, ormai da un po' si scherza sempre meno su questo argomento.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
Garry
Chissà se Treviso incasserà un po’ di euro per la convocazione lampo di Riccioni
-
u1m2b3e4
No, nessun euro. è stata una manina a mandare quella convocazione. Cos era all'oscuro di tutto. è caccia aperta al burocrate che ha osato fare ciòGarry ha scritto:Chissà se Treviso incasserà un po’ di euro per la convocazione lampo di Riccioni
-
Garry
La Fir è piena di fini umoristi
-
Garry
Urca, Ruzza titolare!
Sicuramente COS ha le mani legate
Peccato per Sisi in panca...
Sicuramente COS ha le mani legate
Peccato per Sisi in panca...
-
Man of the moment
Ceh Negri ha la febbre e in panca ti porti Zanni???????!!!!!!!
Ma rilascialo e tieniti Barbini
-
Garry
Ma al Treviso serviva di più Barbini, e Treviso ha una partita più importanteMan of the moment ha scritto:Ceh Negri ha la febbre e in panca ti porti Zanni???????!!!!!!!
-
youngblood
Sembra che Sisi e Ruzza non possano giocare insieme ![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
youngblood
In ogni caso è finita anche la nostra proverbiale "profondità" in terza linea...
-
zappatalpa
il mondo e bello perchè vario. nessun ala che io ricordi approdata in nazionale fa cappelle così gravi e così frequenti in difesa, sui palloni alti e soprattutto come posizionamento. e non sa placcare. non capusco sicuramente un c4$$o di rugby, ma sono contento che almeno non giochi a Tv, non so se rende l'ideaMan of the moment ha scritto:Su Esposito anche io sono sempre stato critico. Però probabilmente cos:
-fin'ora non ha fatto ste grandi cappellate in difesa
Ultima modifica di zappatalpa il 22 feb 2019, 14:25, modificato 1 volta in totale.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni