Champions Cup 2019/2020

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Leinsterugby

Re: Champions Cup 2019/2020

Messaggio da Leinsterugby »

tonione ha scritto: 23 nov 2019, 22:56 mi piacerebbe tanto sapere in che cosa è differente questa sconfitta rispetto ad altre in cui il benetton Treviso ha perso di poco. tipo quella volta che Sexton infilò un drop da oltre cinquanta metri. altri esempi suggeriteli voi, ce ne sono a bizzeffe. vorrei sapere se dal vivo si è sentito qualcosa di diverso. oppure no.
Nei punti segnati 32
Ha ricordato molto la sconfitta contro i tigers un bel po' di anni fa, quando l arbitro non vedeva l'ora di dare meta tecnica agli inglesi
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

VANZANDT ha scritto: 23 nov 2019, 22:03 il giallo di Biggar mi è sembrato giusto Herbst è caduto di schiena non di testa (in quel caso rosso)
Spear Tackle. Rosso!
Come atterra aggrava solo le giornate di squalifica.

Per il resto, sono d'accordo con le tue considerazioni. Soprattutto quelle sulle cappellate.

Ad ogni modo, perdere in questo modo (e lo stesso vale per la partita a Dublino), non mi pare poco. Una squadra italiana così autoritaria nel voler imporre il proprio gioco (riuscendoci anche. E giocando così!), contro queste corazzate (Nrthampton è seconda o terza in Premiership!), io non l'avevo mai vista
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Leinsterugby ha scritto: 23 nov 2019, 23:52
tonione ha scritto: 23 nov 2019, 22:56 mi piacerebbe tanto sapere in che cosa è differente questa sconfitta rispetto ad altre in cui il benetton Treviso ha perso di poco. tipo quella volta che Sexton infilò un drop da oltre cinquanta metri. altri esempi suggeriteli voi, ce ne sono a bizzeffe. vorrei sapere se dal vivo si è sentito qualcosa di diverso. oppure no.
Nei punti segnati 32
Ha ricordato molto la sconfitta contro i tigers un bel po' di anni fa, quando l arbitro non vedeva l'ora di dare meta tecnica agli inglesi
Con la differenza che in quei casi, gli inglesi (e le celtiche) venivano a giocarsi le partite con le seconde linee. Ora fanno sul serio. E siamo alla pari!
tonione

Messaggio da tonione »

sei andato come spettatore o sei uno del mestiere. il che, se fossi del mestiere, ti qualificherebbe ai miei occhi-ora ci sarà un moto di metafora bersaniana- molto più che se scoprissi attraverso il web che le pietre su marte sono in verità degli insetti.

pareva quella volta che hanno perso di tre con il Leicester. mi sembra che le mete segnate siano di più oggi. quindi non può essere la stessa partita. e anche fossero le stesse...sti ca zz i.

ero a monigo quando Sexton infilò quel drop. è inutile ricordare il passivo. ricordo la sensazione: di inferiorità. indimenticabile. anche oggi c'è stata quella sensazione?
tonione

Messaggio da tonione »

e poi chi lo sa. espertoni o mestieranti? dimmi come è stata, dimmi com'è piuttosto. ci sei stato oggi, alla partita.
e poi intendevo questa, dell'allora celtic league: MARCATORI: pt 14′ Di Bernardo p.; 22′ Barbieri meta; 30′ Sexton p.; st 5′ O’Driscoll meta tr. Sexton; 17′ Sexton p.; 26′ Burton p.; 34′ Sexton p; 38′ Semenzato meta tr. Burton; 39′ Sexton drop.

cioè persa di un punto e con sensazione d'inferiorità. cosa c'è, oggi, di diverso?
Leinsterugby

tonione ha scritto: 24 nov 2019, 0:08 sei andato come spettatore o sei uno del mestiere. il che, se fossi del mestiere, ti qualificherebbe ai miei occhi-ora ci sarà un moto di metafora bersaniana- molto più che se scoprissi attraverso il web che le pietre su marte sono in verità degli insetti.

pareva quella volta che hanno perso di tre con il Leicester. mi sembra che le mete segnate siano di più oggi. quindi non può essere la stessa partita. e anche fossero le stesse...sti ca zz i.

ero a monigo quando Sexton infilò quel drop. è inutile ricordare il passivo. ricordo la sensazione: di inferiorità. indimenticabile. anche oggi c'è stata quella sensazione?
No non sono del mestiere. Solo un appassionato da bar. oggi la rabbia era dovuta proprio dal fatto di aver giocato alla pari con loro. A quell assenza di malizia dei nostri che non hanno saputo porre rimedio alle decisioni sbagliate della terna arbitrale(io solitamente in pro14 non mi in c4$$o per gli arbitraggi)

Ci siamo sbattuti a migliorarci e ora ci trattare così insomma, sensazione visibile anche nei volti dei giocatori
tonione

Messaggio da tonione »

solo ingiustizia arbitrale o c'è di più?
Leinsterugby

tonione ha scritto: 24 nov 2019, 0:47 solo ingiustizia arbitrale o c'è di più?
No non credo (ancora) alla malafede. Ci sono arbitri buoni e meno buoni. il francese della scorsa settimana era coerente, come lo sono Barnes, Pearce Carley ecc. che magari sbagliano ma trattano allo stesso modo le squadre in campo
questi qua che conosciamo bene nel Pro14 sono semplicemente scarsi
tonione

Messaggio da tonione »

prometto, è l'ultima domanda. sei l'unico che c'è stato in questo forum. può essere che nei prossimi giorni mi venga voglia di chiederti altre cose.
a monigo, inteso come spettatori, come la vedi. sono in contatto con la squadra?
Leinsterugby

tonione ha scritto: 24 nov 2019, 0:57 prometto, è l'ultima domanda. sei l'unico che c'è stato in questo forum. può essere che nei prossimi giorni mi venga voglia di chiederti altre cose.
a monigo, inteso come spettatori, come la vedi. sono in contatto con la squadra?
Si assolutamente. Era la prima volta che andavo, ma il pubblico sicuramente da una grande spinta alla squadra come era stato alla fine della scorsa stagione. Io son tornato a casa senza voce
tonione

Messaggio da tonione »

e ci credo.
u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 »

Aironifan ha scritto: 23 nov 2019, 23:59
VANZANDT ha scritto: 23 nov 2019, 22:03 il giallo di Biggar mi è sembrato giusto Herbst è caduto di schiena non di testa (in quel caso rosso)
Spear Tackle. Rosso!

Per il resto, sono d'accordo con le tue considerazioni. Soprattutto quelle sulle cappellate.

Ad ogni modo, perdere in questo modo (e lo stesso vale per la partita a Dublino), non mi pare poco. Una squadra italiana così autoritaria nel voler imporre il proprio gioco (riuscendoci anche. E giocando così!), contro queste corazzate (Nrthampton è seconda o terza in Premiership!), io non l'avevo mai vista
sbagli… vediamo se madref risponde
in caso di speartackle se il giocatore atterra di testa è rosso, se atterra di schiena è giallo
tutto, al netto, di eventuali tentativi del giocatore di limitare i danni usando le braccia.
herbst atterra di piena schiena… quindi il giallo è corretto e il rosso esagerato
poi se dici che a parti invertite sarebbe stato rosso è un altro discorso
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

u1m2b3e4 ha scritto: 24 nov 2019, 8:47
Aironifan ha scritto: 23 nov 2019, 23:59
Spear Tackle. Rosso!

sbagli… vediamo se madref risponde
in caso di speartackle se il giocatore atterra di testa è rosso, se atterra di schiena è giallo
tutto, al netto, di eventuali tentativi del giocatore di limitare i danni usando le braccia.
herbst atterra di piena schiena… quindi il giallo è corretto e il rosso esagerato
poi se dici che a parti invertite sarebbe stato rosso è un altro discorso
Mi sa che la discrezionalità si limita a stabilire se si tratta di speartackle o meno. Ma una volta stabilito che si tratta di speartackle, il rosso dovrebbe essere automatico. Il caso di cui parli, del limitare i danni, si riferisce al fatto che magari uno ribalta il giocatpre, ma poi non completa il placcaggio e magari lo tiene alto e poi lo accompagna a terra. Ma non è stato questo il caso. Infatti, il fatto che Herbst non sia atterrato di testa, lo si deve esclusivamente a lui, che è stato bravo a e fortunato ad alzare le spalle.
Un caso famoso?... Il rosso a Warburton. Riguardatelo.

Adamson, in questo caso, l'ha considerato un placcaggio pericoloso, ma non uno speartackle. Sbagliando, però.
Attwood

Messaggio da Attwood »

Per chi volesse vedere qualche partita completa:

Benetton - Northampton https://ok.ru/video/1205398997540

Saracens - Ospreys https://ok.ru/video/1205402143268

Ulster - Clermont

https://www.youtube.com/watch?v=u0AsauiTYBQ

Exeter Chiefs - Glasgow

https://www.youtube.com/watch?v=u0AsauiTYBQ
Garry

Messaggio da Garry »

Grazie!

A che minuto sarà il placcaggio incriminato?

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Rispondi